View Full Version : Nuovo Governo : eliminato Berlusconi, e poi?
Quali saranno le nuove migliorie che il nuovo governo proporra' una volta eliminato l'odioso Leader di Forza Italia?
Inizio ad essere seriamente preoccupato dal fatto che a poco piu di un mese dalle elezioni, l'unico scopo (e l'unico che compare in tutto il firmamento e nelle preoccupazioni di tutti) e' quello di eliminare Berlusconi.
Berlusconi, Berlusconi, Berlusconi.
Bene, una volta eliminato questo, cosa seriamente si propone?
Topomoto
11-03-2006, 02:17
Inizieranno a studiare ogni modo per perseguitarlo e ridurlo sul lastrico :sofico:
Tutto il resto (l'Italia) è secondario.....
Ehmmm.....ci scherzo.....ma neanche tanto... :fagiano:
jesusquintana
11-03-2006, 02:20
Quali saranno le nuove migliorie che il nuovo governo proporra' una volta eliminato l'odioso Leader di Forza Italia?
Inizio ad essere seriamente preoccupato dal fatto che a poco piu di un mese dalle elezioni, l'unico scopo (e l'unico che compare in tutto il firmamento e nelle preoccupazioni di tutti) e' quello di eliminare Berlusconi.
prenditi un'oretta di tempo e leggi il programma dell'unione, se vuoi un link chiedi pure
Ci sono 280 pagine di programma che lo dicono.
luigiaratamigi
11-03-2006, 02:40
Quando vincerà l'Unione sarà morte, miseria, terrore...e raccapriccio!
OLE'!
prenditi un'oretta di tempo e leggi il programma dell'unione, se vuoi un link chiedi pure
Ho gia avuto modo di leggere i programmi di entrambe le coalizioni, ma non ho trovato ancora un punto che tratti in modo "tecnico" i problemi che affliggono il bel paese.
discepolo
11-03-2006, 03:57
per me sei ammonito !! :banned: :banned: :banned:
E' un presupposto indispensabile per poter cominciare a ragionare di qualunque cosa, poi si vedrà.
Probabilmente l' Unione aiuterà le famiglie ad arrivare a fine mese più dignitosamente e i giovani a non essere precari a vita.
Spero inoltre in una SEVERA lotta all' evasione, perchè sono stufo di commercianti che non hanno neanche la terza media che non hanno mai fatto una fattura in vita loro e che si fanno il villone al mare o in montagna... mentre mio padre si vede prelevare più del 40 % dello stipendio dallo stato senza che possa battere ciglio.
Se in Italia ognuno pagasse il suo... la situazione sarebbe meno drammatica.
discepolo
11-03-2006, 09:45
Probabilmente l' Unione aiuterà le famiglie ad arrivare a fine mese più dignitosamente e i giovani a non essere precari a vita.
Spero inoltre in una SEVERA lotta all' evasione, perchè sono stufo di commercianti che non hanno neanche la terza media che non hanno mai fatto una fattura in vita loro e che si fanno il villone al mare o in montagna... mentre mio padre si vede prelevare più del 40 % dello stipendio dallo stato senza che possa battere ciglio.
conosci notax area 15000 € ? :confused:
twinpigs
11-03-2006, 10:17
non cambierà nulla per le tasche degli italiani e la disperazione di precari e disoccupati
La palla passerà a colui che metteva lo stato al suo servizio e dei suoi coebenestanti a coloro che metteranno lo stato al servizio dei burocrati
lo spessore e la serietà-etica politica in italia è nulla... basta vedere le pagliacciate in tv di Lor signori di qlq parte... ognuno pensa al suo, dialettica da bar, si accusano a vicenda come i bambini dell'asilo...
sorridono ed a telecamere spente si danno la pacca sulla spalla e si consigliano a vicenda i ristoranti nei quali mangiare a sbafo sulle spalle di chi paga le tasse/burocrati/mantenimento-privilegi
IL TEATRINO DELLA POLITICA
carloppio
11-03-2006, 10:18
Si certo, come no... ci risolveranno tutti i problemi... l'evasione fiscale è arrivata solo col governo berlusconi...
Io spero solamente una ripresa dell'economia italiana, che vuol dire più lavoro e più benessere. E questo non dipenderà dal nuovo governo...(sia esso di dx o sx)
Iron Pablo
11-03-2006, 10:20
L'importante è crederci... Ne riparliamo (speriamo di no!) semmai questi signori riusciranno a battere la CdL.
Iron Pablo
11-03-2006, 10:29
Certo, infatti con i governi di sinistra nessuno evadeva...
Il governo di sinistra pare la panacea di tutti i mali... MAH! :rolleyes:
per me sei ammonito !! :banned: :banned: :banned:
:confused:
discepolo
11-03-2006, 10:31
il sig.re Prodi ci ha fatto entrare in europa con le braghe, grazie alla famosa tamtum eurotassa, e ancora grave, ha dato un cambio lira-euro sfavorevole
e poi per quanto concerne il lavoro, bisogna partire dal presupposto che il lavoro fisso non esiste più, grazie al berluska ci sono contratti a sei mesi o un anno, prima erano 1 settimana o 1 mese!
non dimentichiamolo!! :stordita:
discepolo
11-03-2006, 10:32
:confused:
hai offeso il mio idolo!! :cry: :sofico:
OK : ma berlusconi ha stimato che 4 italiani su 10 oggi lavorano.
Avendo constatato che la classe dirigente risulta essere fiacca, e in fatto di assunzioni molto ma molto parca, quale sara' la spinta per far assumere persone a tempo indeterminato?
hai offeso il mio idolo!! :cry: :sofico:
:doh: :D
ErbaLibera
11-03-2006, 10:42
Quoto,il mondo del lavoro da sistemare è la PRIMA cosa che il nuovo governo dovrà sistemare.
Finchè ognuno pagherà uguale all'altro non andiamo da nessuna parte,è assurdo e ridicolo che io operaio abbia le stesse spese di un dirigente imprenditore,bisogna far pagare in base al reddito non come ora se no ovvio che chi è ricco lo diventa ancor di piu e chi è povero puo iniziare a scavarsi tranquillamente la fossa.
il sig.re Prodi ci ha fatto entrare in europa con le braghe, grazie alla famosa tamtum eurotassa, e ancora grave, ha dato un cambio lira-euro sfavorevole
e poi per quanto concerne il lavoro, bisogna partire dal presupposto che il lavoro fisso non esiste più, grazie al berluska ci sono contratti a sei mesi o un anno, prima erano 1 settimana o 1 mese!
non dimentichiamolo!! :stordita:
Dai, non facciamo demagogia spicciola alla Tremonti. L'Italia nella valutazione dell'Euro non ha mai contato nulla, e non è colpa nè di Prodi nè di Berlusconi. Il cambio non era sindacabile se non per inezie. Chi ha sempre contato nella valutazione dell'Euro è stato il marco. Punto. Gli altri si sono dovuti adeguare.
Prova ne è proprio la forma fisica della moneta, tale e quale al marco.
E comunque faccio presente che si sono avuti anni di cambio stabile prima dell'avvento dell'Euro, senza che ci fossero problemi evidenti.
Per quanto riguarda il lavoro, la riforma Biagi era allo studio già col csx. Con ogni probabilità sarebbe successa la stessa cosa indipendentemente dal governo.
ironmanu
11-03-2006, 10:54
OK : ma berlusconi ha stimato che 4 italiani su 10 oggi lavorano.
Avendo constatato che la classe dirigente risulta essere fiacca, e in fatto di assunzioni molto ma molto parca, quale sara' la spinta per far assumere persone a tempo indeterminato?
l'aspetto che mi incurisisce di piu' è lo sbandieramento della lotta al precariato.
Insomma l'unione sale al governo e operativamente cosa fa?si ho sbirciato il programma ed è pieno di buoni obiettivi,condivisibili al 100%.
Il punto è che una ditta assume a t indeterminato se ci sono certe condizioni di convenienza nel farlo,cosa che puo' fare benissimo anche ora.
O l'unione "rilancerà!( :D ) a tal punto il "sistema paese"( :D ) che faranno a gara per assumere gente???No perchè pare che la gente sia convinta di questo!
E se si quali leve muoverà per prime???
l'aspetto che mi incurisisce di piu' è lo sbandieramento della lotta al precariato.
Insomma l'unione sale al governo e operativamente cosa fa?si ho sbirciato il programma ed è pieno di buoni obiettivi,condivisibili al 100%.
Il punto è che una ditta assume a t indeterminato se ci sono certe condizioni di convenienza nel farlo,cosa che puo' fare benissimo anche ora.
O l'unione "rilancerà!( :D ) a tal punto il "sistema paese"( :D ) che faranno a gara per assumere gente???No perchè pare che la gente sia convinta di questo!
E' questo che effettivamente non mi torna.
discepolo
11-03-2006, 10:59
Dai, non facciamo demagogia spicciola alla Tremonti. L'Italia nella valutazione dell'Euro non ha mai contato nulla, e non è colpa nè di Prodi nè di Berlusconi. Il cambio non era sindacabile se non per inezie. Chi ha sempre contato nella valutazione dell'Euro è stato il marco. Punto. Gli altri si sono dovuti adeguare.
Prova ne è proprio la forma fisica della moneta, tale e quale al marco.
E comunque faccio presente che si sono avuti anni di cambio stabile prima dell'avvento dell'Euro, senza che ci fossero problemi evidenti.
se avessimo avuto un premier che ha le idee da imprenditore forse ne avremo ricavato qualcosa in più!
Per quanto riguarda il lavoro, la riforma Biagi era allo studio già col csx. Con ogni probabilità sarebbe successa la stessa cosa indipendentemente dal governo.
si certo, dopo però sarebbe caduto, il governo!
Quoto,il mondo del lavoro da sistemare è la PRIMA cosa che il nuovo governo dovrà sistemare.
Finchè ognuno pagherà uguale all'altro non andiamo da nessuna parte,è assurdo e ridicolo che io operaio abbia le stesse spese di un dirigente imprenditore,bisogna far pagare in base al reddito non come ora se no ovvio che chi è ricco lo diventa ancor di piu e chi è povero puo iniziare a scavarsi tranquillamente la fossa.
Vai a spiegarlo ai signori che postano qui sopra...
O sono tutti commercianti che hanno beneficiato di questi anni di non vigilanza per fare i comodi loro, o sono ricchi di famiglia, o non hanno ben capito cosa sta succedendo nel paese (sta andando a rotoli)...
discepolo
11-03-2006, 11:01
non prendiamoci in giro, se vogliono assumere a tempo inderminato lo posso fare benissimo anche sotto ora, se lo facevano dopo la seconda guerra mondiale, si vede che alcuni imprenditori vogliono che italia sia cuba o la cina, dove l'operario è sotto pagato!
