View Full Version : Matrix: Berlusconi-Diliberto
Apro il thread che conterrà le discussioni sulla trasmissione. Non penso che nessuno segua questo attesissimo confronto.
Il confronto è iniziato, subito qualche scambio piccante ;)
per adesso si prosegue con sorrisi, battutine e applausi...speriamo ci sia una qualche sorta di discussione costruttiva... :read:
voglio la tv iterattiva, quella che può dare le sberle a chi è in tv :cry:
bluelake
11-03-2006, 00:03
se ti metto il riassunto del Corriere ti rovino la sorpresa? :D
ROMA - Faccia a faccia a 360 gradi tra Silvio Berlusconi e Oliviero Diliberto a Matrix. Divergenze profonde persino sul latino tra il premier e il leader del Pdci. Parlando della legge sulla legittima difesa Diliberto attacca: «È come dire: in cinque anni noi non siamo riusciti a garantire i cittadini, sparate voi...». Difende la legge, invece, il presidente del Consiglio. E lo fa con una citazione latina: «Aggreditus non tenet stadera in manu». Immediata la correzione del leader Pdci: «Si dice staderam, non stadera». Ammette il premier: «Sarà latino maccheronico - prosegue il premier - è quello che mi hanno insegnato nelle aule dell'università, che ho frequentato con profitto». Ma Diliberto non demorde e commenta: «Non sembra...».
MAGISTRATURA - Dall'accusativo ad accuse più serie. Quelle del Premier alla magistratura (definita : «la malattia della nostra democrazia») declinate mentre parlava delle dimissioni del ministro Storace. «Bisogna intervenire con la riforma dell'ordinamento giudiziario. Mi sono impegnato a non abbandonare la politica finchè non ci sarà la separazione delle carriere». «Voi, nei cinque anni di governo, avete tentato di eliminare i leader dell'opposizione usando quei magistrati che sono organici alla sinistra». Secca la replica di Diliberto: «Se un'istituzione, come quella del presidente del Consiglio, si permette di dire queste cose è segno della più totale mancanza di senso dello Stato». Altrettanto dura la controreplica di Berlusconi: «Il senso delle istituzioni dell'onorevole Diliberto è quello dello Stato di polizia dell'Urss, anche perchè io oggi qui non sono in veste di presidente del Consiglio ma di leader della Cdl».
COMUNISMO - Il Cavaliere coglie l'occasione per mostrare la copia di due libri. Uno è 'Il libro nero del comunismo e l'altro è 'Il libro nero del comunismo europeo'. Enrico Mentana lo provoca con una battuta: «Si tratta di due libri editi dalla Mondadori... ». Il premier prende la palla al balzo e sottolinea: «Sono stati pubblicati dalla Mondadori perchè questo è l'unico editore che ha avuto il coraggio di farlo». Diliberto ha replicato leggendo una dichiarazione ufficiale di Berlusconi in cui si elogiava Cossutta sottolineando il fatto che aveva dedicato «la vita alla costruzione della democrazia». Il segretario dei Comunisti ha citato anche i dati del Tribunale speciale del fascismo: 4.030 condanne per un totale di 23.000 anni di reclusione. «so che siete alleati dei fascisti e questo vi da fastidio», ha aggiunto Diliberto. Berlusconi, allora, a sua volta ha replicato mostrando delle tabelle in cui si evidenziava che i morti a causa del comunismo erano molto superiori a quelli dovuti al fascismo e raccontando la storia del suo insegnante dai salesiani la cui famiglia fu sterminata dai regimi comunisti.
«Berlusconi non vuole parlare della situazione dell'Italia agitando spauracchi del passato che non esistono più. La campagna elettorale anticomunista è finita nel 1948» dice Diliberto, e cita la crescita zero, il rapporto deficit/pil, il saldo della bilancia commerciale, la competitività dell'azienda Italia, il Pil investito in ricerca e innovazione, dati tutti negativi rispetto al 2001: «Tutti questi dati capisco che diano fastidio- dice Diliberto- di questo (Berlusconi) non vuole parlare, allora agita spauracchi del passato che non esistono».
PULCI SUI TRENI - Sulle infrastrutture il presidente del Consiglio attacca il leader del Pdci e la sinistra dell'Unione in generale perchè «sono contro ogni forma di modernizzazione del Paese». Replica Diliberto: «Ma quale modernizzazione se ci sono le pulci sui treni?». Il premier non ci sta: «Ma i treni li abbiamo ereditati da voi», sbotta prima di cavarsela con una battuta: «Le pulci che ci sono oggi sono le figlie di quelle che c'erano quando c'eravate voi», dice prima di sottolineare come il governo abbia «ordinato le nuove carrozze, i nuovi locomotori, ma ci vogliono 5 anni per averli dalle aziende che li producono». Insomma, «è sempre colpa degli altri», chiosa Diliberto.
COALIZIONE - «In questi cinque anni ci sono state delle difficoltà per tenere insieme la coalizione. Ma questo governo ha fatto più riforme di tutti. Noi siamo il futuro, loro il passato... » ha detto Berlusconi: «Nel programma dell'Unione vedo cose assolutamente prive di fondamento. Vogliono controllare l'economia e la vita dei cittadini con un forte intervento. In particolare prevedono più tasse per le famiglie».
INFORMAZIONE - Tra i punti caldi ovviamente quello dell'informazione. «Con l'articolo di Mieli il Corriere della Sera è diventato il Corriere della sinistra» ha risposto il Premier al leader del Pdci Oliviero Diliberto che lo accusava di controllare gran parte dell'informazione italiana. Il presidente del Consiglio ha ripetuto ancora una volta che «il 90 per cento della stampa» è contro di lui e ha concluso: «La Rai è così dalla nostra parte che non ha ritenuto nemmeno di trasmettere un discorso del presidente del Consiglio italiano al congresso statunitense».
«DI CHE COSA PARLIAMO» - Berlusconi ha anche sottolineato che «Diliberto è l'unico che ha accettato il confronto, è l'unico a non essere scappato». Il premier poi scherza guardando le immagini del suo passato, sulla statura e sui capelli. «Dobbiamo parlare dei capelli o della società», dice Diliberto. Il premier, però, ribatte: «No, parliamo della libertà...».
PRECARIETA' - «Voi la chiamate flessibilità,io la chiamo precarietà». Cosi il segrtario dei Comunisti italiani, Oliviero Diliberto, in un botta e risposta sul lavoro e sulla legge 30, Berlusconi aveva esordito sottolineando che «con la rigidità di prima un'azienda ci pensava sette volte prima di assumere un giovane, mentre adesso c'è una flessibilità che è positiva: il 50% dei contratti a progetto viene poi trasformato in contratto a tempo indeterminato». Diliberto ha mostrato la busta paga di un lavoratore «precario di 50 anni, che guadagna 400 euro al mese con un contratto a progetto che viene rinnovato di due mesi in due mesi» e ha citato un caso della Maserati di Modena, settore metalmeccanico, in cui «un giovane viene chiamato con contratti settimanali,anzi di cinque giorni alla settimana per non pagare il festivo». «Su questa cosa bisogna fare una battaglia morale, oltre che politica - ha aggiunto - perchè così si nega non solo il diritto al lavoro, ma il diritto al futuro». «Quella che voi chiamate flessibilità- ha concluso- io la chiamo precarietà».
INSULTI - Dopo la pubblicità Mentana si meraviglia perchè il tono è pacato. Diliberto gli dice: «Si può essere fermi e pacati al contempo». Nel frattempo Berlusconi legge un libro. Mentana lo «rimprovera»: «Presidente, sta leggendo? si sta annoiando?». Il premier diventa un fiume in piena: «No, sto cercando tutti gli insulti che mi ha fatto Diliberto e che sono contenuti in questo libro (Berlusconi ti odio, ndr)» e cita: «"L'intervento di Silvio Berlusconi è stato disgustoso", "è un pazzo pericoloso per la democrazia", 'Berlusconi è un fascistà..."». Diliberto lo guarda, lo interrompe, e rivolto al pubblico: «Sta facendo la mia campagna elettorale», esclama. Berlusconi continua a leggere le pesanti critiche contenute nel libro, poi il segretario del Pdci chiosa: «Dipinge non me, ma il centrosinistra come l'impero del male: lacrime, sangue, odio, deportazioni di massa. Insulta il leader della mia coalizione, Romano Prodi. Che qualcuno gli risponda di santa ragione non è male. Quindi, grazie».
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/03_Marzo/10/matrix.shtml
ma per par condicio ti metto anche quello della Nazione:
Roma, 10 marZO 2006 - Lo scontro tra Silvio Berlusconi e Oliviero Diliberto prometteva scintille, e i due contendenti mantengono le aspettative.
Il primo assaggio è soft, su un tema decisamente non politico. Mentana manda le immagini del faccia a faccia di dieci anni fa, nello stesso studio, tra Berlusconi e Prodi, e osserva: "Dopo dieci anni l'unico che ha i capelli grigi sono io: è una battuta bipartisan", dice riferendosi ai capelli ancora neri sia di Prodi che di Berlusconi. Il premier consiglia: "Se vuole le do un indirizzo buono, con il lavoro che fa sarebbe anche un suo dovere". Ma Diliberto osserva con sarcasmo: "Vogliamo parlare tutta la sera di capelli?". Controbattuta di Berlusconi: "Parliamo di libertà, sentiamo cosa ha da dire Diliberto della libertà che il comunismo ha tolto a milioni di persone".
Il segretario del Pdci prova a portare il confronto su un terreno più concreto, e racconta: "Mi sono arrivate in questi giorni decine di email, e anche decine di buste paga. Ne ho scelta una: è un lavoratore mio coetaneo, di 50 anni, padre di famiglia, che guadagna 400,77 euro al mese. A 50 anni - ribadisce Di liberto - 400 euro al meseà di fronte a queste cose io mi indigno". Replica Berlusconi: "E' vero ci sono stipendi bassi, ma quanto guadagnavano i co.co.co. inventati dalla sinistra? Anche loro prendevano poco e non avevano neanche le ferie e la maternità. Ora i co.co.pro. ce l'hanno, e per il 47% dopo 18 mesi il contratto a termine diventa a tempo indeterminato. E poi rispetto a quando hanno governato loro un 1 milione e 560 mila italiani in più hanno un lavoro". Dato contestato da Diliberto, "Berlusconi dà letteralmente i numeri. Secondo l'Istat i nuovi posti di lavoro sono 831 mila, e di questi 600 mila sono immigrati che già vivevano in Italia e che sono stati regolarizzati".
Anche il pubblico in studio, diviso tra sostenitori di Berlusconi e sostenitori di Diliberto, non resta neutrale: "Berlusconi sostiene di provenire da una famiglia povera" provocando mormorii di disapprovazione nello studio, cui risponde: "Negate anche la storia?". Si inserisce Diliberto: "Scusi presidente ma suo padre non era direttore di banca?". E guardando il drappello di sostenitori di Diliberto, Berlusconi osserva: "Praticamente gli elettori di Diliberto sono tutti qui".
http://lanazione.quotidiano.net/art/2006/03/10/5406967
SweetHawk
11-03-2006, 00:04
E via con la busta paga da 400 euri specchietto per le allodole...
ahahhah :p
eh no dai!!! :D
e non mette lo spoiler blue :D
SweetHawk
11-03-2006, 00:12
Cmq sembriamo all'asilo. Quel pubblico è ridicolo.
Cmq sembriamo all'asilo. Quel pubblico è ridicolo.
concordo
Cmq sembriamo all'asilo. Quel pubblico è ridicolo. abbi rispetto per chi sta lavorando :mad:
sono teatranti , altrimenti son scemi ed allora andiamo giuù pesante :D
Lucio Virzì
11-03-2006, 00:17
Persino Diliberto lo sta facendo nero, nonostante l'esercito di berluscones stipendiato in tribuna.
Fatti e documenti (MINISTERIALI! :eek: ) contro le solite cifre inventate e sciorinate ormai a memoria dal pdc.
E' senza vergogna ormai, incontinenza di frottole.
LuVi
SweetHawk
11-03-2006, 00:20
Persino Diliberto lo sta facendo nero, nonostante l'esercito di berluscones stipendiato in tribuna.
Fatti e documenti (MINISTERIALI! :eek: ) contro le solite cifre inventate e sciorinate ormai a memoria dal pdc.
E' senza vergogna ormai, incontinenza di frottole.
LuVi
Sì però questo pubblico non mi sembra fazioso come quello di Ballarò.
Anzi, mi sembra perfino + favorevole a Diliberto.
NeSs1dorma
11-03-2006, 00:21
Grande Presidente! Sei il Migliore!
generals
11-03-2006, 00:21
Berl non sa più che pesci pigliare :mc:
Sì però questo pubblico non mi sembra fazioso come quello di Ballarò.
Anzi, mi sembra perfino + favorevole a Diliberto.
non mi sembra affatto
Persino Diliberto lo sta facendo nero, nonostante l'esercito di berluscones stipendiato in tribuna.
Fatti e documenti (MINISTERIALI! :eek: ) contro le solite cifre inventate e sciorinate ormai a memoria dal pdc.
E' senza vergogna ormai, incontinenza di frottole.
LuVi
è molto combattivo diliberto, immaginavo andasse così, a dispetto di quello che pensavano i destrorsi
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fate star zitto il pubblico ,è uan cosa nauseante
mt_iceman
11-03-2006, 00:27
Sì però questo pubblico non mi sembra fazioso come quello di Ballarò.
Anzi, mi sembra perfino + favorevole a Diliberto.
no. quelli di ballarò è un pubblico formato da persone intelligenti, che ragionano con la propria testa, moralmente superiori che non guardano i reality. questi sono teatranti al soldo del berlusca (nonostante mi sembra che non ci siano grosse differenze, ma tant'è..)
p.s. diliberto sta facendo nero berlusconi?? :asd:
pomatone
11-03-2006, 00:27
leggete questa dichiarazione di B.
BERLUSCONI:CONFRONTO CON DILIBERTO? POCO TEMPO DI PREPARARSI..
"Si lavora troppo, non si ha mai tempo di prepararsi a sufficienza...". Cosi' il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, lasciando gli studi di Mediaset, ha risposto alle domande dei giornalisti che gli chiedevano come fosse andato il faccia a faccia con il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto. Berlusconi ha riferito ai cronisti che a breve ci sara' un incontro a Palazzo Grazioli con i coordinatori regionali di Forza Italia.
lol......Dilberto se l'è ingroppato
pomatone
11-03-2006, 00:28
p.s. diliberto sta facendo nero berlusconi?? :asd:
siiii :eek: :D
mi sto facendo 4 grasse risate :p
Berlusconi annichilito da Diliberto !!!
Il Berlusca sta farfugliando porcate sconcertanti... mentre Diliberto sta distruggendo poco alla volta il castello di carta messo in piedi dal centrodestra !
La storia di quella sottospecie di università dei paladini templari (o qual cacchio che era) mi ha fatto morire...
TUTTO il mondo sta capendo che Berlusca vuole governare per quell' esigua minoranza di ricconi che esiste in italia.
Ma chi lo vuole Berlusconi ???
JarreFan
11-03-2006, 00:37
Silvio mi sta facendo salire la bile, è insopportabile, mente pure davanti all'evidenza... e devo pure sentire i lmio vicino che urla e lo incita porca di quella... :mad: :mad: :mad:
Sono contento che ffinalmente qualcuno gli stia rispondendo con numeri e dati reali, infatti Berlusconi risponde sempre con "i comunisti, i comunisti!" :D
Zortan69
11-03-2006, 00:39
Madonna mia come rosicate... !
Silvio mi sta facendo salire la bile, è insopportabile, mente pure davanti all'evidenza... e devo pure sentire i lmio vicino che urla e lo incita porca di quella... :mad: :mad: :mad:
vicino di casa?????
pomatone
11-03-2006, 00:41
cavolo che gli ha detto Diliberto mentre B. stava leggendo!!! :muro:
loool i nostri sono più belli....... :doh:
Francamente mi sono sempre chiesto se la claque piglia il gettone di presenza :D
pomatone
11-03-2006, 00:43
Madonna mia come rosicate... !
:confused:
zichichi
11-03-2006, 00:47
solo una cosa: l pubblico è indecente!!!
lool
b: scalvaro militava nella sinistra
d:scalfaro? noto bolscevico.
:D
io eliminerei completamente il pubblico dalle trasmissioni politiche. mica stanno facendo le capriole per meritarsi gli applausi, parlano del nostro futuro.
lasciamo agli spettatori le conclusioni sui discorsi degli ospiti :)
Lucio Virzì
11-03-2006, 00:54
leggete questa dichiarazione di B.
BERLUSCONI:CONFRONTO CON DILIBERTO? POCO TEMPO DI PREPARARSI..
