PDA

View Full Version : condivisione c$ & kaspersky

_NerdS_
10-03-2006, 18:56
Salve a tutti, io ho 5 pc in rete, attraverso un router/ap u.s. robotics, 4 via cavo e 1 in wireless. Utilizzo su tutti la condivisione avanzata file di win xp, in modo da poter connettere su ogni pc le unità degli altri tramite la condivisione amministrativa c$ (o d$, e$, ecc...). Ha sempre funzionato perfettamente su e da tutti i pc, fino a quando recentemente ho installato kaspersky coma antivirus (ver. 5.0.522). Finchè l'ho installato sul portatile, tutto bene, anche con la protezione dagli attacchi di rete attivata: dal portatile riesco ad entrare nei dischi degli altri pc, e dagli altri pc riesco ad entrare nel disco del protatile. Da quando l'ho messo sul mio pc principale invece, da quello entro nei dischi degli altri pc, ma dagli altri non riesco più ad accedere (tramite il c$) al disco di sistema (c: ) del principale, ma agli altri dischi sì (d, e, f, g), e sempre tramite la condivisione amministrativa. Ho provato a disattivare la protezione da rete di kaspersky, ho provato a disattivare la protezione in tempo reale, ma non c'è stato niente da fare. Uno degli pc per giunta è connesso direttamente al pc principale, nemmeno tramite il router, ma neanche da quello riesco ad entrare in c$. L'errore che mi danno i pc quando tento di connettere c$ del principale come unità di rete è: "Non è stato possibile connettere l'unità di rete a causa del seguente errore: Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando.". Ho provato a disinstallare kaspersky e ha ripreso a funzionare normalmente, ma appena l'ho reinstallato, di nuovo bloccato il disco su cui è installato windows, mentre gli altri no.
Due cose mi sembrano strane:
1) agli altri dischi riesco ad accedere tranquillamente
2) sul portatile riesco ad accedere benissimo a c: anche con kaspersky installato, quindi la colpa non è dell'antivirus in sè, ma anche di qualcos'altro.
Premetto che sul pc non è installato nessun firewall (quello di xp è disattivato). Ho già provato a chiedere aiuto nel thread degli antivirus, ma non ho ricevuto risposte. Qualcuno può aiutarmi a venirne a capo?
Grazie...

_NerdS_
11-03-2006, 01:28
up... per favore, aiuto!!! :cry: