PDA

View Full Version : Dubbio Alimentatore

Kekko83
10-03-2006, 20:54
Salve a tutti ragazzi, incomincio col dirvi che "ci ho provato", nel senso che mi sono messo a leggere la guida per la scelta degli alimentatori, ma è chilometrica e purtroppo mi sono perso!
Ora venendo a noi, ho appena cambiato scheda video, ma qualcosa non mi quadra: ho una gf6800gs (x ora moddata a GT :D ), ma stranamente il mio pc soffre di frequenti freeze e scattini vari...
Può essere che il mio alimentatore da 350W non regga più?
La mia configurazione attuale è:
Asus P4C800 Dlx
P4 3.0 Ghz Nort
2 x 512Mb Pc-3200
2 x 80Gb Maxtor in raid 0
Gf6800gs (16p*6v)
Mast DVD + Mast CD
HDD supplementare (ogni tanto ;) )
Visto che tanto ho intenzione di cambiare alimentatore, me ne consigliate uno valido?
O meglio quali amperaggi dovrebbe avere un'alimentatore per considerarsi buono?
Grazie a tutti per l'aiuto!!! :)

Blooms
10-03-2006, 21:09
piu che la corrente dichiarata è quella in prova che conta......devi comprare alimentatori di marca per essere sicuro che siano affidabili.

Negli alimentatori le cose piu importanti oltre alla potenza errogata e anche la stabilità delle tensioni in uscita a pieno carico..

Io ti consiglio il tagan 480-u01 in quanto lo considero sopra tutti gli altri della stessa fascia di prezzo

qui puoi leggere una review
http://www.hexus.net/content/item.php?item=694&page=5

bye

Kekko83
10-03-2006, 21:45
Il problema è che sono sicuro che dove andrò difficilmente avranno tale prodotto, per quello...
Però mi hai dato una base per guardare almeno un pò di dati...

Don Quitter
10-03-2006, 22:59
Spero per te che li abbiano gli Enermax...

Kekko83
12-03-2006, 18:49
Alla fine ho dovuto "dirottare" su un techsolo da 550W.
Va beh, più di tanto non avevo intenzione di spendere anche perchè questo pc è quasi giunto alla fine del suo ciclo vitale.
Cmq stasera mi metto e vedo se questo alimentatore riesce ad "assetare" un pò di più il pc! :D