View Full Version : x850xt o 7600gt?
francy85
10-03-2006, 16:54
tra le due schede qual'è la migliora, dato che costano uguali?
halduemilauno
10-03-2006, 17:05
consiglio la 7600gt.
;)
non ci sono test che mettono a confrondo diretto le due schede...naturalmente la 7600gt è da preferire sotto l'aspetto consumi,minore rumorosità,ingombri ecc...
ciao
naturalmente la 7600gt è da preferire sotto l'aspetto consumi,minore rumorosità,ingombri ecc...
ciao
quoto
mentre per le prestazioni sono certo che la x850xt sia un po più performante.
crappypunkrocker!!
10-03-2006, 19:30
guarda ho aperto ieri un post uguale al tuo è confrontando i benchmark di guru 3d con quelli di xbit (in entrambi c'era la x1800xl che andava uguale nei giochi in comune) ho potuto notare che la x850xt pe va generalmente qualcosina ma giusto un pelo meno della x1800xl e la xt va + o - 5fps in meno quindi tra la 7600gt e la x850xt quest'ultima ne esce vincitrice per prestazione ma davvero di poco...quindi tenendo in mente che la geforce supporta i p.s 3.0 metre la radeon i 2 io opterei x la 7600gt :D
spero di esserti stato d'aiuto..
nel caso tu voglia guardare di persona su guru 3d (www.guru3d.com) guarda l'articolo sulla x1800gto e in un altra pagina apri xbit labs sull'articolo modern games and gpu:the grand clash
ciao :)
la 7600gt senza dubbio.
vai sul sicuro con quella nuova bestiolina ;)
ottimo prezzo ottime prestazioni consumo ridotto e bassa rumorosita'
che vuoi di piu' dalla vita? :D
wormcyborg
10-03-2006, 20:36
be raga stiamo parlando 16 pipe della xt contro le 12 della gt
direi che e ovvio che la 850xt sia piu performante pero ce da tenere conto che la gt ha il vantaggio del PP 009 e quindi sale di piu in oc rispetto alla 850xt
quindi direi 7600GT IN PIENO
be raga stiamo parlando 16 pipe della xt contro le 12 della gt
direi che e ovvio che la 850xt sia piu performante pero ce da tenere conto che la gt ha il vantaggio del PP 009 e quindi sale di piu in oc rispetto alla 850xt
quindi direi 7600GT IN PIENO
di ovvio non c'è proprio nulla....soprattutto riguardo la tua tesi delle pipe....
come sale la 7600GT sale anche la x850xt......
:rolleyes:
placido2
10-03-2006, 20:50
A me la 7600GT interesserebbe molto soprattutto per il basso consumo (e quindi anche basso rumore), ma sono un po' preoccupato per la qualità dell'output video: adesso ho una 6200 e nella riproduzione dei filmati il nero e'... grigino triste, mentre sul muletto con una ATI8700 i colori sono molto piu' brillanti.
La qualita' dell'uscita video analogica dovrebbe dipendere dai filtri della scheda, no? E quelli li mette la casa costruttrice della scheda. Quindi qual'e' meglio come qualità video? Gainward, Sparkle, Asus ecc. ecc.
wormcyborg
10-03-2006, 21:27
di ovvio non c'è proprio nulla....soprattutto riguardo la tua tesi delle pipe....
come sale la 7600GT sale anche la x850xt......
NO..............assolutamente.......
non piu dirmi che salgono entrambe quando ce di mezzo 0.13 micron VS 0.09 micron :muro:
7600..anche se resto convinto che sia avanti la 850,specie coi filtri.. :p
CIaO
NO..............assolutamente.......
non piu dirmi che salgono entrambe quando ce di mezzo 0.13 micron VS 0.09 micron :muro:
ecco anche i micron non sono determinanti.........
sicuramente un processo costruttivo piu " sottile " produrre meno calore....ma se non è possibile porre la gpu ad una differenza di potenziale tale da salire come clock.....anche se la GPU rimane fredda....poco importa no ??
Considera che iniziano gia a girare in web, dei Vmod per le nuove Nvidia, visto che salgnono molto in Oc.....
francy85
11-03-2006, 12:26
quindi mi consigliate la 7600gt....ma nei giochi nn avrei prestazioni migliori con la x850xt?...
quindi mi consigliate la 7600gt....ma nei giochi nn avrei prestazioni migliori con la x850xt?...
dipende..è più avanti coi filtri avendo il bus a 256 ma neanche poi così tanto.poi è un'architettura più vecchia.insomma tutto sommato e considerando il prezzo direi 7600poi vedi tu quale t attira maggiormente ;)
CIaO
francy85
11-03-2006, 13:22
ho capito...adesso ci penso bene..anche perchè ho visto che ora le x1800xl sono scese a 299 euro...e sembrano davvero buone...
ho capito...adesso ci penso bene..anche perchè ho visto che ora le x1800xl sono scese a 299 euro...e sembrano davvero buone...
si trovano anche a 289 euri...
si la x850xt è piu performante...
wormcyborg
11-03-2006, 22:57
ecco anche i micron non sono determinanti.........
sicuramente un processo costruttivo piu " sottile " produrre meno calore....ma se non è possibile porre la gpu ad una differenza di potenziale tale da salire come clock.....anche se la GPU rimane fredda....poco importa no ?
ahhhh.......... :)
hai la testa dura a quanto pare.
La risposta e NO!
il PP piu fine non ha solo il vantaggio che produce meno callore,ma ha anche meno assorbimento i quindi riescie a lavorare a frequenze piu alte a parita di Volt.
Ti basta vedere il frequenza della 7800gtx a la 7900gtx che montano la stessa gpu preo ci sono ben 100mhz di differenza,un altro esempio sono le CPU
che tra il 009 e 013 salgono tra i 200-300mhz il piu ;)
ahhhh.......... :)
hai la testa dura a quanto pare.
La risposta e NO!
il PP piu fine non ha solo il vantaggio che produce meno callore,ma ha anche meno assorbimento i quindi riescie a lavorare a frequenze piu alte a parita di Volt.
Ti basta vedere il frequenza della 7800gtx a la 7900gtx che montano la stessa gpu preo ci sono ben 100mhz di differenza,un altro esempio sono le CPU
che tra il 009 e 013 salgono tra i 200-300mhz il piu ;)
non possono montare la stessa GPU se cambia il fattore produttivo....stai facendo un mucchio di confusione.
wormcyborg
12-03-2006, 11:28
non possono montare la stessa GPU se cambia il fattore produttivo....stai facendo un mucchio di confusione.
sembra che parlo arabo
l UNICA COSA CHE CAMBIA TRA LA G70 E IL G71 E IL PP
Non cambiano, quindi, le capacità tecnologiche delle schede high-end di NVIDIA: il motore di rendering resta il Cine Fx 4.0, pienamente compatibile con lo shader model 3.0, così come il memory controller non subisce modifiche, mantenendo la sua banda ampia 256 bit suddivisa in quattro controller da 64 bit l'uno. Invariate anche le modalità di antialiasing (compreso il transparency antialiasing) ed il filtro anisotropico.
FONTE HW
sembra che parlo arabo
l UNICA COSA CHE CAMBIA TRA LA G70 E IL G71 E IL PP
Non cambiano, quindi, le capacità tecnologiche delle schede high-end di NVIDIA: il motore di rendering resta il Cine Fx 4.0, pienamente compatibile con lo shader model 3.0, così come il memory controller non subisce modifiche, mantenendo la sua banda ampia 256 bit suddivisa in quattro controller da 64 bit l'uno. Invariate anche le modalità di antialiasing (compreso il transparency antialiasing) ed il filtro anisotropico.
