PDA

View Full Version : Antiviruskit 2006

Maxell
10-03-2006, 16:38
Ciao,

avrei delle domande ....forse stupide :p

1-Ho una connessione Alice 4MB ma con questa utility Gdata2006 non riesco ad arrivare neanche ad un terzo di quello che sono le potenzialita della mia connessione(un test con MC-link mi da risultati che non superano i 1200 MB in Download) prima arrivavo tranquillamente a 3500.

2-L'aggiornamento di Windows XP (scudo giallo )non parte piu....e,premetto che il PC è appena stato formattato.Provato anche disabilitando il firewall ma nulla di fatto.

Le impostazioni per quanto riguarda Gdata sono quelle di default,quindi:
doppio motore,firewall su impost normale,filtri web attivi,ecc.
Ho solo disabilitato l'opzione "elabora contenuti internet(HTTP).

Spero possiate darmi qualche dritta ;)

matteo1
10-03-2006, 17:56
per quanto riguarda l'adsl è meglio che te la vedi con telecom. ;)

trevi63
10-03-2006, 18:13
Ciao,

avrei delle domande ....forse stupide :p

1-Ho una connessione Alice 4MB ma con questa utility Gdata2006 non riesco ad arrivare neanche ad un terzo di quello che sono le potenzialita della mia connessione(un test con MC-link mi da risultati che non superano i 1200 MB in Download) prima arrivavo tranquillamente a 3500.

2-L'aggiornamento di Windows XP (scudo giallo )non parte piu....e,premetto che il PC è appena stato formattato.Provato anche disabilitando il firewall ma nulla di fatto.

Le impostazioni per quanto riguarda Gdata sono quelle di default,quindi:
doppio motore,firewall su impost normale,filtri web attivi,ecc.
Ho solo disabilitato l'opzione "elabora contenuti internet(HTTP).

Spero possiate darmi qualche dritta ;)

e' il gdata il problema..... io l'ho installato (acquistandolo) e mi sono pentito.
Son tornato dopo qualche giorno al nod32.
ciao

Per la connessione, anch'io ho la 4 mega ma non scarico nemmeno a 100 k ..... bastarda telecom!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maxell
10-03-2006, 19:11
Ciao,

che sia il Gdata non ci piove :D

volevo solo sapere se necessitava di impostazioni specifiche per non perdere
velocita sulla connessione.....strano però.....aspetto altri pareri dai!!!

matteo1
10-03-2006, 20:28
l'antivirus non incide sul download,eventualmente solo sulla navigazione.
Infatti se chiudi (disattivi)l'antivirus vedrai che il download resta uguale prima e dopo averlo chiuso :read:

Maxell
11-03-2006, 11:58
La navigazione è come prima,solo il download è rallentato.... :(

matteo1
11-03-2006, 12:29
se chiudi l'antivirus e scarichi lento capisci che gdata non ha colpa ;)

Maxell
11-03-2006, 21:25
.......se chiudo l'antivirus scarico veloce invece....quindi la colpa è sua.

MC-link test mi da in down. 1200/1300 in media con tutto il sistema di protezione attivo,mentre con tutto il sistema disattivato il risultato del test è 3400/3600 circa.

matteo1
12-03-2006, 10:41
prova a scaricare da ati.com perchè i test adsl usano applet java e possono essere intercettati dall'antivirus.
Non si è mai sentito che un antivirus ingolfi la connessione.

Maxell
20-03-2006, 14:22
Adesso ho visto un'altra cosa:

nella sezione "stato di AVK" non mi compare piu nella voce "monitor antivirus"
....protezione attivo(2 motori) quando appena l'ho installato compariva,
e ora sulle opzioni è scomparsa :eek:

mi date una mano?

astolfo63
20-03-2006, 16:46
Adesso ho visto un'altra cosa:

nella sezione "stato di AVK" non mi compare piu nella voce "monitor antivirus"
....protezione attivo(2 motori) quando appena l'ho installato compariva,
e ora sulle opzioni è scomparsa :eek:

mi date una mano?
Hai per caso fatto una pulizia del registro cancellando qualche voce relativa a AVK,te lo chiedo perche' e ' successo anche a me e ho risolto con un ripristino del registro.
Per quanto riguarda la connessione prova a disabilitare il filtro web.

Maxell
29-03-2006, 19:35
avevi ragione.....pulendo il registro di sistema,non so come mai,succede sta cosa.

Per la velocità ho scoperto che la colpa è del firewall,perche se lo disabilito viaggia come una scheggia!

......quindi tutte le volte che devo fare un down mi toccherà disabilitarlo.

P.S. Così pure con EMULE: con quest'ultimo inserito mi muore la connessione dopo un po di tempo..... :mad:

Farò a meno del firewall...... :(

Ferdy78
29-03-2006, 20:22
avevi ragione.....pulendo il registro di sistema,non so come mai,succede sta cosa.

Per la velocità ho scoperto che la colpa è del firewall,perche se lo disabilito viaggia come una scheggia!

......quindi tutte le volte che devo fare un down mi toccherà disabilitarlo.

P.S. Così pure con EMULE: con quest'ultimo inserito mi muore la connessione dopo un po di tempo..... :mad:

Farò a meno del firewall...... :(

Attiva quello di XP sp2, firewall dico..per l'av ormai che l'hai preso...tienilo, magari setta qualcosa a livelli bassi o se si può, usa solo un motore di scansione...AVP e sei sicuro.

Comunque quello che eventualmente (chi più chi meno) "castra " la velocità e linearità di connessione è il firewall, non l'AV ;)

PS prova anche ad ottimizzare la connessione adsl con TCP Optimizer (fai una ricerca sul forum, che da qualche parte c'è un therad ufficiale): personalmente ha fatto miracoli: 520 KB/s fissi ovunque :ciapet: