View Full Version : la vita fa skifo? tiriamo le somme...
~ZeRO sTrEsS~
10-03-2006, 11:39
Bhe mi rendo sempre piu' conto di essere una goccia nell'oceano in questo mondo... nel senso che non conosco quasi nessuno davvero soddisfatto di come gli vada la vita o che faccia davvero cio' che vuole. La gente dice di stare bene ma si lamenta, oppure si ha paura di mettere in piazza i propri problemi (fra amici ovvio).
Non che io non abbia problemi, anzi vivendo da solo e lontano le responsabilita' raddoppiano, ma sono problemi molto futili, del tipo, mi piacerebbe andare a trovare amici lontani ma sono troppo impegnato... oppure ogni tanto la malinconia della mia napoli, ma posso dire che la mia vita e'come la ho sempre desiderato, semplicemente ricercandola.
Sento sempre piu' spesso di persone che nn hanno amici, chi la vuole fare finita, chi si butta giu' perche' la tipa lo ha lasciato.
sinceramente la maggior parte di questi problemi o dubbi, per me sono inconcepibili, semplicemente credo che siano problemi che ci creiamo noi stessi... quindi qui facciamo un gioco perche'voglio capire... capire cosa non va (magari saro' anche io), perche' tutti hanno problemi e io no, ma anche aiutarci l'un con l'altro, un consiglio non fa mai male no?
ognuno deve dare queste info
Sei soddisfatto della tua vita?
si: come hai fatto?
no: cosa ti manca?
Cosa vuoi dalla vita?
sei riuscito ad ottenerlo?
no: perche'
si: come?
La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto?
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto.
ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta?
inizio io?
sempreio
10-03-2006, 11:47
Bhe mi rendo sempre piu' conto di essere una goccia nell'oceano in questo mondo... nel senso che non conosco quasi nessuno davvero soddisfatto di come gli vada la vita o che faccia davvero cio' che vuole. La gente dice di stare bene ma si lamenta, oppure si ha paura di mettere in piazza i propri problemi (fra amici ovvio).
Non che io non abbia problemi, anzi vivendo da solo e lontano le responsabilita' raddoppiano, ma sono problemi molto futili, del tipo, mi piacerebbe andare a trovare amici lontani ma sono troppo impegnato... oppure ogni tanto la malinconia della mia napoli, ma posso dire che la mia vita e'come la ho sempre desiderato, semplicemente ricercandola.
Sento sempre piu' spesso di persone che nn hanno amici, chi la vuole fare finita, chi si butta giu' perche' la tipa lo ha lasciato.
sinceramente la maggior parte di questi problemi o dubbi, per me sono inconcepibili, semplicemente credo che siano problemi che ci creiamo noi stessi... quindi qui facciamo un gioco perche'voglio capire... capire cosa non va (magari saro' anche io), perche' tutti hanno problemi e io no, ma anche aiutarci l'un con l'altro, un consiglio non fa mai male no?
si: come hai fatto?
Cosa vuoi dalla vita?
si: come?
ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta?
inizio io?
e che palle sempre a gingillarti che sei felice, magari fra 2-3 anni ti cambia completamente la vita e non vedi l' ora di farla finita :asd:
:.Blizzard.:
10-03-2006, 11:47
Concordo con quanto hai detto ... ad ogni modo ...
Forse é troppo dire di sí ed é troppo poco dire di no. Manca un pó di serenitá ..
Cosa vuoi dalla vita?
Serenitá , essere felici é troppo.
no: perche' ... varie circostanze ed eventi.
Aver sopportato dolore fisico e psichico durante i 4 anni che ho avuto problemi di salute che mi hanno costretto a stare su un letto di ospedale per alcuni mesi.
mettermi al mondo ...
Credo che una persona debba fare ció che il cuore gli dice ... la vita perfetta non esiste per nessuno.
aLLaNoN81
10-03-2006, 11:50
e che palle sempre a gingillarti che sei felice, magari fra 2-3 anni ti cambia completamente la vita e non vedi l' ora di farla finita :asd:
Quoto in pieno.
SunShine_3
10-03-2006, 11:53
Sei soddisfatto della tua vita? No
si: come hai fatto? bo
no: cosa ti manca? bo
Cosa vuoi dalla vita? Un pò di fortuna
sei riuscito ad ottenerlo? MAI
no: perche' é?
si: come? devi sopra
La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto? Amare
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto. Amarmi
NO.Io sono così basta.
Fatto il test che ho vinto?
Northern Antarctica
10-03-2006, 12:05
Ma 20-22 anni non è un po' presto per "tirare le somme" e parlare di bilancio della vita? Al limite si può dire se fino ad ora è andata bene o no.
Altrimenti sono pure io d'accordo con sempreio :D
*sasha ITALIA*
10-03-2006, 12:19
meno seghe mentali pleaze :asd:
Fenomeno85
10-03-2006, 12:22
meno seghe mentali pleaze :asd:
:mano:
infatti tanto rimarrai felice solo per poco zero :asd:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
SunShine_3
10-03-2006, 12:39
Leopardi diceva che l'uomo è infelice x natura,se si arriva alla felicità prima o poi essa finisce e x riessere felici va trovato qualcos'altro.Si sa la vita è come un pendolo.Devi sempre oscillare verso la felicità.X chi non conosce Leopardi è un poeta realista (non pessimista).
è un po' presto per tirare le somme della mia vita, ti dico che ORA COME ORA sono soddisfattissima della mia vita, ho tutto quello che desidero, sto per laurearmi, ho amici, un ragazzo che adoro e che mi adora, ho una famiglia che mi supporta in tutto (anche negli errori più madornali di cui ancora mi pento), una nipotina che coccolo tutto il giorno :love: e una vita davanti. Quello che mi manca? Un lavoro. Cosa vorrei di più dalla vita? Vivere a Manchester, ma non sarebbe poi così semplice e giorno dopo giorno cerco di essere più realista e vivere di meno con la testa tra le nuvole.
Insomma mi va bene così :D
ops, non avevo capito che avremmo dovuto riempire il "modulino" :D
Sei soddisfatto della tua vita? sì
si: come hai fatto? non lo so se è merito mio, diciamo che mi sono ritrovata ad esserne soddisfatta
no: cosa ti manca? un lavoro quando finirò gli studi ;)
Cosa vuoi dalla vita? viverla ed apprezzarne tutti i lati (nei limiti del possibile)
sei riuscito ad ottenerlo? direi di sì, almeno per ora :asd:
si: come? giorno per giorno
La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto? mmm... sentirmi fiera di me
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto. riaccogliermi in casa dopo un anno fuori...
ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta? non siamo noi che dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere per avere una vita perfetta, è la vita che si modella intorno al nostro modo di fare, attraverso le scelte e i percorsi che decidiamo di affrontare ;)
Bhe mi rendo sempre piu' conto di essere una goccia nell'oceano in questo mondo... nel senso che non conosco quasi nessuno davvero soddisfatto di come gli vada la vita o che faccia davvero cio' che vuole.
già siamo in due soddisfatti ;)
sempreio
10-03-2006, 13:26
già siamo in due soddisfatti ;)
per ora ;)
che porata sfiga che sono :stordita:
per ora ;)
che porata sfiga che sono :stordita:
potremmo diventare di più :O
Leopardi diceva che l'uomo è infelice x natura,se si arriva alla felicità prima o poi essa finisce e x riessere felici va trovato qualcos'altro.Si sa la vita è come un pendolo.Devi sempre oscillare verso la felicità.X chi non conosce Leopardi è un poeta realista (non pessimista).
beh insomma leopardi non pessimista...
ci sarebbe da discutere...
cmq è sempre un "alti e bassi"
se non ci sono i bassi come fai a capire che ci sono gli alti?
senza l'ifelicità non riesci a gustare la felicità.
diventi una macchina.
beh insomma leopardi non pessimista...
ci sarebbe da discutere...
cmq è sempre un "alti e bassi"
se non ci sono i bassi come fai a capire che ci sono gli alti?
senza l'ifelicità non riesci a gustare la felicità.
diventi una macchina.
detto cio, una toccatina è d'obbligo. :O
~ZeRO sTrEsS~
10-03-2006, 14:23
Concordo con quanto hai detto ... ad ogni modo ...
