PDA

View Full Version : SLot Nuovi Per i nIUbbi!! :\

^Christof^
10-03-2006, 16:55
Salve ! ho trovato una scheda che forse mi permetterà il passaggio a pciexpress avendo e restando cmq col soket 754

parlo della Asrock 754 K8NF4G-SATA2 non mi importa costi poko ma che sia una signor scheda madre! se ce ne sono altre + costose/prestanti fatemele presente please
spero comunque che questa sia una buona mobo!

Ecco le nozioni che non mi tornano

Chipset capable to FSB 1 GHz (2.0 GT/s) ? che vuol dire?
- 1 x PCI Express x 16 slot E ok 16x ne ho viste molte di schede video che supportano il 16x
- 1 x PCI Express x 1 slot 1x ? E che ci faccio???
- 1 x AMR slot cosa è?

tnx!! :sofico:

Dumah Brazorf
10-03-2006, 17:15
- Chipset capable to FSB 1 GHz (2.0 GT/s) ? che vuol dire?
Parla del bus HyperTransport, si può tradurre come 5X. E' il bus che collega la cpu a tutto il resto. 1GHz è la velocità massima commercialmente disponibile, poi vabbè se si overclocka si raggiungono anche gli 1,2-1,3GHz a seconda del chipset...

- 1 x PCI Express x 16 slot E ok 16x ne ho viste molte di schede video che supportano il 16x
E' lo slot per le schede video appunto. Sono tutte 16X.

E' lo slot che in teoria dovrebbe succedere al vecchio PCI ma nessun produttore lo degna di uno sguardo... boh... ci sono anche a 2X 4X, dipende dalle linee PCI-E utilizzate. + linee significa + banda passante per la scheda. + linee significa di conseguenza slot + lungo. Lo slot delle schede video usandone 16 è infatti bello lungo.

- 1 x AMR slot cosa è?
E' un vecchio slot per periferucole come modem di 3a segata e altre piccole schedine. Soluzione snobbata da qualsiasi utente e adottata solo in pc ultraeconomici da centro commerciale. Mi chiedo perchè Asrock lo adotti ancora...

MIKIXT
10-03-2006, 17:17
Ecco le nozioni che non mi tornano

Chipset capable to FSB 1 GHz (2.0 GT/s) ? che vuol dire

è il bus hypertransport che collega la cpu al chipset...1Ghz è la sua frequenza...

in realtà le cpu su 754 sfruttano l'HT solo fino a 800Mhz...

nessun problema, comunque...

le vga sono tutte 16x.. ;)

se in futuro i produttori si decideranno a sfruttarlo, potrai metterci schede audio, tv, ecc con prestazioni superiori al vecchio pci...

per ora non ci sono schede che lo sfruttino... :rolleyes:

- 1 x AMR slot cosa è?

serve per metterci dei modem 56K che fornisce su richiesta il produttore della mobo...praticamente non seve a una mazza...

vai tanquillo che è una mobo coi controfiocchi! poi se ci metti il bios moddato che si trova in giro su internet, la mobo sale molto di più in overclock ;)