View Full Version : perplessità sull'acquisto di un ipod nano
brainticket
10-03-2006, 12:20
Dovremmo comprare un lettore mp3 ad un amico che si è laureato.
Tutti propensi all'ipod nano.
Datemi alcuni buoni motivi per cui è meglio scegliere l'ipod nano anzichè un altro lettore mp3 più economico e più capiente.
Leggerezza????
Qualità suono????
Qualcuno mi ha avvertito che vi sono particolari procedure per caricare ed estrapolare un mp3 dall'ipod con particolari programmi.
E' vero???
E' complicato tale procedura????
Aspetto una vostra celere risposta perchè l'acquisto dovrebbe essere effettuato nella giornata di domani.
P.s.differenze di prezzo tra il nero ed il bianco????
Massimo87
10-03-2006, 12:24
Dovremmo comprare un lettore mp3 ad un amico che si è laureato.
Tutti propensi all'ipod nano.
Datemi alcuni buoni motivi per cui è meglio scegliere l'ipod nano anzichè un altro lettore mp3 più economico e più capiente.
Leggerezza????
Qualità suono????
Qualcuno mi ha avvertito che vi sono particolari procedure per caricare ed estrapolare un mp3 dall'ipod con particolari programmi.
E' vero???
E' complicato tale procedura????
Aspetto una vostra celere risposta perchè l'acquisto dovrebbe essere effettuato nella giornata di domani.
P.s.differenze di prezzo tra il nero ed il bianco????
molto leggero, ed ottima qualità del suono
per caricarci su gli mp3, basta iTunes che fa tutto lui, altrimenti ci sono altri programmi come goPod, sharePod etc etc..
nessuna differenza di prezzo fra bianco e nero
ciao ;)
leggero..stupendo..ottima qualità del suono..semplicissimo..te lo ficchi dappertutto(non prendere sta cosa alla lettera :D) iTunes è spettacolare...unica pecca se così la vogliamo chiamare, per prendere mmp3 dall'ipod e scaricarle sull'hard disk ci vuole un software a parte :)
P.s. Buon nano :D
Ti assicuro che di lettori mp3 ne ho visti a bizzeffe,ma l'ipod è un altro pianeta. Non avrà tutte le funzioni che hanno altre marche ma in quello che fa,cioè farti ascoltare musica,vedere foto,ecc..è il migliore. E poi il fatto che devi caricare i brani con itunes può sembrare un fastidio inizialmente,ma ti obbliga a tenere tutti i brani più ordinati,e quindi è anche + facile trovarli quando li vuoi ascoltare nel tuo ipod. Ha un solo difetto,secondo me,le cuffie sono economiche e suonano sì bene ma si rompono troppo facilmente. Del resto in altri lettori mp3 escono cuffie anche molto peggiori...
Darkel83
10-03-2006, 15:50
Il miglior design esistente al mondo e l'interfaccia diretta con iTunes a me bastano
nn so a voi
Jackdaniels
10-03-2006, 16:23
Vai tranquillo su nano, è veramente un apparecchio eccellente, sia dal punto di vista estetico/ergonomico che dal punto di vista sonoro/funzionale.
Rispetto ai lettori di molte altre marche, è estremamente lineare da usare, soprattutto grazie all'interfacciamento diretto con itunes che è un programma ottimo per questo scopo anche se qualcuno può storcere il naso per la pesantezza.
Considera poi il supporto, l'assistenza e il parco software molto più vasto e completo rispetto ad altri lettori.
Personalmente posso dirti che ho provato molti lettori tra cui creative, iriver, philips, tomhson solo per citartene alcuni e in quanto a comodità, semplicità d'uso e qualità del suono a quel peso e con quelle dimensioni è assolutamente imbattuto; l'unica pecca è il materiale estremamente fragile di cui è rivestito lo rende soggetto a graffi ed usura senza un'adeguata custodia (c'è ne una nella scatola inclusa ma non è il massimo della comodità) ma a questo può tranquillamente pensare quello a cui regalate l'iPod.
Se hai altri dubbi chiedi pure.
Ciao
brainticket
18-03-2006, 17:30
Salve,
abbiamo comprato l'ipod ma non avendo esperienza vorrei che qualcuno mi elencasse i software da scaricare per caricare i brani rippati dai prori cd.
Che io sappia è possibile caricare facilmente con itunes solo i brani scaricati tramite itunes????
Invece per caricare brani rippati???
Grazie.
Gentilmente richiedo una guida o almeno se è possibile i nomi dei programmi che occorrono.
Grazie!
Salve,
abbiamo comprato l'ipod ma non avendo esperienza vorrei che qualcuno mi elencasse i software da scaricare per caricare i brani rippati dai prori cd.
Che io sappia è possibile caricare facilmente con itunes solo i brani scaricati tramite itunes????
Invece per caricare brani rippati???
Grazie.
Gentilmente richiedo una guida o almeno se è possibile i nomi dei programmi che occorrono.
Grazie!
Fa tutto iTunes: rippa da CD, sincronizza con l'iPod, eventualmente masterizza su CD gli Mp3/aac. Ti serve solo quello. Se hai già MP3 rippati basta che li "butti" dentro la finestra di iTunes e se i TAG sono OK te li ritrovi automaticamente in ordine.
L'unica cosa che non fà, perchè non VUOLE fare, è copiare i brani da un altro iPod sul computer. Sicuramente per non rendere troppo agevole la pirateria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.