View Full Version : Perplessità su Zalman 9500
Salve a tutti!
Ho acquistato e installato il dissipatore in questione sulla mia Abit Fatal1ty AN8 con Athlon X2 4400+ con pasta termica Arctic Silver 5.
Al primo riavvio, il sensore segnava la stupenda temperatura di 10° in idle, col dissipatore a 5V.
Dopo un'attività di circa 7 ore, ho dovuto riavviare.
A questo punto il sensore, sempre in idle, segnava una temperatura di 35°, sempre a 5V.
C'è qualcosa che non va oppure era il sensore a segnare una temperatura sbagliata per qualche strano motivo?
Ciauz
10 gradi mi sembra impossibile! a meno che non hai il computer nel frigo :)
Salve a tutti!
Ho acquistato e installato il dissipatore in questione sulla mia Abit Fatal1ty AN8 con Athlon X2 4400+ con pasta termica Arctic Silver 5.
Al primo riavvio, il sensore segnava la stupenda temperatura di 10° in idle, col dissipatore a 5V.
Dopo un'attività di circa 7 ore, ho dovuto riavviare.
A questo punto il sensore, sempre in idle, segnava una temperatura di 35°, sempre a 5V.
C'è qualcosa che non va oppure era il sensore a segnare una temperatura sbagliata per qualche strano motivo?
Ciauz
nulla di strano se un sensore della mobo sballa le temperature, anzi non credo ce ne siano molti in giro tanto affidabili...il tuo forse sballa un po di piu perchè il procio a 10° bhe...manco abitassi in un igloo :p ;)
il procio starà sempre sopra la temperatura ambiente con il raffreddamento ad aria di almeno 5-8 gradi appena accendi il pc e dopo qualche decina di minuti passa a circa 10-12 gradi in più (sempre in idle ovviamente, quindi accendendo il pc e basta)....quindi o in casa tua quel giorno facevano circa 0 gradi oppure i sensori sono un po' sballati!! :) :) in campagna da me in inverno che in casa ci sono circa 0 gradi perchè non c'è mai nessuno mi rimaneva il procio in full a circa 20 gradi per un paio d'ore (ho provato una volta per vedere che succedeva non sono pazzo a tal punto da farlo sempre :D :D )
Molte grazie a tutti.
Probabilmente era stato un momento di rimambimento del sensore. La temperatura di 35° mi sembra più appropriata. E' possibile migliorarla ulteriormente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.