View Full Version : Problema righe sul monitor
whipping
10-03-2006, 23:00
Ho un problema: ho collegato il mio vecchio pc (appena formattato) con scheda video geforce 2 mx a un monitor che era collegato ad un altro pc (e che funzionava perfettamente) e da quel momento mi compaiono delle strane righe sul monitor. Il problema scompare al primo riavvio e dopo non ho più problemi. Cosa può essere?
Se sull'altro funzionava, non dovrebbe essere un problema del monitor ma della scheda video. Prova a togliere e poi reinstallare i driver (magari i più recenti possibile) della Geffo. Non hai comunque specificato se si tratta di un lcd o crt.
whipping
11-03-2006, 11:50
è un crt, ma il pc prima era collegato ad un altro monitor e non mi dava questi problemi, quindi non pensavo che il problema potesse dipendere dalla scheda video
è un crt, ma il pc prima era collegato ad un altro monitor e non mi dava questi problemi, quindi non pensavo che il problema potesse dipendere dalla scheda video
In effetti il 1° post non mi pareva chiaro. In questo ultimo caso, non ti resta che provare il TUO monitor su quel pc o su un pc diverso dal tuo comunque. Se fa ancora le righe, è chiaro che il tuo crt ha qualche problema. A questo punto entra in ballo una riparazione che spesso non conviene. Prova comunque anche a cambiare risoluzione ed anche refresh e...vedi.
whipping
12-03-2006, 12:51
ho cambiato la scheda video (ho messo una vecchia banshee!) e adesso non c'è più traccia del problema... strano però...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.