M4rc079
10-03-2006, 16:36
Salve a tutti so che questo problema è già stato evidenziato in tutti i forum del mondo, ma nonostante le numerose soluzioni date non riesco a far condividere internet.
Strumenti a disposizione:
2 notebook con Win home (SP 2)
1 modem alice con uscita ethernet e usb (uso la prima)
1 switch (5 porte)
Operazioni svolte:
collegato modem e i due nb allo switch.
Disabilitati i firewall sui nb.
Sul nb server ho assegnato ip manuale 192.168.0.10
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.10
dns 192.168.10
Sul nb client, ip 192.168.0.11
stessa subnet mask, gateway, dns del nb server.
In proprietà della connessione internet del nb server ho abilitato la condivisione internet.
In connessioni delle proprietà internet del nb client ho attivato la opzione "non utilizzare mai connessioni remote".
Ora i 2 nb si vedono, riescono a navigare nelle cartelle condivise, ma condivisione internet niente. Il nb client non riesce a navigare.
Inoltre sul nb server, nella scheda "Proprietà- Connessioni alla rete lan"> Avanzate se abilito la condivisione internet mi esce una finestra che mi informa che essa è assegnata alla "connessione internet-tele2" e se voglio trasferirla alla rete lan. Se scelgo questa opzione la condivisione mi viene abilitata sulla rete lan ma mi viene disabilitata nelle opzioni della connessione internet. E viceversa se vado ad attivarla nelle opzioni di connessione internet me la disattiva nelle opzioni della rete lan.
qualcuno mi può aiutare??
grazie e ciao.
Strumenti a disposizione:
2 notebook con Win home (SP 2)
1 modem alice con uscita ethernet e usb (uso la prima)
1 switch (5 porte)
Operazioni svolte:
collegato modem e i due nb allo switch.
Disabilitati i firewall sui nb.
Sul nb server ho assegnato ip manuale 192.168.0.10
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.10
dns 192.168.10
Sul nb client, ip 192.168.0.11
stessa subnet mask, gateway, dns del nb server.
In proprietà della connessione internet del nb server ho abilitato la condivisione internet.
In connessioni delle proprietà internet del nb client ho attivato la opzione "non utilizzare mai connessioni remote".
Ora i 2 nb si vedono, riescono a navigare nelle cartelle condivise, ma condivisione internet niente. Il nb client non riesce a navigare.
Inoltre sul nb server, nella scheda "Proprietà- Connessioni alla rete lan"> Avanzate se abilito la condivisione internet mi esce una finestra che mi informa che essa è assegnata alla "connessione internet-tele2" e se voglio trasferirla alla rete lan. Se scelgo questa opzione la condivisione mi viene abilitata sulla rete lan ma mi viene disabilitata nelle opzioni della connessione internet. E viceversa se vado ad attivarla nelle opzioni di connessione internet me la disattiva nelle opzioni della rete lan.
qualcuno mi può aiutare??
grazie e ciao.