"Si lavora troppo, non si ha mai tempo di prepararsi a sufficienza...". Cosi' il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, lasciando gli studi di Mediaset, ha risposto alle domande dei giornalisti che gli chiedevano come fosse andato il faccia a faccia con il segretario del Pdci, Oliviero Diliberto. Berlusconi ha riferito ai cronisti che a breve ci sara' un incontro a Palazzo Grazioli con i coordinatori regionali di Forza Italia.
lol......Dilberto se l'è ingroppato
Che risate... non ha avuto tempo per prepararsi... ma se sta sciorinando le solite stronz@te che spara da mesi :asd: :rotfl:
Puntualmente smontate, demolite, smerdate da un preparato Diliberto, fra l'altro.
Poraccio, mi sta persino facendo un po pena, con quel sorriso tirato, quella clacque pagata, così come paga i rappresentanti di lista al seggio, così come deve costringersi a pagare tutti quelli che lo circondano; nessuno, senza soldi in cambio si presterebbe al gioco di questo sconclusionato imperatore dello stato illiberale di bananas.
LuVi
JarreFan
11-03-2006, 00:55
vicino di casa?????
Sì!!!! Lui e la moglie sono berlusconiani fino al collo, Rete4 a tutte le ore... e stanno pure contagiando mia madreeeeaaaargh! :mad:
Lucio Virzì
11-03-2006, 00:55
Madonna mia come rosicate... !
Rosicare? Chi? Di cosa? :confused:
Io un po rosico, forse al posto di Diliberto sarei stato anche più cattivo.
LuVi
MI sto dividendo tra tv e pc, comunque, fin dal primo minuto di trasmissione, non mi sono sfuggite le occhiatine del Berlusca a Diliberto...
niente da dire..
l'ennesima dimostrazione di quanto egli sappia rendersi ridicolo.
Anche senza parlare, è ridicolo lo stesso, basta anche solo guardarlo per avere due possibili reazioni (secondo me ;) )
1) gli sputi virtualmente in faccia attraverso il video mentre dentro ti viene voglia di prenderlo a sberle.. :rolleyes: :mad:
2) ti viene voglia di andare al gabinetto :rolleyes: :doh:
Cmq nel complesso, anche qui, spettacolo pietoso e da operetta..
Veramente è un fenomeno che fa pensare, come in Italia si riesca a spettacolarizzare tutto in tv, compresi i dibattiti che presuppongano serietà su argomenti gravi e importanti...
P.S. 2
L'ennesima dimostrazione che la speranza che prima o poi la nostra classe politica possa almeno sforzarsi di fare pagliacciate pubbliche per cercare di unire gli intenti per il bene del Paese sia più che utopia..
pomatone
11-03-2006, 00:57
o mamma botta finale di Diliberto: la causa civile di quella signora anziana sul contratto con gli italiani...........................................ahahahaha l'avvocatura dello stato :D
p.s.
il pubblico è veramente ma veramente ridicolo
pomatone
11-03-2006, 00:59
L'ennesima dimostrazione che la speranza che prima o poi la nostra classe politica possa almeno sforzarsi di fare pagliacciate pubbliche per cercare di unire gli intenti per il bene del Paese sia più che utopia..
fin quando ci sarà gente come B. questa cosa non sarà possibile.
ha sfoderato il libro nero del comunismo :mc:
E' incredibile la nonchalance con cui il Berlusca mente spudoratamente e accusa tutti quelli che hanno cercato di mettere i bastoni nelle "ruote" dei suoi affari "poco chiari".
E' un uomo fuori dal mondo, fuori dalla collettività, vive in un limbo autocreatosi...
o mamma botta finale di Diliberto: la causa civile di quella signora anziana sul contratto con gli italiani...........................................ahahahaha l'avvocatura dello stato :D
Se la signora ha citato il Presidente del consiglio allora deve intervenire l'avvocatura e credo che diliberto lo sappia bene.
Diliberto poteva rispiarmarsi questa scenetta .
Se la signora ha citato il Presidente del consiglio allora deve intervenire l'avvocatura e credo che diliberto lo sappia bene.
ma il contratto con gli italiani l'ha firmato silvio berlusconi o il presidente del consiglio? ;)
ma il contratto con gli italiani l'ha firmato silvio berlusconi o il presidente del consiglio? ;)stiamo discutendo di una farsa , la signora ha solamente continuato la farsa intrappresa dal berlusca , e diliberto stasera ne ha aggiunto un altro tassello .
voglio la tv iterattiva, quella che può dare le sberle a chi è in tv :cry:
in tal caso avrei consumato il tasto rosso del telecomando. :O
pomatone
11-03-2006, 01:06
esatto è stato firmato da Berlusconi (non era ancora pdc): devo ammettere di non sapere bene come funzionano ste cose
comunque questo (http://72.14.207.104/search?q=cache:ZVdoCV4k4DIJ:www.codacons.it/documenti/SEVERINI_citaz_pensionesociale.rtf%20Ida%20Severini&hl=it&gl=it&ct=clnk&cd=3&lr=lang_it) è l'atto di citazione :)
che palle con sto comunismo :eek:
sentilo adesso :rolleyes: come se la tira mentre fa il maestro... :doh:
senti senti.. :doh: " :mbe: :doh: miracoloooooooo"
gighen78
11-03-2006, 01:13
Continua a sostenere che le tasse sono diminuite e che gli stipendi sono aumentati!!! :D
Assurdo!!Fa piangere!!Non so se ridere o piangere considerando che dice le cose tutto serioso!!
redegaet
11-03-2006, 01:15
Lui è convinto del miracolo economico. E' convinto di salvarci dal comunismo.....
Spero che la gente vedendo la vita quotidiana capisca che spara panzane e basta!!
Ciao, Alex
P.S. Ha dato del comunista pure a Scalfaro, cioè..... un democristiano doc
Lo stesso Montanelli, Biagi. La sua forma mentis è chiara: o sei con me, o sei un comunista mangiatore di bambini..... :muro:
gighen78
11-03-2006, 01:15
Diliberto è fantastico!Lo sta smerdando (scusate ma il termine mi sembra appropriato).Ha detto dicendo del Berlusca: è in difficoltà..!!!FANTASTICO!!
generals
11-03-2006, 01:16
sono 30 minuti che Mentana e Diliberto cercano di parlare della legge Biagi e della Precarietà nel lavoro e Berl fa di tutto per non parlarne :muro: . Ha cacciato i libri, disegni sul comunismo, barzellette e altre ca@@ate varie (le solite) ma della Precarietà sul lavoro e degli altri temi dell'economia niente :rolleyes: E' capace di parlare solo a slogan, non ho parole è addirittura peggiorato rispetto a qualche mese fa :eek:
la colpa è dei ponti, non si lavora abbastanza :read:
meno feste per tutti :sofico:
redegaet
11-03-2006, 01:18
Quando c'è da constatare il fallimento totale della sua politica economica, Berlusconi evade finchè può, poi nega e infine dice che è colpa degli altri!! :muro:
Alex
pomatone
11-03-2006, 01:19
la colpa è dei ponti, non si lavora abbastanza :read:
meno feste per tutti :sofico:
vergognoso :help: vaglielo a dire a mio padre che esce alle 9 di mattina e torna alle 8 la sera.............
.... :mad: ..... :mad:
Vedremo cosa succedera' con il prossimo governo
Mi aspetto peredessequamente che il prossimo governo tirera' fuori l'italia da questa crisi.
gighen78
11-03-2006, 01:21
Comunque DILIBERTO lo sta spezzando in due.Madonna Berlusca non sa nemmeno cosa dire piu.Non lo avevo mai visto cosi in difficolta...mi fa anche un po pena!! :D
trafficlight
11-03-2006, 01:21
che buffone!!!!!!!
pure il libro nero del comunismo doveva tirare fuori.... :mc: :muro: :old:
Lucio Virzì
11-03-2006, 01:23
Edita Frà ;)
Ti denuncia anzichenò! :D
LuVi
gighen78
11-03-2006, 01:24
Vedremo cosa succedera' con il prossimo governo
ah GUARDA l'importante è che il Berlusca non venga confermato.Il resto non interessa.Tanto non è che si possono fare miracoli..Mi basta non sentirlo piu dire sciocchezze cosi grandi scherzando con il destino del paese
generals
11-03-2006, 01:25
altra interruzione pubblicitaria, Mentana di nuovo: dopo parliamo della legge Biagi...Berl: dopo se mi consente devo fare alcune precisazioni...Non ne vuole parlare AIUTOOOOO è l'1.25 del mattino :help: :help: :help:
redegaet
11-03-2006, 01:26
Diliberto l'ha massacrato!!
Quando non si parla dello spauracchio del comunismo (l'ancora di salvezza a cui si aggrappa il Silvio), ma dei problemi del paese e della crisi economica, il Silvio può solo sprofondare! Dati alla mano ci ha rovinato e lo testimoniano le nostre tasche! Non facciamoci abbindolare di nuovo, come Ulisse dalle sirene....
Ciao, Alex
ah GUARDA l'importante è che il Berlusca non venga confermato.Il resto non interessa.Tanto non è che si possono fare miracoli..Mi basta non sentirlo piu dire sciocchezze cosi grandi scherzando con il destino del paese
lo scopo del prossimo governo e' eliminare Berlusconi poi se tutto rimarra' cosi com'e il resto (allo sfascio) non conta ?
E allora perche' si contesta Berlusconi?
Matrix di questa sera decreta il suicidio politico di Berlusconi che continua a parlare di comunismo sovietico quando invece la gente non riesce ad arrivare a fine mese !
Mi sa che lui per l' Italia VERA (non quella dei figli di papà) non ci gira...
Ha basato tutta la sua politica sulla MENZOGNA ai cittadini.
Non ci ricascheremo un' altra volta...
P.S.
Pateticissimo il Berlu quando dice di provenire da una famiglia modesta... quando in verità il padre era direttore di banca.
lo scopo del prossimo governo e' eliminare Berlusconi poi se tutto rimarra' cosi com'e il resto (allo sfascio) non conta ?
E allora perche' si contesta Berlusconi?
Perchè l' "intestino" torni a funzionare... bisogna prima eliminare la "tenia"...
devo dire che secondo me diliberto poteva fare molto di piu
ad esempio in quest'ultima risposta prima della pubblicità (replica a berlusca della buona economia) poteva affondarlo completamente
pomatone
11-03-2006, 01:33
lo scopo del prossimo governo e' eliminare Berlusconi
questa dovrebbe essere la priorità degli italiani: togliere di mezzo il mafioso piduista: fa male alla democrazia, all'economia, alla libertà e alla cultura ;)
se tutto rimarra' cosi com'e il resto (allo sfascio) non conta ?
ma stai a scherzà??? qualcosa si deve fare: per questo ci dobbiamo sforzare di mandare a casa questi incompetenti e ripartire con un governo serio.
E allora perche' si contesta Berlusconi?
ehm :D
Zortan69
11-03-2006, 01:34
crisi ? non esiste crisi.
Qui dentro il 90 percento della gente ha pc costosissimi. Per strada fIOTTE di auto nuove, BOOM della tecnologia ed ESPLOSIONE degli aquisti a rate, segno della FIDUCIA della gente a spendere perchè ha fiducia sul futuro, e badate che la maggior parte degli aquisti a rate sono per delle puttanate !! cellulari, PC, vetture che non necessitavano sostituzione etc.... LA GENTE E' RICCA !!! RICCHISSIMA !!! Vedo personaggi che si lamentano per uno tipendio da 2000 euro al mese... :rolleyes:
La crisi ve la inventate perchè vi sta sulle palle il berlusca. Se vi sta sulle palle ditelo, ma non inventatevi una crisi che non c'è. AH e le tasse SONO state abbassate davvero. Di poco ma abbassate. Ed è la prima volta da uando sono nato che succede. La mia busta paga ha visto un ottantina di euro in più: MIRACOLO !
AH dimenticavo, sempre da quando mi ricordo di esistere è il PRIMO governo a completare la legislatura, berlusconi o no solo per questo andrebbe rivotato.
Zortan69
11-03-2006, 01:35
Si aggiunga la procura di milano che indaga proprio in questi giorni.... ma casualmente indagano berlusca SEMPRE sotto elezioni.... :mc:
questa dovrebbe essere la priorità degli italiani: togliere di mezzo il mafioso piduista: fa male alla democrazia, all'economia, alla libertà e alla cultura ;)
ma stai a scherzà??? qualcosa si deve fare: per questo ci dobbiamo sforzare di mandare a casa questi incompetenti e ripartire con un governo serio.
ehm :D
Va bene : ho capito : ma non e' che ponendo tutti a contratto indeterminato (NOTA BENE : io sono un precario, pertanto questo spero sottolinei il mio punto di vista) salteranno fuori nuovi posti.
Quindi, cosa si propone?
Ossia, io noto che l'unico tormentone e unica preoccupazione sia eliminare il Berlusconi Nazionale :
Ripeto : e poi?
gighen78
11-03-2006, 01:38
lo scopo del prossimo governo e' eliminare Berlusconi poi se tutto rimarra' cosi com'e il resto (allo sfascio) non conta ?
E allora perche' si contesta Berlusconi?
Siccome si dovrà aspettare che i conti dell'Italia tornino a essere in regola, allora dovremo aspettare comunque un periodo medio lungo di stiticità finanziaria.Quanto meno senza Berlusconi possiamo guardare i politici facendoci meno schifo!Visto che l'immagine dell'Italia durante il suo governo è diventata oscena, penosa.Provate a chiedere a qualcuno che abita in qualche altro paese europeo, come viene descritta l'Italia ultimamente e soprattutto il suo governo...
generals
11-03-2006, 01:40
Grande Diliberto: la precarietà nega il diritto al futuro!!
Berl se ne esce con il caso assurdo di due signore che si scambiano il posto dal dentista ma a parte la ca@@ata dell'esempio ma lo stipendio che ricevono?
Contratti settimanali di 5 giorni fatto dalle aziende per non pagare il sabato e la domenica!!!
Vergogna, avete mortificato un'intera classe di giovani lavoratori (oltre che anziani)
Ora capisco perchè il Berl non voleva parlare di Precarietà (secondo lui, miliardario, è flessibilità) :incazzed:
Siccome si dovrà aspettare che i conti dell'Italia tornino a essere in regola, allora dovremo aspettare comunque un periodo medio lungo di stiticità finanziaria.Quanto meno senza Berlusconi possiamo guardare i politici facendoci meno schifo!Visto che l'immagine dell'Italia durante il suo governo è diventata oscena, penosa.Provate a chiedere a qualcuno che abita in qualche altro paese europeo, come viene descritta l'Italia ultimamente e soprattutto il suo governo...
1) potrei obiettarti subito con il programma che l'unione ha sottoscritto. (subito miglioria)
2) rimanendo terra terra, sarei veramente curioso di capire come l'unione se non migliorare, per lo meno arginera' questa frana che si e' messa in moto.
gighen78
11-03-2006, 01:41
crisi ? non esiste crisi.
Qui dentro il 90 percento della gente ha pc costosissimi. Per strada fIOTTE di auto nuove, BOOM della tecnologia ed ESPLOSIONE degli aquisti a rate, segno della FIDUCIA della gente a spendere perchè ha fiducia sul futuro, e badate che la maggior parte degli aquisti a rate sono per delle puttanate !! cellulari, PC, vetture che non necessitavano sostituzione etc.... LA GENTE E' RICCA !!! RICCHISSIMA !!! Vedo personaggi che si lamentano per uno tipendio da 2000 euro al mese... :rolleyes:
La crisi ve la inventate perchè vi sta sulle palle il berlusca. Se vi sta sulle palle ditelo, ma non inventatevi una crisi che non c'è. AH e le tasse SONO state abbassate davvero. Di poco ma abbassate. Ed è la prima volta da uando sono nato che succede. La mia busta paga ha visto un ottantina di euro in più: MIRACOLO !
AH dimenticavo, sempre da quando mi ricordo di esistere è il PRIMO governo a completare la legislatura, berlusconi o no solo per questo andrebbe rivotato.
Ma tu abiti in Italia?Mi sovviene il dubbio tu sia all'estero.Perchè altrimenti ste sciocchezze non le diresti.Guarda che le hai sparate piu grosse del Berlusca!!! :D
Spero il tuo fosse un messaggio ironico.!!
crisi ? non esiste crisi.
Qui dentro il 90 percento della gente ha pc costosissimi. Per strada fIOTTE di auto nuove, BOOM della tecnologia ed ESPLOSIONE degli aquisti a rate, segno della FIDUCIA della gente a spendere perchè ha fiducia sul futuro, e badate che la maggior parte degli aquisti a rate sono per delle puttanate !! cellulari, PC, vetture che non necessitavano sostituzione etc.... LA GENTE E' RICCA !!! RICCHISSIMA !!! Vedo personaggi che si lamentano per uno tipendio da 2000 euro al mese... :rolleyes:
La crisi ve la inventate perchè vi sta sulle palle il berlusca. Se vi sta sulle palle ditelo, ma non inventatevi una crisi che non c'è. AH e le tasse SONO state abbassate davvero. Di poco ma abbassate. Ed è la prima volta da uando sono nato che succede. La mia busta paga ha visto un ottantina di euro in più: MIRACOLO !
AH dimenticavo, sempre da quando mi ricordo di esistere è il PRIMO governo a completare la legislatura, berlusconi o no solo per questo andrebbe rivotato.
ahiahaia...mi cadi sul primo governo che completa la legislatura. Ti sbagli perchè il Perlamento è durato tutti e 5 gli anni non certo per la prima volta (la sinistra nel 96 prima sicuramente).Tu ora eccepirai che nella precedente legislatura ci sono stati 5 governi (ora non ricordo il numero esatto)..ma ti voglio ricordare che questo è il governo Berlusconi Bis e che con le fresche dimissioni di Storace sono -nei 2 governi Berlusconi-QUATTORDICI i ministri cambiati in corsa..in pratica un altro governo intero!!
Zortan69
11-03-2006, 01:42
Ma tu abiti in Italia?Mi sovviene il dubbio tu sia all'estero.Perchè altrimenti ste sciocchezze non le diresti.Guarda che le hai sparate piu grosse del Berlusca!!! :D
Spero il tuo fosse un messaggio ironico.!!
ti pregherei di argomentare altrimenti la tua frase è aria fritta.
Zortan69
11-03-2006, 01:46
ahiahaia...mi cadi sul primo governo che completa la legislatura. Ti sbagli perchè il Perlamento è durato tutti e 5 gli anni non certo per la prima volta (la sinistra nel 96 prima sicuramente).Tu ora eccepirai che nella precedente legislatura ci sono stati 5 (ora non ricordo il numero esatto)..ma ti voglio ricordare che questo è il governo Berlusconi Bis e che con le fresche dimissioni di Storace e -nei 2 governi Berlusconi-il QUATTORDICESIMO ministro cambiato in corsa..in pratica un altro governo intero!!
Questo governo è durato 5 anni. Che poi mediamente 3 ministri all'anno se la siano data a gambe per vari motivi è un altra cosa. Non condivisibile o sbagliata o segno di debolezza, mettila come vuoi.
Questo che tu chiami BIS è la prima legislatura che io mi ricordo essere portata a termine al 100 % senza casini e troiai.
Scandalosa fu la sinistra che si auto posizionò al governo senza essere votata....
ti pregherei di argomentare altrimenti la tua frase è aria fritta.
giustissimo...ti dico che sono d'accordissimo con te sulla grande crescita delle vendite rateali e del revolving ...Ma la spiegazione a mio parere è totalmente errata: gli italiani vivono al di sopra delle loro possibilità e la rateizzazione permette loro di continuare questa illusione.....altro che "fiducia nel futuro"!!
crisi ? non esiste crisi.
Qui dentro il 90 percento della gente ha pc costosissimi. Per strada fIOTTE di auto nuove, BOOM della tecnologia ed ESPLOSIONE degli aquisti a rate, segno della FIDUCIA della gente a spendere perchè ha fiducia sul futuro, e badate che la maggior parte degli aquisti a rate sono per delle puttanate !! cellulari, PC, vetture che non necessitavano sostituzione etc.... LA GENTE E' RICCA !!! RICCHISSIMA !!! Vedo personaggi che si lamentano per uno tipendio da 2000 euro al mese... :rolleyes:
La crisi ve la inventate perchè vi sta sulle palle il berlusca. Se vi sta sulle palle ditelo, ma non inventatevi una crisi che non c'è. AH e le tasse SONO state abbassate davvero. Di poco ma abbassate. Ed è la prima volta da uando sono nato che succede. La mia busta paga ha visto un ottantina di euro in più: MIRACOLO !
AH dimenticavo, sempre da quando mi ricordo di esistere è il PRIMO governo a completare la legislatura, berlusconi o no solo per questo andrebbe rivotato.
VA TUTTO BENE! VA TUTTO BENEEEE!!!
Questo governo è durato 5 anni. Che poi mediamente 3 ministri all'anno se la siano data a gambe per vari motivi è un altra cosa. Non condivisibile o sbagliata o segno di debolezza, mettila come vuoi.
Questo che tu chiami BIS è la prima legislatura che io mi ricordo essere portata a termine al 100 % senza casini e troiai.
Scandalosa fu la sinistra che si auto posizionò al governo senza essere votata....
Zortan rispetto le idee di tutti..ma i fatti sono i fatti!!Questo è il secondo governo della legislatura,a prescindere dai vari cambi di ministri. Il Berlusconi Bis è cominciato dopo la disfatta delle regionali!!E questo è un fatto: il governo ha giurato per la seconda volta di fronte a Ciampi..
pomatone
11-03-2006, 01:49
ritorno IT: ma già si è parlato del falso in bilancio?
p.s.
da lodare l'atteggiamento di Diliberto, che non si scompone nonostante il fatto che il pubblico appena finisce di parlare B. lo applaude e lo acclama manco fosse a casa sua :sofico:
gli italiani vivono al di sopra delle loro possibilità e la rateizzazione permette loro di continuare questa illusione.....altro che "fiducia nel futuro"!!
non sarà per il fatto che qlk anno fa con 2 milioni al mese vivevi bene e adesso con 1000 euro al mese poco piu che sopravvivi
Zortan69
11-03-2006, 01:51
giustissimo...ti dico che sono d'accordissimo con te sulla grande crescita delle vendite rateali e del revolving ...Ma la spiegazione a mio parere è totalmente errata: gli italiani vivono al di sopra delle loro possibilità e la rateizzazione permette loro di continuare questa illusione.....altro che "fiducia nel futuro"!!
questa è la tipica risposta di chi non conosce l'economia.
Se tu conoscessi un minimo di concetti economici sapresti bene che l'indebitamento delle famiglie è segno di benessere spinto.
MOLTO peggio sarebbe il contrario, cioè tanta liquidità media disponibile ma i consumi fermi.
Pensaci bene, il primo caso dimostra una fiducia nel futuro (ES: avrò i soldi per pagare perchè ho un impiego sicuro etc..), il secondo una sfiducia (ES: temo di perdere il posto). Chi tiene tanti soldi da parte senza spenderli è uno che teme, chi fa rate spende e spande è uno che ha fiducia.
Zortan69
11-03-2006, 01:53
Zortan rispetto le idee di tutti..ma i fatti sono i fatti!!Questo è il secondo governo della legislatura,a prescindere dai vari cambi di ministri. Il Berlusconi Bis è cominciato dopo la disfatta delle regionali!!E questo è un fatto: il governo ha giurato per la seconda volta di fronte a Ciampi..
non mi sembra di ricordare che il governo sia caduto.
Mammabell
11-03-2006, 01:54
pure la gaffe sul latino... ma se non lo sa che lo dice a fare? :doh:
pomatone
11-03-2006, 01:56
booooooooom :eek:
gighen78
11-03-2006, 01:56
Mamma mia!!ARGOMENTO AMNISTIA!!!gli sono caduti i denti al Berlusca!!!! :D
pomatone
11-03-2006, 01:59
Mamma mia!!ARGOMENTO AMNISTIA!!!gli sono caduti i denti al nano!!!! :D
:asd: ahahaha "certo avete governato voi" :D
".......io non volevo quell'amnistia" :oink:
edita che ti ammoniscono
cmq berlusca allo sbando in quest'ultima parte
pomatone
11-03-2006, 02:00
looooooool gli manca la voce :sofico:
pomatone
11-03-2006, 02:02
mentana servo :D
questa è la tipica risposta di chi non conosce l'economia.
Se tu conoscessi un minimo di concetti economici sapresti bene che l'indebitamento delle famiglie è segno di benessere spinto.
MOLTO peggio sarebbe il contrario, cioè tanta liquidità media disponibile ma i consumi fermi.
Pensaci bene, il primo caso dimostra una fiducia nel futuro (ES: avrò i soldi per pagare perchè ho un impiego sicuro etc..), il secondo una sfiducia (ES: temo di perdere il posto). Chi tiene tanti soldi da parte senza spenderli è uno che teme, chi fa rate spende e spande è uno che ha fiducia.
Beh..la premessa potevi anche risparmiartela...sono un laureando in Economia dei mercati finanziari. va bene dire non essere un genio..ma non conoscere l'economia è troppo!Quello a cui ti riferisci l'ho studiato in microeconomia. ma attenzione avere fiducia nel futuro significa averne di più che nel presente...Qui non si parla di consumi ma di rate!!!ecco perchè si vive al di sopra le possibilità.Perchè si delega al futuro uscite che ora non ci si può permettere...Riuscendoci?ai posteri l'ardua sentenza
pomatone
11-03-2006, 02:02
eccolo il falso in bilancio
la balla colossale di B :banned:
Falso in bilancio. "Perchè si copiano tutte le leggi americane tranne quella sul falso in bilancio?" ha domandato il presidente dei comunisti italiani. Il premier ha risposto: "Non è vero, anche in Italia, sommando tutte le pene, si arriva a 22 anni di reclusione, lo stesso livello degli altri paesi". "Se devo scegliere tra tutte le balle, scelgo questa perchè è colossale", ha risposto Diliberto. Eppure, ha concluso il premier, "il caso Parmalat lo dimostra: se sommiamo tutti i reati si arriva a una pena di 22 anni".
questa è la tipica risposta di chi non conosce l'economia.
Se tu conoscessi un minimo di concetti economici sapresti bene che l'indebitamento delle famiglie è segno di benessere spinto.
MOLTO peggio sarebbe il contrario, cioè tanta liquidità media disponibile ma i consumi fermi.
Pensaci bene, il primo caso dimostra una fiducia nel futuro (ES: avrò i soldi per pagare perchè ho un impiego sicuro etc..), il secondo una sfiducia (ES: temo di perdere il posto). Chi tiene tanti soldi da parte senza spenderli è uno che teme, chi fa rate spende e spande è uno che ha fiducia.
MA LOL :D
vedo che conosci molto bene l economia mai sentito parlare di propensione al risparmio o al consumo? allora se la famiglia media avesse dei soldi che avanzano secondo te li spenderebbe x consumi superflui o risparmierebbe qualcosa? lol la tua affermazione dovresti passarla a B cosi la usa come slogan come quando diceva che bisogna consumare come se fosse solo il consumo che muove l economia... vedo che conosci molto bene l economia, forse nei libri di economia oltre a leggere l indice e la definizione di consumismo spinto dovresti applicarti e leggere il resto :D
Domanda di Diliberto? perchè l'Italia è passata dal 24posto del 2001 al 45o dell 2005 nella classifica della competitività?
Risposta di Silvio: "a causa delle cause civili infinite"
Ah questi giudici comunisti..pur di fare dispetto al povero smemorato di Cologno cosa non farebbero :D :D
se a rate,come spesso accade, una cosa costa di più che in contante , se uno ha i soldi perché deve acquistare un bene scegliendo l'opzione che gli farebbe pagare di più? :confused:
redegaet
11-03-2006, 02:10
L'ha sfondato!!! Grande Diliberto!!
Ormai il Silvio ha ceduto su tutta la linea! Pure l'autogol sull'amnistia!!
Ciao, Alex
Mammabell
11-03-2006, 02:10
grande diliberto :winner:
E' finita, e nel concludere il pensiero dei due politici si è chiarito: Diliberto vuole più diritti per tutti, Berlusconi vuole più privilegi per i suoi amici furbetti... altrimenti l' anarchia va bene lo stesso.
Come ha suggerito Diliberto... mandiamoli a casa, perchè di politica ne capiscono poco...
pomatone
11-03-2006, 02:12
grande diliberto :winner:
il tuo nick è perfetto per commentare questa serata
Mammabell e quante mazzate che c'ha preso Berlusconi......complimenti davvero a Diliberto :)
Dite dite...che è successo che non stavo seguendo...meglio di una telecronaca :D
Mammabell
11-03-2006, 02:14
il tuo nick è perfetto per commentare questa serata
Mammabell e quante mazzate che c'ha preso Berlusconi......complimenti davvero a Diliberto :)
:sofico:
redegaet
11-03-2006, 02:14
E' successo che in Italia è ora di capire che i comunisti non mangiano i bambini e che a livello di politica mai nessuno potrà fare peggio dello scempio fatto del Silvio, che pensa solo ai suoi interessi.
Non è difficile capirlo, basta non farsi fare il lavaggio del cervello!!
Ciao, Alex
jesusquintana
11-03-2006, 02:19
incredibile il berluska senza voce!! vediamo se anche stavolta mandano la replica in prima serata :D
cmq zorcan, questo e' davvero il berlusconi bis, non ricordi la verifica di governo?
berlusconi aveva l'occasione per mettere allaluce le crepe nella compagine avversaria ma s'è fatto mettere sotto lui non riuscendo a controbattere in manioera opportuna , ha perso un'occasioen d'oro .
il berluscka doveva utilizzare diliberto per far emergere le varie correnti all'intarno dell'unione , i vari modi che intendono affrontare gli argomenti ed allroa poteva sperare di prendere voti invece ha risposto sempre con la solita litania " il comunisma vuole questo ,il comunismno ha fatto questo, questo è il modo di pensare dei comunisti ....." , stasera ha perso voti secondo me .
berlusconi aveva l'occasione per ridicolizzare la compagine avversaria ma s'è fatto mettere sotto lui non riuscendo a controbattere in manioera opportuna , ha perso un'occasioen d'oro .
il berluscka doveva utilizzare diliberto per far emergere le varie correnti all'intarno dell'unione , i vari modi che intendono affrontare gli argomenti ed allroa poteva sperare di prendere voti invece ha risposto sempre con la solita litania " il comunisma vuole questo ,il comunismno ha fatto questo, questo è il modo di pensare dei comunisti ....." , stasera ha perso voti secondo me .
Decisamente si, è ormai trappola dell'immagine e delle frasi ad effetto che ha creato lui stesso. In pratica "si è fatto da solo" del male.
Dimostrazione lampante che le balle alla lunga vengono a galla e si ritorcono contro.
Sinceramente pensavo che berlusconi uscisse vincitore, di poco, ma vincitore. Invece è proprio stramazzato da un diliberto che è pur sempre un esponente di un partito piccolo.
Ora vorrei proprio vedere il confronto con prodi, che ha sicuramente meno parlantina e meno immagine ma è ancor più preparato e documentato sui fatti e non sull'aria fritta.
Chicco#32
11-03-2006, 02:31
crisi ? non esiste crisi.
Qui dentro il 90 percento della gente ha pc costosissimi. Per strada fIOTTE di auto nuove, BOOM della tecnologia ed ESPLOSIONE degli aquisti a rate, segno della FIDUCIA della gente a spendere perchè ha fiducia sul futuro, e badate che la maggior parte degli aquisti a rate sono per delle puttanate !! cellulari, PC, vetture che non necessitavano sostituzione etc.... LA GENTE E' RICCA !!! RICCHISSIMA !!! Vedo personaggi che si lamentano per uno tipendio da 2000 euro al mese... :rolleyes:
La crisi ve la inventate perchè vi sta sulle palle il berlusca. Se vi sta sulle palle ditelo, ma non inventatevi una crisi che non c'è. AH e le tasse SONO state abbassate davvero. Di poco ma abbassate. Ed è la prima volta da uando sono nato che succede. La mia busta paga ha visto un ottantina di euro in più: MIRACOLO !
AH dimenticavo, sempre da quando mi ricordo di esistere è il PRIMO governo a completare la legislatura, berlusconi o no solo per questo andrebbe rivotato.
Ma tu abiti in Italia?Mi sovviene il dubbio tu sia all'estero.Perchè altrimenti ste sciocchezze non le diresti.Guarda che le hai sparate piu grosse del Berlusca!!! :D
Spero il tuo fosse un messaggio ironico.!!
secondo me l'utente Zortan69 è il berlusca camuffato che s'inscrive sui forum per raccattare qualche voto in più visto, visto che non sa più dove trovarli.....
:asd:
non sa più che inventarsi....
:rotfl:
ps.scherzo è!
;)
luigiaratamigi
11-03-2006, 02:36
Purtroppo ho visto solo gli ultimi 30 minuti di trasmissione (quando vedo l'uomo di Arcore in tv, comincio a cacare paracarri...)
Solo due considerazioni:
1) Berlusconi è ormai allo sbando: spara cifre "ad minchiam", fa accuse che gli si ritorcono contro (quella dell'amnistia è stata fenomenale!), persevera con la "filastrocca dei comunisti cattivi" che non incanta più...
