View Full Version : Microvault 1 gb
Ciao a tutti. Oggi ho comprato una pendrive Sony da 1 GB, però ho notato che è formattata in FAT; che dite, conviene formattarla in FAT32? e poi, all'interno ho trovato preinstallati un paio di programmi per la compressione e decompressione dei file che dovrebbero aumentarne le capacità di storage fino a tre volte (3 GB); li posso salvare sull'hd e poi reimmettere nella pendrive senza perderne la funzionalità? o per funzionare devono necessariamente rimanere lì dove sono e in FAT? :confused: :help:
Credo che siano domande da fare alla sony stessa. Riguardo il programma di compressione, potrebbe funzionare solo in FAT.
In ogni caso non lo userei, fa la stessa cosa di un comune zip o rar, se ti serve più spazio mettici archivi compressi, sono più versatili, universali, ed esistono dei programmi di recupero, alle brutte. Se invece ti si impalla un file compresso col programmino sony addio...
- CRL -
Credo che siano domande da fare alla sony stessa. Riguardo il programma di compressione, potrebbe funzionare solo in FAT.
In ogni caso non lo userei, fa la stessa cosa di un comune zip o rar, se ti serve più spazio mettici archivi compressi, sono più versatili, universali, ed esistono dei programmi di recupero, alle brutte. Se invece ti si impalla un file compresso col programmino sony addio...
- CRL -
Allora userò i classici prog di compressione per non rischiare :D
Visto che quindi che non userò questi programmini, posso tranquillamente formattarla in FAT32? otterrei un qualche aumento della velocità di trasferimento rispetto alla normale FAT?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.