PDA

View Full Version : ACER Aspire 5620 - Opinioni

elio86
10-03-2006, 22:21
Volantino della ACER... in prima pagina quello che sembra un quasi-equivalente dell'A6J (escluse, però, caratteristiche come BT e 1.3MP e altre chicche)... a 300 € in meno (1299 contro 1599 dell'A6J, mi riferisco al prezzo di SD per quest'ultimo). Riuscirà a convincerci?

QUESTE
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=15263&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1032988198
LE CARATTERISTICHE DELLA BESTIOLINA.

IN SINTESI:
Intel Centrino Core Duo T2300
1 GB DDR2 (2x512)
15.4''
100GB HDD (non si sa a che velocità, probabilmente 4200, visto che non lo scrivono)
ATI Mobility Radeon X1300 512HM

Ora, cosa ne pensate??? Qualcuno ha già in mano questo note???
Fatemi sapere!!!

Elio

P.S.: Provengo dalla triste conclusione di non poter più optare per l'A6JA-Q002H dell'ASUS, per le varie fregature che ha da offrire, seppure un'ottima macchina (senza garanzia ZBD, senza diritto di recesso per acquisto in negozio, ecc., e ad un prezzo non dei più bassi) :(

fagio
11-03-2006, 08:44
MW ha il 5622 in listino e l'HD lo segnano a 4200.
Io ero al MW ed ero tentato dall'offerta ma il 5622 era acceso e toccandolo mi sono accorto che potevo cuocerci delle uova sopra....e poi mi sono ricordato della fama che ha acer su questo forum e dei consigli di amici (fidati e che di computer ne sanno....) che mi hanno sempre detto testuali parole meglio 486 HP (o altra marca toshiba IBM/lenovo) che un pentium ACER.
alla fine ho preso il pavilion dv4378 (sicuramente meno potente) e spero di non aver sbagliato.

fede1983
11-03-2006, 09:20
Veramente il 5622 ha il disco fisso da 5400rpm...lo dice sia la acer sul sito sia la mw in negozio...e mi auguro sia cosi visto che l'ho ordinato....

fagio
11-03-2006, 09:25
mi fido di piu delle fonti acer anche se il sito MW nella scheda riporta 4200rpm.ma le schede dell' e-commerce di MW non sono mai precisissime.

fede1983
11-03-2006, 09:34
nn avevo notato...in negozio (mw milano citta 2) sull'etichetta c'era scritto, tra l'altro in grassetto, 5400rpm

speriamo in bene..... :rolleyes:

Inghe
11-03-2006, 10:00
Perchè non guardate anche gli Acer Aspire 5652 e il 5672(recensito questo mese su PC Professionale), i due modelli sono quasi equivalenti ma in più al 5620 hanno un HD SATA e altre cosucce interessanti.
il primo che ho nominato ha un scheda video GeForce Go7600 (256MB no condivisa) il secondo una ATI Readon X1400 (128 MB parzialmente condivisa sino a 516MB).
controlla i cataloghi ACER che si possono trovare sul sito ufficiale.
Ciao!

elio86
11-03-2006, 13:40
Il problema è che quei due PC che dici schizzano con i prezzi (1599 e 1699), principalmente per caratteristiche "aggiuntive" come BT, fotocamera, lettore card, ecc.
Non credi?
Qualcuno ha il note? Come si trova?
Per questi HDD è un problema capire la fonte veritiera....

alessiogian
11-03-2006, 13:59
Salve ragazzi, mi sono appena registrato perchè volevo chiedere informazioni proprio su questo notebook, poi ho visto che qualcuno mi aveva anticipato.... :D

Io l'ho acquistato e mi dovrebbe arrivare la settimana prossima (speriamo bene visto che mi verrà spedito in lussemburgo con le poste) :eek:
Appena lo ricevo vi faccio sapere cosa ne penso, anche se vi chiedero' aiuto per sapere come fare i test migliori per le performance.

Ciao

elio86
11-03-2006, 14:02
Sì, è vero, di caratteristiche in più ne hanno... il 5672 ha la X1400 con 256MB dedicati (non 128) estendibili fino a 512MB con altri 256 in condivisione con la RAM. Poi c'è l'HDD SATA... è vero, ma è pur vero che costano un bel po' di più...

alessiogian
11-03-2006, 14:32
ragazzi io l'ho visto al mw e devo dire che ne sono rimasto affascinato sia dalla inea sia dal display.....solo che non sono riuscito a trovare in giro su internet le foto del notebook (tutte quelle che trovo non sono del notebook che ho visto io)....ciao

Tuxor
11-03-2006, 15:26
io voglio prendere l'acer 5622.. ho letto da qualche parte che la ati x1300
è peggio della x700? asd ma può mai essere? per logica ho pensato fosse una cazzata.. poi: quanto potrei tenere accesso il pc portatile?

alessiogian
13-03-2006, 15:18
up

fede1983
15-03-2006, 08:17
Ho ritirato ieri il mio Acer 5622

Dopo una serata passato a smanettare devo dire che lo trovo molto bello. E' veloce, ben assemblato, silenziosissimo e con un gran bel display.

Ho trovato invece sgradevole l'assenza sia del cd di windows sia del cd coi driver che viene sostituito alla prima accensione dalla creazione di un DVD di recovery...mi sembra un sistema assurdo. Altra cosa che ho notato poco carina è che dopo qualche ora d'utilizzo diventa un forno...Altro piccola sgradevolezza le 2 prese USB poste sul fianco destro del laptop intralciano l'uso del mouse se si usa quello a filo, inoltre la ventola butta fuori l'aria calda proprio da destra mandandola sulla mano che usa il mouse...cosa nn proprio carinissima...

L'autonomia della batteria ancora non l'ho verificata perche la devo ancora installare, per il momento nn mi serve quindi nn la collego neppure...

Complessivamente in ogni caso mi riteng molto soddisfatto. Cercavo semplicemente un pc aggiuntivo al mio che mi desse mobilita, invece devo dire che mi trovo ad usare un pc che in molte cose è piu potente del mio desktop...

fede1983
15-03-2006, 11:37
Altra cosa poco carina: ho notato ora che hanno partizionato l'HDD in due partizioni da 50 giga l'una (scelta che trovo discutibilissima, su 100GB che bisogno c'è di partizionare???) e per di piu entrambe sono FAT32......

Io vorrei formattare e mettere XP MediaCenter ma sul sito Acer si trovano solo i driver di modelli vicini al mio, ma nn esattamente il 5622...provero a usare quelli di modelli vicini, se poi nn funzia usero il dvd di ripristino...cmq nn mi pare un buon sistema. Il Fujitsu che avevo prima, pagato 649 euro, aveva dentro 2 cd: win xp home oem E il cd-rom con tutti i driver.....questo acer costa il doppio e il dvd te lo devi fare tu......boh....

Tuxor
15-03-2006, 14:22
Altra cosa poco carina: ho notato ora che hanno partizionato l'HDD in due partizioni da 50 giga l'una (scelta che trovo discutibilissima, su 100GB che bisogno c'è di partizionare???) e per di piu entrambe sono FAT32......

Io vorrei formattare e mettere XP MediaCenter ma sul sito Acer si trovano solo i driver di modelli vicini al mio, ma nn esattamente il 5622...provero a usare quelli di modelli vicini, se poi nn funzia usero il dvd di ripristino...cmq nn mi pare un buon sistema. Il Fujitsu che avevo prima, pagato 649 euro, aveva dentro 2 cd: win xp home oem E il cd-rom con tutti i driver.....questo acer costa il doppio e il dvd te lo devi fare tu......boh....