2) Mentana è un bravo "picciotto".
Tutto ovviamente imho.
Zortan69
11-03-2006, 02:43
Rispondo a tutti i ridolini della serata.
La sinistra "a sensazione" mia è come le poste italiane. Un dinosauro lento e inefficiente.
vedo invece nella destra dinamismo e idee.
La cosa più grave in assoluto e che ritengo inaccettabile è avere Prodi come leader. Una persona assolutamente incapace di comandare un governo, non credibile, lento e noioso nei dibatiti e senza aver costruito nulla in passato.
La sinistra avrebbe avuto un ottima probabilità di voto da parte mia se il candidato premier fosse stato rutelli, ihmo la persona di sinistra più concreta e credibile.
E comunque votare sinistra significa portare al governo chi appoggia lo slogan "UNO dieci cento mille nassirya"...... no global..... squatter e compagnia bella.
preferisco di gran lunga il pericolo del lato diametralmente opposto.
Ad ogni modo stasera il berlusc ha deluso, se l'è fatta mettere nel c... :D
PS: per il discorso economia, i laureandi vari dovrebbero considerare che la rateizzazione oggigiorno la si fa per beni inutili. Se poi uno IN FUTURO è insolvente è un imbecille perchè ha sbagliato i conti. Punto.
Di fato mai visto tante cayenne in vita mia. Mai visto tanti impiegati con stipendi che iniziano per due. Questo è un buon momento a mio avviso, non è stratosferico, per carità ma non è male. Chi dice di non arrivare a fine mese non ci arriva perchè s'è comprato il PC nuovo, e il mese dopo il telefonino, e quello dopo lo stereo, e le rate della macchina e bim bum bam.
Zortan69
11-03-2006, 02:44
Purtroppo ho visto solo gli ultimi 30 minuti di trasmissione (quando vedo l'uomo di Arcore in tv, comincio a cacare paracarri...)
Solo due considerazioni:
1) Berlusconi è ormai allo sbando: spara cifre "ad minchiam", fa accuse che gli si ritorcono contro (quella dell'amnistia è stata fenomenale!), persevera con la "filastrocca dei comunisti cattivi" che non incanta più...
2) Mentana è un bravo "picciotto".
Tutto ovviamente imho.
ma le TV non erano tutte di berlusconi e pilotate ?
come può berlusca fare una figura immerd nella SUA TV !
SI sarà mica dimenticato di pilotarla ? :stordita:
Guarda che qui mi sa, con tutto il rispetto, che ti sbagli, e di grosso.
Intanto, dici:
LA GENTE E' RICCA !!! RICCHISSIMA !!! Vedo personaggi che si lamentano per uno tipendio da 2000 euro al mese...
:rolleyes: perché.. tu sei così fortunato da poter sapere chi e quanti in Italia guadagnano, quanto e se guadagnano 2000 euro al mese? :rolleyes:
se così..bè.. sei fortunato, complimenti. :rolleyes:
Io ti posso dire che mi capita di parlare con parecchie persone e con parecchie ho parlato da quando esiste questo governo, e tutto sommato, se si eccettuano talune categorie professionali (lì allora vanno anche oltre, negli stipendi od onorari) ma ti garantisco che di gente che guadagna 2000 euro al mese non ne conosco molti.. :rolleyes: (che poi bisogna pure vedere ---> lordi o netti..?...)
Poi, seguendo il tuo ragionamento:
Per strada fIOTTE di auto nuove, BOOM della tecnologia ed ESPLOSIONE degli aquisti a rate, segno della FIDUCIA della gente a spendere perchè ha fiducia sul futuro
mi spiace per te, temo che qui la vittima dell'equivoco di fondo sia tu.
Chi ha fiducia, come dici, nel futuro, non compra a rate..
Tira fuori i soldi sull'unghia perché li ha subito ed è certo che continuerà ad averne, questo si chiama benessere..
Il resto sono favolette.
A dispetto della leggerezza di questo tuo messaggio quando dici che "sono palle che la crisi non c'è", se non la vedi, allora mi unisco a chi in questo thread ti ha quotato chiedendoti se per caso vivi alle'estero...
PS: per il discorso economia, i laureandi vari dovrebbero considerare che la rateizzazione oggigiorno la si fa per beni inutili. Se poi uno IN FUTURO è insolvente è un imbecille perchè ha sbagliato i conti. Punto.
Di fato mai visto tante cayenne in vita mia. Mai visto tanti impiegati con stipendi che iniziano per due. Questo è un buon momento a mio avviso, non è stratosferico, per carità ma non è male. Chi dice di non arrivare a fine mese non ci arriva perchè s'è comprato il PC nuovo, e il mese dopo il telefonino, e quello dopo lo stereo, e le rate della macchina e bim bum bam.
Scusa..ma questo non lo chiami "vivere al di sopra delle proprie possibilità?? IO SI
redegaet
11-03-2006, 02:52
E comunque votare sinistra significa portare al governo chi appoggia lo slogan "UNO dieci cento mille nassirya"...... no global..... squatter e compagnia bella.
preferisco di gran lunga il pericolo del lato diametralmente opposto.
Ad ogni modo stasera il berlusc ha deluso, se l'è fatta mettere nel c... :D
E comunque votare per la destra ragionando allo stesso modo vuol dire votare per chi urla: "Con il tricolore mi pulisco il culo!!"
Quindi se portiamo il dibattito su questo livello con gli amici leghisti, non so chi la vince.
Se invece portiamo il dibattito sulle cose serie, sulle proposte per rilanciare il paese, ho visto molta più confusione nel Silvio che in Diliberto!!
E per tua informazione, io sono uno studente, il pc mi serve per l'università e solo io so i sacrifici miei e di mio padre per comprarmelo. Perchè dopo quello che pago per frequentare un Politecnico pubblico, in un paese serio, non si darebbe per scontato che tutti possano permettersi un pc all'ultima moda per studiare! Anzi, lo stato dovrebbe aiutare chi vuole formarsi, e diventare una risorsa per sè stesso e per il suo paese!!
Ciao, Alex
bluelake
11-03-2006, 09:24
Di fato mai visto tante cayenne in vita mia. Mai visto tanti impiegati con stipendi che iniziano per due.
le Cayenne e le auto di grossa cilindrata sono frutto della famosa "legge Tremonti" di quattro anni fa... tanto per dire, nella ditta in cui lavoro si son presi due BMW e nella ditta accanto una Mercedes e un Cherokee, 200mila euro di macchine in totale.
Impiegati sotto quale CCNL? Perché l'importo degli stipendi dei dipendenti è fissato per legge, non viene dato "ad minchiam" dalle imprese...
cmq zorcan, questo e' davvero il berlusconi bis, non ricordi la verifica di governo?
:mbe:
Sbagliato nick? ;)
Rispondo a tutti i ridolini della serata.
La sinistra "a sensazione" mia è come le poste italiane. Un dinosauro lento e inefficiente.
vedo invece nella destra dinamismo e idee.
La cosa più grave in assoluto e che ritengo inaccettabile è avere Prodi come leader. Una persona assolutamente incapace di comandare un governo, non credibile, lento e noioso nei dibatiti e senza aver costruito nulla in passato.
La sinistra avrebbe avuto un ottima probabilità di voto da parte mia se il candidato premier fosse stato rutelli, ihmo la persona di sinistra più concreta e credibile.
E comunque votare sinistra significa portare al governo chi appoggia lo slogan "UNO dieci cento mille nassirya"...... no global..... squatter e compagnia bella.
preferisco di gran lunga il pericolo del lato diametralmente opposto.
Ad ogni modo stasera il berlusc ha deluso, se l'è fatta mettere nel c... :D
PS: per il discorso economia, i laureandi vari dovrebbero considerare che la rateizzazione oggigiorno la si fa per beni inutili. Se poi uno IN FUTURO è insolvente è un imbecille perchè ha sbagliato i conti. Punto.
Di fato mai visto tante cayenne in vita mia. Mai visto tanti impiegati con stipendi che iniziano per due. Questo è un buon momento a mio avviso, non è stratosferico, per carità ma non è male. Chi dice di non arrivare a fine mese non ci arriva perchè s'è comprato il PC nuovo, e il mese dopo il telefonino, e quello dopo lo stereo, e le rate della macchina e bim bum bam.
forse sei l'ultimo che si beve le cappellate del governo...dopo avere accuratamente spento l'intelletto.
no global, squatter e compagnia bella...meglio fiore tilgher o la mussolini giiusto? la negazione della storia che si fa avanti...
poi hai detto che prodi è incapace, non è dinamico nei dibattiti...perchè ciò che importa è la dinamicità, non il contenuto...
sono esterefatto...abbiamo con noi un perfetto esemplare di berlusconiano plasmato a immagine e somiglianza del telenano...come quelle schiere di personaggi stampati in serie che ieri sera applaudivano a tutte le sparate populistiche del loro capo...ed erano vestiti tutti allo stesso modo!
infine i miei complimenti a diliberto perchè con i documenti ufficiali se l'è cucinato alla grande...dall'inizio alla fine..
FabioGreggio
11-03-2006, 10:05
Sì però questo pubblico non mi sembra fazioso come quello di Ballarò.
Anzi, mi sembra perfino + favorevole a Diliberto.
E' vero. Non sembra nemmeno quello di Porta a Porta, Alice, Il Punto, e tutti i programmi Mediset done la zanicchi dopo aver cantato dice di "Votare bene".
Un'altra cosa davvero.
Quoto.
fg
FabioGreggio
11-03-2006, 10:09
E' vero. Non sembra nemmeno quello di Porta a Porta, Alice, Il Punto, e tutti i programmi Mediset done la zanicchi dopo aver cantato dice di "Votare bene".
Un'altra cosa davvero.
Quoto.
fg
Cmq ho visto un Berlusconi davvero funebre: molto serie con la faccia preoccupata e con la voce insolitammente tremante a tratti.
Ha avuto perfino qualche piccolo silenzio.
Niente a che vedere con quel Berlusca di 5 anni fa che sembrava un giocatore di boccette del bar del Giambellino che sta raccontando tra na bocciata e l'altra l'ultima trombata con la moglie del fruttivendolo.
Diliberto invece mi è parso molto di più di quello che conoscevo, preparato e molto aggressivo.
Forse la faccia funerea del cavaliere è dovuta alla grande preoccupazione per il sondaggio che ha in "mano": la vittoria schiacciante che a lui pare delinearsi per il CDX lo pone ad un ruolo di estrema responsabilità ancora per 5 anni.....ahahahahahahahahahah!
sapevo che non sarei riuscito a dirla restando serio...emh scusate.
fg
Lucio Virzì
11-03-2006, 10:13
crisi ? non esiste crisi.
Qui dentro il 90 percento della gente ha pc costosissimi. Per strada fIOTTE di auto nuove, BOOM della tecnologia ed ESPLOSIONE degli aquisti a rate, segno della FIDUCIA della gente a spendere perchè ha fiducia sul futuro, e badate che la maggior parte degli aquisti a rate sono per delle puttanate !! cellulari, PC, vetture che non necessitavano sostituzione etc.... LA GENTE E' RICCA !!! RICCHISSIMA !!! Vedo personaggi che si lamentano per uno tipendio da 2000 euro al mese... :rolleyes:
LOL! Ecco il secondo che, sul forum, grida al "plasma i plasma! i cellulari i cellulari"! :asd: :rotfl:
Complimenti, ottimo indicatore economico il proprio orticello.
Denota serietà e completezza di visioni. :rolleyes:
Ok, d'ora in po darò il peso che meritano ai tuoi interventi.
LuVi
ErbaLibera
11-03-2006, 10:16
A differenza di tutte le risate che si erano fatti a destra prima di ieri sera io ero convinto che Diliberto gliele avrebbe cantate,un susseguirsi di colpi 1,2,3 e il Berlusca era al tappeto;l'ha sputtanato su tutta la linea forse era meglio se restava a casa(non adesso eh proprio a casa fin dal 2001).
X ZorTan
2000 euro al mese :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma dove vivi?ah no scusa tu sarai uno dei famosi amici superimprendotori del nano,pieno di condoni,sconti,agevolazioni dalle tue parole si capisce che non hai capito niente dell'Italia e ogni giorno lo vivi nel mondo di Oz visto che la realtà viene spiattelata da mesi e mesi.
Innovazione e futuro? :rotfl: :rotfl: :rotfl: certo basta dire che nella classifica economica siamo passati dal 21 al 45 posto ma tu continua ad essere felice perchè con la tua fabbricchetta hai 80 euro in piu in busta paga tanto i rimanenti 3/4 dell'Italia potranno sempre essere felici e ricchi perchè sai hanno il cellulare e il computer :doh: :nono:
FabioGreggio
11-03-2006, 10:20
berlusconi aveva l'occasione per mettere allaluce le crepe nella compagine avversaria ma s'è fatto mettere sotto lui non riuscendo a controbattere in manioera opportuna , ha perso un'occasioen d'oro .
il berluscka doveva utilizzare diliberto per far emergere le varie correnti all'intarno dell'unione , i vari modi che intendono affrontare gli argomenti ed allroa poteva sperare di prendere voti invece ha risposto sempre con la solita litania " il comunisma vuole questo ,il comunismno ha fatto questo, questo è il modo di pensare dei comunisti ....." , stasera ha perso voti secondo me .
Concordo.
Invece di evidenziare le crepe del csx è sttato Diliberto che ha evidenziato le crepe del cdx: promesse disattese, balle, rissosità, magliette, fascisti, intercettazioni, disastro economico, leggi ad personam.
Peccato che non si sia concentrato con l'assoluta assonanza tra Berlusconi e:
Casini
Follini
Ruggeri
Siniscalco
e quei 4 o cinque ministri dimessisi.
E' il caso di dire che Diliberto, che non è nemmeno uno dei più bravi del csx, me lo ha fatto nero.
Ora comincio a capire perchè il cavaliere fino a poco tempo fa non aveva mai voluto i confronti con gli avversari, ma solo comparsate monoiloganti del "bolscevico" Vespa...eheheheh
Il Silvio senza scaletta, clap, scrivania e tappeto rosso si è rivelato un "torso di verza".
E' la caduta di un mito, il crollo di epoca.
la fine del Neo-ballismo al potere.
Ha ragione Mieli: adesso tocca alla destra seria, Fini e Casini, ricostruire un progetto affidabile lontano dal propagandismo alla Orwell che ha devastatao per dieci anni questo Paese.
fg
X Zorcan
è zortan69...non zorcan
ErbaLibera
11-03-2006, 10:29
è zortan69...non zorcan
Hai ragione :stordita:
Lucio Virzì
11-03-2006, 10:39
X ZorTan
2000 euro al mese :rotfl: :rotfl: :rotfl: ma dove vivi?
Forse a Verona? :stordita:
mauriz83
11-03-2006, 10:41
Rispondo a tutti i ridolini della serata.
La sinistra "a sensazione" mia è come le poste italiane. Un dinosauro lento e inefficiente.
vedo invece nella destra dinamismo e idee.
La cosa più grave in assoluto e che ritengo inaccettabile è avere Prodi come leader. Una persona assolutamente incapace di comandare un governo, non credibile, lento e noioso nei dibatiti e senza aver costruito nulla in passato.
La sinistra avrebbe avuto un ottima probabilità di voto da parte mia se il candidato premier fosse stato rutelli, ihmo la persona di sinistra più concreta e credibile.
E comunque votare sinistra significa portare al governo chi appoggia lo slogan "UNO dieci cento mille nassirya"...... no global..... squatter e compagnia bella.
preferisco di gran lunga il pericolo del lato diametralmente opposto.
Ad ogni modo stasera il berlusc ha deluso, se l'è fatta mettere nel c... :D
PS: per il discorso economia, i laureandi vari dovrebbero considerare che la rateizzazione oggigiorno la si fa per beni inutili. Se poi uno IN FUTURO è insolvente è un imbecille perchè ha sbagliato i conti. Punto.
Di fato mai visto tante cayenne in vita mia. Mai visto tanti impiegati con stipendi che iniziano per due. Questo è un buon momento a mio avviso, non è stratosferico, per carità ma non è male. Chi dice di non arrivare a fine mese non ci arriva perchè s'è comprato il PC nuovo, e il mese dopo il telefonino, e quello dopo lo stereo, e le rate della macchina e bim bum bam.
Prima di tutto il paragone che fai con le poste italiane....le stesse poste nazionali che SENZA APPALTO PUBBLICO si accordano con MEDIOLANUM per l'utilizzo dei 12000 sportelli aperti al pubblico della tua banca preferita,cioè mediolanum,la banca di Berlusconi,potrà utilizzare anche gli sportelli delle poste come sportelli aperti al pubblico.Una cosa che serviva davvero a far crescere l'economia italiana. :rolleyes: e di cui gli italiani avevano un gran bisogno.
