PDA

View Full Version : URGENTISSIMO!!!! DEVO COMPRARE UN PORTITILE BUDGET 1200-1300€

Bigjappa
10-03-2006, 16:12
Salve ragazzi,

sono nuovo di questo forum, devo comprare urgentemente un portatile di qualità medio-alta per utilizzo applicativi di calcolo e grafica (SAP,AUTOCAD ecc..) con una buona autonomia.....cosa mi consigliate....?????????

Desidero un portatile da una buona scheda grafica da 128MB min dedicata
:::::::::::::::::::::::::::RAM DDR2 1G espandibile fino a 2GB o oltre
:::::::::::::::::::::::::::Autonomia di almeno 3.5/4 ore
:::::::::::::::::::::::::::Hard Disk da 100 Serial ATA velocità 5400/7200
:::::::::::::::::::::::::::3/4 Porte USB
:::::::::::::::::::::::::::1 porta FireWire
:::::::::::::::::::::::::::1 porta Wi-Fi
:::::::::::::::::::::::::::1 Infrarossi
:::::::::::::::::::::::::::1 Bluetooth
:::::::::::::::::::::::::::1 S-Video
:::::::::::::::::::::::::::LAN 10/100
:::::::::::::::::::::::::::Schermo Wide Screen Lucido possibilmente
:::::::::::::::::::::::::::Con delle buone ventole di raffreddamento....dunque poi cosaltro......

OPS forse ho esagerato come debutto.....mi auguro che qualche esperto nel campo dei notebook mi risponda al più presto e chi lo sà magari anche qualcuno che lo ha acquistato relativamente all'utilizzo specifico sopracitato GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO :stordita: :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

salvodn
10-03-2006, 17:13
Credo che qualunque Nb sul mercato oggi diciamo tra 800/1.000euro sia in grado di fare tutto per l'utente medio. Arriverei massimo a 1.200 solo per un'offerta molto vantaggiosa(e quindi dico anche utente medio alto). Io lascerei già quelli che vanno da 1.200euro in su ai professionisti, chi lo usa per lavoro, o comunque chi, guadagnandoci qualche minuto dal pc riesca almeno ad ammortizare il maggior costo. Secondo me c'è da considerare che la batteria dopo 2/3anni e quasi finita,prima o poi esce qualcosa di nuovo che non hai, che fra 2/3 anni qualunque sia il prezzo d'acquisto del Nb varrà ben poco. Sarei propenso quindi a spendere poco, per poi utilizzare il risparmio per acquistare un nuovo Nb e quindi pur non avendo le ultime uscite sul mercato, mi piacerebbe aggiornare più frequantemente il pc: secondo me risparmiando parecchio. Perchè gli studenti parlano di dual core? perchè chi deve fare un po di fotorritocco parla di 1024 di ram? perchè si parla di schede grafiche di un sacco di soldi per giocare(fate tornei?), o grafica(ma c'è grafica e grafica)! Dite un po che ne pensate, perchè credo che un buon acquisto sia principalmente prendere un prodotto che costi il minimo indispensabile per le proprie esigenze e non avere delle potenziali prestazioni, mai sfruttate dopo aver speso un patrimonio(quindi delle prestazioni non utilizzate che fra un po di tempo saranno ridicole). Ci sono molte richeste di consigli per acquisto pc, e dato che devo anch'io prendere un pc, vorrei allargare la discussione in questo senso, perchè vedo che tutte le richieste di aiuto accquisto poi naturalmente non vengono seguite perchè ormai considerate noiose. In questo senso una volta per tutte può èssere un vero aiuto... DITE LA VOSTRA... E NATURALMENTE CHI VUOLE SPENDERE SEMPLICEMENTE PERCHè SI HANNO SOLDI IN PIù FACCIA PURE... fossi milionario neanche io mi porrei il problema.