View Full Version : itunes su mac backup e installazione su windows
Dylan il drago
10-03-2006, 21:14
allora in previsione di questa estate che andrò via un 2 mesi e porterò dietro solo il portatile windows mi chiedevo se e come fare il backup della mia musica su itunes per mac e mettere tutto su windows..
potreste aiutarmi in questo?
http://wbyoung.ambitiouslemon.com/senuti/
e poi li trasferisci tramite rete al portatile winzozz o tramite dvd..insomma come vuoi :D
tatrat4d
10-03-2006, 21:47
per la musica basta copiare la cartella iTunes music (Home:Musica:iTunes:iTunes music) sul PC, e qui scegliere "aggiungi alla libreria".
Non so invece se si possano importare anche i due file della libreria, dove sono salvate le playlists, i contatori ecc. Credo cmq di sì.
ops avevo capito un pò male :stordita:
Dylan il drago
10-03-2006, 22:32
io vorrei mantenere i tag,i voti della classifica ecc ecc.,..
io vorrei mantenere i tag,i voti della classifica ecc ecc.,..
Ciao si si puo' fare.
Stasera quando torno a casa da lavoro posto la procedura in modo piu' completo.
Per il momento ti posso dire che ti basta copiare la musica dove vuoi tu sul portatile windows, sengnandoti il percorso di dove e' stata messa.
Poi copi su windows il file .xml della libreria di itunes ( si trova nella cartella itunes su mac), su win lo apri con un editor di testi.
Noterai che per ogni file mp3 e' indicato il percorso esatto di dove si trovava su mac ( es. hdd/utenti/nomeutente/musica/itunes/ituneslibrary), devi semplicemente sostituire il percorso vecchio con quello nuovo.
Fatto questo, da itunes windows, selezioni "importa libreria", selezioni il file .xml et voila' il gioco e' fatto.
Tutti i voti, le playlist, i tag sono al loro posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.