Tecnologia,tu mi parli di ricchezza quando vieni in un forum di informatici a dire che abbiamo un pc costosissimo?Ma lo sai che per la maggior parte degli utenti qui il pc è la fonte di reddito,lo sai che con il pc la gente di qui ci lavora?Oppure quelli che spendono QUI il 90 % lavorano e vivono ancora con i genitori.
La cayenne non è certo una macchina che si può comprare un impiegato :doh: ,quindi le cayenne che vedi sono di quei pochi fortunati che si sono arricchiti,di certo non gli impiegati ,che citi, con uno stipendio da 2000 euro.
Tutti con telefonini nuovi ,macchine nuove,stereo nuovi...il paese della cuccagna,quanto vorrei andarci!poi dicci dov'è!
HolidayEquipe™
11-03-2006, 10:58
piccola precisazione...
qualcuno ha detto all'inizio...
anche diliberto sta facendo nero il berlusca...
volevo precisare solo una cosa...diliberto e' uno dei piu' preparati...
non vorrei che molti pensassero che piu' piccolo è il partito...meno preparato e' il segretario del partito...(non ricordo se sia segretario o meno)
semplice precisazione...tutt'altro che polemica...
non commento il risultato dle faccia a faccia perche' non l'ho potuto vedere...
... mi son visto la registrazione... complimenti a Diliberto! ;)... ha decisamente "vinto" lo scontro...
Vedremo Berlusconi-Prodi... temo che quest'ultimo però non sia all'altezza del suo collega di coalizione...
ironmanu
11-03-2006, 11:07
le Cayenne e le auto di grossa cilindrata sono frutto della famosa "legge Tremonti" di quattro anni fa... tanto per dire, nella ditta in cui lavoro si son presi due BMW e nella ditta accanto una Mercedes e un Cherokee, 200mila euro di macchine in totale.
Impiegati sotto quale CCNL? Perché l'importo degli stipendi dei dipendenti è fissato per legge, non viene dato "ad minchiam" dalle imprese...
dubito che si riesca a farle figurare come utili reinvestiti...
Sicuro al 100% che siano arrivate con la tremonti?
da me per esempio con quella legge son sorti nuovi capannoni.
ironmanu
11-03-2006, 11:12
Concordo.
Invece di evidenziare le crepe del csx è sttato Diliberto che ha evidenziato le crepe del cdx: promesse disattese, balle, rissosità, magliette, fascisti, intercettazioni, disastro economico, leggi ad personam.
Peccato che non si sia concentrato con l'assoluta assonanza tra Berlusconi e:
Casini
Follini
Ruggeri
Siniscalco
e quei 4 o cinque ministri dimessisi.
E' il caso di dire che Diliberto, che non è nemmeno uno dei più bravi del csx, me lo ha fatto nero.
Ora comincio a capire perchè il cavaliere fino a poco tempo fa non aveva mai voluto i confronti con gli avversari, ma solo comparsate monoiloganti del "bolscevico" Vespa...eheheheh
Il Silvio senza scaletta, clap, scrivania e tappeto rosso si è rivelato un "torso di verza".
E' la caduta di un mito, il crollo di epoca.
la fine del Neo-ballismo al potere.
Ha ragione Mieli: adesso tocca alla destra seria, Fini e Casini, ricostruire un progetto affidabile lontano dal propagandismo alla Orwell che ha devastatao per dieci anni questo Paese.
fgin questi 10 anni ci sono anche i 3/4 in cui la sinistra ha fatto la figura + magra di sempre grazie alle stesse facce e alle stesse beghe che ci ripropone oggi??? :rotfl:
dubito che si riesca a farle figurare come utili reinvestiti...
Sicuro al 100% che siano arrivate con la tremonti?
da me per esempio con quella legge son sorti nuovi capannoni.
Pieni o vuoti?
ironmanu
11-03-2006, 11:14
LOL! Ecco il secondo che, sul forum, grida al "plasma i plasma! i cellulari i cellulari"! :asd: :rotfl:
Complimenti, ottimo indicatore economico il proprio orticello.
Denota serietà e completezza di visioni. :rolleyes:
Ok, d'ora in po darò il peso che meritano ai tuoi interventi.
LuVi
va considerato che in questo periodo i prezzi delle abitazioni sono ai massimi di sempre,o è una considerazione da orticello pure questa?
in questi 10 anni ci sono anche i 3/4 in cui la sinistra ha fatto la figura + magra di sempre grazie alle stesse facce e alle stesse beghe che ci ripropone oggi??? :rotfl:
secondo me la figura più magra l'abbiamo vista in questi ultimi 5 anni di bestemmie governative.
adesso i sinistri riproporranno le stesse facce, ma se vogliono tenersi stretto il potere devono mettersi a fare qualcosa di serio.
va considerato che in questo periodo i prezzi delle abitazioni sono ai massimi di sempre,o è una considerazione da orticello pure questa?
questa fa riferimento alla nascita e crescita della figura dell'immobiliarista...
ironmanu
11-03-2006, 11:19
Pieni o vuoti?
questo è il punto,credo che nn ce ne siano molti di pieni,direi 2 su 3.
ironmanu
11-03-2006, 11:20
secondo me la figura più magra l'abbiamo vista in questi ultimi 5 anni di bestemmie governative.
adesso i sinistri riproporranno le stesse facce, ma se vogliono tenersi stretto il potere devono mettersi a fare qualcosa di serio.
vero,ma tra il dire ed il fare...
vero,ma tra il dire ed il fare...
quantomeno ci vogliono 5 anni
ironmanu
11-03-2006, 11:24
questa fa riferimento alla nascita e crescita della figura dell'immobiliarista...
vabbè ma che c'entra???comunque uno che deve prendere casa oggi prende una bastonata che 10 anni fa era molto minore...
la casa è un bene primario dopo il cibo e condizioni sfavorevoli al consumatore nel mercato immobiliare lo obbligano a contrarre un po' su tutto il resto.o no?
ErbaLibera
11-03-2006, 11:29
Forse a Verona? :stordita:
:asd:
crisi ? non esiste crisi.
Qui dentro il 90 percento della gente ha pc costosissimi. Per strada fIOTTE di auto nuove, BOOM della tecnologia ed ESPLOSIONE degli aquisti a rate, segno della FIDUCIA della gente a spendere perchè ha fiducia sul futuro, e badate che la maggior parte degli aquisti a rate sono per delle puttanate !! cellulari, PC, vetture che non necessitavano sostituzione etc.... LA GENTE E' RICCA !!! RICCHISSIMA !!! Vedo personaggi che si lamentano per uno tipendio da 2000 euro al mese... :rolleyes:
La crisi ve la inventate perchè vi sta sulle palle il berlusca. Se vi sta sulle palle ditelo, ma non inventatevi una crisi che non c'è. AH e le tasse SONO state abbassate davvero. Di poco ma abbassate. Ed è la prima volta da uando sono nato che succede. La mia busta paga ha visto un ottantina di euro in più: MIRACOLO !
AH dimenticavo, sempre da quando mi ricordo di esistere è il PRIMO governo a completare la legislatura, berlusconi o no solo per questo andrebbe rivotato.
la differenza è che la gente fa debiti per mantenere un vecchio stile di vita, quello che avevamo prima...
Se fosse come dici tu, la crescita economica sarebbe ben maggiore dello zero virgola che c'è ora
bluelake
11-03-2006, 11:45
dubito che si riesca a farle figurare come utili reinvestiti...
Sicuro al 100% che siano arrivate con la tremonti?
da me per esempio con quella legge son sorti nuovi capannoni.
se hai un bravo commercialista, eccome se ce la fai ;)
Rispondo a tutti i ridolini della serata.
La sinistra "a sensazione" mia è come le poste italiane. Un dinosauro lento e inefficiente.
vedo invece nella destra dinamismo e idee.quale dinamismo? quali idee? ti ricordo che son stati al governo e se le cose son cambiate sono cambiate in peggio
La cosa più grave in assoluto e che ritengo inaccettabile è avere Prodi come leader. Una persona assolutamente incapace di comandare un governo, non credibile, lento e noioso nei dibatiti e senza aver costruito nulla in passato.
La sinistra avrebbe avuto un ottima probabilità di voto da parte mia se il candidato premier fosse stato rutelli, ihmo la persona di sinistra più concreta e credibile. è beh si l'ex radicale ora cattolico fervente, inoltre prodi non è un certo un comico che deve fare ridere e divertire, ma esporre seriamente un programma,
E comunque votare sinistra significa portare al governo chi appoggia lo slogan "UNO dieci cento mille nassirya"...... no global..... squatter e compagnia bella.
preferisco di gran lunga il pericolo del lato diametralmente opposto.
Ad ogni modo stasera il berlusc ha deluso, se l'è fatta mettere nel c... :D
non mi sembra, ma se ti piacere dirlo
PS: per il discorso economia, i laureandi vari dovrebbero considerare che la rateizzazione oggigiorno la si fa per beni inutili. Se poi uno IN FUTURO è insolvente è un imbecille perchè ha sbagliato i conti. Punto.
Di fato mai visto tante cayenne in vita mia. Mai visto tanti impiegati con stipendi che iniziano per due. Questo è un buon momento a mio avviso, non è stratosferico, per carità ma non è male. Chi dice di non arrivare a fine mese non ci arriva perchè s'è comprato il PC nuovo, e il mese dopo il telefonino, e quello dopo lo stereo, e le rate della macchina e bim bum bam.se sai il modo per farmi dare un aumento da 700- 800 fammi un fischio
Vedremo Berlusconi-Prodi... temo che quest'ultimo però non sia all'altezza del suo collega di coalizione...
contro il berluska di ieri sera era facile metterlo alle corde.
Un suggerimento a prodi e chi l osta preparando :
Il berluska non riesce a fare un discorso preparato al momento , se lo avete notato nei comizzi di rete4 , da vespa e ieri sera ha ripetuto esattamente e meccanicamente le stesse identiche frasi.
Se se le studiano possono ribattere una ad una nel modo migliore , se fanno una domanda su un argomento dove i lberluska non ha la frase già creata farà le 2 solite cose
1- contro toghe rosse
2- contro i comunisti
è prevedibile e per questo fragile come un castell odi carte al vento .
Vedremo i lconfronto in tv .
Fossi in berlusconi non lo farei .
Lucio Virzì
11-03-2006, 12:47
contro il berluska di ieri sera era facile metterlo alle corde.
Un suggerimento a prodi e chi l osta preparando :
Il berluska non riesce a fare un discorso preparato al momento , se lo avete notato nei comizzi di rete4 , da vespa e ieri sera ha ripetuto esattamente e meccanicamente le stesse identiche frasi.
Se se le studiano possono ribattere una ad una nel modo migliore , se fanno una domanda su un argomento dove i lberluska non ha la frase già creata farà le 2 solite cose
1- contro toghe rosse
2- contro i comunisti
è prevedibile e per questo fragile come un castell odi carte al vento .
Vedremo i lconfronto in tv .
Fossi in berlusconi non lo farei .
Lo farà, per un impeto di orgoglio e megalomania, ma a meno di non essere in contatto diretto via auricolare (tipo Ambra) con un pool di 2-300 forzisti pseudogovernativi, verrà ridicolizzato.
LuVi
generals
11-03-2006, 13:12
La cosa più grave in assoluto e che ritengo inaccettabile è avere Prodi come leader. Una persona assolutamente incapace di comandare un governo, non credibile, lento e noioso nei dibatiti e senza aver costruito nulla in passato.
Mai sentito parlare di Prodi Presidente della Commissione europea? Ha governato l'intera UE per 4 anni ed ora dopo le difficoltà internazionali di cui tanto parla il Berl l'europa ha dei tassi di crescita tra il 2 e 3% con previsioni analoghe per il 2007. Ovviamente SOLO l'Italia grazie al Governo Berlusconi ha Tasso di Crescita ZERO per il 2003 e 2005. Fai un pò tu chi tra Prodi e Berlusconi è più credibile come uomo di Governo......
... mi son visto la registrazione... complimenti a Diliberto! ;)... ha decisamente "vinto" lo scontro...
Vedremo Berlusconi-Prodi... temo che quest'ultimo però non sia all'altezza del suo collega di coalizione...
il punto è come parlerà Berlusconi
Diliberto non è un fenomeno nei dibattiti televisivi. ieri sera non ha vinto lo scontro lui, è Berlusconi che l'ha perso con un atteggiamento peggiore del solito. non me lo so spiegare, pensavo che fosse contento di incontrare Diliberto per avere gioco facile... quando c'è stato qualche settimana fa lo scontro Berlusconi Bertinotti (ok Fausto è più tranquillo) le tematiche erano grosso modo le stesse e il premier si è difeso snocciolando i suoi dati a ripetizione. ieri non era così in forma ed è stato forse il suo peggior dibattito televisivo da quando è iniziata (quindi da 3 mesi circa) la campagna elettorale. penso che con Prodi andrà meglio perché ci sarà poco da parlare di comunismo e più di programma. beh, più che una convinzione è una speranza...
Onestamente a me il comunismo non piace, ma mi sono davvero stancato di sentire Berlusconi paventare ascese di bolscevichi se dovesse vincere l' Unione.
I dati che ha tirato fuori ieri sera erano ridicoli: pensa di essere ancora nel dopoguerra ?
La storia poi del prete che gli ha raccontato della morte orribile dei suoi parenti ad opera del comunismo... è stata di un vergognoso e di un cattivo gusto... che non so neppure come Berlusconi abbia il coraggio di guardarsi ancora allo specchio; dopo una meschinità genere dovrebbe autocensurarsi a vita...
La verità è che quello di Berlusconi... è in realtà l' antico partito liberale capeggiato da Malagodi, partito di gente che auspica l' annullamento dello stato e la possibilità per i cittadini di fare quello che vogliono, nell' anarchia economica più totale.
Questo partito non superava il 2-3 % dei voti totali.
Oggi, grazie a Mediaset, quel partito... travestito da Forza Italia... riesce a guadagnarsi mediamente il 20 % dei voti.
Italiani... SVEGLIATEVI !
E via con la busta paga da 400 euri specchietto per le allodole...
ecco questa è una strategia che secondo me non funziona
anche Bertinotti l'ha usata nel confronto con Berlusconi, facendo l'esempio specifico della persona che guadagnava x.
in tv ci vai con le cifre, cosa che peraltro ieri Diliberto ha fatto. tirare in ballo l'esempio specifico è un po' come dire che "mio cugggggino guadagna x quindi l'Italia va male".
sarebbe bello avere in studio la presenza di uno dell'Istat durante certi dibattiti. tanto per trasparenza. così i politici non si mettono a sparare le loro cifre, parlano di PIL e il tipo Istat può dire "c'è stata la crescita del x%" parlando di lavoro e dice "ci sono x nuovi posti di lavoro".
matrizoo
11-03-2006, 13:24
ma si puo' sapere quanti sono questi benedetti posti di lavoro in piu'?
altrimenti che continuiamo a parlare a fare?
che cosa li ascoltiamo a fare?
voi avete capito quanti sono realmente?
io no :O
ho visto il servizio sul tg5sul confronto, beh sembrava che silvio avesse umiliato diliberto, complimente per l'obbietività
generals
11-03-2006, 13:38
ho visto il servizio sul tg5sul confronto, beh sembrava che silvio avesse umiliato diliberto, complimente per l'obbietività
è vero, è incredibile la faziosità di quel telegiornale, mistificare così un dibattito è verameente scandaloso, da quando se ne è andato Mentana è cmq molto peggiorato. D
è vero, è incredibile la faziosità di quel telegiornale, mistificare così un dibattito è verameente scandaloso, da quando se ne è andato Mentana è cmq molto peggiorato. D
Beh, c' è Rossella che è il classico lacchè del padrone.
E Berlusca ha avuto il coraggio di dire che tutti i telegiornali sono di sinistra...
E' proprio bravo a fare il suo vero lavoro: il mentitore.
Ha ingannato 5 anni fa gli italiani promettendo più sicurezza, meno stranieri, più lavoro e meno tasse, e invece gli stranieri sono triplicati, i crimini sono aumentati, di lavoro... si è visto solo quello precario che annega la gioventù e le tasse della gran parte degli italiani sono rimaste invariate... mentre si sono alzate le imposte indirette.
L' unica cosa che mi rasserena è che dopo la vittoria del centrosisnistra... ci saranno 5 anni di governo serio, e Berlusconi nel 2011 sarà troppo vecchio per tentare ancora la carriera politica; così finalmente smetterà di esistere Forza Italia, vera e propria anomali politica perchè NON basato su delle ideologie politiche, ma sui pensieri allucinati di una singola persona, Silvio Berlusconi.