FONTE HW
se fosse davvero così....le 2 schede avrebbero prestazioni identiche...invece sarà anche vero che dalle caratteristiche no cambia nulla...ma a livello ci circuito elettrico cambia tutto.
le tecnologia supportate sono sempre le stesse, ma le 2 cpu hanno mappature elettriche differenti esempio....G70 implementava 300 milioni di transistors, il G71 ne conta solo 278 milioni......forse ora ti è più chiaro.
wormcyborg
12-03-2006, 12:26
se fosse davvero così....le 2 schede avrebbero prestazioni identiche...invece sarà anche vero che dalle caratteristiche no cambia nulla...ma a livello ci circuito elettrico cambia tutto.
le tecnologia supportate sono sempre le stesse, ma le 2 cpu hanno mappature elettriche differenti esempio....G70 implementava 300 milioni di transistors, il G71 ne conta solo 278 milioni......forse ora ti è più chiaro.
dimentichi 100mhz di differenza tra le GPU
cmq rimane il fatto che le gpu con 009 salgono meglio rispetto a 013
e questa e una certezza e non un fatto........
di conseguenza la 7600gt ha tutte le carte per essere piu performante rispetto la 850xt
.
di conseguenza la 7600gt ha tutte le carte per essere piu performante rispetto la 850xt
ok rispetto la tua idea anche se i fatti sono altri
bye
processore86
12-03-2006, 16:36
secondo me ti conviene di brutto una x850xt.........
vegeta88
12-03-2006, 17:57
Secondo mè senza filtri le prestazioni dovrebbero essere simili tra una 7600GT ed una X850XT, ma con l'applicazione dei filtri la X850XT dovrebbe dare un buon distacco alla nuova soluzione Nvidia 7600GT.
Il discorso dal lato del supporto tecnologico è a favore della 7600GT.
Quindi considerando il prezzo: entrambe le schede si trovano sui €200-€220 e considerando il rapporto feature-prestazioni direi che la 7600GT è da preferire alla X850XT , infatti se si gioca sino @1024x768(anche 1280x1024) con filtri tipo AA2x(4x) Anis.4x(8x) la 7600GT rappresenta la soluzione ideale, in grado anche di gestire sm3 ed un pò di HDR(effetti non supportati dalla X850XT)data la buona potenza di calcolo che possiede.
Comunque per totale imparzialità aggiungo anche che se vuoi giocare con filtri e risoluzioni elevate la X850XT in fatto di prestazione è da preferire alla 7600GT.
Ciao :)
wormcyborg
12-03-2006, 18:12
Secondo mè senza filtri le prestazioni dovrebbero essere simili tra una 7600GT ed una X850XT, ma con l'applicazione dei filtri la X850XT dovrebbe dare un buon distacco alla nuova soluzione Nvidia 7600GT.
Il discorso dal lato del supporto tecnologico è a favore della 7600GT.
Quindi considerando il prezzo: entrambe le schede si trovano sui €200-€220 e considerando il rapporto feature-prestazioni direi che la 7600GT è da preferire alla X850XT , infatti se si gioca sino @1024x768(anche 1280x1024) con filtri tipo AA2x(4x) Anis.4x(8x) la 7600GT rappresenta la soluzione ideale, in grado anche di gestire sm3 ed un pò di HDR(effetti non supportati dalla X850XT)data la buona potenza di calcolo che possiede.
Comunque per totale imparzialità aggiungo anche che se vuoi giocare con filtri e risoluzioni elevate la X850XT in fatto di prestazione è da preferire alla 7600GT.
Ciao :)
sono daccordo sul tuo discorso
pero se tieni anche conto del OC la situazzione potrebbe cambiare :cool:
wormcyborg
12-03-2006, 18:16
ok rispetto la tua idea anche se i fatti sono altri
bye
anch io rispetto le tue opinioni :)
p.s. Tieni solo presente che la maturita e l efficenza sei driver Nvidia si distacca notevolmente da quelli della Ati :( purtroppo.......
p.s. Tieni solo presente che la maturita e l efficenza sei driver Nvidia si distacca notevolmente da quelli della Ati :( purtroppo.......
??
wormcyborg
12-03-2006, 18:51
??
parlo per esperienza
non ho capito che vol dì..
wormcyborg
12-03-2006, 19:01
non ho capito che vol dì..
ho avuto sia Ati che Nvidia
non ho capito che vuol dire "la maturità dei driver"..cosa intendi??
PS.qualcuno mi spiega perché non mi vanno più le faccine???
scusa ma l'ultima ati quando l'hai avuta?
i driver ati sono molto maturi oggi!
Io non ho mai avuto problemi di driver prima con la 9800pro ed adesso con questa!
ormai se scegli una vga la scegli per il contenuto tecnologico e il prezzo!
ciao
efficienza..;)
ho capito cosa intendi..vabbè tu riporti la tua esperienza io la mia e ti dico che non ho avuto mai problemi di driver...
..e ne ho provati tanti dato che ho aggiornato ad ogni relase sia con la 9000 che con la x1600;) :D
CIaO
Sei rimasto un pò indietro forse riguardo alla maturità dei driver ati. I catalyst
ultimamente sono migliorati sensibilmente ad ogni release e le ultime offrono un supporto ottimo e stabile. Solo il crossfire ha ancora problemi di gioventù. Nvidia dal canto suo ha sempre avuto dei driver solidissimi e performanti ma ultimamente sta andando avanti a sfornare nuove versioni dei driver beta lasciando invariata quella ufficiale che non riconosce alcune schede nuove come la mia 6800GS ad esempio.
Spero che sia una cosa momentanea però non mi piace che nvidia utilizzi gli utenti come beta tester.
7600 gt docet quindi rispetto
http://www.guru3d.com/article/Videocards/326/1/
per chiarezza
7600 gt docet quindi rispetto
http://www.guru3d.com/article/Videocards/326/1/
per chiarezza
??
guarda la 7600gt è davvero un'ottima scheda ma in quanto a potenza sta sotto alla x850xt pe ;)
CIaO
spesso quando si scende di processo produttivo, i produttori sono soliti downvoltare i chip..e con meno volt l'overclock va a farsi benedire ;)
bYeZ!
??
guarda la 7600gt è davvero un'ottima scheda ma in quanto a potenza sta sotto alla x850xt pe ;)
CIaO
Te piacerebbe ;)
O forse il link non è chiaro?
Te piacerebbe ;)
O forse il link non è chiaro?
guardiamo le rece "di casa nostra" x favore :D
qui;) (http://www.hwupgrade.it/articoli/1400/fc_1.png)
guardiamo le rece "di casa nostra" x favore :D
qui;) (http://www.hwupgrade.it/articoli/1400/fc_1.png)
Ma HDR è PS3? Fai i conti senza l'oste! :D
macchè conti senza l'oste.la x850xt tiene testa (e benone)alla 7800gt.non mi pare servano altre argomentazioni..
CIaO
halduemilauno
23-03-2006, 15:16
macchè conti senza l'oste.la x850xt tiene testa (e benone)alla 7800gt.non mi pare servano altre argomentazioni..
CIaO
ma è inutile(per non dire altro)postare il singolo screen della singola mappa del singolo gioco. in fase di consigli si posta un'intera rece, magari anche più d'una.
ora tra una x850xt e una 7800gt solo uno sprovveduto consiglierebbe la x850xt. e questo proprio perchè uno deve dare una valutazione d'insieme.
;)
lukino99
23-03-2006, 15:17
ciao....scrivo qui x nn aprire un nuovo topic inutilmente :D
allora....
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7600.aspx
tra queste 7600 gt....che differenze ci sono? (a parte la marca)
grazie x l'aiuto ciao ;)
halduemilauno
23-03-2006, 15:20
allora....
grazie x l'aiuto ciao ;)
XFX, eVGA, POV son tutte ottime. prendi la XFX che ha frequenze superiori.
;)
ma è inutile(per non dire altro)postare il singolo screen della singola mappa del singolo gioco. in fase di consigli si posta un'intera rece, magari anche più d'una.
ora tra una x850xt e una 7800gt solo uno sprovveduto consiglierebbe la x850xt. e questo proprio perchè uno deve dare una valutazione d'insieme.
