View Full Version : Consigli x gli acquisti: Testa a testa smartphones
powermian
10-03-2006, 17:31
Ciao gente :D
Vorrei prendere uno smartphone avanzato. Con determinate caratteristiche, che vi dirò Il fatto è che tutti hanno i loro pregi e i loro difetti... e vorrei comprenderli meglio assieme a voi.
The nominees are..
SonyEricsson P910i
Nokia 7710
Qtek S100
Ci sono quelli troppo grossi, quelli senza tastiera, ecc.. e non so dove andare a sbattere la testa.
Vorrei un telefono che svolgesse le seguenti mansioni:
- meglio se non troppo grosso
- devo lavorarci con excell
- vorrei giogarci a mo' di N-gage
- devo chiamare, ma anche mandare sms...
- se fosse wi-fi, tanto meglio
Se li avete visti, provati o solo ne sapete qualcosa, postate qui sotto :D
E comunque lasciate il voto!!!!
Dunque dunque...
Io possiedo il p910 dallo scorso giugno e mi trovo mooolto bene!
Come leggi in sign lo uso per molteplici funzioni...soprattutto dopo l'acquisto della memory da 1Gb!
per le tue richieste, diciamo che excell lo supporta bene ma se in lettura è una favola, in scrittura diventa un po' macchinoso da utilizzare.
per giocare, bè non è sicuramente l'ngage, in 3d ci sono un po' di giochi ma non ti aspettare chissà che cosa, il più bello è sicuramente V-Rally...poi considera di poterci caricare praticamente tutti i giochi java, MAME e parenti che conosci...e anche le avventure della LucasArt (io sto giocando a Monkey Island per PC nei tempi morti,bellissimo).
Per il resto nn saprei da dove partire per darti le mie impressioni, se hai domande particolari chiedi pure.
WilliamS
10-03-2006, 22:24
Ma perche' scusa un bel Motorola MPX220 no?
Io lo ho ed e' una bestia :D
powermian
10-03-2006, 23:07
Ho già avuto un p900 in pssato. Il p910 è ottimo, soprattutto per quanto riguarda la tastiera e il tastierino numerico. E' sicuramente il più pratico dei tre.
Però è strutturalmente e geneticamente negato per i giochi...
Comunque un voto a favore ;)
powermian
10-03-2006, 23:11
Ma perche' scusa un bel Motorola MPX220 no?
Io lo ho ed e' una bestia :D
Rispetto a quelli su è troppo limitato. Pensa ai display, alla potenza di calcolo, alle funzionalità, alla praticità... questi sono veri smartphones.
WilliamS
10-03-2006, 23:14
Rispetto a quelli su è troppo limitato. Pensa ai display, alla potenza di calcolo, alle funzionalità, alla praticità... questi sono veri smartphones.
Allora includere il Qtek9090 no?quello si che e' veramente uno smartphone :)
powermian
10-03-2006, 23:20
Già considerato, già provato, ma troppo grosso e troppo costoso.
In più... a me piacerebbe molto l'S100, ma, come il 9090 ha windows. Odio il windows per palmari.
Ho avuto un poketpc e un palm e non c'è assolutamente confronto. Strameglio i Palm.
Infatti ci sarebbe anche il Treo 650 ma costa trooooopo. :rolleyes:
WilliamS
10-03-2006, 23:22
ops scusa intendevo il 9100 :)
Il treo lo ha mio papà e fa il suo dovere...
Di sicuro, per come me ne hanno parlato, se non hai paura che ti si strappi il taschino della giacca per il troppo peso ed ingombro(cosa che dovrai affrontare anche con gli altri) ti direi il communicator! il più simile ad un ufficio portatile!
powermian
11-03-2006, 07:31
Il treo lo ha mio papà e fa il suo dovere...
Di sicuro, per come me ne hanno parlato, se non hai paura che ti si strappi il taschino della giacca per il troppo peso ed ingombro(cosa che dovrai affrontare anche con gli altri) ti direi il communicator! il più simile ad un ufficio portatile!
Beh, quello è il più grosso di tutti. rimarrei su quei tre ;)
Sennò aspetti il p990 che ha anche wifi e symbian 9.0...però preparati alla mazzata economica!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.