ErbaLibera
11-03-2006, 13:45
ho visto il servizio sul tg5sul confronto, beh sembrava che silvio avesse umiliato diliberto, complimente per l'obbietività
Fortunatamente ci ha pensato il tg3 a riequilibrare le cose,anche se come visibilità non c'è paragone :muro:
ironmanu
11-03-2006, 14:21
quale dinamismo? quali idee? ti ricordo che son stati al governo e se le cose son cambiate sono cambiate in peggio è beh si l'ex radicale ora cattolico fervente, inoltre prodi non è un certo un comico che deve fare ridere e divertire, ma esporre seriamente un programma,non mi sembra, ma se ti piacere dirlose sai il modo per farmi dare un aumento da 700- 800 fammi un fischio
beh ad esempio ana riforma delle pensioni interessante, credibile e sostenibilie(!) voluta da maroni e vista con piacere da tutta europa,ma questo la sinistra nn lo vuole mica vedere,molto meglio parlare dei 2500 euro per 18 anni a testa,questa si che è una botta di credibilità :rotfl:
si ottima non ci avevo pensato, in pensione a 90 anni :asd:
Chicco#32
11-03-2006, 14:31
Rispondo a tutti i ridolini della serata.
La sinistra "a sensazione" mia è come le poste italiane. Un dinosauro lento e inefficiente.
vedo invece nella destra dinamismo e idee.
La cosa più grave in assoluto e che ritengo inaccettabile è avere Prodi come leader. Una persona assolutamente incapace di comandare un governo, non credibile, lento e noioso nei dibatiti e senza aver costruito nulla in passato.
La sinistra avrebbe avuto un ottima probabilità di voto da parte mia se il candidato premier fosse stato rutelli, ihmo la persona di sinistra più concreta e credibile.
E comunque votare sinistra significa portare al governo chi appoggia lo slogan "UNO dieci cento mille nassirya"...... no global..... squatter e compagnia bella.
preferisco di gran lunga il pericolo del lato diametralmente opposto.
Ad ogni modo stasera il berlusc ha deluso, se l'è fatta mettere nel c... :D
PS: per il discorso economia, i laureandi vari dovrebbero considerare che la rateizzazione oggigiorno la si fa per beni inutili. Se poi uno IN FUTURO è insolvente è un imbecille perchè ha sbagliato i conti. Punto.
Di fato mai visto tante cayenne in vita mia. Mai visto tanti impiegati con stipendi che iniziano per due. Questo è un buon momento a mio avviso, non è stratosferico, per carità ma non è male. Chi dice di non arrivare a fine mese non ci arriva perchè s'è comprato il PC nuovo, e il mese dopo il telefonino, e quello dopo lo stereo, e le rate della macchina e bim bum bam.
te non vivi in un altra nazione, te vivi proprio in un altra dimensione.....non sai neppure lontanamente quale è la situazione economica della maggioranza delle famiglie di questo paese....
ps.per le parole che hai detto su rutelli dimostri proprio di capirci tanto di politica, almeno quanto capisci di economia...
ironmanu
11-03-2006, 14:33
si ottima non ci avevo pensato, in pensione a 90 anni :asd:
cavolo tu si che hai argomenti,o sei un fan di rutelli?
cut
azz xilema, ma che ti ha fatto il berlusca? in ogni post che fai si capisce che sei propio incazzato nero :asd:
a me va benissimo eh ;)
Chicco#32
11-03-2006, 14:40
ecco questa è una strategia che secondo me non funziona
anche Bertinotti l'ha usata nel confronto con Berlusconi, facendo l'esempio specifico della persona che guadagnava x.
in tv ci vai con le cifre, cosa che peraltro ieri Diliberto ha fatto. tirare in ballo l'esempio specifico è un po' come dire che "mio cugggggino guadagna x quindi l'Italia va male".
sarebbe bello avere in studio la presenza di uno dell'Istat durante certi dibattiti. tanto per trasparenza. così i politici non si mettono a sparare le loro cifre, parlano di PIL e il tipo Istat può dire "c'è stata la crescita del x%" parlando di lavoro e dice "ci sono x nuovi posti di lavoro".
ma perchè secondo te l'istat è neutrale?
sono anni che parla di inflazione ferma quando la benzina schizza alle stelle e con 10 euro non ci fai più un bel nulla.... ;)
blamecanada
11-03-2006, 14:40
Fanno una replica?
Oppure si può scaricare da qualche parte per Mac?
Grazie.
mt_iceman
11-03-2006, 14:51
Beh, c' è Rossella che è il classico lacchè del padrone.
E Berlusca ha avuto il coraggio di dire che tutti i telegiornali sono di sinistra...
E' proprio bravo a fare il suo vero lavoro: il mentitore.
Ha ingannato 5 anni fa gli italiani promettendo più sicurezza, meno stranieri, più lavoro e meno tasse, e invece gli stranieri sono triplicati, i crimini sono aumentati, di lavoro... si è visto solo quello precario che annega la gioventù e le tasse della gran parte degli italiani sono rimaste invariate... mentre si sono alzate le imposte indirette.
L' unica cosa che mi rasserena è che dopo la vittoria del centrosisnistra... ci saranno 5 anni di governo serio, e Berlusconi nel 2011 sarà troppo vecchio per tentare ancora la carriera politica; così finalmente smetterà di esistere Forza Italia, vera e propria anomali politica perchè NON basato su delle ideologie politiche, ma sui pensieri allucinati di una singola persona, Silvio Berlusconi.
quello che tu non sopporti, io invece l'apprezzo. meglio i soliti partiti con ideologie di 50 anni fa che fanno stare a galla il paese nella mediocrità più assoluta, o meglio le idee dei singoli che in questi anni, per quanto mi riguarda, qualcosa di buono l'ha portato, cercando di sradicare questa mentalità statalista e assistenzialista che ci ha sempre carattrizzato.
ma perchè secondo te l'istat è neutrale?
sono anni che parla di inflazione ferma quando la benzina schizza alle stelle e con 10 euro non ci fai più un bel nulla.... ;)
per forza, misurano l'inflazione col sedere.
la stessa opposizione usa dati Istat quando fanno comodo, non sono mica tutti pro governo
ieri Diliberto ne ha citati almeno una mezza dozzina a sostegno delle sue tesi e Berlusconi poteva citarne altrettanti a sostegno delle proprie. sarebbe bello avere in studio qualcuno in grado di dare cifre precise e commentate.
un po' come fa il tizio dei sondaggi da Vespa, solo che al posto dei sondaggi (dei quali per la verità non mi fido poi tanto quando sono riferiti alla politica) ci sarebbero dati istat o di altri istituti
Zortan69
11-03-2006, 15:02
te non vivi in un altra nazione, te vivi proprio in un altra dimensione.....non sai neppure lontanamente quale è la situazione economica della maggioranza delle famiglie di questo paese....
ps.per le parole che hai detto su rutelli dimostri proprio di capirci tanto di politica, almeno quanto capisci di economia...
bene, ti pregherei, anche a te, di argomentare . ALtrimenti dire che io sparo fregnacce... senza spiegare perchè è aria fritta !
Le mie considerazioni sull'economia sono quanto di più assolutamente vero ed obbiettivo. La gente che dice che non arriva a fine mese è stata da me più volte sputtanata e smentita con poco. Spesso questa gente ha le nike.. o la felpa fiat...
Per quanto riguarda le considerazioni su rutelli mi dispiace ma è una mia opinione e in quanto tale non contestabile in alcun modo.
Zortan69
11-03-2006, 15:08
Prima di tutto il paragone che fai con le poste italiane....le stesse poste nazionali che SENZA APPALTO PUBBLICO si accordano con MEDIOLANUM per l'utilizzo dei 12000 sportelli aperti al pubblico della tua banca preferita,cioè mediolanum,la banca di Berlusconi,potrà utilizzare anche gli sportelli delle poste come sportelli aperti al pubblico.Una cosa che serviva davvero a far crescere l'economia italiana. :rolleyes: e di cui gli italiani avevano un gran bisogno.
Tecnologia,tu mi parli di ricchezza quando vieni in un forum di informatici a dire che abbiamo un pc costosissimo?Ma lo sai che per la maggior parte degli utenti qui il pc è la fonte di reddito,lo sai che con il pc la gente di qui ci lavora?Oppure quelli che spendono QUI il 90 % lavorano e vivono ancora con i genitori.
La cayenne non è certo una macchina che si può comprare un impiegato :doh: ,quindi le cayenne che vedi sono di quei pochi fortunati che si sono arricchiti,di certo non gli impiegati ,che citi, con uno stipendio da 2000 euro.
Tutti con telefonini nuovi ,macchine nuove,stereo nuovi...il paese della cuccagna,quanto vorrei andarci!poi dicci dov'è!
la cayenne era solo un esempio estremo. Di fato la realtà è che l'italia è piena di auto nuove e la gente si infarcisce di esaltazione col "bizona" (optional assolutamente inutile), col TIDDIAI (motore fiacco, costosissimo, poco longevo e inquinante).
Poi si lamenta.... gnègnè... io prendo 1500 euro al mese e non ci arrivo alla fine gnègnè....
Io guadagno proprio quelli e sto da DIO.
Ho una casa MIA (comprat 4 anni fa)
Ho una SPIDER
Ho una MOTO
Ho una 500 d'epoca
Faciamo finta di non avere nè spider nè moto nè la 500 e di sostituire tutto con una bella punto.
1000 euo bastano e avanzano.
Il fatto è che la gente (mè compreso) non vuole la punto per andare in giro, e se non riesce a comprare l'auto nuova preferita si lamenta.
E' colpa di Berlusconi (Cit.)
la cayenne era solo un esempio estremo. Di fato la realtà è che l'italia è piena di auto nuove e la gente si infarcisce di esaltazione col "bizona" (optional assolutamente inutile), col TIDDIAI (motore fiacco, costosissimo, poco longevo e inquinante).
Poi si lamenta.... gnègnè... io prendo 1500 euro al mese e non ci arrivo alla fine gnègnè....
Io guadagno proprio quelli e sto da DIO.
Ho una casa MIA (comprat 4 anni fa)
Ho una SPIDER
Ho una MOTO
Ho una 500 d'epoca
Faciamo finta di non avere nè spider nè moto nè la 500 e di sostituire tutto con una bella punto.
1000 euo bastano e avanzano.
Il fatto è che la gente (mè compreso) non vuole la punto per andare in giro, e se non riesce a comprare l'auto nuova preferita si lamenta.
E' colpa di Berlusconi (Cit.)
Potresti riassumermi in una tua pubblicazione il tuo metodo per vivere con 1000 euro al mese?
Se poi sti soldi li usi solo per mangiare allora hai ragione... :D
mauriz83
11-03-2006, 15:55
la cayenne era solo un esempio estremo. Di fato la realtà è che l'italia è piena di auto nuove e la gente si infarcisce di esaltazione col "bizona" (optional assolutamente inutile), col TIDDIAI (motore fiacco, costosissimo, poco longevo e inquinante).
Poi si lamenta.... gnègnè... io prendo 1500 euro al mese e non ci arrivo alla fine gnègnè....
Io guadagno proprio quelli e sto da DIO.
Ho una casa MIA (comprat 4 anni fa)
Ho una SPIDER
Ho una MOTO
Ho una 500 d'epoca
Faciamo finta di non avere nè spider nè moto nè la 500 e di sostituire tutto con una bella punto.
1000 euo bastano e avanzano.
Il fatto è che la gente (mè compreso) non vuole la punto per andare in giro, e se non riesce a comprare l'auto nuova preferita si lamenta.
E' colpa di Berlusconi (Cit.)
Sei fortunato ,hai un lavoro stabile(che ti ha permesso di comprare la casa),con 1500-2000 si campa,ovvio,ma si campa e basta,di certo non VIVI perchè quello che fai oggi con 1500-2000 non è esattamente la stessa cosa di quello che potevi fare fino a 6 anni fa.é proprio il fatto che la gente si sente più povera,c'erano tante cose che il governo poteva fare per controllare i prezzi e per multare gli speculatori,non mi stancherò mai di dirlo,non mi venire a dire che il cambio euro lira è stato sfavorevole,perchè se nel 2000 c'era Berlusconi ora l'euro valeva davvero 1500 lire (e non 1936.27),come da sue dichiarazioni...,i maggiori esperti di economia affermano che se fosse successo l'Italia sarebbe entrata in piena recessione economica,le imprese Italiane praticamente non avrebbero avuto mercato all'estero.
Il governo ha agito per tutelare il cittadino(contro gli speculatori dei prezzi,perchè ci sono stati ed ingiustificati)?NO!
Ha fatto crescere l'economia Italiana?NO!
Non è demagogia,è pragmatismo,si poteva fare qualcosa e non l'hanno fatto=a casa!
Topomoto
11-03-2006, 16:10
con 1500-2000 si campa,ovvio,ma si campa e basta,di certo non VIVI
Ma stiamo parlando di persona o famiglia? Perchè con 1500 euro una persona ci vive alla grande....
Zortan69
11-03-2006, 16:19
Sei fortunato ,hai un lavoro stabile(che ti ha permesso di comprare la casa),con 1500-2000 si campa,ovvio,ma si campa e basta,di certo non VIVI perchè quello che fai oggi con 1500-2000 non è esattamente la stessa cosa di quello che potevi fare fino a 6 anni fa.é proprio il fatto che la gente si sente più povera,c'erano tante cose che il governo poteva fare per controllare i prezzi e per multare gli speculatori,non mi stancherò mai di dirlo,non mi venire a dire che il cambio euro lira è stato sfavorevole,perchè se nel 2000 c'era Berlusconi ora l'euro valeva davvero 1500 lire (e non 1936.27),come da sue dichiarazioni...,i maggiori esperti di economia affermano che se fosse successo l'Italia sarebbe entrata in piena recessione economica,le imprese Italiane praticamente non avrebbero avuto mercato all'estero.
Il governo ha agito per tutelare il cittadino(contro gli speculatori dei prezzi,perchè ci sono stati ed ingiustificati)?NO!
Ha fatto crescere l'economia Italiana?NO!
Non è demagogia,è pragmatismo,si poteva fare qualcosa e non l'hanno fatto=a casa!
ma come non vivo ??? ti ricodo che ho un sacco di cose "plus" ... tipo la moto o la spider !
E' inutile. Il governo NON deve agire contro gli speculatori dei prezzi ! NON LO DEVE fare assolutamente !!! se il pomodoro costa troppo io lo compro da un altra parte e fidati che TROVO quello che me lo vende a poco. (la LIDL...)
Poi se tu sei un pollo ( :D ) e lo compri lo stesso a un prezzo assurdo colpa solo tua. Il capitalismo è fatto così, se non ti piace vai a vivere in corea.
Zortan69
11-03-2006, 16:20
Ma stiamo parlando di persona o famiglia? Perchè con 1500 euro una persona ci vive alla grande....
Persona.
azz xilema, ma che ti ha fatto il berlusca? in ogni post che fai si capisce che sei propio incazzato nero :asd:
a me va benissimo eh ;)
Mi sembra incredibile che un uomo di tal fatta possa essere votato da tutta quella gente, lo trovo sconcertante.
Capisco 5 anni fa... quando magari qualcuno aveva voglia di provare qualcosa di diverso, ma dopo 5 anni di abomini immorali... rivotarlo è imho inaccettabile prima di tutto moralmente.
quello che tu non sopporti, io invece l'apprezzo. meglio i soliti partiti con ideologie di 50 anni fa che fanno stare a galla il paese nella mediocrità più assoluta, o meglio le idee dei singoli che in questi anni, per quanto mi riguarda, qualcosa di buono l'ha portato, cercando di sradicare questa mentalità statalista e assistenzialista che ci ha sempre carattrizzato.
Ci è riuscito benissimo, ha ridotto uno stato dalla storia millenaria nella feccia dell' Europa.
Ci prendono per il culo tutti, ho amici francesi e spagnoli che mi chiedono ormai da anni se non ci vergognamo ad avere come premier un personaggio che è al governo sfacciatamente per i propri interessi...
Non eravamo fantastici 5 anni fa, ma almeno avevamo una dignità, oggi gente come Berlusconi ce l' ha tolta.
Personalmente mi vergogno che Berlusconi sia il mio presidente del consiglio, e mi vergogno di avere come ministri i vari Calderoli (ex per fortuna), Storace (ex per fortuna), Tremonti, Maroni, Moratti e via via dicendo...
Qualcuno si è mai soffermato a notare il peso politico di queste persone ?
Sono marionette in mano al "Mangiafuoco" Berlusconi.
In realtà viviamo sotto una sorta di distorta monarchia...
