View Full Version : Sony Vaio VGN-FS115Z "PCG-791M"
DarkWolf
11-03-2006, 01:21
Salve ragazzi mi sono imbattuto in questo notebook di un cliente il quale vuole passare da home a professional quindi dopo aver fatto un bel backup dei dati sono andato giù di formattone!!! Il problema:
Dopo la formattazione sono andato sul sito (anzi sui siti) sony "vaio" in cerca dei driver x questo modello e a mia sorpresa non ho proprio trovato il modello!!! :muro: Non v'immaginate quanto mi stò pentendo di non aver pensato prima a fare un bel backup dei driver con driverguide o simili :rolleyes: cmque sia ormai è fatta.... la maggiorparte dei driver li ho recuperati grazie ad everest e le sue specifiche!!! ma ce ne stanno 2 ke proprio non riesco a trovare in giro e sono:
Elemento Valore - Proprietà periferica - Descrizione driver Controller memoria di massa - ID hardware PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&SUBSYS_8190104D&REV_00
Informazioni sulla posizione Bus PCI 6, periferica 3, funzione 3
Periferica PCI Texas Instruments PCIxx20 Integrated FlashMedia Controller
------------
Elemento Valore - Proprietà periferica - Descrizione driver - PCI Device - ID hardware - PCI\VEN_8086&DEV_2668&SUBSYS_81BB104D&REV_04
Informazioni sulla posizione Bus PCI 0, periferica 27, funzione 0
Periferica PCI Intel 82801FBM ICH6-M - High Definition Audio Controller [B-2]
-----------
Please è urgente (dovrei consegnarlo) se magari avete lo stesso modello di pc e volete passarmi un backup dei driver.... :rolleyes:
Perfection
12-03-2006, 14:29
http://esupport.sony.com/perl/select-system.pl?DIRECTOR=DRIVER&PRODTYPE=24
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/Vaio/
Detected my model
DarkWolf
12-03-2006, 14:46
http://esupport.sony.com/perl/select-system.pl?DIRECTOR=DRIVER&PRODTYPE=24
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/Vaio/
Detected my model nada purtroppo non trova il modello :(
Perfection
12-03-2006, 14:53
Vabbe che ti manca che non trovi?
DarkWolf
12-03-2006, 14:58
Vabbe che ti manca che non trovi? quello ke ho indicato in blu nel primo post :)
Perfection
12-03-2006, 14:59
Famme uno screen delle proprieta di gestione periferiche
Perfection
12-03-2006, 15:07
http://www.vaio-link.com/model/model.asp?l=it&ax=0
DarkWolf
12-03-2006, 15:21
http://www.vaio-link.com/model/model.asp?l=it&ax=0
ok manca solo l'audio... grazie a driver genius ho trovato uno dei due mancanti... :sofico:
Perfection
12-03-2006, 15:32
L'audio è intel ac 97 high definition
DarkWolf
12-03-2006, 15:53
L'audio è intel ac 97 high definition già ma sono andato sul sito intel....
solo ke nn trovo alcun driver!!! cmque da varie ricerke sembra appartenere alla realtek il driver :rolleyes:
DarkWolf
13-03-2006, 11:44
Ehehehe ragazzi mi è sorto un terribile dubbio!!! nella scheda gestione periferiche non trovo il modem quindi è ovvio pensare ke quella voce mancante "PCI Device" sia proprio il modem :mbe: ma allora mi kiedo la scheda audio dove sta??? :doh:
@ perfection sono andato sull'ftp della sony ke hai postato! praticamente mi sono scaricato tutta la sezione audio ma senza risultati :cry:
PPS in 4 anni di informatica non m'era mai capitato un notebook così rompi p@Lè :mad:
ciao dark!
come hai risolto poi?
anche io ho un problema con un portatile simile.... e 2 periferiche senza driver..
PCI DEVICE
e
CONTROLLER MEMORIA DI MASSA
penso che il primo sia il modem , il secondo invece è il lettore di memory stick
sigh...
ah.. anche l'audio non c'è, ma non mi viene segnalato come "mancante" nella gestione periferiche
ogni aiuto è grato :)
DarkWolf
11-06-2008, 20:09
Eh a ricordalo mo!
La discussione è di oltre due anni fa, nel frattempo avrò sistemato qualche altro centinaio di notebook (anche quello infine riuscì a sistemare) :D
Sorry ma non ho proprio idea di quale fosse il pacchetto driver che usai :)
Per l'audio dovrebbe essere un hda: http://www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm :)
se può aiutarti nell'aiutarmi...
Controller memoria di massa
PCI\VEN_104C&DEV_AC8F&SUBSYS_8190104D&REV_00\4&31177083&0&1BF0
Pci device
PCI\VEN_8086&DEV_2668&SUBSYS_81BB104D&REV_04\3&61AAA01&0&D8
può servire? :muro:
visto che il forum è nato per questo, lasciare un messaggio, un aiuto sulla board per chi in futuro dovesse capitare nelle stesse beghe, non mi sembra corretto fare come fanno in tanti... chiedere aiuto... e una volta che risolvono.. chissenefrega e tanti saluti.
io ho risolto , e per aiutare chi capiterà nelle mie beghe... spiego come ho fatto: praticamente sul sito ufficiale vaio non bisogna andare nella sezione driver download, ma bisogna andare nella sezione preinstalled , li verrà fatto scaricare un pacchetto che comprende tutte le cose che mancavano a me e darkwolf
c'è un pacchetto globale, che dice di comprendere tutti i driver ... ma non è così, installando solo quello non funzioneranno i tasti funzione... oltre a quello occorre installare l'altro pacchetto preinstalled, chiamato vaio event.
è tutto ;)
visto che il forum è nato per questo, lasciare un messaggio, un aiuto sulla board per chi in futuro dovesse capitare nelle stesse beghe, non mi sembra corretto fare come fanno in tanti... chiedere aiuto... e una volta che risolvono.. chissenefrega e tanti saluti.
io ho risolto , e per aiutare chi capiterà nelle mie beghe... spiego come ho fatto: praticamente sul sito ufficiale vaio non bisogna andare nella sezione driver download, ma bisogna andare nella sezione preinstalled , li verrà fatto scaricare un pacchetto che comprende tutte le cose che mancavano a me e darkwolf
c'è un pacchetto globale, che dice di comprendere tutti i driver ... ma non è così, installando solo quello non funzioneranno i tasti funzione... oltre a quello occorre installare l'altro pacchetto preinstalled, chiamato vaio event.
è tutto ;)
Ciao, sto cercando di installare W7 su un vaio vgn-fs115z, ma ho problemi con i driver della scheda video (geforce go 6200), gli altoparlanti e i tasti funzione. sei ancora disponibile a fornire aiuto? ;)
Andrea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.