Lucio Virzì
11-03-2006, 11:02
Vi rimando alla mia discussione sul programma.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418
LuVi
discepolo
11-03-2006, 11:04
O sono tutti commercianti che hanno beneficiato di questi anni di non vigilanza per fare i comodi loro, o sono ricchi di famiglia, o non hanno ben capito cosa sta succedendo nel paese (sta andando a rotoli)...
torno a ripete, chi è sotto i 15000 €, e a carico un/a figlio/a o un anziano/a
se poi dobbiamo fare demagogia!!
LuVi
La stessa dove è stato ridicolizzato ? :D
se avessimo avuto un premier che ha le idee da imprenditore forse ne avremo ricavato qualcosa in più!
I margini di trattativa a rigurardo sono troppo esigui.
Sai com'era calcolato il valore dell'Euro? Al 90% sul marco, il restante 10% sulle altre monete. Mettici il franco, la lira, la peseta, etc....e cosa restava? Nulla.......
La stupidaggine del cambio con l'euro a 1500 lire è stata una sparata grossa, ma molto molto grossa, buona solo per far demagogia.
si certo, dopo però sarebbe caduto, il governo!
Macchè caduto......dai un posticino ai dirigenti della CGIL e loro stanno buoni.......
Anche loro sono comprabili, solo che hanno un prezzo. :mad:
lukeskywalker
11-03-2006, 11:11
ce lo abbiamo un premier imprenditore e come tutti gli imprenditori pensa agli affari, i suoi naturalmente. :asd:
torno a ripete, chi è sotto i 15000 €, e a carico un/a figlio/a o un anziano/a
se poi dobbiamo fare demagogia!!
Infatti questa è demagogia.
Il problema non è stato la detassazione dei ceti bassi, ma l'impoverimento di quelli medi, della famiglia con due stipendi da impiegati con casa di proprietà.
E' stata questa fascia di cittadini la più penalizzata dalla politica fiscale di Tremonti. Con tanto di stellare aumento dell'ICI causa tagli finanziamenti agli enti locali.
discepolo
11-03-2006, 11:13
I margini di trattativa a rigurardo sono troppo esigui.
Sai com'era calcolato il valore dell'Euro? Al 90% sul marco, il restante 10% sulle altre monete. Mettici il franco, la lira, la peseta, etc....e cosa restava? Nulla.......
La stupidaggine del cambio con l'euro a 1500 lire è stata una sparata grossa, ma molto molto grossa, buona solo per far demagogia.
il nostro premier ha ottenuto 1400 miliardi dal europa, e immagino che avrebbe ottenuto un cambio di 1500 lire, con la sua arte di comunicatore.
a proposito, l' ulivo li utilizzerà per costruire il ponte sullo stretto ?
Macchè caduto......dai un posticino ai dirigenti della CGIL e loro stanno buoni.......
Anche loro sono comprabili, solo che hanno un prezzo. :mad:
vale anche per i noglal(compreso Caruso), Bertinotti, Di Liberto?
non prendiamoci in giro, se vogliono assumere a tempo inderminato lo posso fare benissimo anche sotto ora, se lo facevano dopo la seconda guerra mondiale, si vede che alcuni imprenditori vogliono che italia sia cuba o la cina, dove l'operario è sotto pagato!
Calma calma : i CCNL sono nati ben dopo la fine della 2GM
discepolo
11-03-2006, 11:16
Infatti questa è demagogia.
Il problema non è stato la detassazione dei ceti bassi, ma l'impoverimento di quelli medi, della famiglia con due stipendi da impiegati con casa di proprietà.
E' stata questa fascia di cittadini la più penalizzata dalla politica fiscale di Tremonti. Con tanto di stellare aumento dell'ICI causa tagli finanziamenti agli enti locali.
dove abito io non c'è ici! :sofico:
per l' ici non dipende dal governo, dipende dalla cattiva gestione degli assesori del comune, regione!
se poi vogliamo dare tutte le colpe al governo!
allora è colpa di berlusconi dell'attacco alle torri gemelle!
In ogni caso (e qui anche un bambino lo capirebbe) la prima cosa che serve e' aumentare il rilancio dell'industria (imprenditoria), favorendo quindi la possibilita' di nuovi posti.
Cos'ha concluso Berlusconi favorendo l'imprenditoria con la legge biagi?
lukeskywalker
11-03-2006, 11:17
beh, finchè è un imprenditore, un libero professionista o comunque lavoratore autonomo che vota a dx posso anche capirlo, ognuno ha le sue idee ecc., ma quando è il dipendente pubblico, l'operaio, il metalmeccanico, lo studente o il disoccupato ad osannare berlusconi bonaparte, allora la cosa mi fa proprio incazzare. e ce ne sono eh, ce ne sono.
LuVi
Si , lucio, ma con numeri e fatti alla mano (non critico il programma elettorale).
E' difficile pero' a mio avviso estrapolare dove un eventuale nuovo governo vorra' andare ad incrementare l'economia italiana.
discepolo
11-03-2006, 11:19
beh, finchè è un imprenditore, un libero professionista o comunque lavoratore autonomo che vota a dx posso anche capirlo, ognuno ha le sue idee ecc., ma quando è il dipendente pubblico, l'operaio, il metalmeccanico, lo studente o il disoccupato ad osannare berlusconi bonaparte, allora la cosa mi fa proprio incazzare. e ce ne sono eh, ce ne sono.
beh chi lo vota, lo vota per il programma!
discepolo
11-03-2006, 11:22
In ogni caso (e qui anche un bambino lo capirebbe) la prima cosa che serve e' aumentare il rilancio dell'industria (imprenditoria), favorendo quindi la possibilita' di nuovi posti.