Forse é troppo dire di sí ed é troppo poco dire di no. Manca un pó di serenitá ..
Tralasciando i tuoi problemi fisici (mi dispiace davvero tantissimo) che per quelli non ci si puo'far niente, ma credo che la serenita' te la crei tu con le tue mani, se vuoi serenita' devi viere in un determinato modo no? bhe cosa aspetti?
Cosa vuoi dalla vita?
Serenitá , essere felici é troppo.
no: perche' ... varie circostanze ed eventi.
essere felici e' troppo? e perche'? sei uno che si accontenta? quando punti in alto non e' mai cosi' alto da non poterci arrivare... magari ci vuole tempo e sacrifici ma si arriva...
Aver sopportato dolore fisico e psichico durante i 4 anni che ho avuto problemi di salute che mi hanno costretto a stare su un letto di ospedale per alcuni mesi.
mettermi al mondo ...
Credo che una persona debba fare ció che il cuore gli dice ... la vita perfetta non esiste per nessuno.
su questo non sono d'accordo, prima testa poi sentimenti...
io in genere tipo se mi fidanzo con una tipa prima ci penso se veramente e' fattibile, poi mi ci butto a capofitto... come va va, ma perlomeno devo essere sicuro che ci sia una possibilita' di futuro
raga non ho tempo per rispondere a tutti ho un bel po di lavoro stasera rispondo a tutti...
cmq northen ne ho 22... non e' l'eta', credo che ognuno debba essere felice di come conduce la propria vita. molti si fanno guidare dalla vita ma non sono loro a guidarla. Sento gente che spera in un anno migliore... ma migliore in cosa? sei te che lo vivi e che ti crei il tuo futuro giorno per giorno, non il dio Zeus che muove tutto cio' che ruota intorno a te...
X tutti gli altri che non hanno voglia di partecipare ma fanno spam:
Nessuno vi ha chiamato tantomeno obbligati, sono felice della mia vita e con questo? Voglio capire perche' gli altri non lo sono, voglio capire il perche' la gente si fa tanti problemi che io non mi creo, perche' tanta gente ha voglia di cambiare ma non cambia...
Io voglio capire, perche' se ho un amico in difficolta' e voglio aiutarlo. Poco mi interessa... fate tutti i commenti che volte, tanto si sa che ci sta gente che posta solo per rompere le @@
Tralasciando i tuoi problemi fisici (mi dispiace davvero tantissimo) che per quelli non ci si puo'far niente, ma credo che la serenita' te la crei tu con le tue mani, se vuoi serenita' devi viere in un determinato modo no? bhe cosa aspetti?
essere felici e' troppo? e perche'? sei uno che si accontenta? quando punti in alto non e' mai cosi' alto da non poterci arrivare... magari ci vuole tempo e sacrifici ma si arriva...
su questo non sono d'accordo, prima testa poi sentimenti...
io in genere tipo se mi fidanzo con una tipa prima ci penso se veramente e' fattibile, poi mi ci butto a capofitto... come va va, ma perlomeno devo essere sicuro che ci sia una possibilita' di futuro
raga non ho tempo per rispondere a tutti ho un bel po di lavoro stasera rispondo a tutti...
cmq northen ne ho 22... non e' l'eta', credo che ognuno debba essere felice di come conduce la propria vita. molti si fanno guidare dalla vita ma non sono loro a guidarla. Sento gente che spera in un anno migliore... ma migliore in cosa? sei te che lo vivi e che ti crei il tuo futuro giorno per giorno, non il dio Zeus che muove tutto cio' che ruota intorno a te...
Nessuno vi ha chiamato tantomeno obbligati, sono felice della mia vita e con questo? Voglio capire perche' gli altri non lo sono, voglio capire il perche' la gente si fa tanti problemi che io non mi creo, perche' tanta gente ha voglia di cambiare ma non cambia...
Io voglio capire, perche' se ho un amico in difficolta' e voglio aiutarlo. Poco mi interessa... fate tutti i commenti che volte, tanto si sa che ci sta gente che posta solo per rompere le @@
cosa vuol dire la prima frase?
non puoi fare un esame di fattibilità ad un rapporto...
semplicemente se tu vuoi lei e lei vuole te si stà.
altrimenti no...
non funge cosi??
The_Sl4y3r
10-03-2006, 14:41
Sei soddisfatto della tua vita? si, abbastanza
si: come hai fatto? non ho fatto niente di particolare... ho solo preso tutte le occasioni che mi sono capitate con naturalezza.
no: cosa ti manca? vorrei avere moltissimi amici e conoscere moltissima gente che non ancora conosco
Cosa vuoi dalla vita? 1 lucano :cincin:
sei riuscito ad ottenerlo? si :gluglu:
La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto? mettermi con la mia ragazza
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto. --boh--
ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta? sicuramente sarebbe positivo in alcuni casi...
Dante_Cruciani
10-03-2006, 14:48
a 20-30 anni di calci in culo se ne devono ancora prendere sia dalla vita che dal prossimo ;)
Della vita privata sì, di quella pubblica no.
si: come hai fatto? Ho saputo riconoscere il vero valore delle persone.
no: cosa ti manca? Malizia, furbizia, un pizzico di disonestà.
Cosa vuoi dalla vita?
Realizzare le mie capacità.
sei riuscito ad ottenerlo? No.
no: perche? Ci sto ancora lavorando su ...
Tutte le cose che ha fatto per me sono speciali.
Essermi stati vicino in momenti difficilissimi.
Sostanzialmente no, però devo imparare a "tirarmela" di + (come dice mio marito) e ad osare di più.
~ZeRO sTrEsS~
10-03-2006, 17:22
a 20-30 anni di calci in culo se ne devono ancora prendere sia dalla vita che dal prossimo ;)
il bello e' che sono gia' 2-3 anni che non ne ho preso nemmeno mezzo.. cmq la questione non e' questa stiamo parlando della propria vita non del contorno... il contorno te lo crei tu... se un domani un amico te lo mette dove non batte il sole significa che non hai saputo valutare una persona. Le persone non cambiano idea dalla a alla z in un giorno... cambiano ma lentamente e' l'esperienza che ti cambia
pietro84
10-03-2006, 19:07
Sei soddisfatto della tua vita? finora abbastanza
si: come hai fatto? tutto cio che desidero ce l'ho e quasi tutto cio che volevo fare fino ad ora l'ho fatto.
no: cosa ti manca? appunto niente (per ora almeno)
Cosa vuoi dalla vita? serenità (ed a volte riuscire in cio che faccio con determinazione e a costo di tanti sacrifici.)
sei riuscito ad ottenerlo? non so ancora,fino ad ora si nella maggior parte del tempo.
La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto? finora non ho fatto niente di speciale nella mia vita.(anche se non capisco bene in che senso dici "speciale")
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto. non mi va di dirla.
ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta? NO. mai forzare se stessi a cambiare.
