PDA

View Full Version : HELP per riversare un pò di divx su DVD!

NMarco
10-03-2006, 22:03
ho molti divx di 300-350Mb l'uno e vorrei poter pienare un DVD di questi divx facendoci anche una sorta di menù per selezionarli...provando con nero 7 ovviamente appena inserisco un Divx lui parte con la conversione e ovviamente questo all'interno del DVD mi occupa 1-1,5GB...c'è un modo per metterli nel DVD mantenendo le loro dimensioni originali per poterci mettere più divx?!

MiVida
10-03-2006, 22:51
ho molti divx di 300-350Mb l'uno e vorrei poter pienare un DVD di questi divx facendoci anche una sorta di menù per selezionarli...provando con nero 7 ovviamente appena inserisco un Divx lui parte con la conversione e ovviamente questo all'interno del DVD mi occupa 1-1,5GB...c'è un modo per metterli nel DVD mantenendo le loro dimensioni originali per poterci mettere più divx?!
Si, li copi come DVD Dati (e non DVD Video). Però, niente menù!

NMarco
10-03-2006, 22:55
ovviamente però un lettore DVD non potrà riprodurli?!

non ci sono altri programmi che possano risolvere il mio problema?!

MiVida
10-03-2006, 23:09
ovviamente però un lettore DVD non potrà riprodurli?!......
Si, ma questo prima non l'hai scritto (che non hai un lettore di DivX).......
Da quanto scritto, si poteva tranquillamente immaginare il contrario.
Allora, a questo punto, non c'è soluzione: trasformarli in formato DVD (mpeg2) con conseguente aumento considerevole delle dimensioni......

Oppure, altra soluzione (naturalmente, DEVI avere un lettore di VCD o S-VCD): trasformarli in mpeg1 (VCD) o, al limite S-VCD e masterizzarli come tali. Le dimensioni non dovrebbero crescere molto....... ma ne vale la pena?

NMarco
10-03-2006, 23:11
ho un lettore dvd e uno divx-dvd...quindi non ho problemi...chidevo solo per curiosità...

per me l'unica cosa importante è poterli inserie il più possibile dentro un dvd e poi creare un menù...ma le due cose penso che non possano coesistere...giusto?!

MiVida
10-03-2006, 23:25
....per me l'unica cosa importante è poterli inserie il più possibile dentro un dvd e poi creare un menù...ma le due cose penso che non possano coesistere...giusto?!
Devi prima valutare se ne vale la pena.....
Un DivX è un formato MOLTO compresso, con perdita di dati. La conversione di un filmato, attraverso l'utilizzo di un codec DivX, può portare a perdite (in termini di dati immagine) significative oppure "passabili".
Per farti un esempio: un filmato distribuito in un DVD Dual layer (quindi dai 6 agli 8 Gb - i "classici" film video), compresso con codec DivX, con l'accortezza di salvaguardare il più possibile la qualità (anche se, lo si sà, verrà degradata), porterà ad un DivX da c.a 1,5 Gb (c.a 2 CD-ROM). Spingere la compressione, per portare il tutto su un'unico CD-ROM (ca 700 Mb), significa sacrificare la qualità. Se poi il filmato, arriva a 300-350 Mb.......... (sempre ammesso che sia un "classico" film da c.a 1h 20'), non oso pensare a che razza di filmato possa essere.....
Quindi: i tuoi filmati da 300-350 Mb sono micropuntate di un serial oppure sono film veri e propri? se sono film, ci farei un minimo di ragionamento, prima di buttare via parecchio tempo per niente....

ciao

Ps: comunque, tutto è possibile. Dipende che qualità si vuole ottenere.....

NMarco
10-03-2006, 23:31
sono serie tv acquisite dal sat...quindi la qualità non è male....cosa consigli?

MiVida
10-03-2006, 23:37
sono serie tv acquisite dal sat...quindi la qualità non è male....cosa consigli?
A parte che, dal sat, si può registrare direttamente il flusso mpeg2, senza conversioni ulteriori (e quì non capisco il passaggio a DivX.....), se vuoi fare qualche tentativo, leggi le discussioni in rilievo nel forum (le prime in alto): ti portano a dei link in cui ti spiegano, passo a passo, su come fare la conversione da DivX a DVD.
Oppure, basta usare un motore, e guarda (http://www.google.it/search?hl=it&q=divx+to+DVD&btnG=Cerca+con+Google&meta=lr%3Dlang_it) quanti risultati...
ciao

MiVida
10-03-2006, 23:40
Aggiungo il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=909943) alla discussione in rilievo.

ciao

NMarco
10-03-2006, 23:42
ora non è che posso spiegarti tutto... ;) sono divx punto e basta... :D

cmq darò un'occhiata perchè per ora ne so quanto prima... ;)

grazie lo stesso...

MiVida
11-03-2006, 23:02
ora non è che posso spiegarti tutto... ;) sono divx punto e basta... :D ....
..ho capito, te li ha dati un tuo amico, con le orecchie a punta..... :D
...cmq darò un'occhiata perchè per ora ne so quanto prima...
grazie lo stesso...
Il link alla discussione in rilievo, non l'ho inserito per "scaricare" la domanda su un'altra discussione, e non risponderti direttamente. E' che se ne è parlato talmente tanto, che è stata fatta proprio una discussione (riassuntiva) in merito....
Comunque, per necessità..... siamo qui!
ciao