View Full Version : Intel fa prezzi speciali a Dell
Redazione di Hardware Upg
10-03-2006, 13:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16688.html
Pare che Intel offra le proprie cpu entry level in ambito server a condizioni molto particolari per il cliente Dell, le solite speculazioni indicano che tale comportamento intende dissuadere la società dall'adozione di soluzioni AMD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dreadnought
10-03-2006, 13:26
Fortuna che adesso intel prodrrà CPU decenti, almeno quando devo consigliare desktop dell ad un cliente non ho sulla coscienza di aver venduto un rottame di P4.
E' la prova provata che oramai INTEL fatica a mantenere il monopolio della fornitura a Dell.
Mi riferisco alle recenti indiscrezioni dell'interessamento di Dell per forniture di cpu AMD.
gia ormai per dell è diventato un peso, l'accordo
dell doveva svegliarsi 2 anni fa, ormai farebbe bene a questo punto aspettare i processori di nuova generazione di intel, che ormai sono alle porte, e tenersi il trattamento di stra-favore
per l'inciso, si capisce che m'è arrivato stamattina un server dell pagato la metà di quello che costava altrove? :asd:
Dreadnought
10-03-2006, 14:37
Si pero' è un server P4 :|
JohnPetrucci
10-03-2006, 15:25
Di sicuro non è una novità.
Spero solo che questi accordi più o meno limpidi, che nulla hanno a che fare con la qualità e le esigenze degli utenti smettano di ripetersi.
Il problema è che l'utente finale a parità di prestazioni, ma a prezzi totalmente differenti, anche se della stessa marca (dell) sceglierà la soluzione intel...
Fortuna che adesso intel prodrrà CPU decenti, almeno quando devo consigliare desktop dell ad un cliente non ho sulla coscienza di aver venduto un rottame di P4.
Io ci andrei piano a dire che i Pentium attuali sono dei rottami, è vero che non sono a livello degli AMD corrispondenti in tutti i campi però da li a dire che sono cessi...
Se non si fanno i bench non ci si accorge di avere un Pentium D o un Athlon64 X2 ;)
Elevation
10-03-2006, 21:16
Anche io faccio prezzi migliori ai miei migliori clienti...
Ma se si azzardano a "tradirmi" per un altro fornitore lo sconto
lo perdono!
E' così strano?!?
Se un singolo server completo viene offerto a meno del prezzo della sola CPU in lotti da 1000 pezzi allora la medesima non è scontata, è regalata.
A meno che il server in questione non sia fatto in cartone, con hard disk a 45 giri, scheda madre di cartapesta e memorie in quipu.
discepolo
11-03-2006, 04:56
e come vendo il mio p 4 650 perde valore ogni giorno!! :sofico: :O
E' la prova provata che oramai INTEL fatica a mantenere il monopolio della fornitura a Dell.
Mi riferisco alle recenti indiscrezioni dell'interessamento di Dell per forniture di cpu AMD.
Piu' che prova di non riuscire a mantenere un monopolio di fornitura è la prova di quanto facci a bene la concorrenza. 10 anni fa non si sarebbe mai detto che Intel dovesse ritrovarsi a leccare il sedere a un grande produttore come Dell. Oggi si ritrovano a dover fare buoni sconti per rendere convenienti le loro piattaforme in modo da farsi preferire. Normali leggi di commercio, comunque. Ricordiamoci inoltre che solo l'anno scorso Intel poteva permettersi di fare "la spaccona e la boicottatrice" dichiarando sotto sotto di non fornire piu' CPU a Dell in caso passasse alla concorrenza. Mi domando che fine abbia fatto quella causa...
Odio il giornalismo. Ti iniziano con una notizia e non ti fanno mai sapere come vanno a finire le cose :mad:
Anche io faccio prezzi migliori ai miei migliori clienti...
Ma se si azzardano a "tradirmi" per un altro fornitore lo sconto
lo perdono!
E' così strano?!?
Che significa "lo sconto lo perdono!" :D Che non gli fai piu' lo sconto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.