Ho 29 anni il bilancio della mia vita per ora è il seguente...
ognuno deve dare queste info:
Sei soddisfatto della tua vita? no
no: cosa ti manca? tutto, la salute fisica, l'amore, la serenità, la felicità... realizzare qualche sogno, desiderio... essere sorpreso da qualche evento imprevedibile! non mi viene altro ma mi manca un sacco :fagiano:
Cosa vuoi dalla vita?Imparare bene 3dsmax, diventare un playboy poi dopo qualche anno di pratica, innamorarmi e sposarmi con una gnocca, imparare ad andare in moto in maniera decente, fare qualche gara di kart, imparare a dipingere, imparare a suonare la chitarra, imparare il kung fu!
Innamorarmi, acquisire sicurezza in me stesso, viaggiare, raggiungere la serenità e riuscire ad ottenere un maggiore equilibro nel mio umore... avere un paio di figli... ho sicuramente dimenticato qualcosa :O
sei riuscito ad ottenerlo?no altrimenti sarei soddisfatto o felice, in realtà penso che il difficile sia capire cosa è realmente importante, per realizzare tutti i desideri non basterebbe una vita, ma una volta si realizza quello a cui teniamo veramente il resto non importa piu poi così tanto... credo :)
no: perche'?Sono povero, o almeno credo, avendo avuto molti ma molti soldi avrei potuto ridurre qualche incognita, sfoltire il mazzo insomma!!non ho saputo valorizzare le mie scarse capacità!
La cosa piu' speciale che ritieni che tu abbia fatto?Non mi viene in mente nulla, non credo di avere mai fatto nulla che qualcun'altro non avrebbe potuto fare meglio!!
La cosa piu' speciale che ritieni che ti abbiano fatto?[b]Non so :boh:
[b]ritieni che sia importante cambiare il proprio modo di essere, per raggiungere la "tua" vita perfetta?no penso sia troppo utopica la mia visione di vita perfetta, resterà per sempre un sogno... il mio peggior difetto è l'incostanza, inizio mille cose non ne finisco una, è forse il peggior difetto per chi spera di raggiungere un qualsiasi traguardo, per fortuna io tendo al realismo :D
aLLaNoN81
10-03-2006, 19:40
Non so che problemi fisici abbia Blizzard ma trovo la tua risposta quantomeno fuori luogo. Se una persona ha problemi fisici può tentare di crearsi tutta la serenità che vuole ma i problemi (soprattutto se son gravi) non spariscono e di certo non li si può nascondere o fingere che non esistano, soprattutto poi se un ragazzo è giovane e quindi ne è condizionato pesantemente.
A volte la vera serenità la si conquista sapendosi accontentare di quello che si ha e mettendo da parte le ambizioni.
Sta frase l'hai presa da "Saw - L'enigmista"? :stordita:
Forse è arrivato il momento per te di capire che sei stato molto ma molto fortunato. A quanto ho capito sei uno che ha viaggiato molto, ha conosciuto molte persone ed ha fatto molte cose, devi però iniziare a pensare che alcune persone per svariati motivi che possono essere fisici, economici o geografici non hanno la possibilità o le capacità di fare tutto quello che vogliono e quando ci si mettono di mezzo veri problemi allora è quasi impossibile essere felici. Poi come ti è stato detto, sei ancora giovane ed hai ancora tutta la vita davanti, sicuramente hai un'ottima mentalità che ti aiuta ad affrontare i problemi però nella vita possono accadere avvenimenti dai quali non si riesce ad uscire anche con tutta la buona volonta del mondo, ci sono troppi fattori che possono entrare in gioco. Detto questo non ti auguro assolutamente nessun male e sono contento che tu sia felice di come sei e di quello che fai, però non è il massimo ostentare così tanto tutto ciò davanti a persone che magari hanno problemi veramente gravi o che sono impossibilitate per un qualche motivo nel realizzare i propri sogni :)
LeEzSwEeTfAiRy
10-03-2006, 20:04
Fondamentalmente non credo che la felicità sia una cosa che si può costruire così su 2 piedi e non sono neanche completamente sicura che la nostra serenità possa essere costruita interamente da soli. Nonostante tempo addietro avessi degli ottimi voti a scuola, amici insuperabili e un ragazzo che mi voleva bene, mi caddero tante sicurezze [vedi la famiglia, i soldi e quant'altro]. A volte penso che l'insoddisfazione venga anche da certi fattori completamente esterni, per questo in più di un caso ci imbattiamo in persone che, nonostante facciano tutto quel che desiderano, si suicidano. Se la felicità fosse permanente e completamente indipendente da tutto il resto, penso saremmo felici tutti. Per ora me la sto riconquistando pezzetto per pezzetto, non ho la FELICITA' massima ed eccelsa, ma ho comunque alcune soddisfazioni e alcune cose che mi zuccherano la vita. A 17 anni comunque non posso decisamente fare un bilancio né tirare le somme, la vita è fatta di cicli, a volte dolorosi a volte maledettamente belli.
~ZeRO sTrEsS~
10-03-2006, 20:12
Non so che problemi fisici abbia Blizzard ma trovo la tua risposta quantomeno fuori luogo. Se una persona ha problemi fisici può tentare di crearsi tutta la serenità che vuole ma i problemi (soprattutto se son gravi) non spariscono e di certo non li si può nascondere o fingere che non esistano, soprattutto poi se un ragazzo è giovane e quindi ne è condizionato pesantemente.
guarda su questo non mi esprimo come prima ho delle idee abbastanza strane a riguardo e qualcuno la potrebbe prendere a male... io semplicemente sono naturista.
A volte la vera serenità la si conquista sapendosi accontentare di quello che si ha e mettendo da parte le ambizioni.
perche' accontentarti quando puoi avere tutto quello che vuoi? te sei il tipo col sogno nel cassetto lasciato la, perche' stai bene e non ti interessa...
io per realizzare il mio sogno di vivere come vagabondo all'inizio ho dovuto fare tanti sacrifici ma ero lo stesso felice avevo quello che volevo
Sta frase l'hai presa da "Saw - L'enigmista"? :stordita:
l'ho visto ma in inglese e' leggermente diverso pure se fosse credo che sia una cosa vera :D
Forse è arrivato il momento per te di capire che sei stato molto ma molto fortunato. A quanto ho capito sei uno che ha viaggiato molto, ha conosciuto molte persone ed ha fatto molte cose, devi però iniziare a pensare che alcune persone per svariati motivi che possono essere fisici, economici o geografici non hanno la possibilità o le capacità di fare tutto quello che vogliono e quando ci si mettono di mezzo veri problemi allora è quasi impossibile essere felici. Poi come ti è stato detto, sei ancora giovane ed hai ancora tutta la vita davanti, sicuramente hai un'ottima mentalità che ti aiuta ad affrontare i problemi però nella vita possono accadere avvenimenti dai quali non si riesce ad uscire anche con tutta la buona volonta del mondo, ci sono troppi fattori che possono entrare in gioco. Detto questo non ti auguro assolutamente nessun male e sono contento che tu sia felice di come sei e di quello che fai, però non è il massimo ostentare così tanto tutto ciò davanti a persone che magari hanno problemi veramente gravi o che sono impossibilitate per un qualche motivo nel realizzare i propri sogni :)
ma te sei fatalista? problemi economici geografici.... sta a senti a me se vuoi qualcosa e la vuoi davvero la ottieni... farai sacrifici e la ottieni... niente e' impossibile...
io ho fatto sempre tutto da solo non ho mai avuto i miei che mi passavano i soldi anche se lo avrei potuto fare ma ho sempre fatto tutto da solo... sento gente che mi dice sfutta tu che ancora puoi.... e perche' tu sei morto??? la societa' impone troppi dogmi io me ne sbatto e vivo molto meglio...
aLLaNoN81
10-03-2006, 20:46
guarda su questo non mi esprimo come prima ho delle idee abbastanza strane a riguardo e qualcuno la potrebbe prendere a male... io semplicemente sono naturista.
