View Full Version : Maledetto symbian!
Randomer
10-03-2006, 15:37
Ho un nokia 6670.
Di recente ho provato a installare qualche nuovo gioco ma il nokia pc suite non me lo ha permesso(Impossibile completare l'operazione). Allora ho provato a mettere della musica...stessa cosa.
Ho pensato che forse la versione di pc suite era troppo vecchia. Scarico una versione aggiornata. Stesso errore.
Quando provo a installare qualche gioco mi dice: Impossibile installare l'applicazione sul telefono. Memoria disponibile non sufficiente.
MA NON E' VERO! CE N'E' DI MEMORIA!!!
Provo a trasferire qualche file ma se apro nokia phone browser mi dice Impossibile completare l'operazione.
Che cosa gli è preso a sto cell?
Non credo di aver fatto qualcosa di sbagliato al cell. L'unica cosa che ho fatto è stato provare quel trucchetto che permette di velocizzare il tel mettendo i 2 impegni (speed e qoukie...) non so se lo conoscete...sinceramente non so se funza...
PLZ AIUTATEMIII
ciao!!Sul mio 6630 bisogna abilitare l'installazione delle applicazioni (è un'opzione dei menu di configurazione)...mi sembra che il tuo tel monti una versione sw simile o addirittura uguale a quella del mio tel...prova a smanettare un po' nei menu e vedi se il problema è sta cosa qui...
powermian
10-03-2006, 18:39
Magari la pc suite non è adeguata. Se hai files di qualsiasi tipo, o giochi .sis, mandateli via bluetooth. I giochi si autoinstallano senza bisogno di suite varie. O altrimenti scarica una versione più recente. Usi il cavo?
Randomer
10-03-2006, 22:07
Uso il cavo e i giochi sn in .jar (se non erro)
Ma il vero problema è che ho sempre installato giochi o programmi dello stesso tipo con la stessa versione di pc suite....
powermian
11-03-2006, 00:08
boh.
non te la prendere col symbian , qualcosa sarà sicuramente successo .
Io non avevo nessun problema , poi un giorno , la PC Suite mi dava il messaggio ' impossibile completare l'installazione ' , l'ho disinstallata , reinstallata pari pari e tutto è tornato come prima .
Potresti eventualmente , tramite cavo USB copiare i giochi nel cell in una cartella qualunque , poi dal cell vai nel menù 'Gest. file' , cerchi la cartella dove hai copiato i giochi e li installi direttamente dal cell .
Randomer
11-03-2006, 14:15
Non mi fa neanche copiare i file :(
Randomer
11-03-2006, 15:43
Ho provato a formattare il cell...niente da fare...
beh , diciamo innanzitutto che non sei stato chiaro fin dall'inizio :
1) se colleghi il cavo usb , poi ti appare il cell nella finestra 'esplora risorse' ?
2) se si , puoi vedere il contenuto della Memory Card ?
3) trascinando i file dal PC alla MMC non te li fa copiare ?
Randomer
11-03-2006, 16:43
Utilizzando la versione vecchia di pc suite:
Se copio da cell a pc va bene.
Se copio da pc a cell NON ME LO FA FARE.
Utilizzando la versione nuova di pc suite:
Se copio da cell a pc NON ME LO FA FARE.
Se copio da pc a cell NON ME LO FA FARE.
In conclusione: la versione vecchia è quella che mi permette di fare + cose xkè:
1- Mi fa vedere il cell in esplora risorse
2- Posso vedere il contenuto della MC
3- Posso ALMENO copiare da cell a pc, ma non viceversa.
il problema del punto 3 è molto strano , non so come aiutarti .
Randomer
12-03-2006, 03:48
Il cell l'ho formattato ma il problema non è stato risolto..quindi credo sia il pc...mi sono rassegnato...
pistacchio
12-03-2006, 09:34
Il cell l'ho formattato ma il problema non è stato risolto..quindi credo sia il pc...mi sono rassegnato...
vai in start/esegui e inserisci questa stringa Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll ciao.......
[The Black]
12-03-2006, 16:33
Ma come mai usate tutti la pcsuite? io riesco a fare tutto senza problemi, mi basta avere un file manager sul cell
']Ma come mai usate tutti la pcsuite? io riesco a fare tutto senza problemi, mi basta avere un file manager sul cell
penso che tutti abbiano un file manager sul cell , ma se non riesce a trasferire i file dal PC al Nokia ........
a questo punto potresti comprarti un economicissimo lettore multiplo di schede , sfilare la MMC dal cell , copiarci dentro quello che vuoi ; sicuramente questo lo puoi fare .
Randomer
12-03-2006, 23:56
Da casa di un mio amico sn riuscito a passare con il bluetooth dei file quindi credo che comprando una chiavetta riuscirei a bypassare il problema...
Randomer
13-03-2006, 14:03
Non so per quale motivo ma digitando Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll ho risolto il problema...
Grazie 1000 :D
pistacchio
13-03-2006, 17:40
Non so per quale motivo ma digitando Regsvr32.exe %Windir%\System32\Ole32.dll ho risolto il problema...
Grazie 1000 :D
Prego !!! :( :( :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.