PDA

View Full Version : adsl tele2 senza telecom

PAOLO1983
10-03-2006, 14:18
Ciao ragazzi. io ho telecom con alice flat. dovrebbe essere una 640 anche se scarico tranquillamente sui 300kb/s. cmq pago 19 euro al mese. Ora mi interessava passare a tele2 per il discorso di staccare il canone telecom e pagare 18 euro al mese con chiamate nazionali illimitate. Sono raggiunto dalla loro rete e quindi mi sembra interessante. Solo che leggo in questo forum di molti problemi con l'adsl tele2. Questi problemi si verificano solo nei casi in cui la tele2 si appoggia a telecom o anche le zone in cui la tele2 arriva con i propri cavi? Perchè altrimenti rimango come sto... tra l'altro ho l'adsl da 2 anni e mezzo la posso staccare in qualsiasi momento o dovrei pagare tutti i canoni fino al raggiungimento del 3 anno? (si rinnova ogni anno ma poi?)
grazie!
Paolo

_GiAnLuCa_
10-03-2006, 15:26
Con Telecom puoi fare la disdetta in qualsiasi momento se è passato un anno da quando hai fatto il contratto.. tu ce l'hai da 2 anni e mezzo quindi sei apposto e non pagherai nulla.
Solo che è probabile che non ti libereranno la linea per attivare Tele2 molto velocemente, ti conviene chiamare ogni 2-3 giorni e minacciarli, cosi capiscono..
Hai una 640 e scarichi a 300 kb/s????

darkins
10-03-2006, 15:38
in realta' non e' un vero e proprio allacciamento quello che va fatto (tele2 non ha infatti un arete propria)

cmq io ho fatto l'abbonamento a mia zia e ci hanno messo neanche due settimane (e non si e' accorta del passaggio)

brainticket
10-03-2006, 16:20
Non è possibile che con una linea a 640kbit scarichi a 300kb/s.
Le altre 220kb/s da dove le prenderesti??? Dal tuo vicino???
Non voglio mettere in dubbio le tue parole però saresti l'unico al mondo che con 640kbit scarica a 300kb.
Significherebbe avere una 2.1mbit perfetta ma pagare per una 640kbit.
Da quando in casa telecomitalia fanno questi sconti????

pierodj
10-03-2006, 16:22
Ciao ragazzi. io ho telecom con alice flat. dovrebbe essere una 640 anche se scarico tranquillamente sui 300kb/s. cmq pago 19 euro al mese. Ora mi interessava passare a tele2 per il discorso di staccare il canone telecom e pagare 18 euro al mese con chiamate nazionali illimitate. Sono raggiunto dalla loro rete e quindi mi sembra interessante. Solo che leggo in questo forum di molti problemi con l'adsl tele2. Questi problemi si verificano solo nei casi in cui la tele2 si appoggia a telecom o anche le zone in cui la tele2 arriva con i propri cavi? Perchè altrimenti rimango come sto... tra l'altro ho l'adsl da 2 anni e mezzo la posso staccare in qualsiasi momento o dovrei pagare tutti i canoni fino al raggiungimento del 3 anno? (si rinnova ogni anno ma poi?)
grazie!
Paolo
chiariamo sta cosa una volta per tutte: tele2 NON HA una propria rete...
in alcune zone consente di non pagare il canone telecom, ma in realtà non ha delle proprie apparecchiature nelle centrali: si tratta del cosiddetto VULL (Virtual ULL), ovvero affitta le infrastrutture di telecom per offrire i propri servizi...
per quanto riguarda la sua adsl, si tratta sempre e comunque di una wholesale (si appoggia a telecom) per giunta con un pessimo instradamento e con ben noti problemi di banda e di ping (io sono stato loro abbonato per quasi due anni e ti posso assicurare che tutto quello che leggi sui vari forum su tele2 è tristemente vero)... :rolleyes:
in sintesi, se non si fosse capito, ti sconsiglio vivamente tele2 :D

per quanto riguarda la seconda domanda, credo che con alice dopo il primo anno si possa disdire in qualsiasi momento :)

pierodj
10-03-2006, 16:24
Non è possibile che con una linea a 640kbit scarichi a 300kb/s.
Le altre 220kb/s da dove le prenderesti??? Dal tuo vicino???
Non voglio mettere in dubbio le tue parole però saresti l'unico al mondo che con 640kbit scarica a 300kb.
Significherebbe avere una 2.1mbit perfetta ma pagare per una 640kbit.
Da quando in casa telecomitalia fanno questi sconti????
le cose sono due: o ha sbagliato a scrivere e intendeva 300 kbps (che in questo caso non sono prestazioni esaltanti, perchè va a meno dela metà della banda nominale), oppure è uno dei tanti fortunati che hanno alice 640 ma sono rimasti come banda e come portante a 4 mega...
detto altrimenti = :ciapet:

:D

PAOLO1983
10-03-2006, 17:16
Se faccio i test mi dice che ho 4 mega. scarico tranquillamente sui 300 a volte con picchi di 400 e +. pago di 19 euro al mese. ma è così da quando sono passato da alice 39 euro al mese ad alice 19 euro al mese (a luglio quando è uscita). mi sa che me la tengo per ora

brainticket
10-03-2006, 20:35
Allora hai una banda da 4mbit ma non ti hanno passato ancora a 640kbit però ti fanno pagare quanto una 640kbit.
Per il momento ti conviene tenertela.
Attento però che prima o poi scaricherai a 80kb/s al massimo....quelli di telecomitalia sono stupidi ma non completamente cog***ni.
Prima o poi il cambio avverrà!

PAOLO1983
10-03-2006, 21:55
io so che le 640 non le fanno +. fonte importante mi dice che presto passano tutte a 1.2