Infatti, anche io sono del parere che le sofferenze e la morte facciano parte della vita e vadano accettate ma prima di poter parlare a cuor leggero di determinate cose bisogna passarci. Personalmente ho avuto alcune persone molto malate vicine a me e ti assicuro che anche con la mia mentalità (generalmente non sono una persona che si fa abbattere dagli avvenimenti) non ci sono passato indenne, vedere certe cose non lascia impassibili.
perche' accontentarti quando puoi avere tutto quello che vuoi? te sei il tipo col sogno nel cassetto lasciato la, perche' stai bene e non ti interessa...
io per realizzare il mio sogno di vivere come vagabondo all'inizio ho dovuto fare tanti sacrifici ma ero lo stesso felice avevo quello che volevo
Fare quello che hai fatto tu non è difficile, si prende un biglietto aereo, si parte, si scende dall'aereo, ci si trova da dormire, ci si cerca un lavoro (ed all'estero non è affatto difficile trovarlo se non si è scemi) e si è a posto (bisogna naturalmente esser portati a viaggiare e ad adattarsi). In ogni caso non sono uno che si accontenta e non l'ho mai fatto, quello che volevo l'ho sempre ottenuto impegnandomi ma nonostante questo sono realista e sono dell'idea che se si passa la vita solo ed esclusivamente ad inseguire dei sogni si può anche non apprezzare quello che si ha.
l'ho visto ma in inglese e' leggermente diverso pure se fosse credo che sia una cosa vera :D
Si, sono d'accordo anche io, ma nel film era riferito a persone che passano la vita a rovinarsi ;)
ma te sei fatalista? problemi economici geografici.... sta a senti a me se vuoi qualcosa e la vuoi davvero la ottieni... farai sacrifici e la ottieni... niente e' impossibile...
io ho fatto sempre tutto da solo non ho mai avuto i miei che mi passavano i soldi anche se lo avrei potuto fare ma ho sempre fatto tutto da solo... sento gente che mi dice sfutta tu che ancora puoi.... e perche' tu sei morto??? la societa' impone troppi dogmi io me ne sbatto e vivo molto meglio...
Personalmente conosco diverse persone che non hanno avuto la tua fortuna, ho un amico al quale è morto il padre anni fa e lui ora fa due lavori, per mantenersi e per mantenere la madre ed il fratello, un'altra mia amica non ha potuto iscriversi all'università per lo stesso motivo e questi sono solo due esempi, per non parlare poi di chi sfortunatamente per lui nasce poco intelligente, questi sono pochi esempi ma te ne potrei elencare altri. Ti ripeto, tu (ma mi ci ritengo anche io) sei stato fortunato ad aver avuto la possibilità di realizzarti, dico possibilità perchè alle volte non basta la volontà di fare le cose ma bisogna anche non aver impedipendi ed è questo che devi capire. Molte persone non si realizzano non perchè non vogliono ma perchè non possono!
voodoo child
10-03-2006, 21:17
Senza offesa, ma comincio a stufarmi (e a quanto vedo non sono il solo) dei numerosi 3d in cui ci dici quanto sei felice, quanto coraggio hai avuto a partire, bla bla bla, e dispensi lezioni di vita a noi poveri coglionazzi, come se non facessimo altro che stare qui ad apettare i tuoi consigli su come si sta al mondo e come fa ad essere felici...
trlasciando le assurde semplificazioni con le quali riduci tutto a una questione di volontà del singolo (sic!), ma cosa vuoi saperne della vita delle altre persone?
Come puoi pensare che tanta gente conduca un'esistenza infelice semplicemente perchè non ha un atteggiamento positivo o la forza di migliorare le cose? Non fai che portare ad esempio la tua esperienza, dimenticando una cosa fondamentale: ti è andata bene, anzi di lusso...
hai idea di quanta gente si getta anima e corpo inseguendo un sogno (anche cose più concrete e raggiungibili che "fare il vagabondo") e finisce col prendere una facciata? Ti porto ad esempio il caso di un ragazzo del mo paese, fin da piccolo era un mago a calcio e voleva fare il calciatore... allenamenti, partite, poi qualche provino (andato molto bene), a 20 anni gioca in una serie minore (non ricordo se c1 o c2), ovviamente è felicissimo, anche lui ha fatto tanti sacrifici ma è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno... finchè un bel giorno ha un incidente in macchina nel quale si distrugge una caviglia, nonostante tutte le terapie stenta persino a camminare... come pensi che viva adesso, sapendo che quello che ha sempre sognato fare è ormai fuori dalla sua portata? Questo è già un caso fuori dal comune, ma prova a pensare quanta gente accetta dei compromessi per conciliare ad esempio famiglia e lavoro... certo non son cose che rovinano la vita, ma si è ben lontani dall'aver raggiunto quello che si sognava fin da piccoli...
Riguardo al discorso "nessuno vi obbliga a rispondere" io dico: nessuno obbliga te ad aprire 3d, se lo fai devi accettare che qualcuno critichi te, le tue idee o il tuo modo di fare...
Senza offesa, ma comincio a stufarmi (e a quanto vedo non sono il solo) dei numerosi 3d in cui ci dici quanto sei felice, quanto coraggio hai avuto a partire, bla bla bla, e dispensi lezioni di vita a noi poveri coglionazzi, come se non facessimo altro che stare qui ad apettare i tuoi consigli su come si sta al mondo e come fa ad essere felici...
trlasciando le assurde semplificazioni con le quali riduci tutto a una questione di volontà del singolo (sic!), ma cosa vuoi saperne della vita delle altre persone?
Come puoi pensare che tanta gente conduca un'esistenza infelice semplicemente perchè non ha un atteggiamento positivo o la forza di migliorare le cose? Non fai che portare ad esempio la tua esperienza, dimenticando una cosa fondamentale: ti è andata bene, anzi di lusso...
hai idea di quanta gente si getta anima e corpo inseguendo un sogno (anche cose più concrete e raggiungibili che "fare il vagabondo") e finisce col prendere una facciata? Ti porto ad esempio il caso di un ragazzo del mo paese, fin da piccolo era un mago a calcio e voleva fare il calciatore... allenamenti, partite, poi qualche provino (andato molto bene), a 20 anni gioca in una serie minore (non ricordo se c1 o c2), ovviamente è felicissimo, anche lui ha fatto tanti sacrifici ma è finalmente riuscito a realizzare il suo sogno... finchè un bel giorno ha un incidente in macchina nel quale si distrugge una caviglia, nonostante tutte le terapie stenta persino a camminare... come pensi che viva adesso, sapendo che quello che ha sempre sognato fare è ormai fuori dalla sua portata? Questo è già un caso fuori dal comune, ma prova a pensare quanta gente accetta dei compromessi per conciliare ad esempio famiglia e lavoro... certo non son cose che rovinano la vita, ma si è ben lontani dall'aver raggiunto quello che si sognava fin da piccoli...
Riguardo al discorso "nessuno vi obbliga a rispondere" io dico: nessuno obbliga te ad aprire 3d, se lo fai devi accettare che qualcuno critichi te, le tue idee o il tuo modo di fare...
E Qua ci vuole un grande applauso ed un bel quotone, zero per quanto mi limiti dal rispondere ai tuoi trehad, ti dirò una cosa, sei giovane, hai tante cose davanti a te, e Dio solo sà che cosa ti aspetta, se un domani ti ritrovi con il culo per terra, voglio vedere dovre ti andrai pavoneggiando, si ok sei bravo e abiti in una bella città, ma fatti i tuoi problemi e le tue congetture da solo, io sono felice, ma di certo non vado a rompere le palle a chi è più sfortunato di me, senza offesa per questi ultimi, palla in centro e saluti.
Lucafast
10-03-2006, 23:02
Io della mia vita sono insoddisfatto ho pochissimi amici,non so più cosa fare! mi annoia tutto non ho più voglia di fare nulla! :mad: E' come se non avessi piu niente di bello da fare mi annoio a morte
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2006, 05:13
nessuna offesa... semplicemente non parlare cosi a chi non lo hai conosciuto!
parli parli parli... ma di me cosa sai che ora ho raggiunto la perfezione? e per cosa dovrebbe darti fastidio? sicuro che hai letto tutto il 3d? ho gia' risposto alla tua domanda...
io volevo diventare un grande giocare di basket ma guarda un po sono troppo basso! e con questo cosa devo fare uccidermi?
IMHO non sai di cosa stai parlando non ne hai nemmeno idea, avresti avuto meta' delle mie esperienze capiresti molte cose...
parli di malattie... ecc... cosa sai di me? sai cosa ho avuto? sai se ho avuto qualche trapianto? cosa sai tu? sai che sono stato sul filo del rasoio per morire? cosa sai? Sai che a 7 anni tornavo da scuola e stavo tutto il giorno dietro mia mamma bloccata in un letto per ernia a disco per svariati mesi? cosa sai tu di me? dimmelo perche' davvero non riesco a capirlo...
subito sparate a raffica senza sapere ne chi ne cosa...
gli obbiettivi sono sempre proporzionali alla tua volonta, molte volte devi scendere a compromessi.
Io se parlo e' perche' so quando non so le cose non parlo. questo 3d non mi serve a dire che la mia vita e' perfetta, ho un amico che non sta bene parla proprio come le persone del forum che vogliono farla finita bla bla bla... permetti che io da amico voglia capire cosa cazzo passa in questo mondo perche' voglio aiutare un amico?
lascia perdere che e' meglio... non ti conviene tirare in ballo questi discorsi con me nemmeno mi conosci...
a poi dimenticavo le buone notizie rompono... invece tutte i 3d che si aprono perche' si e' lasciati, si e' depressi... no quelli vanno bene poverini... hanno bisogno di aiuto!
Basta con questa ipocrisia... credi in cose e non sai nemmeno perche' segui dogmi imposti da una societa' e non ti chiedi nemmeno il perche'...
please non venire a fare questi discorsi a me, uno che ha patito la fame perche' soldi a casa non ce ne erano!
sinceramente mi state scocciando parecchio... avevo anche scritto prima che tutti quelli che avevano voglia di fare spam potevano andare via, nessuno ti ha obbligato a entrare qui tanto piu' a scrivere.
bha che mondo uno e' felice vuole aiutare gli altri e gli si rompono anche le @@
vabbe grazie mille... era da parecchio che non postavo in piazzetta... proprio per evitare questo genere di cose... ma le persone sono sempre le stesse non cambiano mai...
Sinceramente? la maggior parte degli italiani hanno una mentalita' assurda... vivono sotto una cupola di vetro e si fanno inculare con il sorriso, per poi lamentarsi dopo...
vado a dormire che e' meglio
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2006, 05:21
E Qua ci vuole un grande applauso ed un bel quotone, zero per quanto mi limiti dal rispondere ai tuoi trehad, ti dirò una cosa, sei giovane, hai tante cose davanti a te, e Dio solo sà che cosa ti aspetta, se un domani ti ritrovi con il culo per terra, voglio vedere dovre ti andrai pavoneggiando, si ok sei bravo e abiti in una bella città, ma fatti i tuoi problemi e le tue congetture da solo, io sono felice, ma di certo non vado a rompere le palle a chi è più sfortunato di me, senza offesa per questi ultimi, palla in centro e saluti.
io pavonegiarmi? ashudahsuhauhsauh :rotfl:
imho mettete un po di invidia da parte e iniziate a fare gli uomini...
culo per terra anche te... sei un altro super uomo te? please... io voglio solo capire, se non erro sempre piu' spesso si vede in piazzetta gente che sta male, lo vedo anche nella societa' gente sempre insodiffatta... bhe io magari mi illudo di cambiare il mondo ma ci provo... non mi va di stare a guardare come te e tanti altri che tutto vada a rotoli.
PEr quanto ti limiti a rispondere ai miei 3d? ma ki cavolo ti obbliga fai na bella cosa quando vedi sotto il titolo del 3d zero stress non ci entrare nemmeno... se poi ti do tanto fastidio esiste una funzione chiamata IGNORA
16 anni e ti credi grande uomo senza neanche sapere chi hai di fronte... e poi guarda un po un povero stolto come me ha una vita perfetta mentre tanti inteligenti stanno a rosicarsi proprio strana come cosa...
Perfetto ora chiudiamo l'ot? se avete qualcosa da dirmi di personale esistono i pvt... altrimenti smettetela con il solito atteggiamento italiano di buttare merda addosso alla gente per farla sembrare meno brava di voi, invece di impare, anzi piu' che imparare ascoltare...
vai da papi che passa i dindini per il cell....
Quoto ~ZeRO sTrEsS~ infatti non vedo la necessità di sparargli merda addosso... :rolleyes:
Capisco possa dare fastidio la sua positività, il suo auto incensarsi, ma in questa sezione del forum, con tutti i depressi che ci sono un persona come lui è importantissima e quello che ha fatto è degno di ammirazione, riconoscerlo se non si è gelosi non è difficele!
Se si preoccupa per gli altri, quelli che non ce la fanno e cerca di fargli capire che bisogna lottare, beh è ancora una volta degno di ammirazione, quindi non ha senso dargli addosso!
Certo molte volte sbaglia, lasciare tutto e partire non è come crede lui, una soluzione giusta per tutti... ma lo è per molti, io ho vissuto a londra per un po e vi posso dire che sarebbe la soluzione giusta per me, ho conosciuto gente per cui questa "cura" ha funzionato, certo ci vuole coraggio, e uno come lui che ti spinge a farlo puo infondere il coraggio necessario!!
Molte sono state le persone conosciute a londra a cui aveva giovato fare quella esperienza, tra queste ho conosciuto Carlo, uno che aggiustava fotocopiatrici a milano, aveva 32 anni e ad un ceto punto si è reso conto che non ce la faceva piu è partito da un suo amico in australia e li ha vissuto 4 mesi li poi l'hanno beccato senza visto e l'hanno fatto andare via, io l'ho conosciuto a londra, era felice, aveva ritrovato la serenità, certo economicamente non avra avuto la fortuna di ~ZeRO sTrEsS~ infatti faceva il cameriere, ma comunque non gl'importava era felice!!
Come lui ho conosciuto diverse persone, ecco perchè credo e sono d'accordo quando viene consigliato di partire, infatti può essere una soluzione!!!
Sinceramente? la maggior parte degli italiani hanno una mentalita' assurda... vivono sotto una cupola di vetro e si fanno inculare con il sorriso, per poi lamentarsi dopo...
ma te ti stai sempre a lamentare della mentalità degli italiani... E allora parla solo con gli olandesi o quelli che hanno la mentalità come la tua, no? Non ti viene il dubbio che magari non si condivide quello che dici perchè pare che "ostenti" quello che hai? E quindi sembra che la "butti in faccia" a coloro che per svariati motivi non hanno avuto la possibilità di inseguire i propri sogni? Non ti voglio fare esempi, perchè sono cose personali, ma ne conosco di gente che non ha POTUTO andare avanti con i propri sogni e se n'è creato altri, più fattibili, più concreti e vive benissimo lo stesso... Sei stato fortunato, mettitelo in testa.
ma te ti stai sempre a lamentare della mentalità degli italiani... E allora parla solo con gli olandesi o quelli che hanno la mentalità come la tua, no?
Ha ragione, noi italiani abbiamo una mentalità di merda, solo vivendo all'estereo ci si rende conto, se si lamenta è magari perchè gli da fastidio, non credi?magari spera di cambiare le cose, s'illude!! :rolleyes:
Non ti viene il dubbio che magari non si condivide quello che dici perchè pare che "ostenti" quello che hai? E quindi sembra che la "butti in faccia" a coloro che per svariati motivi non hanno avuto la possibilità di inseguire i propri sogni?
Tipico esempio di mentalità italiana, come volevasi dimostrare, invece si potrebbe pensare che cerca di offrire un modo di pensare diverso, un esempio per spronare chi si piange addosso!!!
Non ti voglio fare esempi, perchè sono cose personali, ma ne conosco di gente che non ha POTUTO andare avanti con i propri sogni e se n'è creato altri, più fattibili, più concreti e vive benissimo lo stesso... Sei stato fortunato, mettitelo in testa.
Tutti prima o poi si ritrovano a fare i conti con i propri sogni!! :)
Tipico esempio di mentalità italiana,
eh, si, come si vede che mi conosci proprio bene :asd:
Secondo me attaccate Zero solo per invidia.
Se lui è felice nella vita e vede il bicchiere sempre mezzo pieno, meglio per lui.
Chi lop vede mezzo vuoto non può pretendere che lui si adegui e diventi anche lui così! Insomma volete la libertà di parola e poi non la lasciate.
Io trovo bello ogni tanto sentire finalmente che c'è qualcuno felice ... invece che sempre tutti tristi e depressi (me compresa, a volte...). Se c'è qualcuno che fa quello che gli piace ed è contento della sua vita me ne felicito per lui, cerco di trarre insegnamento, mi sento stimolata.
Sparargli merd@ addosso equivale solo a far vedere quanto si è gelosi e invidiosi di uno che nella vita ce la sta facendo.
Insomma, se siete insoddisfatti (come dice Zero), tiratevi su le maniche e datevi da fare per cambiare il vostro stato di cose.
Nessuno poi dice che sia facile.
La mentalità italiana è davvero brutta e triste ... :rolleyes:
aLLaNoN81
11-03-2006, 11:48
Mi sarebbe piaciuto che avessi quotato me per sapere che ne pensavi ma invece... :rolleyes:
E forse sarebbe meglio anche per te non sparare a zero su persone delle quali non conosci i problemi ;)
IMHO non sai di cosa stai parlando non ne hai nemmeno idea, avresti avuto meta' delle mie esperienze capiresti molte cose...
parli di malattie... ecc... cosa sai di me? sai cosa ho avuto? sai se ho avuto qualche trapianto? cosa sai tu? sai che sono stato sul filo del rasoio per morire? cosa sai?
Trapianto di cosa? e non ti preoccupa per nulla il fatto che un trapianto spesso non è la soluzione al problema e negli anni spesso bisogna sottoporsi ad altri interventi? Ho capito che tu veda la vita da un'altra prospettiva dal momento che hai avuto una seconda occasione ma inizia a pensare alla gente che una seconda occasione non la potrà avere o non l'ha avuta, tu sei stato FORTUNATO.
Sai che a 7 anni tornavo da scuola e stavo tutto il giorno dietro mia mamma bloccata in un letto per ernia a disco per svariati mesi? cosa sai tu di me? dimmelo perche' davvero non riesco a capirlo...
Sinceramente con tutto il rispetto per tua madre questo non è per nulla un caso grave, mio padre ha avuto lo stesso problema, ha passato vari mesi bloccato prima di potersi operare ma poi è andato tutto a posto. I veri problemi si hanno quando si sta accanto a persone affette da malattie neurodegenerative oppure cancro, leucemia o malattie simili. Vedi chi ti sta accanto spegnersi giorno per giorno e tu non ci puoi fare un bel nulla, uno anche con tutto l'ottimismo del mondo non può non restarne segnato e te lo dice uno che ha avuto persone molto care ammalate. C'è solo da ritenersi fortunati per quello che si ha e ringraziare di essere sani.
subito sparate a raffica senza sapere ne chi ne cosa...
gli obbiettivi sono sempre proporzionali alla tua volonta, molte volte devi scendere a compromessi.
E finalmente l'hai capita, inizia a pensare che chi non ha realizzato i propri sogni è perchè non ha potuto e quindi è sceso a compromessi.
Io se parlo e' perche' so quando non so le cose non parlo. questo 3d non mi serve a dire che la mia vita e' perfetta, ho un amico che non sta bene parla proprio come le persone del forum che vogliono farla finita bla bla bla... permetti che io da amico voglia capire cosa cazzo passa in questo mondo perche' voglio aiutare un amico?
Certo che fai bene ad aiutarlo ed è un tuo sacrosanto dovere, ma non ostentare la tua felicità davanti a persone, come quelle su un forum, che non puoi aiutare.
a poi dimenticavo le buone notizie rompono... invece tutte i 3d che si aprono perche' si e' lasciati, si e' depressi... no quelli vanno bene poverini... hanno bisogno di aiuto!
Per quanto mi riguarda mi ha dato fastidio il tuo thread come mi danno molto fastidio tutti i thread dei depressi che son capaci soltanto di piangersi addosso, autocommiserarsi e cercare commiserazione nel prossimo.
Basta con questa ipocrisia... credi in cose e non sai nemmeno perche' segui dogmi imposti da una societa' e non ti chiedi nemmeno il perche'...
please non venire a fare questi discorsi a me, uno che ha patito la fame perche' soldi a casa non ce ne erano!
Non sei il primo nè l'ultimo ad aver avuto una situzione simile, ne sei uscito con le tue forze e questo è da lodare, ma non è il caso di vantartene smodatamente.
sinceramente mi state scocciando parecchio... avevo anche scritto prima che tutti quelli che avevano voglia di fare spam potevano andare via, nessuno ti ha obbligato a entrare qui tanto piu' a scrivere.
Sei su un forum pubblico, quindi devi esser pronto ad accettare critiche da chi non è d'accordo con te.
bha che mondo uno e' felice vuole aiutare gli altri e gli si rompono anche le @@
Con questo post tu proprio non puoi aiutare nessuno, ostenti soltanto la tua felicità davanti a persone che magari felici non sono.
vabbe grazie mille... era da parecchio che non postavo in piazzetta... proprio per evitare questo genere di cose... ma le persone sono sempre le stesse non cambiano mai...
vado a dormire che e' meglio
Ah guarda, se cerchi bene stai tranquillo che anche in Olanda puoi trovare persone disagiate, ammalate, depresse o chissà che altro, basta solo cercare perchè questi tipi di persone sono presenti in qualsiasi paese. Detto questo anche in Italia ce ne sono tantissime di persone ottimiste e che vedono la vita come te (in parte anche io ma sono più realista), questo forum è soltanto un piccolo insieme di persone e non va preso come esempio della popolazione. Come tutto ciò che è virtuale questo forum va preso con le molle perchè in parte composto da persone atipiche, con pochi amici, depresse e con i tipici problemi delle persone che si buttano in internet cercando compagnia...
Secondo me attaccate Zero solo per invidia.
Se lui è felice nella vita e vede il bicchiere sempre mezzo pieno, meglio per lui.
Chi lop vede mezzo vuoto non può pretendere che lui si adegui e diventi anche lui così! Insomma volete la libertà di parola e poi non la lasciate.
Io trovo bello ogni tanto sentire finalmente che c'è qualcuno felice ...
ma sono contenta anche io per lui! Non dico il contrario, quello che non mi piace è che sembra che chi non riesce negli obiettivi soddisfacenti, secondo lui, lo fa per mancanza di voglia/volontà e che quindi lui è l'unico volenteroso, mentre non si rende conto che ci sono dei problemi a volte insormontabili che ti attaccano alla "poltrona"... Lui è soddisfatto della sua vita e io ne sono ben lieta, perchè come ho detto prima sono molto contenta della mia e so che significa, non sono invidiosa perchè anche io ho tutto quello che potevo desiderare ;)
aLLaNoN81
11-03-2006, 12:00
La mentalità italiana è davvero brutta e triste ... :rolleyes:
Mentalità italiana brutta e triste? ma pensi davvero che solo la popolazione italiana abbia problemi? pensi realmente che la povertà, la depressione, le malattie, la disoccupazione o altri problemi esistano solo in italia? apri gli occhi ed inizia a guardarti un po' intorno, un caso su tutti tanto per fare un esempio: i paesi scandinavi che sono quelli con il più alto tasso di suicidi annuo, eppure le persone che ci abitano e i luoghi in cui stanno a me sembrano meravigliosi, eppure i loro problemi li hanno anche loro e probabilmente pure peggiori di quelli di noi italiani. Ho citato quei paesi ma ovviamente ce ne sarebbero molti altri, è vero che noi italiani siamo fortunati ad avere quello che abbiamo ma non si può negare che anche tra noi ci siano persone con grossi problemi.
Quanto a te, non ci conosciamo ma ogni tanto ho letto i tuoi interventi, sei un po' depressa perchè non hai lavoro e vivi in una città dove non conosci nessuno ma questo deriva dal fatto che sei stata tu a volerlo sposandoti e trasferendoti. Sei tu che sei scesa a compromessi quindi ora o ti rimbocchi le maniche e tenti di sistemare la tua vita oppure l'accetti così com'è perchè è frutto di una tua decisione ;)
aLLaNoN81
11-03-2006, 12:01
ma sono contenta anche io per lui! Non dico il contrario, quello che non mi piace è che sembra che chi non riesce negli obiettivi soddisfacenti, secondo lui, lo fa per mancanza di voglia/volontà e che quindi lui è l'unico volenteroso, mentre non si rende conto che ci sono dei problemi a volte insormontabili che ti attaccano alla "poltrona"... Lui è soddisfatto della sua vita e io ne sono ben lieta, perchè come ho detto prima sono molto contenta della mia e so che significa, non sono invidiosa perchè anche io ho tutto quello che potevo desiderare ;)
Quoto in pieno.
voodoo child
11-03-2006, 12:18
senti chi parla! a chiunque abbia un problema tu in parole povere dci "fatti furbo, se sei infelice è solo per colpa tua e della tua mentalità italiana, fatti forza ed esci dalla situazione" senza sapere proprio un cazzo delle situazioni degli altri
mi piace come preso dalla foga ti contraddici in due righe ... prima dici "cosa sai di me? sai cosa ho avuto? sai se ho avuto qualche trapianto? cosa sai tu? sai che sono stato sul filo del rasoio per morire? cosa sai?" e poi
"IMHO non sai di cosa stai parlando non ne hai nemmeno idea, avresti avuto meta' delle mie esperienze capiresti molte cose..." ecco, e TU cosa ne sai delle mie esperienze? solo perchè non sbandiero sul forum tutto quello che faccio vuol forse dire che non ho esperienze? parli così ma scommetto che non sai neanche quanti anni ho.. quello che mi da fastidio è che tu ti permetta di sparare sentenze e giudizi dall'alto delle tue "esperienze", ok hai viaggiato e fatto tante cose, ma questo non ti rende nè più furbo nè più saggio di chi si è fatto la sua vita qua... non basta aver fatto le tue esperienze per dispensare consigli a persone di cui non sai un'emerita fava... ok pensare positivo, ma non esageriamo.
Questa non venirla a dire a me, quei 3d non piacciono neacche a me, anzi, odio qualunque sbandieramento di vita privata sul forum (e se guardi non intervengo mai in questi 3d), ma mentre raccontare di aver perso un famigliare o di avere un problema può essere utile per sfogarsi un po' non vedo l'utilità dei continui 3d in cui ci dici quanto sei felice... e basta! L'abbiamo capito... ok, la tua vita e perfetta e siamo contenti per te, ma non rompere le palle a chi ha dei problemi veri e seri minimizzando le cose senza saperne nulla
tralasciando il fatto che un 3d non è proprietà privata e ci può scrivere chiunque lo voglia, se ti sembra che abbia spammato non hai capito proprio niente del mio discorso, anzi ti sei fermato in superficie... in ogni caso se non sai/vuoi parlare seriamente di queste cose con uno che non la pensa come te senza attaccarlo subito me ne vado e ti lascio a crogiolarti col successo della tua vita tra i tuoi fan... ma sappi che questo non si chiama discutere.
Riguardo al fatto di essere invidioso, come alcuni si sono subito affrettati a definirmi rispondo: e di cosa? sicuramente zerostress è felice e si diverte, lungi da me mettere in dubbio queste cose, ma il mio ideale di vita è molto molto diverso (adesso direte che è per la mia "mentalità italiana")... e mi sto muovendo in quella direzione, lavorando sodo per raggiungere gli obbiettivi che mi sono prefissato... nonostante un grave problema in famigia che non so come potrà andare a finire (vorrei vedere come lo risolve zero questo, visto che fa tuttto facile) sono passabilmente felice, faccio quello che mi piace e ho al mio fianco la persona che amo...certo resta un ombra, l'incertezza per il futuro, la paura di fallire nel mio percorso, cose così, ma dal mio modestissimo punto di vista (non voglio insegnare niente a nessuno) queste cose non derivano dal fatto di essere pessimista, ma realista... chiunque non abbia paure di questo tipo secondo me non è felice, è semplicemente un incoscente...
Motozappa
11-03-2006, 13:01
e che palle sempre a gingillarti che sei felice
Q U O T O N E
Quanto a te, non ci conosciamo ma ogni tanto ho letto i tuoi interventi, sei un po' depressa perchè non hai lavoro e vivi in una città dove non conosci nessuno ma questo deriva dal fatto che sei stata tu a volerlo sposandoti e trasferendoti. Sei tu che sei scesa a compromessi quindi ora o ti rimbocchi le maniche e tenti di sistemare la tua vita oppure l'accetti così com'è perchè è frutto di una tua decisione ;)
No no per carità certo che l'ho voluto io! Non mi tiro indietro, sono responsabile delle mie scelte. Io pensavo a mio marito, che per esempio vorrebbe fare ricerca e invece in università hanno detto che han tagliato i fondi ... e che i fondi destinati alla ricerca sono andati all'alitalia.
Parlavo della legge Biagi che a mio parere ha rovinato tantissimo il mercato, spero che la nuova legislatura la abolisca e ripristini lo status quo precedente.
Sono queste le cose che mi fanno innervosire.
E anche il fatto che per lavorare in questa zona devi usare il passaparola ... o conosci qualcuno o non lavori.
