PDA

View Full Version : Maledetto symbian!

Randomer
10-03-2006, 15:37
Ho un nokia 6670.
Di recente ho provato a installare qualche nuovo gioco ma il nokia pc suite non me lo ha permesso(Impossibile completare l'operazione). Allora ho provato a mettere della musica...stessa cosa.
Ho pensato che forse la versione di pc suite era troppo vecchia. Scarico una versione aggiornata. Stesso errore.
Quando provo a installare qualche gioco mi dice: Impossibile installare l'applicazione sul telefono. Memoria disponibile non sufficiente.
MA NON E' VERO! CE N'E' DI MEMORIA!!!
Provo a trasferire qualche file ma se apro nokia phone browser mi dice Impossibile completare l'operazione.

Che cosa gli è preso a sto cell?
Non credo di aver fatto qualcosa di sbagliato al cell. L'unica cosa che ho fatto è stato provare quel trucchetto che permette di velocizzare il tel mettendo i 2 impegni (speed e qoukie...) non so se lo conoscete...sinceramente non so se funza...

PLZ AIUTATEMIII

erysed
10-03-2006, 18:28
ciao!!Sul mio 6630 bisogna abilitare l'installazione delle applicazioni (è un'opzione dei menu di configurazione)...mi sembra che il tuo tel monti una versione sw simile o addirittura uguale a quella del mio tel...prova a smanettare un po' nei menu e vedi se il problema è sta cosa qui...

powermian
10-03-2006, 18:39
Magari la pc suite non è adeguata. Se hai files di qualsiasi tipo, o giochi .sis, mandateli via bluetooth. I giochi si autoinstallano senza bisogno di suite varie. O altrimenti scarica una versione più recente. Usi il cavo?

Randomer
10-03-2006, 22:07
Uso il cavo e i giochi sn in .jar (se non erro)
Ma il vero problema è che ho sempre installato giochi o programmi dello stesso tipo con la stessa versione di pc suite....

powermian
11-03-2006, 00:08
boh.

amd1ghz
11-03-2006, 06:48
non te la prendere col symbian , qualcosa sarà sicuramente successo .

Io non avevo nessun problema , poi un giorno , la PC Suite mi dava il messaggio ' impossibile completare l'installazione ' , l'ho disinstallata , reinstallata pari pari e tutto è tornato come prima .

Potresti eventualmente , tramite cavo USB copiare i giochi nel cell in una cartella qualunque , poi dal cell vai nel menù 'Gest. file' , cerchi la cartella dove hai copiato i giochi e li installi direttamente dal cell .

Randomer
11-03-2006, 14:15
Non mi fa neanche copiare i file :(

Randomer
11-03-2006, 15:43
Ho provato a formattare il cell...niente da fare...

amd1ghz
11-03-2006, 16:12
beh , diciamo innanzitutto che non sei stato chiaro fin dall'inizio :

1) se colleghi il cavo usb , poi ti appare il cell nella finestra 'esplora risorse' ?

2) se si , puoi vedere il contenuto della Memory Card ?

3) trascinando i file dal PC alla MMC non te li fa copiare ?

Randomer
11-03-2006, 16:43
Utilizzando la versione vecchia di pc suite:
Se copio da cell a pc va bene.
Se copio da pc a cell NON ME LO FA FARE.

Utilizzando la versione nuova di pc suite:
Se copio da cell a pc NON ME LO FA FARE.
Se copio da pc a cell NON ME LO FA FARE.

In conclusione: la versione vecchia è quella che mi permette di fare + cose xkè:

1- Mi fa vedere il cell in esplora risorse

2- Posso vedere il contenuto della MC

3- Posso ALMENO copiare da cell a pc, ma non viceversa.

amd1ghz
11-03-2006, 18:26
il problema del punto 3 è molto strano , non so come aiutarti .

Randomer
12-03-2006, 03:48
Il cell l'ho formattato ma il problema non è stato risolto..quindi credo sia il pc...mi sono rassegnato...

pistacchio
12-03-2006, 09:34
Il cell l'ho formattato ma il problema non è stato risolto..quindi credo sia il pc...mi sono rassegnato...

vai in start/esegui e inserisci questa stringa Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll ciao.......

[The Black]
12-03-2006, 16:33
Ma come mai usate tutti la pcsuite? io riesco a fare tutto senza problemi, mi basta avere un file manager sul cell

amd1ghz
12-03-2006, 18:42
']Ma come mai usate tutti la pcsuite? io riesco a fare tutto senza problemi, mi basta avere un file manager sul cell

penso che tutti abbiano un file manager sul cell , ma se non riesce a trasferire i file dal PC al Nokia ........

a questo punto potresti comprarti un economicissimo lettore multiplo di schede , sfilare la MMC dal cell , copiarci dentro quello che vuoi ; sicuramente questo lo puoi fare .

Randomer
12-03-2006, 23:56
Da casa di un mio amico sn riuscito a passare con il bluetooth dei file quindi credo che comprando una chiavetta riuscirei a bypassare il problema...

Randomer
13-03-2006, 14:03
Non so per quale motivo ma digitando Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll ho risolto il problema...
Grazie 1000 :D

pistacchio
13-03-2006, 17:40
Non so per quale motivo ma digitando Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll ho risolto il problema...
Grazie 1000 :D

Prego !!! :( :( :( :(