;)
a me interessava solo fargli capire che in quanto a potenza la x850xt è superiore alla 7600gt
grazie x lo sprovveduto ma io intendevo solo argomentare ciò che dicevo se uno spara certe cose senza aver neanche letto una rece mi pare sia lui lo "sprovveduto".comunque se vuoi leggerti la rece eccotela
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1332/index.html
visto che sembri non sapere usare il tasto cerca ;)
CIaO
a me interessava solo fargli capire che in quanto a potenza la x850xt è superiore alla 7600gtCIaO
quoto
halduemilauno
23-03-2006, 15:36
a me interessava solo fargli capire che in quanto a potenza la x850xt è superiore alla 7600gt
grazie x lo sprovveduto ma io intendevo solo argomentare ciò che dicevo se uno spara certe cose senza aver neanche letto una rece mi pare sia lui lo "sprovveduto".comunque se vuoi leggerti la rece eccotela
CIaO
io il tasto cerca lo conosco e lo so usare sei tu che magari sei distratto. le conclusioni:
"La presentazione odierna pone ancor più sotto pressione ATI; i test hanno evidenziato come le schede Radeon X850XT Platinum Edition riescano ancora a far segnare ottime prestazioni in alcuni ambiti applicativi, ma le soluzioni Geforce 7800 GT e GTX sono mediamente ben distanti, e per giunta vendute a prezzi anche inferiori nel caso della scheda 7800 GT."
capito? e li si parla della x850xt pe mentre tu ti riferivi alla x850xt(seppur certamente molto simili). capito "ben distanti"
ti è più chiaro ora?
e ritornando alle 7600gt/x850xt che significa per te più potente? mi ricorda quando alcuni lo dicevano per le 9800pro-xt contro le 6600gt. lo ripeto mi ricorda.
ciao.
;)
mi quoto
CIaO
è inutile che continuo a spiegarti se non capisci (o non vuoi :rolleyes: ) ho usato la 7800gt come termine di paragone.e poi non ho mai detto che è meglio o che la consiglio rispetto a una 7800gt al max ho scritto che gli tien testa
non farmi dire cose che non ho detto x favore
con "più potente intendo dire che ha sicuramente qualche fps in più anche se purtroppo non potrà sfruttare le ultime innovazioni (sm3 ecc)
spero di essermi spiegato
CIaO
halduemilauno
23-03-2006, 16:03
mi quoto
è inutile che continuo a spiegarti se non capisci (o non vuoi :rolleyes: ) ho usato la 7800gt come termine di paragone.e poi non ho mai detto che è meglio o che la consiglio rispetto a una 7800gt al max ho scritto che gli tien testa
non farmi dire cose che non ho detto x favore
con "più potente intendo dire che ha sicuramente qualche fps in più anche se purtroppo non potrà sfruttare le ultime innovazioni (sm3 ecc)
spero di essermi spiegato
CIaO
tu hai detto:
CIaO
ecco a mio modesto avviso hai esagerato e quindi sei stato un tantinello fuorviante.
tutto qui.
certo adesso hai chiarito. non è meglio e non la consigli.
ciao.
;)
CIaO
Fortuna che tiri fuori race recenti e già per me è troppo difficile usare la funzione cerca come per te leggere le race complete possibilmente di marzo 2006. Ciauz :D
Fortuna che tiri fuori race recenti e già per me è troppo difficile usare la funzione cerca come per te leggere le race complete possibilmente di marzo 2006. Ciauz :D
sì ma se le tue rece le fà topo gigio..
vabè chiudo qua se vuoi aver ragione tientela e pace
Dr House
23-03-2006, 20:29
allora....
grazie x l'aiuto ciao ;)
ci sarebbe a 30€ di meno se ti interessa
SAMPEI125CC
23-03-2006, 20:32
x850xt un alta categoria proprio...non scherziamo proprio!! e poi sale che e na bellezza!!! 7k non li fa la 7600gt al 2005 su non skerziamo
lukino99
23-03-2006, 22:57
ci sarebbe a 30€ di meno se ti interessa
se è su tib**** me l'ha scritto in pvt halduemilauno...ma ho visto sul sito e nn c'è nel listino xo....se è un altro sito me lo manderesti in pvt xfavore?
Differenze tra 7600GT e 6800 GS? I prezzi sono praticamente identici...altra cosa ke ho notato è che le 7600 hanno memoria di tipo Gddr3 128bit, mentre le 6800GS 256bit...
ciao!
se è su tib**** me l'ha scritto in pvt halduemilauno...ma ho visto sul sito e nn c'è nel listino xo....se è un altro sito me lo manderesti in pvt xfavore?
