View Full Version : L' AMD athlon xp 2000 è overclockabile????
questo processore è overclockabile?????
:confused:
Lucafast
10-03-2006, 21:02
tutti i processori si overclocckano :rolleyes:
tutti i processori si overclocckano :rolleyes:
non è vero, alcuni Xp sono bloccati come il mio 2400+
l'unico modo per sbloccarli è cortocircuitare dei pin del socket A (cosa che farò al più presto :D )
@ knymed
Si parla di overcloccare, non di sbloccare il moltiplicatore :)
@ Touareg
Il modo di overcloccare l'athlon 2000+ è quello di aumentare in piccoli passi la frequenza del fsb. Per ottenere buoni risultati ci vogliono una buona scheda madre (con fix che consentono di mantenere in specifica le frequenze pci e agp) e dei buoni moduli di memoria.
Naturalmente, la cpu deve essere disposta a salire in frequenza, altrimenti si può fare poco.
ops è vero il molti
scuuuuuuuusa :muro:
Lucafast
10-03-2006, 21:48
@ knymed
Si parla di overcloccare, non di sbloccare il moltiplicatore :)
@ Touareg
Il modo di overcloccare l'athlon 2000+ è quello di aumentare in piccoli passi la frequenza del fsb. Per ottenere buoni risultati ci vogliono una buona scheda madre (con fix che consentono di mantenere in specifica le frequenze pci e agp) e dei buoni moduli di memoria.
Naturalmente, la cpu deve essere disposta a salire in frequenza, altrimenti si può fare poco.
Concordo
predator87
10-03-2006, 21:58
l'xp 2000 ha il bus a 133mhz, perciò se hai una scheda madre che supporta bus 166mhz/pci 33mhz non dovresti avere nessun problema.. prova a salirlo a poco a poco anche sopra 166 vedi quello che succede.. inoltre ti dò la guida per overcloccare al meglio e sbloccare il moltiplicatore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077379
l'xp 2000 ha il bus a 133mhz, perciò se hai una scheda madre che supporta bus 166mhz/pci 33mhz non dovresti avere nessun problema.. prova a salirlo a poco a poco anche sopra 166 vedi quello che succede.. inoltre ti dò la guida per overcloccare al meglio e sbloccare il moltiplicatore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077379
Olè...uno che ha letto la guida... :D
predator87
10-03-2006, 22:13
Olè...uno che ha letto la guida... :D
grazie grazie :D non farmi arrossire... mi sono fatto le ossa con quella guida!
Dumah Brazorf
10-03-2006, 23:44
Dipende se il 2000+ è un core Palomino o Thoroughbred-B. Nel primo caso è praticamente arrivato ma si può per lo meno alzare il bus abbassando il moltiplicatore, nel secondo c'è un certo margine per alzare la sua frequenza operativa.
Controlla con il tool Cpu-Z.
Ciao.
Se è un palo passati anche il tempo (ammesso che abbia i fix la tua mobo altrimenti non ne vale neanche la pena)... ma non sperare in miracoli! :sofico:
Lucafast
11-03-2006, 01:18
Ma i fix li hai si o no?
grazie grazie :D non farmi arrossire... mi sono fatto le ossa con quella guida!
:cry: :cry: commovente :cry: :cry: :sofico:
Dumah Brazorf
11-03-2006, 08:11
Luca il primo mod che ti vede avrà un orgasmo. :D
La tua sign è una delle + fuori regolamento che abbia mai visto! :D
Massimo 3 righe a 1024x768.
Ciao.
Lucafast
11-03-2006, 11:40
Scusate non lo sapevo accorcio subito la firma
il mio processore ha 1,67 ghz, a quanto potrei portarlo al massimo????
Lucafast
11-03-2006, 12:17
dipende dalla scheda madre e dalle ram
io sono ancora un principiante, so che ho 512 di ram, ma non so che scheda madre ho, dove lo posso vedere?????
Lucafast
11-03-2006, 12:38
Scaricati cpu z
Devi dire:
-scheda madre e chipset;
-ram;
-se il procio è un thoro-b o un palomino;
OK?
Ciao
ho 512 di ram, e spero sia giusto ma da cpu z leggo (nella sezione main board giusto?????)
Model: KM 266-8235
chipset: VIA
SOUTHBRIDGE: VIA VT8235
SENSOR: Wuinbond
che altro???
x la ram c'è scritto:
DDR-SDRAM
FREQUENCY : 133.3 Mhz
FSB:DRAM : 1:1
CAS LATENCY: 2.5 CLOCKS
RAS to CAS delay 3 CLOCKS
RAS precharge: 3 clocks
Cicle times: 6 clocks
512Mb Ram PC2100 OEM 2.5:3:3:6
Mobo VIA KT266
Il Procio???
Apri Cpu-Z, e dimmi cosa leggi dove c'è scritto code name...
OK?
Ciao
c'è scritto thoroughbred :confused:
Dumah Brazorf
14-03-2006, 18:59
Ok. Quando l'hai comprato? Ti chiederei il seriale del processore ma forse è troppo! :D
Qui o si va di moltiplicatore o c'è poco da fare...
Ciao.
moltiplicatore?????
ma non devo mica tirare fuori il processore dal pc????? :eek:
moltiplicatore?????
ma non devo mica tirare fuori il processore dal pc????? :eek:
dovesti togliere il dissipatore da sopra il pc ed appuntarti il codice che c'è scritto sul cpu
a me servirebbe sapere come overclockare il mio processore senza smontarlo, ma tramite un programa(SE E' POSSIBILE).
Dumah Brazorf
15-03-2006, 18:49
Allora te lo scordi. Se il moltiplicatore non si cambia neanche variandolo dal bios ti attacchi. :O
Ciao.
Salve a tutti.
Ho un Athlon xp 2000+ (core Palomino) con fsb 266 Mhz mentre la ram è 333 Mhz.
Non mi interessa l'overclock del processore, ma un semplice modo per portarlo in parità di frequenza con la ram, magari mettendo il bus a 166 e abbassando il moltiplicatore (es. 166x10) mantenendo quindi il clock originale del processore.
Ho visto già le varie painting guide ma mi servirebbe un'idea diciamo.....più semplice visto che sbloccare il moltiplicatore unendo i ponticelli L5 non è proprio semplice (almeno per me :) )
Cosa mi suggerite?
Dumah Brazorf
16-03-2006, 18:06
Nono, non devi unire 1-2 L5 ma TUTTI e 5 gli L1 per sbloccare il Palomino!! :D
Con gli L5 al massimo il moltiplicatore di boot ti cala a 11 che non ti basta per spararlo a 166MHz fsb.
Spiace, dovrai soffrire un po'! ;)
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.