PDA

View Full Version : Usare schermo iMac con powermac o mini

Darkel83
10-03-2006, 18:39
esiste qualche possibilità di poter utilizzare un powermac o un macmini attraverso lo schermo dell'iMac?
magari cn qualche periferica o creando una rete o controllandolo in remoto o che ne so'

tn per le info

Massimo87
10-03-2006, 19:48
esiste qualche possibilità di poter utilizzare un powermac o un macmini attraverso lo schermo dell'iMac?
magari cn qualche periferica o creando una rete o controllandolo in remoto o che ne so'

tn per le info

fisicamente non penso, dovresti fare delle modifiche pesantuccie..
in compenso puoi usare server tipo XVNC per visualizzare i desktop del Mini/PowerMac sull'iMac, anche a tutto schermo.. poi con la connessione 1Gbit non avresti nessun tipo di problema ;)

Darkel83
10-03-2006, 20:22
cosa sn questi server di cui parli? come funzionano?
grazie per le info
bye

Massimo87
10-03-2006, 20:52
cosa sn questi server di cui parli? come funzionano?
grazie per le info
bye
allora.. OSX ha di suo un servizio del genere, simile al remote desktop
controlla sotto i servizi in preferenze, nel caso volessi usare server esterni ci sono:

Chicken of the VNC è un client che si connette al server

OSXvnc è il server, puoi trovare maggiori info qui: http://www.redstonesoftware.com/vnc.html

praticamente.. con questi programmi vedi la schermata del PC remoto sul tuo, senza bisogno di stare direttamente davanti la macchina

ciao ;)

Darkel83
10-03-2006, 21:17
Quindi se ho capito bene mi basterebbe creare una rete fra il mio imac e un power/mini (attraverso ethernet/bluethoot?) e attraverso questo software potrei vedre sull'imac il desktop del power/mini???
Sai se c sn rallentamenti di sorta o robe così?
Oppure funziona tutto perfettamente???
se così fosse sarebbe ottimo :cool:

grazie ancora per le info

Massimo87
10-03-2006, 21:19
Quindi se ho capito bene mi basterebbe creare una rete fra il mio imac e un power/mini (attraverso ethernet/bluethoot?) e attraverso questo software potrei vedre sull'imac il desktop del power/mini???
Sai se c sn rallentamenti di sorta o robe così?
Oppure funziona tutto perfettamente???
se così fosse sarebbe ottimo :cool:

grazie ancora per le info

ti sconsiglio Wi-Fi e Bluetooth.. poca banda.. potresti guardarci solo il desktop e scoradarti gli effetti e lo streaming video..

usa un cavo ethernet, e se hai la possibilità rete GigaBit così ti vedi pure i DVD in streamig..

hai capito perfettamente, vedi il desktop del Mini/PowerMac sul desktop del tuo iMac ;)

ciao!

Darkel83
10-03-2006, 21:37
grazie ancora!
quando avrò occasione proverò :cool: