PDA

View Full Version : Eliminare/reperire password avvio

Fronk
10-03-2006, 11:49
Mio zio ha comprato in un mercatino un pc per pochi soldi,solo che all'avvio gli chiede di inserire una password che logicamente lui non conosce,come si può fare per eliminare o reperire tale password?Grazie

XaNtOmA
10-03-2006, 15:00
Mio zio ha comprato in un mercatino un pc per pochi soldi,solo che all'avvio gli chiede di inserire una password che logicamente lui non conosce,come si può fare per eliminare o reperire tale password?Grazie
Avrei bisogno anche io di questa info su un Win XP

XaNtOmA
10-03-2006, 17:06
Avrei bisogno anche io di questa info su un Win XP
Ricordo che c'è una chiave del registro di sistema di XP che contiene le password di accesso a Windows ma non ricordo il nome...

E poi in giro ho letto di un cd boot che fa partire un programma sotto linux che permette di cambiare la pass senza conoscere la vecchia...

Chi ha più info postasse... GRAZIE!!

IspiCiosa
12-03-2006, 00:14
si la cosa che dici è vera.....nn servfe pero per forza avviare linux.....

allora le possibilità sono2:

1)cracchi la password....(cosa semplicissima ma illegale) quindi nn ti dico niente ma ti diro ke nel web trovi tantissime informazioni ariguardo....

2)puoi cambiarla (senza conoscere qulla vecchia)...ce un programma che lo fa nn ricordo il nome ma ce ne saranno diversi tipi...cmq su google trovi tutto...
basta metterlo su floppy e avviare da floppy segui le istruzioni e poi o la cancelli o la sostituisci....

akltrimenti potresti avviare in modalità provisoria e vedere se cè solo un account con password,potresti trovare uno adminstrator senza pass,se ce la fai ad entrare, da li ti cancelli l'account e te ne fai uno tuo...

Ja]{|e
12-03-2006, 14:00
Ma all'avvio di windows o all'avvio del pc? Perché se è all'avvio del pc basta aprirlo, cercare il pin per il reset, tenerci su il piolino per tre secondi per resettare il bios e quindi eliminare la password ;)