PDA

View Full Version : Problema strano su PSTWO moddata


Fabio77AmdThunder
10-03-2006, 18:48
Ciao ragazzi oggi ero al telefono con un amica, e mi diceva che la sua PSTWO modificata le da questo genere di problema.
Legge tutti i Beckup, legge i Dvd/cd Originali, quelli con lo sfondo BLU per intenderci, ma non legge più i Dvd originali normali.
Partendo dal presupposto che non ha la + pallida idea di che modifica si tratti quale delle seguenti ipotesi può essere a vostro parere:

1- Lente semplicemente sporca (è quella che penso + provabile)

2- Lente starata.

3- Modifica che per leggere alcuni originali va disattivata in qualche modo (strano però non mi pare che per V12 ce ne siano)

4-Modifica senza fix alla lente e sputtanamento ovvio della stessa.

Si accettano scommesse :D

stan
10-03-2006, 19:01
non so se è la stessa cosa, ma sulla ps2 grande con il matrix bisogna tenere premuto un po' il tasto verde, con altri chip 2 tocchi veloci....
penso potrebbe essere una cosa del genere

ma dopo la modifica non li ha mai letti?

Fabio77AmdThunder
11-03-2006, 09:48
L'ha presa usata, ed il tipo che l'ha venduta è sparito dalla circolazione. Quindi non saprei.
Per la Ps2 quella grossa lo so che alcuni chip avevano la disabilitazione, ma da quanto ho letto in giro su vari siti, la stragrande maggioranza dei nuovi chip per le v12 hanno l'autoriconoscimento del tipo di supporto che si inserisce. Di chip che devono essere disabilitati o meno non ne sono a conoscenza.
Rimango intanto per l'ipotesi lente sporca, confido magari che qualcuno che si intende un po' di + di mod. possa darmi un opinione al riguardo. Intanto cmq le provo a consigliare di avviare la Play con il tasto di accensione schiacciato.

guerrierodipace
12-03-2006, 11:53
scusa ma cosa intendi con DVD originali "normali"??
intendi i dvd video?
in questo caso si è possibile che il chip abbia un vecchio codice e prevede una procedura x il boot di supporti non ps2.
x verificarlo basta mettere un PS1 e vedere se parte in automatico.
Altrimenti chiedi e vedo di risponderti :)