Persona.
e i figli? e chi deve restare a casa per occuparsene? e i parenti a carico? e i disoccupati?
se sei single o hai la ragazza che lavora sei in una buona situazione, ma gli altri?
Persona.
stai generalizzando il tuo caso a livello nazionale, non male, dovresti fare amicizia con turbogasolio 150cv
Lucio Virzì
11-03-2006, 17:27
stai generalizzando il tuo caso a livello nazionale, non male, dovresti fare amicizia con turbogasolio 150cv
No, ha detto che non sopporta il tiddiai! :doh:
mauriz83
11-03-2006, 17:38
Ma stiamo parlando di persona o famiglia? Perchè con 1500 euro una persona ci vive alla grande....
vabbe pensavo vivesse con una famiglia magari con figli con 1000 euro al mese e poteva permettersi tutte quelle cose.
per me con 1000 euro a persona puoi vivere da solo,si,ma sinceramente non so come tu abbia fatto a comprare casa e tutto il resto con uno stipendio del genere.
mauriz83
11-03-2006, 18:04
ma come non vivo ??? ti ricodo che ho un sacco di cose "plus" ... tipo la moto o la spider !
E' inutile. Il governo NON deve agire contro gli speculatori dei prezzi ! NON LO DEVE fare assolutamente !!! se il pomodoro costa troppo io lo compro da un altra parte e fidati che TROVO quello che me lo vende a poco. (la LIDL...)
Poi se tu sei un pollo ( :D ) e lo compri lo stesso a un prezzo assurdo colpa solo tua. Il capitalismo è fatto così, se non ti piace vai a vivere in corea.
In ogni caso è retorico il fatto che la spesa la fai dove conviene,ma se TUTTI hanno prezzi alti non è che c'è molta alternativa,oh ti faccio un esempio terra terra capitato oggi che sono andato a fare la spesa dal salumiere.
La mortadella(evitiamo battutacce) nel 2000 costava 9-10000 il chilogrammo,oggi 11 euro,per non parlare al mercato rionale dove i prezzi di frutta e verdura sono raddoppiati se non addirittura triplicati.Non sia mai vado negli ipermercati tipo auchan o carrefour,in media ogni spesa spendo 15% in + rispetto alla spesa nel mercato rionale.Poi se mi dici che a te va bene il fatto che tutto è raddoppiato o triplicato,permettimi di essere fortemente in disaccordo e permettimi di aggiungere che i prezzi che fa il contadino/allevatore sono gli stessi di 5-6 anni fa!!
Guarda l'unico negoziante onesto che conosco della mia zona è la panettiera(forno a legna)del mio paese,li il pane costa ancora come una volta ,55 cent al KG,le vecchie 1000 lire.
Io voglio vivere in Italia,la korea non mi interessa,e voglio vivere alla stessa maniera in cui vivevo prima,e voglio che gli speculatori,i capitalisti che fanno falso in bilancio,truffe fiscali con annesso fallimento prearchitettato, siano sbattuti fuori dallo stivale non incoraggiati e sostenuti.
ma come non vivo ??? ti ricodo che ho un sacco di cose "plus" ... tipo la moto o la spider !
E' inutile. Il governo NON deve agire contro gli speculatori dei prezzi ! NON LO DEVE fare assolutamente !!! se il pomodoro costa troppo io lo compro da un altra parte e fidati che TROVO quello che me lo vende a poco. (la LIDL...)
Poi se tu sei un pollo ( :D ) e lo compri lo stesso a un prezzo assurdo colpa solo tua. Il capitalismo è fatto così, se non ti piace vai a vivere in corea.
Scusa, ma tu ti ascolti quando parli?
dici di avere un sacco di cose "plus"..
secondo te, una persona che non ha una stabilie posizione lavorativa, che fornisca tutto quanto è necessario al proprio sostentamento e a quello della famiglia e ti copra tutte le spese, può riuscire ad avere bene di lusso?
se pensi questo, ho seri dubbi che tu abbia un'idea precisa della realtà..
Tu parli di casa:
ebbene, lo sai, che se uno è disoccupato e non ha un posto di lavoro a tempo indeterminato, non gli si viene concesso neanche un finanziamento per comprarsi un'utilitaria? Lo sai o non lo sai? Se non lo sai, sei pregato di informarti presso i venditori di macchine.. Prova! Vai loro a dire: vorrei comprarmi una punto di base, ma lavoro a progetto: ho un contratto di tre mesi, me lo fate il finanziamento? Vai vai, bello mio.. senti un pò che ti rispondono..
La casa: altro punto fondamentale, prima del pc, della macchina, e di tutto il resto.
Di proprietà o non di proprietà?
Perché se la casa che dici di avere te l'hanno lasciata i genitori, ci credo bene che tu la crisi non la senti, ma se non è così, caro mio, vai un pò la fuori a cercarti un affitto.. Senza prendere in riferimento le città, lasciamole perdere che lì è inutile anche parlarne..
Prendi un normale paese di provincia: prova a cercare non un attico, ma un appartamentino di 60 metri quadrati (neanche calpestabili..) vedi vedi un pò quanto ti chiedono.. perché una soluzione di questo tipo nel paese dove io vivo da due anni, se non ti chiedono più di 300 euro sei fortunato..
E nota, che i contratti di locazione, se non sono casi sporadici di contratti di foresteria (vacanze estive e simili) sono 4 + 4!
Il che vuol dire, dover garantire al padrone di casa per almeno 4 anni lo stesso canone mese per mese, e se non hai di che pagarlo, perché magari tu firmi, e poi metti che perdi il lavoro e non hai più soldi, sono cazzi tuoi, al padrone non gliene frega niente..
E se invece il lavoro non lo perdi, e mettiamo il caso che hai un full time a 800 euro (questa è la realta, carino) (con ottima probabilità LORDI
il che vuol dire che gli 800 si riducono, grazie all'irpef e minchiate varie che non recupereremo mai e che finiscono in tasca a qualche istuto parassitario) a 700 se va bene, a volte anche meno..
Allora, se tu devi per l'affitto, 300 euro e ne prendi di fatto al netto 700, vuol dire che te ne restano 400 e con quelle devi farci tutto!
E se quando vai a far la spesa anche al discount, e magari siete in due a viverci, e ci lascia altri 200/300 al mese, come vedi i tuoi 400 scendono a 100!
E a quelli devi tirar fuori:
luce
gas/simili
telefono/telefonino
:rolleyes:
Caso 2) e se la macchina per culo tuo, tu ce l'hai, per farla andare, non è che va ad acqua.. :rolleyes:
Poi a tutto questo, si aggiungono spese di altre necessità vere
come vestirsi, mettersi le scarpe ecc
:rolleyes: mazza.. come ci si vive bene..
Caso 3)
la casa non ce l'hai; te la vuoi comprare..
prova ad andare alla banca a chiedere un mutuo se non hai anche lì il posto fisso..
col piffero che te lo danno!
Quindi, Zortan, ti consiglio, prima di dare aria alla bocca, di informarti bene e cominciare a pensare..
altrimenti sarai tu quello che "vende" aria fritta.
Ciao
powerslave
11-03-2006, 18:50
Sono rimasto impressionato dal dibbattito,Berlusconi è stato ridicolizzato non tanto da Diliberto quanto dai numeri e dai fatti.
E' stato singolare che,finite anche le barzellette i frizzi e i lazzi(le argomentazioni non ci sono mai state dall'inizio), l'unico avversario di Diliberto sia diventato Mentana,ovvero il "moderatore".Ruolo di cui si è accorta anche la clap di Berlusconi che ha cominciato ad applaudirlo con lui che,visibilmente in imbarazzo, cercava di zittire quegli applausi che sancivano il suo nuovo ruolo di "pronista" mediaset e al contempo la disfatta di Berlusconi nel confronto con Diliberto :asd:
Davvero oltre il tragicomico.
Chicco#32
11-03-2006, 20:58
bene, ti pregherei, anche a te, di argomentare . ALtrimenti dire che io sparo fregnacce... senza spiegare perchè è aria fritta !
Le mie considerazioni sull'economia sono quanto di più assolutamente vero ed obbiettivo. La gente che dice che non arriva a fine mese è stata da me più volte sputtanata e smentita con poco. Spesso questa gente ha le nike.. o la felpa fiat...
Per quanto riguarda le considerazioni su rutelli mi dispiace ma è una mia opinione e in quanto tale non contestabile in alcun modo.
gli argomenti sono tutti intorno a te, basta aprire gli occhi, ma è ovvio, se sei figlio di berlusconi o di un notaio o un figlio di papà in genere non potrai guardare più in la del tuo naso, mi sembri il berlusca quando dice "va tutto bene, gli italiani sono ricchi, me ne accorgo quando vedo i miei figli ed i loro amici con che macchinoni escono ed in quali ristoranti vanno..." :doh:
cmq le mie risposte concrete sono qui, ma dubito che riuscirai a capire, visto che ho l'impressione che appartieni alla categoria di chi non si è mai dovuto sudare nulla nella vita...:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11571576&postcount=23
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11574666&postcount=37
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11574821&postcount=39
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11575771&postcount=43
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11575999&postcount=46
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11576595&postcount=50
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11577147&postcount=53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11577482&postcount=55
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11582305&postcount=61
ps.con immutata stima....
generals
11-03-2006, 20:58
Guarda l'unico negoziante onesto che conosco della mia zona è la panettiera(forno a legna)del mio paese,li il pane costa ancora come una volta ,55 cent al KG,le vecchie 1000 lire.
cavolo in Paese dovreste fare un monumento a quell'uomo ! :ave:
generals
11-03-2006, 21:06
gli argomenti sono tutti intorno a te, basta aprire gli occhi, ma è ovvio, se sei figlio di berlusconi o di un notaio o un figlio di papà in genere non potrai guardare più in la del tuo naso, mi sembri il berlusca quando dice "va tutto bene, gli italiani sono ricchi, me ne accorgo quando vedo i miei figli ed i loro amici con che macchinoni escono ed in quali ristoranti vanno..." :doh:
La questione è proprio questa, Berlusconi oltre ai suoi interessi personali tutela anche quelli di un'altra fetta di popolazione (una sparuta minoranza) e da questi sarà ovviamente apprezzato e votato. Quindi se il nostro amico Zortan69 è un professionista evasore o un imprenditore che usa contratti a progetto di 5 giorni rinnovabili (per non pagare il sabato e la domenica :rolleyes: ), o un notaio, figlio di Notai con nonno notaio e privilegi vari, o fa spesso falso in bilancio come imprenditore, oppure è spesso colpito da rinvi a giudizio, o ha redditi tanto elevati da aaprtenere a quei mille contribuenti che pagano il 39% (e prima il 45%)......ecc. ecc. è giusto che voti Berlusconi poichè gli tutela meglio di chiunque altro i suoi interessi ;)
Non me ne voglia Zortan è un esempio per far comprendere che c'è anche gente (pochi purtroppo) che riceve grossi vantaggi dal Berlusconi al Governo, anche se chi ne fa le spese è l'altro 95% della popolazione.
Chicco#32
11-03-2006, 21:11
La questione è proprio questa, Berlusconi oltre ai suoi interessi personali tutela anche quelli di un'altra fetta di popolazione (una sparuta minoranza) e da questi sarà ovviamente apprezzato e votato. Quindi se il nostro amico Zortan69 è un professionista evasore o un imprenditore che usa contratti a progetto di 5 giorni rinnovabili (per non pagare il sabato e la domenica :rolleyes: ), o un notaio, figlio di Notai con nonno notaio e privilegi vari, o fa spesso falso in bilancio come imprenditore, oppure è spesso colpito da rinvi a giudizio, o ha redditi tanto elevati da aaprtenere a quei mille contribuenti che pagano il 39% (e prima il 45%)......ecc. ecc. è giusto che voti Berlusconi poichè gli tutela meglio di chiunque altro i suoi interessi ;)
Non me ne voglia Zortan è un esempio per far comprendere che c'è anche gente (pochi purtroppo) che riceve grossi vantaggi dal Berlusconi al Governo, anche se chi ne fa le spese è l'altro 95% della popolazione.
dimenticavo di dire che io sono uno di quei coglioni che alle precedenti elezioni hanno dato il voto al berlusca.....ed ora manco morto glielo do nuovamente, e, anche se non mi reputo di sinistra anzi, diciamo all'estremo opposto, voterò rifondazione.... :D
generals
11-03-2006, 21:16
dimenticavo di dire che io sono uno di quei coglioni che alle precedenti elezioni hanno dato il voto al berlusca.....ed ora manco morto glielo do nuovamente, e, anche se non mi reputo di sinistra anzi, diciamo all'estremo opposto, voterò rifondazione.... :D
Certo il problema è di chi l'ha votato pensando che un uomo così' potesse fare i propri interessi, molti ci sono cascati, vuoi per il suo rapporto col calcio, vuoi per le sue promesse, vuoi per il vuoto che si era creato dopo tangentopoli con la scomparsa della DC e PSI, però ora dopo 5 anni si è capito che Berlusconi mentiva spudoratamente (ancora oggi lo fa) e quindi, per rivotarlo ora bisognerebbe davvero appartenere alle categorie citate :muro:
dimenticavo di dire che io sono uno di quei coglioni che alle precedenti elezioni hanno dato il voto al berlusca.....ed ora manco morto glielo do nuovamente, e, anche se non mi reputo di sinistra anzi, diciamo all'estremo opposto, voterò rifondazione.... :D
Pensa che oggi parlavo proprio con un amico che ha la tessera di AN... e mi ha detto che voterò DS.
Come dargli torto con leader del "suo" partito così patetici...
VegetaSSJ5
11-03-2006, 21:33
dimenticavo di dire che io sono uno di quei coglioni che alle precedenti elezioni hanno dato il voto al berlusca.....ed ora manco morto glielo do nuovamente, e, anche se non mi reputo di sinistra anzi, diciamo all'estremo opposto, voterò rifondazione.... :D
se proprio vuoi votare il centro sinistra nonostante non lo sia puoi votare la margherita, di pietro, mastella ( :D ), al limite i ds, ma rifonfazione no!
blamecanada
11-03-2006, 21:54
dimenticavo di dire che io sono uno di quei coglioni che alle precedenti elezioni hanno dato il voto al berlusca.....ed ora manco morto glielo do nuovamente, e, anche se non mi reputo di sinistra anzi, diciamo all'estremo opposto, voterò rifondazione.... :D
Non esagerare. Meglio votare la rosa nel pugno.
Lucio Virzì
11-03-2006, 22:45
dimenticavo di dire che io sono uno di quei coglioni che alle precedenti elezioni hanno dato il voto al berlusca.....ed ora manco morto glielo do nuovamente, e, anche se non mi reputo di sinistra anzi, diciamo all'estremo opposto, voterò rifondazione.... :D
Anche se la situazione è triste, questa sincerità ti fa onore ;)
LuVi
matrizoo
12-03-2006, 00:38
la cayenne era solo un esempio estremo. Di fato la realtà è che l'italia è piena di auto nuove e la gente si infarcisce di esaltazione col "bizona" (optional assolutamente inutile), col TIDDIAI (motore fiacco, costosissimo, poco longevo e inquinante).
Poi si lamenta.... gnègnè... io prendo 1500 euro al mese e non ci arrivo alla fine gnègnè....
Io guadagno proprio quelli e sto da DIO.
Ho una casa MIA (comprat 4 anni fa)
Ho una SPIDER
Ho una MOTO
Ho una 500 d'epoca
Faciamo finta di non avere nè spider nè moto nè la 500 e di sostituire tutto con una bella punto.
1000 euo bastano e avanzano.
Il fatto è che la gente (mè compreso) non vuole la punto per andare in giro, e se non riesce a comprare l'auto nuova preferita si lamenta.
E' colpa di Berlusconi (Cit.)
come direbbe il mitico Rino Tommasi in coppia con Gianni Clerici (bei tempi :D ) questo tuo scritto e' da "circoletto rosso", quasi una delle migliori perle mai lette sul forum :O
potresti spiegare a tutti come hai fatto a comprare casa?
perchè sai com'è, io pur guadagnando abbastanza piu' di te tra mutuo e balle varie non mi posso nemmeno permettere la punto :O
finalmente il 10 di aprile berlusca perderà e se ne andrà, poi spererei di avere nelle successive politiche un centrodestra serio senza berlusca e i suoi lacchè anche se ci credo poco visto che l unico collante del cdx è berl...
FastFreddy
12-03-2006, 01:10
finalmente il 10 di aprile berlusca perderà e se ne andrà, poi spererei di avere nelle successive politiche un centrodestra serio senza berlusca e i suoi lacchè anche se ci credo poco visto che l unico collante del cdx è berl...
Berlusconi riesce ad essere contemporaneamente il collante di ben 2 coalizioni diverse? :fagiano:
Lucio Virzì
12-03-2006, 01:41
finalmente il 10 di aprile berlusca perderà e se ne andrà, poi spererei di avere nelle successive politiche un centrodestra serio senza berlusca e i suoi lacchè anche se ci credo poco visto che l unico collante del cdx è berl...
Speriamo, speriamo tornino persone serie, all'opposizione.
LuVi
Chicco#32
12-03-2006, 03:02
se proprio vuoi votare il centro sinistra nonostante non lo sia puoi votare la margherita, di pietro, mastella ( :D ), al limite i ds, ma rifonfazione no!
uè!!!
resiste la neve ad Ovindoli?
quest'anno con i problemi economici che ho non sono riuscito a venire neppure una volta.... :muro:
ps. mastella? no grazie.....lo detesto....di pietro mi fa ridere, sembra uscito da un film di totò... :rotfl: ...la margherita troppo "democristiana".....o pds o rifondazione... :D
chiamatelo voto di protesta, voto di disperazione, voto di chi è pronto all'espatrio se rivince il cavaliere, ma una cosa è certa....più lontano possibile dal centro destra.... :read:
Chicco#32
12-03-2006, 03:06
potresti spiegare a tutti come hai fatto a comprare casa?
mbè, il papi che ci sta a fare secondo te?
:D
VegetaSSJ5
12-03-2006, 11:32
uè!!!
resiste la neve ad Ovindoli?
non ne posso più di neve quest'anno!!! se continua così non se ne andrà mai! :muro:
Berlusconi riesce ad essere contemporaneamente il collante di ben 2 coalizioni diverse? :fagiano:
non dirglielo, si vanterebbe anche di questo :D
ErbaLibera
12-03-2006, 12:01
La questione è proprio questa, Berlusconi oltre ai suoi interessi personali tutela anche quelli di un'altra fetta di popolazione (una sparuta minoranza) e da questi sarà ovviamente apprezzato e votato. Quindi se il nostro amico Zortan69 è un professionista evasore o un imprenditore che usa contratti a progetto di 5 giorni rinnovabili (per non pagare il sabato e la domenica :rolleyes: ), o un notaio, figlio di Notai con nonno notaio e privilegi vari, o fa spesso falso in bilancio come imprenditore, oppure è spesso colpito da rinvi a giudizio, o ha redditi tanto elevati da aaprtenere a quei mille contribuenti che pagano il 39% (e prima il 45%)......ecc. ecc. è giusto che voti Berlusconi poichè gli tutela meglio di chiunque altro i suoi interessi ;)
Non me ne voglia Zortan è un esempio per far comprendere che c'è anche gente (pochi purtroppo) che riceve grossi vantaggi dal Berlusconi al Governo, anche se chi ne fa le spese è l'altro 95% della popolazione.
:mano:
Speriamo, speriamo tornino persone serie, all'opposizione.
LuVi
lo spero anche io ma finché volete eleggere caruso, angnoletto,di pietro, pannella, e altri dubito che le tu speranze si avverino .
Jamal Crawford
12-03-2006, 12:56
Vorrei far notare una cosa: mai e poi mai si dira' che un rappresentatnte del centro destra abbia vinto un confronto tv. E' impossibile che succeda.
ErbaLibera
12-03-2006, 12:57
Vorrei far notare una cosa: mai e poi mai si dira' che un rappresentatnte del centro destra abbia vinto un confronto tv. E' impossibile che succeda.
:sbonk: :friend:
Vorrei far notare una cosa: mai e poi mai si dira' che un rappresentatnte del centro destra abbia vinto un confronto tv. E' impossibile che succeda.
guarda ci vuol poco a smentirti: qualche settimana fa c'è stato un Fini-D'alema sa Mentana, e lì ha prevalso Fini, secondo molti osservatori.
Ok adesso che l'ho detto stai meglio? :asd:
juninho85
12-03-2006, 13:40
Cmq sembriamo all'asilo. Quel pubblico è ridicolo.
solo il pubblico?io direi che TUTTO l'insieme e stato qualcosa oltre il ridicolo ;)
Jamal Crawford
13-03-2006, 13:11
guarda ci vuol poco a smentirti: qualche settimana fa c'è stato un Fini-D'alema sa Mentana, e lì ha prevalso Fini, secondo molti osservatori.
Ok adesso che l'ho detto stai meglio? :asd:
Io non dico secondo gli osservatori, intendo secondo le persone di sinistra presenti nel forum :D
jumpermax
13-03-2006, 13:23
il miglior articolo che ho letto... non so se l'hanno già postato
http://watergate.blogsome.com/2006/03/11/caro-berlusconi-meglio-diliberto/
L’aggressivo Oliviero Diliberto ieri ha spiazzato Silvio Berlusconi. Paradossalmente sfavorito da tutti gli stacchi pubblicitari, che lasciavano l’ultima parola all’avversario comunista, il presidente del consiglio ha dovuto incassare due o tre fendenti, senza riuscire a parare il colpo con tempestività, dando l’impressione di essere in difficoltà. In particolare Berlusconi si è difeso poco e niente sulla politica sociale, lasciando che Diliberto spadroneggiasse con fogli e foglietti che non rappresentavano fatti, ma “storie tipiche” che si possono ritrovare anche nella nazione più ricca e florida del mondo. Il problema principale del Premier è stato quello dell’impreparazione. Affidandosi, come spesso gli capita, all’intuito si è lasciato trascinare dal metodo ferreo di Diliberto, che come ho già avuto modo di dire, non è uno sprovveduto e quando si esprime in certi termini lo fa per convinzione personale e per calcolo politico. In particolare Diliberto è arrivato al confronto corredato di tutto punto. Aveva quanto gli serviva: numeri impietosi, casi umani, dati Istat alternativi (forzati al massimo, poiché i dati forniti da Berlusconi sono qui consultabili e sono molto più realistici) e una buona dose di coraggio e superiorità morale (come quando, da professore di storia del diritto romano, ha corretto prontamente Berlusconi su un termine latino).
Il segretario comunista ha spesso rasentato la demagogia, arrivando a dar la colpa al Governo delle deficienze del sistema ferroviario nazionale. Anche un tassista ubriaco e con la febbre a quaranta sa che le ferrovie in Italia non funzionano da sempre. Siamo al “piove, governo ladro”, ma ieri potrebbe avere funzionato. Il punto è che non si può andare a un confronto impreparati dal punto di vista documentale. Quando Diliberto snocciolava i suoi paradossali dati sull’occupazione (arrivando a dire che il governo ha prodotto solo 130.000 nuovi posti di lavoro), Berlusconi avrebbe dovuto rispondere col documento da me riprodotto, che è la fonte ufficiale del suo governo, secondo quanto fornito dall’Istat. Ha preferito rispondere morbido, facendo una battuta sull’Istat (definito Giano bifronte). Notevole lo scoop di Diliberto sulla famosa legge amnistia del 1989, utilizzata anche da Silvio Berlusconi in un processo civile (Berlusconi ha sorvolato, mentre avrebbe dovuto ribattere che se il caso non avesse riguardato anche lui – cittadino privato – la legge sarebbe sembrata troppo scandalosa). Berlusconi ha dato l’impressione di voler mostrare al pubblico un avversario fuori dal mondo, ancora comunista, legato a un modo di vedere la politica e la società retrivo e ultra-conservatore. In qualche modo ci è riuscito perché Diliberto ha innalzato le parole d’ordine dello statalismo e dell’assistenzialismo su qualsiasi argomento, senza mai fornire una versione alternativa al mondo reale nel quale viviamo (quello della difficoltà delle imprese, della crescita zero, di un capitalismo che pensa a fare finanza e politica anziché creare prodotti, specializzato com’è in infrastrutture insensibili e servizi). Quando infine Berlusconi ha parlato delle vittime del Comunismo e ha posto la domanda che tutti quanti noi moderati e liberali ci poniamo, cioè come si possa essere orgogliosamente comunisti negli anni duemila, Diliberto ha preferito glissare, citando i morti comunisti sotto il fascismo, attribuendoli a Berlusconi e cambiando argomento. Il punto è che questo tema può essere giocato su una sponda più appropriata e respingente, come la politica estera, per esempio. Usare il tema dell’anticomunismo nella politica sociale – che ha comunque un senso – è come giocare a biliardo con una mazza da baseball. Berlusconi ha sempre dato l’idea di essere poco tempestivo, poco reattivo. A fine serata ha definito l’avversario un osso duro. Ma in realtà bastava poco per sconfiggerlo. Ogni qualvolta Diliberto diceva che una cosa non andava bene, Berlusconi doveva rispondere: e di grazia lei come avrebbe fatto? Glielo dice lei alle imprese che vuole cancellare la legge 30? Glielo dice lei ai giovani di questo paese che non verranno più assunti se non in base a contratti a tempo indeterminato per i quali gli imprenditori hanno già dimostrato poco entusiasmo?
Se Berlusconi si presenta così impreparato con Prodi c’è poco da fare. Ho già detto che deve lasciar parlare i fatti, non può impostare un confronto facendo vedere al pubblico che un avversario comunista è effettivamente comunista. Diliberto ha pochi voti, non è lui che li fa perdere alla sinistra. Se la sinistra perde voti, li perde al centro e non perché Diliberto dica di essere comunista, dopo aver firmato un programma corrisposto che non si capisce quanto è confusionista, più che altro. Se la sinistra perde voti al centro è perché non si sente garantita dal candidato di centro. Il candidato di centro ce l’ha di fronte Martedì. Lo sfidi sul terreno delle proposte. Faccia risaltare “quanto è di sinistra” Prodi. E allora, forse, avrà catturato quella percentuale importante di indecisi.
secondo me la figura più magra l'abbiamo vista in questi ultimi 5 anni di bestemmie governative.
adesso i sinistri riproporranno le stesse facce, ma se vogliono tenersi stretto il potere devono mettersi a fare qualcosa di serio.
ti quoto... ma più che "tenersi stretto il potere" preferirei pensarla con "se vogliono essere utili per il paese"
e che cavolo!
finalmente il 10 di aprile berlusca perderà e se ne andrà, poi spererei di avere nelle successive politiche un centrodestra serio senza berlusca e i suoi lacchè anche se ci credo poco visto che l unico collante del cdx è berl...
:) lo spero anche io :)
http://watergate.blogsome.com/2006/03/11/caro-berlusconi-meglio-diliberto/
"Quando Diliberto snocciolava i suoi paradossali dati sull’occupazione (arrivando a dire che il governo ha prodotto solo 130.000 nuovi posti di lavoro), Berlusconi avrebbe dovuto rispondere col documento da me riprodotto, che è la fonte ufficiale del suo governo, secondo quanto fornito dall’Istat"
Domani risponderò su questo punto, con parole non mie, ma di Luciano Gallino, un tantino più attendibile e autorevole del primo blogger che capita.
http://www.mediamente.rai.it/home/bibliote/biografi/g/gallino.htm
Ciao
Federico
VegetaSSJ5
13-03-2006, 15:25
finalmente il 10 di aprile berlusca perderà e se ne andrà, poi spererei di avere nelle successive politiche un centrodestra serio senza berlusca e i suoi lacchè anche se ci credo poco visto che l unico collante del cdx è berl...
vero... berlusconi è il collante sia del centrodestra che del centrosinistra (dove si tengono insieme per l'antiberlusconismo) per cui io ritengo che la nuova generazione politica ci sarà quando B sarà andato in pensione... e non vedo l'ora! :sofico:
La questione è proprio questa, Berlusconi oltre ai suoi interessi personali tutela anche quelli di un'altra fetta di popolazione (una sparuta minoranza) e da questi sarà ovviamente apprezzato e votato. Quindi se il nostro amico Zortan69 è un professionista evasore o un imprenditore che usa contratti a progetto di 5 giorni rinnovabili (per non pagare il sabato e la domenica :rolleyes: ), o un notaio, figlio di Notai con nonno notaio e privilegi vari, o fa spesso falso in bilancio come imprenditore, oppure è spesso colpito da rinvi a giudizio, o ha redditi tanto elevati da aaprtenere a quei mille contribuenti che pagano il 39% (e prima il 45%)......ecc. ecc. è giusto che voti Berlusconi poichè gli tutela meglio di chiunque altro i suoi interessi ;)
Non me ne voglia Zortan è un esempio per far comprendere che c'è anche gente (pochi purtroppo) che riceve grossi vantaggi dal Berlusconi al Governo, anche se chi ne fa le spese è l'altro 95% della popolazione.
Quoto in toto!
Berlusconi e il suo centrodestra fanno di tutto per beneficiare chi già i soldi li ha.. non per fare la solita frase fatta, ma è una orribile realtà..
con loro il ricco diventa più ricco, e il povero sempre più povero.
Lucio Virzì
13-03-2006, 23:39
Quoto in toto!
Berlusconi e il suo centrodestra fanno di tutto per beneficiare chi già i soldi li ha.. non per fare la solita frase fatta, ma è una orribile realtà..
con loro il ricco diventa più ricco, e il povero sempre più povero.
E il bello che i due tre che sono diventati più ricchi vengono sul forum a farci la morale e a cercare (trovandoli) sostenitori in quelli che PENSANO di essere più ricchi o di essere lì lì per diventarlo :doh:
LuVi
Come promesso sin da ieri, adesso riporto le constatazioni di Luciano Gallino sui posti di lavoro.
Nel mio intervento precedente ho messo un link alla sua biografia.
Non c'è da aggiungere altro.
Premessa: Berlusconi parla di 1milione e 560 mila nuovi posti di lavoro creati dal suo governo in questo lustro.
L'ultima rilevazione ISTAT del terzo trimestre 2005 parla di 22 milioni e 542 mila occupati.
Se l'affermazione del premier fosse corretta dovremmo pensare che nella seconda metà del 2001 questo valore fosse intorno ai 21 milioni. Invece tale cifra è rintracciabile solo nel secondo trimestre 1999.
Sempre secondo l'ISTAT nel terzo trimestre 2001 gli occupati erano invece già 21 milioni e 800 mila.
Sono comunque 750 mila occupati in più, anche se sono al metà della cifra pubblicizzata dal premier, e tenendo conto del periodo caratterizzato da una prolungata stagnazione economica si possono considerare comunque un successo.
Se non che circa l'80% di questi "nuovi" posti di lavoro NON sono affatto nuovi, ma sono persone che erano occupate già in precedenza ma che, non essendo iscritte alle anagrafi comunali non venivano conteggiate dalle rilevazioni campionarie della forza lavoro.
Si tratta di 650 mila stranieri regolarizzati, entrati nel conteggio statistico a partire dalla fine del 2002.
In definitiva questi posti di lavoro che figurano in più nelle rilevazioni trimestrali dell'ISTAT non sono stati affatto creati dalle politiche governative.
Questo effetto della regolarizzazione sulle statistiche dell'occupazione è stato ripetutamente sottolineato da fonti ufficiali.
Gli stessi comunicati trimestrali dell'ISTAT non hanno mancato di rilevare via via che l'aumento degli occupati rilevati negli ultimi anni è dovuto in massima parte all'incremento della popolazione residente.
Anche secondo la Banca d'Italia tra il I semestre 2003 e il I semestre 2005 "l'incremento della popolazione spiega da solo quasi l'80% della crescita complessiva del numero di occupati" (Bollettino Economico n.45, nov 2005 pag.51)
In definitiva del milione e mezzo iniziali siamo giunti ad appena 150 mila unità (750 mila secondo l'ISTAT meno l'80% dovuto a regolarizzazione di lavoratori immigrati).
E questo è un risultato positivo solo all'apparenza, perchè non dimentichiamocelo, per ottenere la regolarizzazione i 650 mila dovevano già lavorare ad inizio 2003.
Si giunge perciò a cifre tutt'altro che positive, o addirittura negative, come arriva ad ipotizzare anche l'ultimo rapporto congiunturale Ires-CGIL.
Quest'ultima va appunto presa solo come una stima, ma diventa plausibile anche alla luce della diminuzione di 102 mila unità di lavoro a tempo pieno (ULA) nel 2005 indicata dall'ISTAT pochi giorni or sono, sebbene le ULA siano stime di input forza lavoro nella produzione del PIL e non vadano confuse con gli occupati rilevati.
In estrema sintesi i dati presentati dal premier sono sovrastimati almeno di 10 volte.
Ciao
Federico
meno male che diliberto diceva sciocchezze :)
generals
14-03-2006, 15:45
meno male che diliberto diceva sciocchezze :)
del resto anche gli altri dati macroeconomici sconfessano il Premier, questo 1milione e 500 mila persone in più non producono niente visto che nel 2003 (dato rivisto dall'Istat) e nel 2005 il tasso di crescita del Pil è ZERO :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.