PDA

View Full Version : Thermaltake Armor o CM Stacker ?

intrum01
10-03-2006, 20:06
Ragazzi, grande dilemma..... Ma fra i due, il primo la versione alluminio, e il secondo, quale è il migliore? Mi aiutate a scegliere? Ho letto le recensioni....ma non so decidere....

sacd
10-03-2006, 20:13
Penso che in un sondaggio vincerebbe il secondo :D

ceck
10-03-2006, 20:16
Sono entrambi ottimi case, ognuno con i propri pregi ed i propri difetti.

Ci sono per entrambi i thread ufficiali.

Ciauz :)

intrum01
10-03-2006, 20:18
Si li ho imparati a memoria...ma non so scegliere e volevo un aiuto obiettivo da chi magari li aveva toccati con mano entrambi. :mc:
Grazie comunque

Marcowlg
10-03-2006, 20:37
ho lo stacker da poco. STUPENDO. se passi ad un case del genere da uno normalissimo rinasci, in tutto.

Special
10-03-2006, 21:10
Ho lo stacker, adesso stò x comprarmi un nuovo case x i lanparty, uno x micro atx, quindi proprio l'opposto...
Cmq tra i 2 ti consiglio lo stacker, l'altro è una brutta copia e in quanto a linea ed eleganza non c'è confronto...

intrum01
10-03-2006, 21:16
Grazie mille ragazzi, mi avete convinto. Domani lo ordino.

Grazie a tutti! :p

thehawkMT
10-03-2006, 21:17
Meglio l'armor :D

F1R3BL4D3
10-03-2006, 22:23
Meglio l'armor :D

Pussa via! :mad:

:D Scherzo!

Fai bene intrum01 vai di Stacker ( mi raccomando non la versione 2, la 1 o niente) :D

Special
10-03-2006, 23:47
Pussa via! :mad:

:D Scherzo!

Fai bene intrum01 vai di Stacker ( mi raccomando non la versione 2, la 1 o niente) :D
Chiaro :O

F1R3BL4D3
10-03-2006, 23:51
Chiaro :O

Non per tutti a quanto pare!

C'è qualche "pazzo" ( Tonisca) che vuole cambiare il suo magnifico Stacker 1 con il 2!!!!! :eek: :eek:

Tonisca non farlo te prego! :D

Special
11-03-2006, 00:15
Non per tutti a quanto pare!

C'è qualche "pazzo" ( Tonisca) che vuole cambiare il suo magnifico Stacker 1 con il 2!!!!! :eek: :eek:

Tonisca non farlo te prego! :D
Se qualcuno fà una cosa del genere lo metto in ignore list per cattivo gusto :O

F1R3BL4D3
11-03-2006, 11:40
Se qualcuno fà una cosa del genere lo metto in ignore list per cattivo gusto :O

:sbonk:

Eccolo è lui

http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=58891

:D

Non farlo Toni!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :fagiano:

midian
13-03-2006, 12:43
odio a morte l' armor per il cestello posteriore :O

Willy80
13-03-2006, 13:30
Io adoro l'armor, proprio per il cestello posteriore!!! :D

YER
13-03-2006, 13:51
stesso dilemma mio: io avevo in scelta Stacker, STaker 830, Armor!! Tutti hanno i loro pregi e difetti almeno per me e la mia config (che per quanto riguarda i bay da 5,25 ha 1 lettore dvd, 1 mast dvd, una Sound Blaster Audigy e 1 Zalman per le ventole di futuro acquisto quindi 4 bay li occupo sicuro!!)!!

Allora lo staker 830 costa una barcata, ha pochi slot (solo 9) quindi con la mia config NON potrei montare due cestelli per hd e 4 o 5 hd soli in un case del genere mi sembrano pochini!! dalla sua ha però un materiale stupendo (l'ho visto in un negozio e il materiale mi ha affascinato al tatto :D :D ), una estetica a mio avviso più carina, una ventilazione penso a dir poco eccessiva forse con 7 ventole da 12......prezzo circa 250 euro

Stacker 1: forse sarà lui il vincitore perchè ha 11 slot, posto per 2 ali o cmq per altra roba li sotto, alla fin fine non mi dispiace come estetica anche se non mi fa impazzire, se ci si mette la finestra e qualche neon piazzato bene fa la sua porca figura, immagino che abbia anche lui una ventilazione ottimale pur non avendo le ventole laterali, e anche lui è costruito con un bel materiale...prezzo 169 + 39 euro la finestra

Armor: come estetica grigio mi piace molto perchè è un po' più rifinito dello stacker ma leggendo in giro non mi sembra un gran che....quello nero dicono che si righi di niente, le alette vanno per i fatti loro e i buchi per le ventole sono piccoli qundi bisogna cmq allargarli col trapano per montare le ventole senza usare gli incastri rapidi, i cestelli tengono 3hd e non 4, il cestello posteriore non serve a niente, l'ali messo in quel modo non mi ispira tantissimo, ma dalla sua ha il prezzo (169 compresa la finestra!), ha anche lui 11 slot e quelli che lo hanno dicono che anche lui ha una buona ventilazione!!