Cos'ha concluso Berlusconi favorendo l'imprenditoria con la legge biagi?
beh doveva abbassare la tassa del irap di 4 punti, così il signor montezemolo se ne stava buono, ma casini e fini non glielo hanno concesso, questo avrebbe incentivo all'assunzione di nuovi posti di lavoro
per me la filosofia meno tasse, aumento della base imponibile è giusta, l'ha fatto aznar, anche in irlanda ha funzionato!
lukeskywalker
11-03-2006, 11:23
beh chi lo vota, lo vota per il programma!
:asd: si ma è come dire: le pecore votano il lupo perchè promette che non le mangerà e darà erba fresca a tutte! :D
il nostro premier ha ottenuto 1400 miliardi dal europa, e immagino che avrebbe ottenuto un cambio di 1500 lire, con la sua arte di comunicatore.
La stessa di cui ha dato prova più e più volte in sede europea!? :rotfl: Visto il soggetto al massimo gli tiravano le monetine.
a proposito, l' ulivo li utilizzerà per costruire il ponte sullo stretto ?
Ma quale ponte!? Il ponte è esistito ed esiste ancora solo nella testa di Berluscò e dei suoi discepoli. In compenso però la sua mancata realizzazione farà guadagnare l'Impregilo. O no?
discepolo
11-03-2006, 11:25
:asd: si ma è come dire: le pecore votano il lupo perchè promette che non le mangerà e darà erba fresca a tutte! :D
beh io ho la pulsione, a votare prodi, ex presidente iri, proprio non gliela faccio!! :friend:
beh doveva abbassare la tassa del irap di 4 punti, così il signor montezemolo se ne stava buono, ma casini e fini non glielo hanno concesso, questo avrebbe incentivo all'assunzione di nuovi posti di lavoro
per me la filosofia meno tasse, aumento della base imponibile è giusta, l'ha fatto aznar, anche in irlanda ha funzionato!
IO vedo parecchie piccole e medie imprese che si appigliano un po ovunque, anche a costo di assumere tutto lo staff a progetto, pero' togliere l'IRAP alle regioni significherebbe non piu sovvenzioni da parte delle regioni in altre aree.
Questione : meglio togliere l'irap alle aziende oppure lasciarla affinche le regioni possano riversarla in altre opere?
discepolo
11-03-2006, 11:28
La stessa di cui ha dato prova più e più volte in sede europea!? :rotfl: Visto il soggetto al massimo gli tiravano le monetine.
basterebbe leggere le vittorie in europa che ha ottenuto nel 2001/2
Ma quale ponte!? Il ponte è esistito ed esiste ancora solo nella testa di Berluscò e dei suoi discepoli. In compenso però la sua mancata realizzazione farà guadagnare l'Impregilo. O no?
i soldi sono stati stanziati volevo sapere allora cosa ne fanno!
discepolo
11-03-2006, 11:30
IO vedo parecchie piccole e medie imprese che si appigliano un po ovunque, anche a costo di assumere tutto lo staff a progetto, pero' togliere l'IRAP alle regioni significherebbe non piu sovvenzioni da parte delle regioni in altre aree.
Questione : meglio togliere l'irap alle aziende oppure lasciarla affinche le regioni possano riversarla in altre opere?
perchè la cattiva gestione regionale, provinciale deve ricadere a livello nazionale?
ecco perchè occore il federalismo fiscale!
lukeskywalker
11-03-2006, 11:31
beh io ho la pulsione, a votare prodi, ex presidente iri, proprio non gliela faccio!! :friend:
in bocca al lupo allora :asd:
basterebbe leggere le vittorie in europa che ha ottenuto nel 2001/2
Beh, perchè non ci fai qualche esempio? No perchè qui si sostiene l'insostenibile: che Berlusconi sarebbe statista di grande levatura che con la sue capacità comunicative ha riportato grandi apprezzamenti e vittorie nell'Europa tutta! :asd: Ripeto: ancora un pò quando lo vedono gli lanciano le monetine.
lukeskywalker
11-03-2006, 11:33
perchè la cattiva gestione regionale, provinciale deve ricadere a livello nazionale?
perchè in questo paese chi sbaglia troppo stesso non paga.
perchè la responsabilità amministrativa è solo un concetto astratto.
perchè la corte dei conti è un fondo pensione per dipendenti pubblici ancora in servizio.
Cio che dici mi pare sia un controsenso : ammetti che vi sia cattiva gestione regionale : con il federalismo tutto cio non farebbe che decentrare a livello regione la gestione del patrimonio : :confused:
discepolo
11-03-2006, 11:38
perchè in questo paese chi sbaglia troppo stesso non paga.
perchè la responsabilità amministrativa è solo un concetto astratto.
perchè la corte dei conti è un fondo pensione per dipendenti pubblici ancora in servizio.
ecco perchè ci vorrebbe una legislazione al livello americano! :O
Lucio Virzì
11-03-2006, 11:38
Discepolo, ma donde provieni? Ma chi ti dice le cose che ci stai raccontando? In quale libretto delle favole le leggi? Successi in europa? :asd: :rotfl:
LuVi
discepolo
11-03-2006, 11:42
Cio che dici mi pare sia un controsenso : ammetti che vi sia cattiva gestione regionale : con il federalismo tutto cio non farebbe che decentrare a livello regione la gestione del patrimonio : :confused:
per motivi sociale non è stato fatto, cmq dovrebbe essere cosi: affianco al federalismo fiscali si dovrebbe affiancare un fondo sociale con il quale si dovrebbe aiutare quelle aeree depresse, come dal nord al sud, e questo "aiuto" è da erogarsi nel arco di tre o cinque anni, se non vi sono stati risultati concreti ne prendano atto gli elettori.
discepolo
11-03-2006, 11:43
Discepolo, ma donde provieni? Ma chi ti dice le cose che ci stai raccontando? In quale libretto delle favole le leggi? Successi in europa? :asd: :rotfl:
LuVi
ve ne sono!! :O
... poi si vedrà.
