View Full Version : Acquisti su ebay....
peppequo
11-03-2006, 00:11
m aacquistando oggettistica usata da un privato sito in USA alla dogana mi tocca pagare IVA, dazi e qualche altro balzello ingiusto o visto che trattasi di usato mi salvo?
Sgt. Bozzer
11-03-2006, 02:35
non lo so per l'usato.. ma ti consiglio vivamente di aspettare un pò prima di comprare dagli USA.. alla dogana da un mese a questa parte stanno fermando tutto... perchè tutti spedivano come gift.. quindi si paga...
Wilcomir
11-03-2006, 06:30
dipende se sei sfigato o meno, al solito il problema è tutto lì. possono fermarti il joypad da 10€ e far passare una scatola di sigari da 100. :muro:
ciao!
cmq ultimamente su ebay i commercianti mi spediscono tutto doppio... e siccome costa più la spedizione rispetto all'oggetto... incamero :ciapet: :sofico:
pesciolinaa
11-03-2006, 14:47
dipende se sei sfigato o meno, al solito il problema è tutto lì. possono fermarti il joypad da 10€ e far passare una scatola di sigari da 100. :muro:
ciao!
cmq ultimamente su ebay i commercianti mi spediscono tutto doppio... e siccome costa più la spedizione rispetto all'oggetto... incamero :ciapet: :sofico:
grazie per l'informazione :D
mio marito vende su ebay ma ho controllato, non ha fatto spedizioni doppie :ciapet:
peppequo
12-03-2006, 23:16
Ma in assenza di fattura, e vedendosi chiaramente che l'oggetto è usato come si comportano in dogana, se il pacco viene fermato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.