Premetto che l'armor purtroppo non l'ho mai visto dal vivo quindi mi sono basato sulle impressioni di chi lo ha leggendo qua e la!! gli altri invece li ho avuti sotto mano!!
Questi i miei punti di vista.....tutto sommato ora come ora prenderei lo staker 1 a fronte delle mie riflessioni, sacrificando un minimo l'estetica tamtarra dell'armor per un look più sobrio, e materiali di alta qualità!! :) :)

Se secondo qualcuno ho detto delle capperate o vuole aggiugnere qualcosa dite pure la vostra che di sicuro aiuterà me e altri nella loro decisione finale (dato che considerati i prezzi sono case che li compri una volta sola!!!)

midian
13-03-2006, 14:15
lo stacker a quasi solo ventole 12x12 :O
per quella 8x8 basta un adattatore poi ;)

Willy80
13-03-2006, 14:16
il cestello posteriore non serve a niente,

Perché dici questo?
io sinceramente lo trovo molto comodo, specialmente in caso di raffreddamento a liquido, puoi integrare nel case anche il raddy biventola!

Io avevo preso l'armor per quello, ma poi ho avuto altre cose per la testa e il liquido... :rolleyes: :rolleyes:

YER
13-03-2006, 15:16
Perché dici questo?
io sinceramente lo trovo molto comodo, specialmente in caso di raffreddamento a liquido, puoi integrare nel case anche il raddy biventola!

Io avevo preso l'armor per quello, ma poi ho avuto altre cose per la testa e il liquido... :rolleyes: :rolleyes:

ripeto che per l'armor mi sono basato sulle esperienze di altri perchè non l'ho mai visto....e leggendo in giro dicono che i cavi ci arrivano a mala pena e che il cestello blocca il flusso d'aria che arriva alla ventola dell'ali....in effetti è messo proprio li davanti!!
Tu che lo hai me lo confermi o smentisci??? :) :) come possessore ti chiedo una cosa io: i frontalini che hanno il segno al loro interno di una periferica da 3,5 si possono smontare diventando per periferiche da 3,5 oppure è solo una cosa estetica e basta??? intendo questi

http://yer.altervista.org/pc/frontalino.jpg

io ora come ora sono moooooolto indeciso tra i 3 che ho citato sopra...... :muro: :muro: :muro: ogni suggerimento, pecca, pregio o altro mi è utile per valutare!! ho letto tutti e tre i therd ufficiali dei case ma ovviamente le cose sono tutte soggettive quindi a qualcuno piace ad altri no.....ora sto cercando di fare una media e scegliere!!

Willy80
13-03-2006, 15:35
E' vero, il cestello posteriore blocca l'aria dell'ali, ma solo se hai quelli con il ventolone sotto, io ho il tagan che ha due ventole, una davanti e una dietro, quindi nessuna delle due ha il flusso bloccato!
Per i cavi:
io ho un HD solo nel cestello poteriore e il cavo ide round ci arriva benissimo!
Quelli dell'alimentazione arrivano in ogni dove del case, ma il tagan ha dei cavi abbastanza lunghi in confronto agli altri case!

Ora veniamo alle griglie:
la parte centrale può essere tolta per le periferiche da 3,5", ma ti serve comunque un adattatore interno per poterla montare!
l'armor ha la possobilità di installare di default 2 periferiche da 3,5".. :)

se hai altre domande chiedi pure! :D

YER
13-03-2006, 16:26
io purtroppo ho la ventola da 120 nell'ali quindi il cestello lo dovrei levare (ho un seasonic S12)...per le periferiche da 3,5 è una cosa molto interessante cmq quella che ogni frontalino è adattabile... alcune cose che mi premeva sapere sono:
la ventilazione interna come si comporta,
se il case essendo molto traforato è anche molto rumoroso e se c'era la possibilità di montare almeno una ventola da 120 lateralemente (ovviamente bucando.....) che faccia aria nella zona vga!!!
poi il cestello anteriore come si comporta?? li raffredda bene i dischi???
come sono le ventole in dotazione??
e molto importante quanto devono essere lunghi almeno i cavi dell'ali per arrivare ad alimentare gli hd del cestello in fondo al case (levando anche il cassettino porta oggetti che non mi servirebbe!!)