Differenze tra 7600GT e 6800 GS? I prezzi sono praticamente identici...altra cosa ke ho notato è che le 7600 hanno memoria di tipo Gddr3 128bit, mentre le 6800GS 256bit...
ciao!
la 7600gt risulta più performante della 6800gs nonostante il bus a 128bit, guarda queste rece http://www.firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_7600_gt_performance/page14.asp
lukino99
23-03-2006, 23:33
la 7600gt risulta più performante della 6800gs nonostante il bus a 128bit, guarda queste rece http://www.firingsquad.com/hardware/nvidia_geforce_7600_gt_performance/page14.asp
ottimo...rispetto alle 6800gt invece?
la 7600 conviene comuque in quanto a prezzo non trovi di meglio sul mercato del nuovo
CIaO
halduemilauno
24-03-2006, 07:41
ciao!
http://www.hardware.fr/articles/611-1/nvidia-geforce-7600-gt-gs-ati-radeon-x1800-gto.html
;)
ottimo...rispetto alle 6800gt invece?
la spunta sempre la 7600gt perchè più o meno la 6800gt a le stesse prestazioni della gs..
lukino99
24-03-2006, 09:45
ooooookay grazie a tutti x le info ;)
Ignorante2006
24-03-2006, 11:00
anke io sono nello stesso dubbio nella scelta tra x850xt e la 7600gt...e da come ho letto quasi tutti consigliate la 7600gt...anke se a livello performante nei giochi qualcuno ha detto che era meglio la x850xt...
domanda...cosa sono i filtri che renderebbero la x850xt un po meglio performante della 7600gt? :confused: (scusate la domanda da vero ignorante in materia :help: )
nei giochi quindi è migliore la 7600gt o la x850xt? :muro:
grazie :help:
allora..la 7600 è più nuova,dunque tecnologicamente più avanzata della ati (implementa sm 3 ecc) mentre la ati è più potente della 7600gt, vicina (ma dietro,contento hal?) alla 7800gt ma più vecchia e costa qualcosina in più.
i filtri servono a migliorare la qualità delle teaxture ed a smussarne i contorni migliorando la qualità visiva.
CIaO
halduemilauno
24-03-2006, 11:18
allora..la 7600 è più nuova,dunque tecnologicamente più avanzata della ati (implementa sm 3 ecc) mentre la ati è più potente della 7600gt, vicina (ma dietro,contento hal?) alla 7800gt ma più vecchia e costa qualcosina in più.
i filtri servono a migliorare la qualità delle teaxture ed a smussarne i contorni migliorando la qualità visiva.
CIaO
si. ma è inutile star a citare la 7800gt. ambedue le sono inferiori quindi a che prò citarla?
il confronto va fatto in maniera diretta e purtroppo questo non è possibile. confido nelle prossime rece.
cmq personalmente credo che la 7600gt sia da preferire proprio in virtù di una modernità di progetto che l'altra non può avere. quindi anche se la 7600gt dovesse concedere qualcosa(come detto tutto da verificare)io priviliggerei la 7600gt.
ripeto in attesa di rece dirette ed esaustive.
ciao.
;)
Dr House
24-03-2006, 12:17
no è tecnocomputer
lukino99
24-03-2006, 15:34
no è tecnocomputer
grazie...a questo punto meglio club3d o pov? la pov costa 20 euro in più...non sono di certo quei 20 euro il problema...xo se è la stessa identica cosa allora posso andare tranquillo sulla club 3d..
Dr House
24-03-2006, 15:37
grazie...a questo punto meglio club3d o pov? la pov costa 20 euro in più...non sono di certo quei 20 euro il problema...xo se è la stessa identica cosa allora posso andare tranquillo sulla club 3d..
identica
sì ma se le tue rece le fà topo gigio..
vabè chiudo qua se vuoi aver ragione tientela e pace
é del CEBIT :D Laciamo sta
Questa scheda video è buona? io la marca non la conosco... Palit 7600 gt € 184
http://www.palit.com.tw/en/products/nv_geforce%207600gt-pcie.htm
dragonheart81
25-03-2006, 15:43
Monta un chip GD73 con oltre 177 milioni di transistor e interfaccia di memoria 128-bit. Il processo produttivo è di 0.9µm permettere di raggiungere frequenze assai elevate consumando poco 90nm i primi di Nvidia IMHO azzeccati
La velocità del core è sorprendente: ben 560 MHz con ampi margini di miglioramento.
Vanta un numero di 5 Vertex Shader e ben 12 Pixel Pipelines.
E’ dotata di 256 MB di memoria video GDDR3 da 1.4ns che lavora costantemente alla frequenza di 1470 Mhz ( 700Mhz x 2 ).
Dopo questo una bella 7600GT non fa per nente male ;)
dragonheart81
25-03-2006, 15:45
Per la palit si é buona o per lo meno é in linea con le altre 7600!
dragonheart81
25-03-2006, 15:46
wormcyborg :
Ti basta vedere il frequenza della 7800gtx a la 7900gtx che montano la stessa gpu
No 7800=G70
7900 = G71
Per la palit si é buona o per lo meno é in linea con le altre 7600!
il prezzo è il più basso che ho trovato fino ad adesso, che dite la prendo? o magari le altre marche tra poco scendono di prezzo?
dragonheart81
25-03-2006, 17:03
il prezzo è il più basso che ho trovato fino ad adesso, che dite la prendo? o magari le altre marche tra poco scendono di prezzo?
E' ovvio che il prezzo scenderà la scheda é stata presentata poche settimane fa per cui se aspetti magari la trovi un po a meno ma se ti serve prendila senza dubbio,a me quando sono deciso a prendere una cosa la prendo e basta :)
E' ovvio che il prezzo scenderà la scheda é stata presentata poche settimane fa per cui se aspetti magari la trovi un po a meno ma se ti serve prendila senza dubbio,a me quando sono deciso a prendere una cosa la prendo e basta :)
se i prezzi scenderanno già dopo Pasqua allora aspetto, secondo voi scendono?
dragonheart81
25-03-2006, 17:59
se i prezzi scenderanno già dopo Pasqua allora aspetto, secondo voi scendono?
IMHO si i rivenditori con la scusa che é uscita da poco ci marciano sul fatto di farla costare un po di piu questo si sa che é il prezzo che paghi per avere la novità per primo mi pare che la scheda sia uscita 15g fa!Devono allinearsi anche i prezzi delle 7900.
phil anselmo
25-03-2006, 19:38
forse 7600GT, ma dubito ke con un uso pesante di filtri vada meglio della X850XT... :rolleyes: , dunque è dura ma prenderei la 7600 se nn altro x le features.
kenjcj2000
26-03-2006, 11:55
Non mi sembra che quello che dice FEDE27 sia sbagliato la 7600gt sm3 la 850 và un poco di più (poco da quello che sò) e dovrebbe (dovrebbe) andare meglio con i filtri alla fine penso che si vada un poco a gusti anche se io preferisco la 7600gt
phil anselmo
26-03-2006, 13:13
Non mi sembra che quello che dice FEDE27 sia sbagliato la 7600gt sm3 la 850 và un poco di più (poco da quello che sò) e dovrebbe (dovrebbe) andare meglio con i filtri alla fine penso che si vada un poco a gusti anche se io preferisco la 7600gt
sì, ank' io prenderei la 7600, se nn altro ha un' architettura nuova di zecca.
in quanto a prestazioni dovrebbero essere davvero molto molto vicine, forse meglio la 7600 per le situazioni + leggere e meglio la X850 in quelle con filtri a palla.
polipetto
26-03-2006, 16:01
vorrei prendere una 7600gt visti i bassi consumi le ottime prestazioni e la bassa rumorosità... + che altro so che ci sono vari modelle di schede video della nvidia... io non è che ci capisca molto... volevo sapere quale modello farebbe al caso mio considerando che non mi interessa l'overclock.
ps: sarebbe gradito un sito dove comprare il modello che vorreste consigliarmi.
ringrazio tutti :oink:
phil anselmo
26-03-2006, 20:12
vorrei prendere una 7600gt visti i bassi consumi le ottime prestazioni e la bassa rumorosità... + che altro so che ci sono vari modelle di schede video della nvidia... io non è che ci capisca molto... volevo sapere quale modello farebbe al caso mio considerando che non mi interessa l'overclock.
