PDA

View Full Version : Microfono e iPod 30gb

Magnus81
10-03-2006, 23:37
Ho fatto una ricerchina veloce veloce...ho visto che c'è la possibilità di registrare anche con l'iPod con microfoni speciali da collegare all'iPod.
Sono uno studente universitario e spesso mi trovo a dover registrare gli sproloqui dei prof...bramo un iPod da anni e nn l'ho mai comprato x qst motivo.
Qlcno registra con uno di qst microfoni? se spendo 329 euro x 1 iPod 30gb posso trovare rapidamente e a poco prezzo una di qst soluzioni? sono valide? altrimenti non mi resta che arrendermi e comprare un iaudio U2 da 2 gb...e continuare a bramare un iPod senza microfono!
Attendo un'illuminazione! ciao a tutti!

MacNeo
11-03-2006, 06:18
per gli ipod vecchi ce n'erano un paio, per il nuovo non ne sono ancora usciti mi pare

Magnus81
12-03-2006, 13:48
capito...grazie cmq.
Mi chiedo per quale motivo non possano integrare un microfono in un ipod...mi sembra una penalizzazione del prodotto, che forse potrebbe vendere qualcosina in più offrendosi nel mercato come prodotto realmente completo, o al limite se proprio costa fatica perché non mettere un jack line-in! boh... le mie parole restano cmq solo voli pindarici...il prodotto è decisamente valido, basta vedere i volumi di vendite! Chi vuole la registrazione con qst tipo di apparecchi,soprattutto x chi fa musica, nn resta altra scelta che l'iRiver...

MacNeo
12-03-2006, 15:47
no il discorso è diverso da come l'hai capito mi sa...

con gli ipod vecchi (fino al 4G) c'era una connessione giusto di fianco al jack delle cuffie, che veniva usata appunto da un paio di microfoni che erano usciti.
nell'ipod 5G quella porta è stata eliminata, e la sua funzionalità è stata spostata nella porta dock nella parte inferiore dell'ipod. Bisogna solo aspettare che qualcuno faccia un microfono che sfrutti quella porta, così come avevano fatto con quella vecchia.

Magnus81
12-03-2006, 18:08