Ciao dovrebbe arrivare pure a me in settimana, visto che sei sicuramente più pratico di me.. potresti se vuoi e puoi, spiegarmi quali sarebbero i driver migliori e i passi per sistemare il pc al meglio?... tnx

fede1983
15-03-2006, 14:27
Mah io ci sto ancora smanettando......ho visto che i driver di altri Aspire 56xx vanno cmq bene, quindi sto usando quelli.

Attualmente lo sto adoperando con Windows Vista Beta2, quindi nn saprei darti consigli esatti per l'unso con win xp. In ogni caso per esigenze normali ti consiglio di tenere quello che ti danno, disinstallando (a meno che nn ti serva) tutti i programmini vari che troverai preinstallati e installando al loro posto i tuoi preferiti...

alessiogian
15-03-2006, 14:50
io lo sto aspettando per venerdi (poste permettendo) e mi stavo chiedendo un paio di cose.

1) Conviene togliere tutte quelle cose che ti inseriscono nel pc e riformattarlo seguendo anche la guida che ho trovato nel forum?

2) Dato che non sono esperto, se elimino alcune cose che non dovrei toccare potrebbe non partire qualcosa?

3) Ha l'uscita TV-OUT (quella S-Video)?

4) Che differenza c'è tra Windows XP, Windows VISTA e Windows MEDIA CENTER? Qual è il migliore?

5) Qual è il tuo giudizio complessivo?

Grazie

alessiogian
15-03-2006, 23:46
up

alessiogian
16-03-2006, 15:28
up

itp55
16-04-2006, 10:15
Altra cosa che ho notato poco carina è che dopo qualche ora d'utilizzo diventa un forno...Altro piccola sgradevolezza le 2 prese USB poste sul fianco destro del laptop intralciano l'uso del mouse se si usa quello a filo, inoltre la ventola butta fuori l'aria calda proprio da destra mandandola sulla mano che usa il mouse...cosa nn proprio carinissima...

Puoi confermare quanto già detto ?
e per la durata della batteria, hai dei valori da darci ?
grazie
:)

-

alessiogian
16-04-2006, 12:14
Puoi confermare quanto già detto ?
e per la durata della batteria, hai dei valori da darci ?
grazie
:)

-

io ho acquistato su eBay 4 ventole che tengo sotto il pc e le temperature non passano mai i 30° per la cpu e i 40° per l'hdd, anche giocando a giochi come Need for Speed Black Edition....per la batteria non ti so dire perchè non la usa mai

itp55
16-04-2006, 12:19
E senza le 4 ventole quali sono le temperature ?

-

giovannibi82
16-04-2006, 14:41
Altra cosa che ho notato poco carina è che dopo qualche ora d'utilizzo diventa un forno...Altro piccola sgradevolezza le 2 prese USB poste sul fianco destro del laptop intralciano l'uso del mouse se si usa quello a filo, inoltre la ventola butta fuori l'aria calda proprio da destra mandandola sulla mano che usa il mouse...cosa nn proprio carinissima...

Io da una settimana ho comprato il suo gemello, il 5612WLMI (l'unica differenza riguarda la scheda video, una GeForce 7300). A differenza di quanto detto, il mio scalda pochissimo tenendolo accesso in media 5 ore al giorno(ieri addirittura 12 ore consecutive!!!!!). Altro vantaggio:nel mio portatile le prese usb e la ventolina sono poste a sinistra.

giovannibi82
16-04-2006, 15:23

Io invece sono convinto che dividere l'Hdd in due partizioni, una per i dati e una per il sistema operativo è importante!!! é la soluzione più veloce per evitare il problema della perdita di dati, nel caso in cui il sistema operativo fa le bizze. Evita anche il problema di fare copie di backup ad ogni salvataggio di dati!!! I dati potranno andare persi solo se si guasta l'hdd!!! Se 50 gb per i dati ti sembrano troppi basterà ridimensionare le partizioni con i tanti programmi che ci sono in giro(es:Partition magic