ps: sarebbe gradito un sito dove comprare il modello che vorreste consigliarmi.
ringrazio tutti :oink:
io posso dirti solo ke ho sentito di una XFX (ottima marca!) già occata di fabbrica a 199€, credo ke sia davvero un' ottima spesa ;)
polipetto
27-03-2006, 17:32
io posso dirti solo ke ho sentito di una XFX (ottima marca!) già occata di fabbrica a 199€, credo ke sia davvero un' ottima spesa ;)
a 199 non si trova da nessuna parte :cry:
cm è questa marca? http://www.sparkle.com.tw/product_detail.asp?id=50&sub_id=87
phil anselmo
27-03-2006, 20:29
a 199 non si trova da nessuna parte :cry:
bè la notizia mi è arrivata da voci molto attendibili, vorrà dire ke mi informerò e vi farò sapere ;)
Dr House
27-03-2006, 20:31
da evitare
phil anselmo
27-03-2006, 21:00
ho il link, nn è lo stesso ma stiamo lì, 201.60€, lo volete?
Dr House
27-03-2006, 21:14
ho il link, nn è lo stesso ma stiamo lì, 201.60€, lo volete?
ma quello lo so già e non è nemmeno occata :p
phil anselmo
28-03-2006, 11:12
ma quello lo so già e non è nemmeno occata :p
cmq l' xfx c'è, se ho il link ve lo mando. ;)
phil anselmo
28-03-2006, 11:20
per adesso ho trovato una xfx 7600GT a 202.80€, x 3 € in più mi sembra ancora ottima!
ho il link
a dire il vero ho trovato anke una 7900GT a 330€ :sbav:
per adesso ho trovato una xfx 7600GT a 202.80€, x 3 € in più mi sembra ancora ottima!
ho il link
ottima la xfx il prezzo della 7900 è abbastanza allineato a quelli attesi no?
cmq se mi mandi il link mi fai un favore che dò un occhio a sto super shop :)
CIaO
ho il link
mi dai il link della 7600?
polipetto
29-03-2006, 14:40
da evitare
posso sapere il perchè? :D grazie dotto
vorrei prendere una 7600gt visti i bassi consumi le ottime prestazioni e la bassa rumorosità...
occhio che non mi pare proprio una scheda silenziosa,anzi!
CIaO
phil anselmo
29-03-2006, 15:11
posso sapere il perchè? :D grazie dotto
bè, xké molte sparkle, soprattutto le 6600, si sono dimostrate spesso difettose.
è per questo ke dr house te la sconsiglia, probabilmente la 7600GT sarà uscita bene ma, a giudicare dal curricilum :D, meglio evitare ;)
le migliori partner delle vga nvidia sono:
gainward
galaxy
leadtek
point of view
xfx
albatron
asus
e alte ke ora nn mi vengono.
da evitare
palit
sparkle
;)
ho il link
manderesti anche a me il link della xfx 7600GT?
Grazie.
bè, xké molte sparkle, soprattutto le 6600, si sono dimostrate spesso difettose.
è per questo ke dr house te la sconsiglia, probabilmente la 7600GT sarà uscita bene ma, a giudicare dal curricilum :D, meglio evitare ;)
le migliori partner delle vga nvidia sono:
gainward
galaxy
leadtek
point of view
xfx
albatron
asus
e alte ke ora nn mi vengono.
da evitare
palit
sparkle
;)
quindi sconsiglieresti di comprare la palit 7600 gt a 180€? meglio aspettare che i prezzi delle altre marche calino?
phil anselmo
30-03-2006, 08:47
quindi sconsiglieresti di comprare la palit 7600 gt a 180€? meglio aspettare che i prezzi delle altre marche calino?
certamente sì! ;)
la palit è proprio da evitare.
phil anselmo
06-04-2006, 21:16
la 7600gt senza dubbio.
vai sul sicuro con quella nuova bestiolina ;)
bè io qualke dubbio ce l' avrei cmq... ;)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1465/geforce-7600-gt-vs-radeon-x1800-gto_8.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.