View Full Version : aiuto aggiornamento drive masterizzatore lg
purtigno
10-03-2006, 15:45
grazie in anticipo a chi mi potrebbe aiutare io ho un masterizzatore lg dvd ram gsa 4040b ma purtroppo alcuni supporti a 4x me li riconosce a 2x quindi chiedendo informazione io avrei bisogno di un aggiornamento dei drive per far riconoscere i supporti da 2x a 4x un abbraccio affettuoso a chi mi puo aiutare grazie in anticipo. :stordita:
Ecco il firmware......
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1628
Controlla bene il tuo che firm. ha prima di fare l'aggiornamento.
purtigno
10-03-2006, 22:19
argo grazie per la tua risposta ma non riesco a capire quale di questi firmware devo prelevare per aggiornare il mio masterizzatore adesso ho come driver 5.1.2535.0 del 01/07/2001 vorrei sapere gentilmente da te quale di questi mi occorrebbe e la guida come aggiornare i driver ancora grazie per l'aiuto un abbraccio affettuoso.
Diz-Buster
10-03-2006, 22:48
I driver non c'entrano....devi controllare la versione del tuo firmware...devi andare su dettagli da gestione periferiche cliccando sul tuo drive.
purtigno
11-03-2006, 16:33
sono andato in gestione periferiche proprieta dettagli del mio masterizzatore e ce IDE\CDROMHL-DT-ST_DVDRAM_GSA-4040B_______________A301____\324B334636393144313220362020202020202020
Diz-Buster
11-03-2006, 21:02
Appunto..se non erro A301 è la versione del tuo firmware...e l'ultimo uscito dovrebbe essere A304.
purtigno
12-03-2006, 11:02
ho trvato il 303 e il 304 quale di questi due devo mettere come aggiornamento del mio mastewrizzatore . ma sopratutto come devo aggiornarlo ho paura di sbagliare qualcosa . con una guida potrebbe essere piu semplice oppure con una spiegazione pratica . ancora grazie per l'aiuto
Scarica il 304, e prima di fare partire l'aggiornamento, il masterizzatore deve essere impostato come master sul canale secondario e da solo.
purtigno
12-03-2006, 14:29
scusami mi potresti dire piu dettagliatamente come incominciare e come finire non riesco a capire la tua spiegazione . grazie spiegami passo passo.
Cromwell
12-03-2006, 16:12
scusami mi potresti dire piu dettagliatamente come incominciare e come finire non riesco a capire la tua spiegazione . grazie spiegami passo passo.
Allora vediamo se riesco a spiegarti io...
Controlla che il tuo masterizzatore sia collegato al canale secondario della scheda madre (secondary IDE)... mi raccomando deve esserci collegato solo il masterizzatore, senza che sullo stesso cavo sia collegato qualche altra periferica.
Controlla poi che il masterizzatore sia impostato come unità Master. Per farlo guarda nella parte posteriore del masterizzatore dove ci sono tutti i collegamenti.
Dovresti notare una specie di ponticello (jumper). Controlla che questo ponticello sia in posizione master, se così non fosse spostalo.
Una volta che ti sarai accertato che i collegamenti siano giusti, puoi procedere all'aggiornamento del firmware.
FAI ATTENZIONE però di non spegnere, interrompere l'aggiornamento. Un consiglio... dopo che avrai fatto partire l'aggiornamento non fare nulla (non cliccare il mouse) e attendi la fine dell'aggiornamento.
Ti verrà infine richiesto di riavviare il PC.
Al riavvio controlla se tutto è stato aggiornato... e il gioco è fatto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.