Ecco appunto, proprio qui si voleva arrivare.
Lucio Virzì
11-03-2006, 11:58
Comunque, prendo atto che dei programmi non gliene fotte una benemerita a nessuno... :rolleyes: neppure di quello della CDL, ormai dimenticato diciottomila pagine di forum fa... :rolleyes:
LuVi
io dico solo che gli statali fanno bene a osannare il berlusca perche è grazie a lui se hanno avuto quasi 180 € di aumento, le forze dell'ordine sono quelli che ne hanno goduto di piu,
poi sicuramente il caro compagno prodi farà la marionetta di dalema, dato che sara lui il vero capo di gorverno,
prodi si limetera a svendere a qualche suo amico un azienda statale a prezzi stracciati, mettera qualche suo amico in posti strapagati, e provvedera a far assolvere la parente assassina, dopo aver percepito un po di quatrini svendendo a destra e a manca si fara la barca a vela
come del resta ha gia fatto il compagno d'alema.
Dopo aver promesso aumenti alle pensione massacrera con qualche sua trovata tipo eurotax, facendoci la morale che se non lo facciamo staremo tutti peggio, e quello che mi fa incazzare che la volta scorsa a convinto anche me...
e dichiarera al paese che lui piglia 15000 mila euro al mese.
meta la da al partito... 7500 poi si scopre che la barca gli costa 8000 euro al mese di lesing... ma come cavolo fa a vivere, mantenersi l'appartamento in centro roma e girare l'italia a incantare i poveri illusi (da lui ) sulle piazze.
ha! già! poi si scopre affittopoli... 350 € all'anno per un attico in centro roma... enoi paghiamo 600€ al mese per un appartamento bilocale nel paesello...
e dichiara che lo lascera al piu presto... sono passati anni ma sta ancora dentro. In svizzera il franco svi
valeva 1200lire
be ora un euro vale poco piu di un franco svizzero
come mai ????
la svizzera non è entrata in europa...e mai ci ha pensato
ma non la vedo disperata...
entrare in europa cosa ci ha dato?? cio che temevamo nel non entrare era la miseria, bhe! se la miseria avanza
dopo l'entrata in europa, bhe siamo frittti....
PERCHE NON AMMETTERE CHE ABBIAMO (HA FATTO) FATTO UNA CAZZATA!!!!!!!!!!!!!!!
MA L'ITALIA è IL MASSIMO PERCHE CHI METTE IN GINOCCHIO PAESE GOVERNA... GOVERNA INFATTI VINCERA PRODI SOLO PERCHE LA SINISTRA SA GIOCARE BENE IN COMUNICAZIONE, SONO ANNI CHE LO FANNO, SANNO COLPIRE IL POPOLO E LO SANNO CHIAMARE IN PIAZZA AMANIFESTARE FACENDO CREDERE CHE LA COLPA è SEMPRE DEGLI ALTRI...
poi l'ultima sparata del mortadella che vuole tassare dal 12% che ce adesso i risparmi degli italiani li vuole portare al 20 %
ma che vada a farsi fottere!!!!
ma dico siamo matti ???
poi si stupiscono che chi ne ha "tanti" li porti alle cayman o in svizzera e non si investe in italia, ma che vadano tutti a cagare.... ora se deposito 1000 eurini in banca e non li tocco fra cinque anni ne trovo 770...
se poi non dovesse vincere
l'unione ci penseranno i giudici a far saltare il governo,
state tranquilli che in un modo o in un altro la sinistra governerà,
si scateneranno i giudici e la gdf
a far si che salti tutto, ogni pretesto è buono, e chi si lamenta dalla vita di operaio, gli consiglio di fare l'imprenditore...
cosi non si vedra togliere il 40% dalla busta paga,
ma si limitera ad affidarsi a un commercialista e in caso di una visita della gdf a farsi un po di arresti domiciliari solo perche qualcuno ha sbagliato per lui ( che ha pagato tanti eurini ma che puntualmente ti fa firmare che non risponde per cio che fa) a non dormire la notte perche con lo sciopero indetto dal sindacato gli hanno ritardato la consegna del lavoro e deve pagare per il ritardo, fare compromessi, per poter avere il lavoro e non
lasciare a casa chi ha scioperato e gli ha fatto prendere la multa,
sopperire a favori perche se non lo fai tu, ce pronto un'altro che lo fa, e tu rischi la chiusura, ma cosi facendo rischi la galera... essendo piu remota la galera opti per il compromesso, solo perche si chiede di andare avanti a fare il proprio lavoro...
o sbattersi per una produzione, e realizzare capi made in italy e curare il dettaglio e avere un prezzo competitivo per l'europa visto che ci siamo entrati sipuo lavorare estendendo l'area, non piu solo per l'italia, ma gemania, olanda, francia,
dopo aver realizzato il campionario nuovo arrivano i compratori e ti dicono che sei fuopri prezzo, " six outside price!! friend!" LA TRADUZIONE CHE TI FA LA RAGAZZA CHE HAI ASSUNTO GIUSTO PERCHE SA LE LINGUE E TU VUOI LAVORARE CON L'ESTERO!!!
i cinesi fanno lo stesso e costano la meta...!!!!
e vicino alla tua azienda operano un gruppo di cinesi che lavorano notte e giorno, in uno scantinato con macchine da cucire dell'epoca della nonna e nessuno fa nulla indisturbati, rovinano il mercato...
poi si scopre che la tintura non è a norma e fanno venire l'eritema... e noi tutti a dire poverini...!!!!
Cari Operai dite grazie a Prodi se l'azienda vi licenzia e da il lavoro che facevate voi, lo da fuori hai cinesi... che gli lo fanno in meta tempo e e costano meno della meta!!!
certo voi eravate meglio, una settimana si e una no... avevate un gg di permesso, o di malattia, e se vi si dice che davete finire il confezzionamento il prima possibile,
dopo dieci minuti siete alla macchinetta del caffè, E puntualmente il lavoro non è finito per l'ora stabilita... ma non fa nulla tanto poi "il padrone ci fa fare le straordinarie" CHE FATE SOLO SE SONO PAGATE FUORI BUSTA PAGA!!! e come credete che faccia l'imprenditore a pagarvi in nero??????dai, voi che siete cosi bravi a chiedere la mannaia per chi fa il nero...
VI INVITO TUTTI A DIVENTARE PADRONI DI VOI STESSI
iniziare l'attività in proprio non è mica cosi difficile sapete?!!??!?
mettere in ipoteca la casa, magari lasciata dal nonno a tuo padre e tuo padre a te e tu la ipotechi, solo perche ti sta stretto fare l'operaio e dormire tranquillo, fare i turni, e la mezza giornata libera dedicarla a fare lavoretti in nero, ( assemblare computer, fare i muretti, imbiancare...) alle sei dopo una doccia in azienda, tutti al bar del paese a farsi l'aperitivo e tutti a dire quanto è pirla il tal dei tali che sta ancora correndo come un matto, e qualcuno ipotizzera che... "ieri sono passsato davanti all'azienda erano le 9 era ancora la a a lura...CHE PIRLA...con tutti i soldi che cha potrebbe anche vivere meglio"
no miei cari!!!!!! i soldi che credete che ha, non sono cosi tutti veritieri... la macchina è in lesing la comperata su consiglio del commercialista per pagare meno tasse... pero in compenso spende il doppio ma paga la macchina...
e se lavora fino alle nove non è perche non cha nulla da fare, ma perche qualcuno lo deve fare e una persona in piu non se la puo permettere...
scusate, lo sfogo ma trovo irritante condannare chi mette del suo per far star bene chi gli lavora a fianco,
questo accanimento per chi impegna soldi e usa illavoro altrui, mi sembra ridicolo e inopportuno.
Tanti anni fa quando ero un operaio qualcuno mi disse
ricordati se vado bene io vai bene anche tu!!!!
votate mi raccomando ma votate giusto
evitate l'antipatia e L'invidia di Berlusconi
perche è ricco,pensate piuttosto a quanta gente fa lavorare e pensate anche che non ha mai utilizzato i soldi statali per le casse integrazione... come la fiat
poi fate vobis... :read: :muro: :muro: :muro:
E' quello che fa incazzare anche me.
Questo è il frutto di un ventennio di programmazione Mediaset, in grado di fare il lavaggio del cervello a chi non ha la forza (o la voglia) d' imparare con la propria testa...
io dico solo che gli statali fanno bene a osannare il berlusca perche è grazie a lui se hanno avuto quasi 180 € di aumento
Mio padre è docente universitario, quindi uno statale, e a lui lo stipendio lo hanno abbassato...
Non ciarliamo per favore, guardiamo in che modo brutale sono state aumentate le imposte indirette da questo governo di furbetti...
bhe evidentemente per quello che faceva prendeva gia troppo
e non stupitevi sara cio che fara la sinistra tagliare a chi prende troppo e aumentare a chie prende poco
ovviamente esclusi i politici...
twinpigs
11-03-2006, 13:27
sara cio che fara la sinistra tagliare a chi prende troppo e aumentare a chie prende poco
ovviamente esclusi i politici...
LOL :D
NeSs1dorma
11-03-2006, 13:48
Ci sono 280 pagine di programma che lo dicono.
280 pagine di fuffa. Da usare al posto della carta igienica
ErbaLibera
11-03-2006, 13:50
Quelle del cdx sono piu morbide :ciapet:
Certo, per chi non sa nemmeno leggere... è l' unico uso produttivo...
Imparate cari, imparate !
jesusquintana
11-03-2006, 13:54
scommetto che le hai studiate a fondo per esprimere una tale profonda critica!
Lucio Virzì
11-03-2006, 14:11
Quelle del cdx sono piu morbide :ciapet:
LOL! :D Lui ha la stampante che stampa sulla carta igienica :asd:
Non sa neppure che si tratta di un pdf e non è stato distribuito in forma cartacea a spese dei contribuenti, come i vari libretti ed opuscoli disinformativi di fine legislatura :rolleyes:
LuVi
twinpigs
11-03-2006, 14:17
allora non comprarla anche tu perchè domenica a messa distribuiranno gli opuscoli di Bondi :D
ironmanu
11-03-2006, 14:30
Mi quoto e rilancio,di quelli che il prog dell'unione lo sanno a memoria nessuno che sappia darmi una risposta sintetica ed esaustiva?
Almeno emerge se è un programma chiaro o meno
[A+R]MaVro
11-03-2006, 14:49
Scusa ma che cosa vuoi fare pagare in base al reddito? Le tasse già si pagano in base al reddito, quindi che altro?
io dico solo che gli statali fanno bene a osannare il berlusca perche è grazie a lui se hanno avuto quasi 180 € di aumento, le forze dell'ordine sono quelli che ne hanno goduto di piu,
poi sicuramente il caro compagno prodi farà la marionetta di dalema, dato che sara lui il vero capo di gorverno,
prodi si limetera a svendere a qualche suo amico un azienda statale a prezzi stracciati, mettera qualche suo amico in posti strapagati, e provvedera a far assolvere la parente assassina, dopo aver percepito un po di quatrini svendendo a destra e a manca si fara la barca a vela
come del resta ha gia fatto il compagno d'alema.