Grazie mille della pazienza!! :) :)

whitedavil
13-03-2006, 18:19
io purtroppo ho la ventola da 120 nell'ali quindi il cestello lo dovrei levare (ho un seasonic S12)...per le periferiche da 3,5 è una cosa molto interessante cmq quella che ogni frontalino è adattabile... alcune cose che mi premeva sapere sono:
la ventilazione interna come si comporta,
se il case essendo molto traforato è anche molto rumoroso e se c'era la possibilità di montare almeno una ventola da 120 lateralemente (ovviamente bucando.....) che faccia aria nella zona vga!!!
poi il cestello anteriore come si comporta?? li raffredda bene i dischi???
come sono le ventole in dotazione??
e molto importante quanto devono essere lunghi almeno i cavi dell'ali per arrivare ad alimentare gli hd del cestello in fondo al case (levando anche il cassettino porta oggetti che non mi servirebbe!!)

Grazie mille della pazienza!! :) :)
come puoi vedere ho anche io un armor, ne sono veramente contento, il mio ali :read: non ha problemi con la ventola ma anche se mettessi il castello posteriore pieno di hd non influirebbe poi cosi tanto in quanto a fianco dell'alimentatore c'è una ventola da 9*9 che si aspira aria e quindi ne porta all'alimentatore con ventole da 120,la possibilità di bucare c'è tranquillamente ma imho è inutile in quanto è molto fresco come case e anche se molto bucherellato non fa nessun rumore... le antine frontali non cigolano, è vero che se si inclina il case si aprono ma (secondo me) sono fatte apposta,perche quando finisci di masterizzare con nero( che espelle il cd in automatico) se le antine fossero "fisse" si sbregherebbe il masterizzatore... io con i cavi non ho nessu problma... anzi sono pure troppo lunghi ma ho sentito che con l'ocz modstream si puo aver dei problemi perche sono abbastanza corti di fabbrica... la ventola frontale per gli hd va molto bene, raffredda bene e TUTTE le ventole sono molto silenziose, è la prima volta che con un pc gli HD mi rompono le palle.... se hai altre domande chiedi pure ;)

EDIT: qua puoi vedere bene la parte alimentatore dell' armor... spero tu abbia ADSL :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1105771

YER
13-03-2006, 22:36
ok grazie mille delle info!! ora piano piano mi scervellerò nella mia decisione..... :mc: :mc: :muro: :muro: sigh quanto è difficile...sarebbe bello avere tanti dindi da buttare e prenderli tutti e due ehehehehehhe!! :p :p

Willy80
14-03-2006, 07:12
io con le ventole downvoltate a 7v ho la stessa temperatura di quando per qualche motivo devo tenere il case aperto! direi quindi che la ventilazione è ottima! :D

YER
14-03-2006, 08:10
ma a scheda madre montata si riesce a mettere e levare l'ali o no??da quanto ho capito bisogna farlo passare dall'interno del case e purtroppo non dall'esterno.... sono un rompi palle me ne rendo conto ma mi vengono i dubbi a pezzetti..... :) :)

Sul tetto ci sta una 120 oppure una 80?? e in alto dal cestello al posto della 92 ci vorrei mettere una 80 che ho già....allargo un pochino i buchi e ci va??

Willy80
14-03-2006, 08:28
non dovresti avere problemi a montare l'ali con la mobo montata!

la ventola sul tetto è compresa bnel pacco ed è da 92, ma non puoi montare la 120, troppo grande!

nel posteriore ha la ventola da 120 led sotto e sopra hai una 92 già compresa!
le ventole sono tutte comprese già nella confezione! ;)

YER
14-03-2006, 09:32
si si lo so ma volevo sostituirle con delle 80 che ho silenziose e con led....anche l'occhio vuole la sua parte!! mi sembrava di aver visto che ci sono i buchi da allargare per mettere le ventole!! :) :)

Rufyl
14-03-2006, 10:35
i cavi ci arrivano a mala pena

il cestello blocca il flusso d'aria che arriva alla ventola dell'ali

i frontalini che hanno il segno al loro interno di una periferica da 3,5 si possono smontare diventando per periferiche da 3,5 oppure è solo una cosa estetica !!

ho l'armor in alluminio.
per quanto riguarda i cavi dell'ali ovviamente dipende dall'alimentatore che monti. Io con un tagan (u15 mi pare, quello modulare con il ventolone da 12 per intenderci) non ho nessun problema di lunghezza dei cavi.

