PDA

View Full Version : WXP non mi riconosce tutta la RAM.

Gefry
10-03-2006, 16:25
Ciao!

Per uso grafico video e di immagini ho :sofico: un pochino con la RAM e ne ho installato 4 banchi da 1GB di "TwinX Corsair 3200 400HZ CL2 (quindi 4GB totali) sul mio PC con SO - WXP Home.

Scheda Madre A8N-SLI Premium
AMD 2X 4400+ toledo 64bit.

Perņ Win me ne vede solo 3,25 :confused:

che devo fą? lascio stare o ce qualcosa da cambiare/abilitare per far vedere tutta la RAM a WXP?
E' un limite che la vesione WXP Pro supererebbe?

Ciao

Gerry

P.S. ho fatto un bel po di ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.....se, come credo, il problema č gia stato sottoposto da qaulcuno vi sarei grato se mi segnalte il link alla discussione :)

D4rK4Ng3L79
10-03-2006, 18:14
Ciao!

Per uso grafico video e di immagini ho :sofico: un pochino con la RAM e ne ho installato 4 banchi da 1GB di "TwinX Corsair 3200 400HZ CL2 (quindi 4GB totali) sul mio PC con SO - WXP Home.

Scheda Madre A8N-SLI Premium
AMD 2X 4400+ toledo 64bit.

Perņ Win me ne vede solo 3,25 :confused:

che devo fą? lascio stare o ce qualcosa da cambiare/abilitare per far vedere tutta la RAM a WXP?
E' un limite che la vesione WXP Pro supererebbe?

Ciao

Gerry

P.S. ho fatto un bel po di ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.....se, come credo, il problema č gia stato sottoposto da qaulcuno vi sarei grato se mi segnalte il link alla discussione :)
infatti penso che xp non riconosce 4gb di ram.....avevo letto da qualche parte che con quantitativi superiori ai 3Gb di ram scazza di brutto! Per tua sfortuna io mi riferisco a win xp pro!! :)

MIKIXT
10-03-2006, 18:45
si č un problema di win...purtoppo spreca la ram...

potresti pensare a Win XP a 64bit per sfruttarla tutta...

oppure al 2003 professional...

Gefry
10-03-2006, 20:21
si č un problema di win...purtoppo spreca la ram...

potresti pensare a Win XP a 64bit per sfruttarla tutta...

oppure al 2003 professional...

Grazie a entrambi :)

Per ora mi tengo WXP normale.....appena sarņ sicuro che la versione a 64bit č stabile e sentirņ dire che č migliore dell'altra farņ un test....per ora le voci non mi sembrano per niente convincenti :(

Cqe gia cosi č una bomba per l'uso che ne faccio......sto usando contemporaneamente Photshop con immagini da 200MB, nikon Capture, comprimo un DVD, ne masterizzo un altro, navigo e non so cosa altro :D e non fa una piega o un rumorino.........anche se me ne vede solo 3,25 GB per ora mi puņ bastare ;)

Ciao e ancora grazie

Gerry