View Full Version : !!! Dell 3007WFP - 30" WIDE !!!
Salve a tutti,
visto che ancora non vi è un topic su questo nuovo monitor, ho pensato di aprirne uno.
Segnaliamo giusto per iniziare il link diretto alle specifiche indicate sul sito del produttore:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/3007WFP/it/index.htm
Questo ultimo gioiello sfornato da Dell, certamente fa gola a molti :sbavvv:, ma per gli stessi e forse + è certamente fuori portata; sia per il costo di partenza, + di 2000€ che per le specifiche del sistema grafico che bisogna avere per farlo funzionare al meglio.
Personalmente ad esempio non ho ancora del tutto capito quali sono le schede video che lo supportano e quali no; anzi se qualcuno ne sa di + si faccia avanti pure.
Per iniziare a gustare questa bestiola vi segnalo inoltre una prova su un noto portale tedesco (il link all'articolo è in inglese, quindi di + facile lettura):
http://www.prad.de/en/monitore/review-dell-3007wfp.html
L'articolo sembra + che discreta, vi sono un buon numero di IMG e relativi commenti.
Invito cmq chiunque abbia altre info a farle presenti e sopratutto gli eventuali fortunati possessori di questo "MEGA LCD", qui ci sta tutto, a farsi avanti con loro testimonianze ed impressioni sul campo :D .
Questo Dell non è una novità e ci sono svariate review sul web, tra cui CNET oquesta che segnalo al link:
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4537&page=5
Purtroppo non è molto adatto ai giochi veloci e filmati dvd movimentati per un ghosting piuttosto evidente. In effetti il response time gray to gray di 11 ms è un poco altino.
Questo Dell non è una novità e ci sono svariate review sul web, tra cui CNET oquesta che segnalo al link:
http://www.hexus.net/content/item.php?item=4537&page=5
Purtroppo non è molto adatto ai giochi veloci e filmati dvd movimentati per un ghosting piuttosto evidente. In effetti il response time gray to gray di 11 ms è un poco altino.
Come dici tu novità in assoluto non è, già è un po che è presente a listino Dell.
Cmq qui sul forum se ne parla poco o nulla, il che è un po insolito per questa comunità.
Del resto questo come altri forum, sono strumenti utili per mettere insieme materiale, info e testimonianze varie, di tutti :)
Se ne parla poco o nulla perché semplicemente è fuori dalla portata del 99% degli utenti.. :D
Quasi quasi dò via il mio 2405 e lo prendo... :eek:
[RenderMAN]
13-03-2006, 03:26
Ragazzi io ci sto seriamente facendo un pensierino, sono indeciso tra il 24 e questo, sto vedendo di arrivarci, la spesa nn è poca e le incertezze sono tante, considerando che dovrei cambiare anche la vga significherebbe una spesa prossima hai 3000€ (con una sola vga).
Ho letto le recensioni, nn ne parlano affatto male, ovviamente per spostare un bestione di questo bisognerebbe avere un sottosistema grafico da paura, in generale consigliano due schede in sli (o cross) ma un Quad Sli sarebbe ideale come la mostruosa workstation Renegade Dell.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1453/quad_sli_3.jpg
Da mettere in conto che pochissimi giochi sono nati per quelle paurose risoluzioni ed essendo soluzioni hi-end nn sarà facile trovarne a breve.
Preoccupante la rece di Hesus che dice che su due modelli entrambi presentavano un pannello (a proposito è un LiteON cè da fidarsi?) con luminosità NON omogenea, per il resto pare sia ottimo per la grafica e riproduzioni video senza effetti ghost. Prad invece li ha notati, al solito ste recensioni sono da prendere con le pinze, personalmente mi fido + delle recensioni degli acquirenti.
Onestamente mi è capitato di pèrovare diversi 19" e da 12ms (che ho consigliato ad amici/parenti) in giù non ho mai notato effetti gost su giochi attuali quali most wanted e fear, la cosa mi lascia ben sperare su quei 11 ms del dellone.
Cè da dire che non ci sono alternative se non il 30" della apple, e questo dell in generale offre prestazioni migliori ad un prezzo inferiore.
Vabbe al limite se il difetto non è stato corretto esiste il diritto di rimborso, cacchio over 2000€ ed avere un pannello dalla luminosità nn uniforme a dir poco è inaccettabile.
Dopo un pò di ricerche ho scoperto le vga compabili è sono
ATI X1800XT / XTX
Ati X1900XT / XTX
nVidia 7800GTX / 7800GTX 512MB.
TUTTE le nuove Nvidia, dalla economica 7600 (250€ circa) alla 7900GT alla 7900GTX con 512Mb.
Certo che lavorare con Premiere 3DsMax @ 2560 deve essere una esperienza prossima all'orgasmo :oink:
Nessuno disposto a far da cavia? :D
']Ragazzi io ci sto seriamente facendo un pensierino, sono indeciso tra il 24 e questo,
Preoccupante la rece di Hesus che dice che su due modelli entrambi presentavano un pannello (a proposito è un LiteON cè da fidarsi?) con luminosità NON omogenea, per il resto pare sia ottimo per la grafica e riproduzioni video senza effetti ghost. Prad invece li ha notati, al solito ste recensioni sono da prendere con le pinze, personalmente mi fido + delle recensioni degli acquirenti.
Hai ragione le rece spesso sono lacunose, sin ora solo Tom's ha presentato rece direi complete e abbastanza oggettive.
Cmq l'esperienza diretta di noi utenti è quella migliore, il problema di questo "Super Dellone" è che pochi utenti lo hanno o lo compreranno, quindi non sarà semplice avere un numero discreto di opinioni e giudizzi sul forum.
Speriamo su qualcuno sparso nel mondo chi sa in quale altro forum che possa darci info :D
']Dopo un pò di ricerche ho scoperto le vga compabili è sono
ATI X1800XT / XTX
Ati X1900XT / XTX
TUTTE le nuove Nvidia, dalla economica 7600 (250€ circa) alla 7900GT alla 7900GTX con 512Mb.
Bene già si comincia a delineare un po meglio la compatibilità hardware di questo monitor;come dicevi ovviamente sono pochi i titoli che supportano nativamente una così alta risoluzione.
']Ragazzi io ci sto seriamente facendo un pensierino, sono indeciso tra il 24 e questo, sto vedendo di arrivarci, la spesa nn è poca e le incertezze sono tante, considerando che dovrei cambiare anche la vga significherebbe una spesa prossima hai 3000€ (con una sola vga).
Ho letto le recensioni, nn ne parlano affatto male, ovviamente per spostare un bestione di questo bisognerebbe avere un sottosistema grafico da paura, in generale consigliano due schede in sli (o cross) ma un Quad Sli sarebbe ideale come la mostruosa workstation Renegade Dell.
http://www.hwupgrade.it/articoli/1453/quad_sli_3.jpg
Da mettere in conto che pochissimi giochi sono nati per quelle paurose risoluzioni ed essendo soluzioni hi-end nn sarà facile trovarne a breve.
Onestamente mi è capitato di pèrovare diversi 19" e da 12ms (che ho consigliato ad amici/parenti) in giù non ho mai notato effetti gost su giochi attuali quali most wanted e fear, la cosa mi lascia ben sperare su quei 11 ms del dellone.
Cè da dire che non ci sono alternative se non il 30" della apple, e questo dell in generale offre prestazioni migliori ad un prezzo inferiore.
Vabbe al limite se il difetto non è stato corretto esiste il diritto di rimborso, cacchio over 2000€ ed avere un pannello dalla luminosità nn uniforme a dir poco è inaccettabile.
Dopo un pò di ricerche ho scoperto le vga compabili è sono
ATI X1800XT / XTX
Ati X1900XT / XTX
Certo che lavorare con Premiere 3DsMax @ 2560 deve essere una esperienza prossima all'orgasmo :oink:
Nessuno disposto a far da cavia? :D
Purtroppo per esperienza ti devo dire, che l'effetto gosth è abbastanza presente, e che è molto difficoltoso usarlo da vicino, vicino intendo una distanza umana :)
[RenderMAN]
13-03-2006, 22:12
Purtroppo per esperienza ti devo dire, che l'effetto gosth è abbastanza presente, e che è molto difficoltoso usarlo da vicino, vicino intendo una distanza umana :)
O dante, cantami di codesta meraviglia, lo hai già? oppure hai avuto modo di provarlo? cosa gli dai da mangiare alla bestiola (che scheda video usi)?
Dai tuoi post avevo dedotto che avessi il 24" sei passato al 30" ?
[RenderMAN]
13-03-2006, 23:47
altra rece: http://reviews.cnet.com/Dell_Widescreen_UltraSharp_3007WFP/4505-3174_7-31645040-2.html?tag=nav
sunto in breve: nel modello da loro testato la luminosità era omogenea (raro in monitor di queste dimensioni) ma effetto gosth nei games e nella riproduzione di dvd (e che caz, manco quelli di auchan), inoltre il grigio tente leggermente al rosa (leggevo di un problema simile nel apple cinema, il bianco viene visualizzato con una domiante rosa si sistemi win). Anche qui il giudizio finale è positivo "Very good" 7.6/10 ma per me nn è sufficiente.
