View Full Version : KUBUNTU - problemi ati radeon xpress
stevieray
10-03-2006, 12:27
Ciao a tutti!
ho installato kubuntu sul mio portatile hp pavilion dv8000 con scheda video ati radeon xpress 200m, e nonostante durante l'installazione sembrasse tutto ok, al primo riavvio mi parte in modalità testuale....se scrivo startx mi risponde fatal IO error 104....cosa posso fare?
recidivo
10-03-2006, 13:11
ciao,
in questo momento il forum ubuntu italia è down
http://forum.ubuntu-it.org/
appena risulta on-line
trovi un mio post che ti spiega passo passo come risolvere la situazione.
cerca questa stringa "ChipID 0x3150"
stevieray
10-03-2006, 15:28
grazie mille!
mi sai anticipare se si tratta di una operazione da esperti? sono veramente alle prime armi con linux e da quando ho questo portatile non trovo una distribuzione che funzioni, o per la scheda video o per la wireless, l'unica che funziona è mandriva, ma devo dire che non mi entusiasma....
recidivo
10-03-2006, 15:52
grazie mille!
mi sai anticipare se si tratta di una operazione da esperti? sono veramente alle prime armi con linux e da quando ho questo portatile non trovo una distribuzione che funzioni, o per la scheda video o per la wireless, l'unica che funziona è mandriva, ma devo dire che non mi entusiasma....
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=15555.0
ubuntu o kubuntu è la migliore x riconoscimento hardware nuovo e aggiornamento di pachetti..
stevieray
12-03-2006, 11:57
la scheda di cui parli nel topic è una x600,per la mia radeon xpress 200m dovrei usare la stessa procedura?
potresti spiegarmi i passaggi un po piu in dettaglio?
scusa x la raffica di domande ma sono alle primissime armi ed è molto frustrante saper smanettare windows e passando a linux ritrovarsi a non capire nulla o quasi.... :(
stevieray
12-03-2006, 11:57
PS anche io ho una cisco aironet, speriamo funzioni....
recidivo
12-03-2006, 15:17
PS anche io ho una cisco aironet, speriamo funzioni....
ti ho lasciato il mio contatto su msn ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.