Anche con il cestello posteriore montato non ho problemi sulla ventilazione dell'ali. Sembra che lo spazio tra il cestello e l'ali e le feritoie nel cestello siano sufficienti a dargli aria.

Per quanto riguarda i frontalini sono tutti smontabili e puoi inserirci periferiche da 3,5, a patto di avere i cestelli per adattare le periferiche da 3,5 su un bay da 5 1/4

Concludendo sono soddisfatto dell'armor, ma dipende da come si vuole utilizzare. Mi spiego meglio:
è sicuramente molto spazioso, ma siamo al limite se uno vuole integrare un raffreddamento a liquido.
in uno stacker mi pare sia posibile integrare un bel rad biventola sul fondo senza troppe difficoltà grazie al fatto che la motherboard si trova diversi cm più in alto. Questo permette anche maggiore libertà nel montaggio della pompa.

Quindi, secondo me rimane un ottimo case, con un'ottima areazione, ma bisogna lavorarci un po' se uno ha configurazioni un po' "pesanti".

Rufyl
14-03-2006, 10:37
E' vero, il cestello posteriore blocca l'aria dell'ali, ma solo se hai quelli con il ventolone sotto, io ho il tagan che ha due ventole, una davanti e una dietro, quindi nessuna delle due ha il flusso bloccato!

io ho un tagan col ventolone sotto, ma il cestello non gli da problemi...

YER
14-03-2006, 10:59
grazie anche a te Rufyl.....io non ho nessuna intenzione di fare raffreddamenti a liquido quindi non mi pongo il problema di integrazioni di radiatori o simili per fortuna :D :D ....certo il secondo vano alimentatore nello staker non è da dimenticare considerando le schede video sempre più esigenti e le nuove soluzioni di alimentazioni che ho visto ideate solo per sk video per bay da 5,1/4 che al massimo si potrebbero sistemare li senza alcun problema......oppure anche il mo futuro acquisto di un Hyper modulare di quelli nuovi con i connettori non più in posizione classica laterale!!!

Rufyl
14-03-2006, 11:55
grazie anche a te Rufyl.....io non ho nessuna intenzione di fare raffreddamenti a liquido quindi non mi pongo il problema di integrazioni di radiatori o simili per fortuna :D :D ....certo il secondo vano alimentatore nello staker non è da dimenticare considerando le schede video sempre più esigenti e le nuove soluzioni di alimentazioni che ho visto ideate solo per sk video per bay da 5,1/4 che al massimo si potrebbero sistemare li senza alcun problema......oppure anche il mo futuro acquisto di un Hyper modulare di quelli nuovi con i connettori non più in posizione classica laterale!!!

bello l'hyper, ma penso che quello che dici tu sia più rumoroso di quello con gli attacchi posteriori che monta un ventolone da 12 cm....

YER
14-03-2006, 11:57
eh mi sa di si ma non è detto....le ventole dovrebbero essere termo-regolate....c'è da dire che quello con gli attacchi diversi fa anche 730w contro i 580 di quello con gli attacchi classici.....cmq se ne parlerà quando i miei 500w non basteranno più....quindi almeno almeno fino a gennaio 2007 se non oltre (tutto sta a quale sk video prenderò dopo la mia gto2) dovrebbe andare il mio sano seasonic!!!

YER
21-04-2006, 12:06
finalmente mi sa che mi sono deciso...iero ho montato uno stacker e mi sono eccitato eheheheheheh....mi sa che lo prenderò silver!! l'ho trovato già finestrato a 130 euro!! (e vero ci perdo la finestra con l'oblò però tanto non mi serve a niente perchè volevo quella con il plexy quindi alla fine risparmio in un certo senso :D :D !!)

F1R3BL4D3
21-04-2006, 12:13
Bene YER.....ricordati di fare un giretto nel 3D ufficiale e postare le foto del tuo lavoro! :O

YER
21-04-2006, 12:23
Bene YER.....ricordati di fare un giretto nel 3D ufficiale e postare le foto del tuo lavoro! :O

se lo prendo ora le foto arrivano dopo l'estate (periodo nel quale ho più tempo per lavorarci!! anche se poi non ci devo fare chissà cosa!! :D :D )