Dopo aver promesso aumenti alle pensione massacrera con qualche sua trovata tipo eurotax, facendoci la morale che se non lo facciamo staremo tutti peggio, e quello che mi fa incazzare che la volta scorsa a convinto anche me...
e dichiarera al paese che lui piglia 15000 mila euro al mese.
meta la da al partito... 7500 poi si scopre che la barca gli costa 8000 euro al mese di lesing... ma come cavolo fa a vivere, mantenersi l'appartamento in centro roma e girare l'italia a incantare i poveri illusi (da lui ) sulle piazze.
ha! già! poi si scopre affittopoli... 350 € all'anno per un attico in centro roma... enoi paghiamo 600€ al mese per un appartamento bilocale nel paesello...
e dichiara che lo lascera al piu presto... sono passati anni ma sta ancora dentro. In svizzera il franco svi
valeva 1200lire
be ora un euro vale poco piu di un franco svizzero
come mai ????
la svizzera non è entrata in europa...e mai ci ha pensato
ma non la vedo disperata...
entrare in europa cosa ci ha dato?? cio che temevamo nel non entrare era la miseria, bhe! se la miseria avanza
dopo l'entrata in europa, bhe siamo frittti....
PERCHE NON AMMETTERE CHE ABBIAMO (HA FATTO) FATTO UNA CAZZATA!!!!!!!!!!!!!!!
MA L'ITALIA è IL MASSIMO PERCHE CHI METTE IN GINOCCHIO PAESE GOVERNA... GOVERNA INFATTI VINCERA PRODI SOLO PERCHE LA SINISTRA SA GIOCARE BENE IN COMUNICAZIONE, SONO ANNI CHE LO FANNO, SANNO COLPIRE IL POPOLO E LO SANNO CHIAMARE IN PIAZZA AMANIFESTARE FACENDO CREDERE CHE LA COLPA è SEMPRE DEGLI ALTRI...
poi l'ultima sparata del mortadella che vuole tassare dal 12% che ce adesso i risparmi degli italiani li vuole portare al 20 %
ma che vada a farsi fottere!!!!
ma dico siamo matti ???
poi si stupiscono che chi ne ha "tanti" li porti alle cayman o in svizzera e non si investe in italia, ma che vadano tutti a cagare.... ora se deposito 1000 eurini in banca e non li tocco fra cinque anni ne trovo 770...
se poi non dovesse vincere
l'unione ci penseranno i giudici a far saltare il governo,
state tranquilli che in un modo o in un altro la sinistra governerà,
si scateneranno i giudici e la gdf
a far si che salti tutto, ogni pretesto è buono, e chi si lamenta dalla vita di operaio, gli consiglio di fare l'imprenditore...
cosi non si vedra togliere il 40% dalla busta paga,
ma si limitera ad affidarsi a un commercialista e in caso di una visita della gdf a farsi un po di arresti domiciliari solo perche qualcuno ha sbagliato per lui ( che ha pagato tanti eurini ma che puntualmente ti fa firmare che non risponde per cio che fa) a non dormire la notte perche con lo sciopero indetto dal sindacato gli hanno ritardato la consegna del lavoro e deve pagare per il ritardo, fare compromessi, per poter avere il lavoro e non
lasciare a casa chi ha scioperato e gli ha fatto prendere la multa,
sopperire a favori perche se non lo fai tu, ce pronto un'altro che lo fa, e tu rischi la chiusura, ma cosi facendo rischi la galera... essendo piu remota la galera opti per il compromesso, solo perche si chiede di andare avanti a fare il proprio lavoro...
o sbattersi per una produzione, e realizzare capi made in italy e curare il dettaglio e avere un prezzo competitivo per l'europa visto che ci siamo entrati sipuo lavorare estendendo l'area, non piu solo per l'italia, ma gemania, olanda, francia,
dopo aver realizzato il campionario nuovo arrivano i compratori e ti dicono che sei fuopri prezzo, " six outside price!! friend!" LA TRADUZIONE CHE TI FA LA RAGAZZA CHE HAI ASSUNTO GIUSTO PERCHE SA LE LINGUE E TU VUOI LAVORARE CON L'ESTERO!!!
i cinesi fanno lo stesso e costano la meta...!!!!
e vicino alla tua azienda operano un gruppo di cinesi che lavorano notte e giorno, in uno scantinato con macchine da cucire dell'epoca della nonna e nessuno fa nulla indisturbati, rovinano il mercato...
poi si scopre che la tintura non è a norma e fanno venire l'eritema... e noi tutti a dire poverini...!!!!
Cari Operai dite grazie a Prodi se l'azienda vi licenzia e da il lavoro che facevate voi, lo da fuori hai cinesi... che gli lo fanno in meta tempo e e costano meno della meta!!!
certo voi eravate meglio, una settimana si e una no... avevate un gg di permesso, o di malattia, e se vi si dice che davete finire il confezzionamento il prima possibile,
dopo dieci minuti siete alla macchinetta del caffè, E puntualmente il lavoro non è finito per l'ora stabilita... ma non fa nulla tanto poi "il padrone ci fa fare le straordinarie" CHE FATE SOLO SE SONO PAGATE FUORI BUSTA PAGA!!! e come credete che faccia l'imprenditore a pagarvi in nero??????dai, voi che siete cosi bravi a chiedere la mannaia per chi fa il nero...
VI INVITO TUTTI A DIVENTARE PADRONI DI VOI STESSI
iniziare l'attività in proprio non è mica cosi difficile sapete?!!??!?
mettere in ipoteca la casa, magari lasciata dal nonno a tuo padre e tuo padre a te e tu la ipotechi, solo perche ti sta stretto fare l'operaio e dormire tranquillo, fare i turni, e la mezza giornata libera dedicarla a fare lavoretti in nero, ( assemblare computer, fare i muretti, imbiancare...) alle sei dopo una doccia in azienda, tutti al bar del paese a farsi l'aperitivo e tutti a dire quanto è pirla il tal dei tali che sta ancora correndo come un matto, e qualcuno ipotizzera che... "ieri sono passsato davanti all'azienda erano le 9 era ancora la a a lura...CHE PIRLA...con tutti i soldi che cha potrebbe anche vivere meglio"
no miei cari!!!!!! i soldi che credete che ha, non sono cosi tutti veritieri... la macchina è in lesing la comperata su consiglio del commercialista per pagare meno tasse... pero in compenso spende il doppio ma paga la macchina...
e se lavora fino alle nove non è perche non cha nulla da fare, ma perche qualcuno lo deve fare e una persona in piu non se la puo permettere...
scusate, lo sfogo ma trovo irritante condannare chi mette del suo per far star bene chi gli lavora a fianco,
questo accanimento per chi impegna soldi e usa illavoro altrui, mi sembra ridicolo e inopportuno.
Tanti anni fa quando ero un operaio qualcuno mi disse
ricordati se vado bene io vai bene anche tu!!!!
votate mi raccomando ma votate giusto
evitate l'antipatia e L'invidia di Berlusconi
perche è ricco,pensate piuttosto a quanta gente fa lavorare e pensate anche che non ha mai utilizzato i soldi statali per le casse integrazione... come la fiat
poi fate vobis... :read: :muro: :muro: :muro:
Infatti io Berlusconi non lo invidio, ma gli voterò contro perchè non merita un secondo mandato consecutivo.
Per quanto riguarda il mondo dell'imprenditoria, bè, lasciamo perdere.
Non so di quale zona tu sia, ma ti assicuro che dalle mie parti, dove ci sono una marea ancora di laboratori ( la mia cittadina una volta si poteva tranquillamente vantare di essere capitale mondiale della calzatura sportiva) la vita del piccolo imprenditore è un inferno non perchè la gente non sappia lavorare, ma perchè semplicemente non sono organizzati per farlo.
Non si può impiantare un'attività con le proprie forze al giorno d'oggi sperando di contare solo sulla propria abilità o competenza, ma serve essere organizzati per poter affrontare tutta una serie di problematiche connesse al mondo della produzione come logistica, costi, materiali, e quant'altro.
Ad esempio, Tremonti aveva anche accennato ai dazi sui prodotti cinesi per difendere la produzione italiana. Bene, perchè non ha mai detto che i dazi ci sono sempre stati sulle calzature tecniche? Non penso non lo sapesse........
Però, se i dazi sono sui prodotti fabbricati in Cina, lo fai in Vietnam e risolvi. Oppure in India, o Indonesia. Ma non è solo una questione di costi della manodopera: il costo di un prodotto è dato dalla manodopera, da eventuali barriere doganali, da costi di materiali, di macchinari, logistici, etc......
Qui nella piccola imprenditoria c'è solo l'idea del costo della manodopera: NON E' COSI'!!!!!
Quando fai una scarpa, ci sono tutti i costi che riguardano gli stampi, le forme, le fustelle, le pelli, le suole, etc.....
Per esempio, se fai un milione di ciabatte con stampi a iniezione , riesci ad avere un costo finale più basso che non con stampi tradizionali, anche se lo stampo costa un fottio di più, perchè non ha sprechi nè di materiale e hai meno manodopera. Questo per dare un esempio.
Il problema è che l'industria calzaturiera italiana non riesce ad uscire dalla mentalità piazzarotta ed avere un'azienda capace di produrre un milione di ciabatte. Se produci 100.000 pezzi hai dei costi, se ne produci 1 milione ne hai altri.
L'imprenditoria italiana a certe conclusioni non ci arriva, ma pensa solo "io sono bravo". Mentalità che di solito non ti porta lontano nel mondo odierno.
Per essere competitivi bisogna avere la mente aperta alle più svariate soluzioni, e soprattutto non si può essere soli: bisogna avere dei validi collaboratori, ed essere focalizzati tutti quanto sull'obiettivo da raggiungere.
Delle aziende che ho visto crescere, esempio la Benetton, se non hai dirigenti validi non vai da nessuna parte.
E' perciò lo sfrenato individualismo il più grosso tumore del capitalismo italiano, non è l'Euro, nè Berlusconi o Prodi. Loro sono solo il prodotto della nostra mentalità di furfantelli arroganti.
Ma è possibile che come nazione non ci meritiamo niente di meglio? Evidentemente no..... :rolleyes:
dove abito io non c'è ici! :sofico:
per l' ici non dipende dal governo, dipende dalla cattiva gestione degli assesori del comune, regione!
se poi vogliamo dare tutte le colpe al governo!
allora è colpa di berlusconi dell'attacco alle torri gemelle!
Bravo, infatti il presidente della regione Veneto è candidato al Senato con Forza Italia...... :Prrr:
Mi venisse un accidente se mi passa per la testa di votare per lo schiermanto di Galan.:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.