View Full Version : il servizio che fà i capricci...
ottimizzando il sistema ho disabilitato il servizio "accesso alla periferica HID" impostandolo su disabilitato, non avendo nessuna periferica che si proclami per l'appunto hid.. oggi ho acquistato il modulo per la visualizzazione della tv tramite usb, e durante l'installazione mi ha riconosciuto la periferica come hid....apro il programma e l'antenna non mi vede nulla neanche se collegata a quella di casa... vado nei servizi, avvio quello relativo a hid ma niente, mi dice "errore 126 impossibile trovare il modulo specificato".... come relazione di dipendenza ha rpc che sale correttamente senza dare nessun problema, il discorso ora è che ho altri 2 pc con il servizio disabilitato che non vuole risalire!!!! :mad: che faccio? esiste un modo per reinstallare il servizio? cavolo.... :doh:
James Axton
11-03-2006, 00:37
Solitamente l'errore è generato dalla mancanza di uno dei 3 files utilizzati dal servizio (hidserv.dll, mouhid.sys o mouclass.sys).
Nel caso non riesci a trovarne uno con la funzione cerca, estraili dal cd di XP: il percorso è \I386\drivers.cab. Esplora il cd, fai doppio clic sul cab, copiali nella cartella windows\system32 e riavvia.
Solitamente l'errore è generato dalla mancanza di uno dei 3 files utilizzati dal servizio (hidserv.dll, mouhid.sys o mouclass.sys).
Nel caso non riesci a trovarne uno con la funzione cerca, estraili dal cd di XP: il percorso è \I386\drivers.cab. Esplora il cd, fai doppio clic sul cab, copiali nella cartella windows\system32 e riavvia.
Faccio una prova oggi stesso, grazie mille!!!ma hai avuto anche te lo stesso problema?
a proposito, dove hai visto che il servizio dipende da quelle dll?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.