PDA

View Full Version : dubbio sulle garanzie internazionali!!

picea abies
10-03-2006, 11:22
Ciao a tutti
telefonando al centro assistenza olympus, pentax e casio mi è stato detto che la garanzia internazionale vale in Italia un anno:
bene ma scaduto l'anno, se si rompe la fotocamera si deve rispedire tutto nel paese dove l'hai comprata (per esempio in germania se compro da pixxas) oppure la posso spedire in qualche centro assistenza italiano ovviamente pagando??
Da quello che ho capito questo discorso non sarebbe valido per la Canon che non fa nessun problema per la garazia internazionale!

Grazie in anticipo a chiunque mi toglierà questo dubbio
Picea

picea abies
11-03-2006, 20:22
uppp pleaseee :D

albaluce
20-03-2006, 17:20
Sarei interessato anche io! <Qualcuno ha esperienze o notizie???? :muro:
Albaluce

teod
20-03-2006, 17:39
La garanzia, dove non diversamente specificato, è a carico del costruttore per un anno; per il secondo anno, in Europa, se il prodotto non è stato acquistato con fattura, è a carico del venditore.
Questo significa che se sulla garanzia fornita dal produttore c'è scritto 1 anno, se il prodotto presenta difetti dopo il primo anno, questo va spedito al chi lo ha venduto.
Ciao

Fibo
20-03-2006, 18:01
oppure la posso spedire in qualche centro assistenza italiano ovviamente pagando??

Pagando in questo paese si può tutto.

albaluce
20-03-2006, 19:05
Pagando in questo paese si può tutto.
:asd:

picea abies
20-03-2006, 20:20
:muro: quindi vuol dire che se compro su pixxass se la fotocamera dopo un anno si rompe la devo rispedire in krukkilandia..

ci penserò bene allora

magari proverò a dare la mancetta a qualche centro assistenza italiano...