Niente, comincia a perdere punti sul mio personale cartellino, forse è ancora presto per fare il "grande salto" conviene aspettare qualche altro annetto. :cry:
Nota: cè un breve video commentato in inglese sul modello, se capire cosa dicono sarebbe gradita la traduzione, thx
[RenderMAN]
24-03-2006, 21:42
altra AGGHIACCIANTE scoperta, pare che nell'esemplare da loro esaminato si hanno nello stesso monitor differenza di contrasto addirittura del 40%
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/15/IMG0015754.jpg
Altra cosa assurda, se nn abbiamo un Pc Dell, l'Osd NON sarà accessibile, quindi nessuna regolazione fine del monitor.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/16/IMG0016019.gif
Che dire, servono commenti?
Arrggg un vero peccato me ne ero veramente innamorato, ma + leggo e + mi cade dal cuore :bsod:
Mi chiedo cosa spinge Dell a queste assurde ed inconcepibili scelte.
Se volete leggerla per intero: http://www.behardware.com/articles/609-1/the-dell-3007wfp-30-inch.html
']altra rece: http://reviews.cnet.com/Dell_Widescreen_UltraSharp_3007WFP/4505-3174_7-31645040-2.html?tag=nav
sunto in breve: nel modello da loro testato la luminosità era omogenea (raro in monitor di queste dimensioni) ma effetto gosth nei games e nella riproduzione di dvd (e che caz, manco quelli di auchan), inoltre il grigio tente leggermente al rosa (leggevo di un problema simile nel apple cinema, il bianco viene visualizzato con una domiante rosa si sistemi win). Anche qui il giudizio finale è positivo "Very good" 7.6/10 ma per me nn è sufficiente.
Niente, comincia a perdere punti sul mio personale cartellino, forse è ancora presto per fare il "grande salto" conviene aspettare qualche altro annetto. :cry:
Nota: cè un breve video commentato in inglese sul modello, se capire cosa dicono sarebbe gradita la traduzione, thx
Comprati un samsung da 32...tv lcd e vai sul sicuro, fidati... :)
[RenderMAN]
25-03-2006, 06:45
Comprati un samsung da 32...tv lcd e vai sul sicuro, fidati... :)
Lo avrei già fatto da un secolo, ma quelli che fanno anche da Tv hanno una risoluzione ridicola un 32" Tv copre appena 1366x768, che ci devo fare con questa inutile risoluzione? assolutamente insufficiente.
']Lo avrei già fatto da un secolo, ma quelli che fanno anche da Tv hanno una risoluzione ridicola un 32" Tv copre appena 1366x768, che ci devo fare con questa inutile risoluzione? assolutamente insufficiente.
Porqua insufficente?
Futurmak
25-11-2006, 18:18
sono un patito di grafica, ho intenzione di acquistare un monitor dell da 30 pollici,volevo chiedere al forum intero,
che dite, io ho una ati x1900xt 512, se ci abbino il master e li porto in cross fire,
nei dvd o nei giochi a avrei problemi di visualizzazione? ,
nei film e assai visibile il ritardo?,
se in futuro gioco ad un games e gioco con le barre nere laterali, superiori ed inferiori,
la risoluzione è sempre quella da me impostata anche con le barre nere?
vi ringrazio per aver letto la mia perplessita', spero che mi rispondiate.... grazie
Futurmak
25-11-2006, 18:23
scusate che cosa è l'Osd nel 30 pollici dell?
poi, il monitor supporta tutte le risoluzioni sottostanti?esempio 1280*968
1600*1200.....ecccc......,
a risoluzioni inferiori, come si vede?si vede bene o male?
Praetorian
21-05-2007, 15:50
uppo per sapere se ci sono novità / miglioramenti o upgrade del suddetto monitor
ci avevo fatto un pensierino :(
Praetorian
21-05-2007, 16:28
sto tizio ne parla bene :P
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=8250
:help:
roentgen
22-05-2007, 11:21
per ora sembra ci sia stata una riduzione di prezzo ;)
Praetorian
22-05-2007, 13:30
per ora sembra ci sia stata una riduzione di prezzo ;)
si ho notato...ed ho anke notato che nella comparativa che c'è online tra questo ed il samsung usano il modello credo + vecchiotto, nn ha la sigla HC anke se non so cosa significhi
Praetorian
24-05-2007, 16:57
trovate le differenze !
hanno aggiornato il monitor (non so quando :P )
qui sotto una immagine che riporta una tabella sulle differenze...
(dovrebbe vedersi, imageshack è down)
http://img201.imageshack.us/img201/7877/dell30ei6.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.