View Full Version : Antiviruskit 2006
Ciao,
avrei delle domande ....forse stupide :p
1-Ho una connessione Alice 4MB ma con questa utility Gdata2006 non riesco ad arrivare neanche ad un terzo di quello che sono le potenzialita della mia connessione(un test con MC-link mi da risultati che non superano i 1200 MB in Download) prima arrivavo tranquillamente a 3500.
2-L'aggiornamento di Windows XP (scudo giallo )non parte piu....e,premetto che il PC è appena stato formattato.Provato anche disabilitando il firewall ma nulla di fatto.
Le impostazioni per quanto riguarda Gdata sono quelle di default,quindi:
doppio motore,firewall su impost normale,filtri web attivi,ecc.
Ho solo disabilitato l'opzione "elabora contenuti internet(HTTP).
Spero possiate darmi qualche dritta ;)
per quanto riguarda l'adsl è meglio che te la vedi con telecom. ;)
Ciao,
avrei delle domande ....forse stupide :p
1-Ho una connessione Alice 4MB ma con questa utility Gdata2006 non riesco ad arrivare neanche ad un terzo di quello che sono le potenzialita della mia connessione(un test con MC-link mi da risultati che non superano i 1200 MB in Download) prima arrivavo tranquillamente a 3500.
2-L'aggiornamento di Windows XP (scudo giallo )non parte piu....e,premetto che il PC è appena stato formattato.Provato anche disabilitando il firewall ma nulla di fatto.
Le impostazioni per quanto riguarda Gdata sono quelle di default,quindi:
doppio motore,firewall su impost normale,filtri web attivi,ecc.
Ho solo disabilitato l'opzione "elabora contenuti internet(HTTP).
Spero possiate darmi qualche dritta ;)
e' il gdata il problema..... io l'ho installato (acquistandolo) e mi sono pentito.
Son tornato dopo qualche giorno al nod32.
ciao
Per la connessione, anch'io ho la 4 mega ma non scarico nemmeno a 100 k ..... bastarda telecom!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,
che sia il Gdata non ci piove :D
volevo solo sapere se necessitava di impostazioni specifiche per non perdere
velocita sulla connessione.....strano però.....aspetto altri pareri dai!!!
l'antivirus non incide sul download,eventualmente solo sulla navigazione.
Infatti se chiudi (disattivi)l'antivirus vedrai che il download resta uguale prima e dopo averlo chiuso :read:
La navigazione è come prima,solo il download è rallentato.... :(
se chiudi l'antivirus e scarichi lento capisci che gdata non ha colpa ;)
.......se chiudo l'antivirus scarico veloce invece....quindi la colpa è sua.
MC-link test mi da in down. 1200/1300 in media con tutto il sistema di protezione attivo,mentre con tutto il sistema disattivato il risultato del test è 3400/3600 circa.
prova a scaricare da ati.com perchè i test adsl usano applet java e possono essere intercettati dall'antivirus.
Non si è mai sentito che un antivirus ingolfi la connessione.
Adesso ho visto un'altra cosa:
nella sezione "stato di AVK" non mi compare piu nella voce "monitor antivirus"
....protezione attivo(2 motori) quando appena l'ho installato compariva,
e ora sulle opzioni è scomparsa :eek:
mi date una mano?
astolfo63
20-03-2006, 16:46
Adesso ho visto un'altra cosa:
nella sezione "stato di AVK" non mi compare piu nella voce "monitor antivirus"
....protezione attivo(2 motori) quando appena l'ho installato compariva,
e ora sulle opzioni è scomparsa :eek:
mi date una mano?
Hai per caso fatto una pulizia del registro cancellando qualche voce relativa a AVK,te lo chiedo perche' e ' successo anche a me e ho risolto con un ripristino del registro.
Per quanto riguarda la connessione prova a disabilitare il filtro web.
avevi ragione.....pulendo il registro di sistema,non so come mai,succede sta cosa.
Per la velocità ho scoperto che la colpa è del firewall,perche se lo disabilito viaggia come una scheggia!
......quindi tutte le volte che devo fare un down mi toccherà disabilitarlo.
P.S. Così pure con EMULE: con quest'ultimo inserito mi muore la connessione dopo un po di tempo..... :mad:
Farò a meno del firewall...... :(
avevi ragione.....pulendo il registro di sistema,non so come mai,succede sta cosa.
Per la velocità ho scoperto che la colpa è del firewall,perche se lo disabilito viaggia come una scheggia!
......quindi tutte le volte che devo fare un down mi toccherà disabilitarlo.
P.S. Così pure con EMULE: con quest'ultimo inserito mi muore la connessione dopo un po di tempo..... :mad:
Farò a meno del firewall...... :(
Attiva quello di XP sp2, firewall dico..per l'av ormai che l'hai preso...tienilo, magari setta qualcosa a livelli bassi o se si può, usa solo un motore di scansione...AVP e sei sicuro.
Comunque quello che eventualmente (chi più chi meno) "castra " la velocità e linearità di connessione è il firewall, non l'AV ;)
PS prova anche ad ottimizzare la connessione adsl con TCP Optimizer (fai una ricerca sul forum, che da qualche parte c'è un therad ufficiale): personalmente ha fatto miracoli: 520 KB/s fissi ovunque :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.