Ma tutto questo l'ho cercato io, lo so benissimo, certo che mi rimbocco le maniche. Poi, è ovvio, i momenti di scoraggiamento capitano a tutti ... non ho la pretesa di essere un robot ;)
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2006, 14:29
ma te ti stai sempre a lamentare della mentalità degli italiani... E allora parla solo con gli olandesi o quelli che hanno la mentalità come la tua, no? Non ti viene il dubbio che magari non si condivide quello che dici perchè pare che "ostenti" quello che hai? E quindi sembra che la "butti in faccia" a coloro che per svariati motivi non hanno avuto la possibilità di inseguire i propri sogni? Non ti voglio fare esempi, perchè sono cose personali, ma ne conosco di gente che non ha POTUTO andare avanti con i propri sogni e se n'è creato altri, più fattibili, più concreti e vive benissimo lo stesso... Sei stato fortunato, mettitelo in testa.
no la questione e' diversa... andassi in tutti i post a dire
"sono felice e la mentalita' italiana fa skifo"
ti darei ragione m e' come se io sto con gli amici a casa mia a parlare vieni bussi entri e dici: hai rotto di parlare di positivita'!
:mbe:
ma ki ti ha chiesto di venire o di partecipare a questa discussione...
Io non lo butto in faccio io voglio capire e non riesco a capire perche' tanti problemi inutili che la gente si crea io non li ho. esempio lampante? la gente si lascia e si dispera vuole tornare insieme ecc...
ma scusami ragionando secondo logica, la persona a cui voglio un bene dell'anima vuoi che sia felice sempre, la vuoi tenere con te perche' credi che il tuo modo di essere la possa rendere felice mentre se ti ha lasciato e' perche' cerca altro... chi vorrebbe che una persona a cui si vuole bene debba stare con qualcuno solo in nome dell'amore senza pensare al resto. Io sono sempre rimasto amico con le mie ex, ancora oggi ci vediamo usciamo ci divertiamo... non mi tirate fuori la storia di non sapere cosa significhi amare o che non ho mai amato...
questo voglio capire! ma sinceramente sono stanco... ogni mio post ci sta qualcuno che deve spalarmi merda addosso! figurati anche in geografia e viaggi, mi sono sentito spalare merda addosso parlando di come si vive in una citta' da una persona che nn e' mai stata li! l'ho detto ai mod ma sembra che la cosa passi da un orecchio e esca dall'altro e allora ogni tanto esplodo.
Come ti sentiresti a essere etichettata come drogata solo perche' vivi ad amsterdam oppure perche' ti fai quella cannetta e quando discuti non difendi la maria ma la propria liberta'
purtroppo la questione sogni da ridimensionare e' colpa della societa'. Forse e' perche' io non ho sogni materiali, preferisco un emozione e milioni di euro... credo che il tuo intelletto nessuno mai lo potra fermare nessuno mai! nessuno potra mai fermare la tua voglia di imparare! Non trovi lavoro? mettiti a studiare da solo! non ci sta lavoro in italia? vai da un altra parte... io sto bene ad amsterdam ma io ho fatto grandi sacrifici per realizzare il mio sogno di vagabondo, ogni volta amici nuovi e non amici da una vita, famiglia lontana, se mi ammalo nessuno che si prende cura di me, se mi serve aiuto non saro' sicuroal 100% che ci sta qualcuno che mi aiuti... io realizzando il mio sogno corro molti rischi, ma sono felice perche' lo sto realizzando.
Ovvio se sei povero e vuoi la ferrari, devi comportati nella societa' in un determito modo... quale persona ricca non ha mai fatto una magagna? vuoi diventare ricco? bhe devi comportarti in un certo modo.
Imho forse sono i parametri di soddisfazione che cambiano, da quando sono riuscito a staccarmi dallo schiavismo del consumismo vivo molto meglio, faccio una vita piu "salutare" a livello sociale.
come ho detto prima perche' si attacca solo chi parla spesso che sta bene? mentre invece chi sta sempre male poverino...
due sono le cose o ipocrizia o invidia...
Per precisare non parlo che gli solo gli italiani hanno una mentalita' di cacca, ma anche gli spagnoli e ne ho parlato un bel po, anche di francesi e inglesi, altre nazioni ancora non ci sono stato e non mi permetto di giudicare... io sono contro tutto cio' che non va come dovrebbe andare non ho schieramento politico e non votero' per adesso, sono contro chi e' egoista, sono razzista contro l'ignoranza.
Imho non vedo perche' debba pesarti il fatto che uno ha una vita perfetta
ora che facciamo diciamo anche alla gente cosa debba pensare e cosa debba scrivere? sta cosa mi sta sulle balle perche' per me la prima cosa che deve avere un essere umano nella propria vita e' la liberta', nessuna restrinzione causata da soldi o problemi sociali, per questo mi sbatto per far cambiare qualcosa dove la gente non ha liberta' causa dio denaro...
ma ki ti ha chiesto di venire o di partecipare a questa discussione...
purtroppo la questione sogni da ridimensionare e' colpa della societa'
due sono le cose o ipocrizia o invidia...
Imho non vedo perche' debba pesarti il fatto che uno ha una vita perfetta
oh, vabbè da queste tue affermazioni io ci rinuncio proprio...
io pavonegiarmi? ashudahsuhauhsauh :rotfl:
imho mettete un po di invidia da parte e iniziate a fare gli uomini...
culo per terra anche te... sei un altro super uomo te? please... io voglio solo capire, se non erro sempre piu' spesso si vede in piazzetta gente che sta male, lo vedo anche nella societa' gente sempre insodiffatta... bhe io magari mi illudo di cambiare il mondo ma ci provo... non mi va di stare a guardare come te e tanti altri che tutto vada a rotoli.
PEr quanto ti limiti a rispondere ai miei 3d? ma ki cavolo ti obbliga fai na bella cosa quando vedi sotto il titolo del 3d zero stress non ci entrare nemmeno... se poi ti do tanto fastidio esiste una funzione chiamata IGNORA
16 anni e ti credi grande uomo senza neanche sapere chi hai di fronte... e poi guarda un po un povero stolto come me ha una vita perfetta mentre tanti inteligenti stanno a rosicarsi proprio strana come cosa...
Perfetto ora chiudiamo l'ot? se avete qualcosa da dirmi di personale esistono i pvt... altrimenti smettetela con il solito atteggiamento italiano di buttare merda addosso alla gente per farla sembrare meno brava di voi, invece di impare, anzi piu' che imparare ascoltare...
vai da papi che passa i dindini per il cell....
Zero fatti i cazzi tuoi, i dindini per il cell me li guadagno io, quale è il problema?Sei un personaggio notoriamente conosciuto perchè dici tutte le stronzate della vita, hai quello che vuoi?Goditelo ma non venire a rompere, aprire un topic significa saperlo anche accettare per il verso che meno ci piace, le critiche, hai 2x anni e pretendi di saperla lunga sulla vita, ma non ne sai niente come tutti i 2xenni della terra, perchè a 20 anni si è ancora giovani e sicuramente non "esperti" come delle persone più grandi, ovvio che in certi casi può anche essere il contrario.
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2006, 14:47
perfetto mi fai un esempio di qualcosa di che problemi insormontabili? (gentilemente no quelli di salute non mi va di essere criticato di nuovo)
scusatemi ma la vita e' quella che vi create voi ogni giorno... i problemi sono quelli che vi create o che vi impongono societa' o altri.
IMho non sei contento della tua vita? significa che non vivi nel modo in cui vorresti, quindi devi iniziare a cambiare e trovare soluzioni ai problemi. quanta gente non si lascia con persone solo perche' ha una condizione stabile ma non e' quello che cercava...
tutti si fermano sulla stabilita', sono stabile? ok non sono felice ma non voglio perdere questo appiglio di sicurezza che ho per rischiare... questo e' quello che frega quasi tutti.
e ripeto per l'ennesima volta io devo capire perche' devo aiutare gente, poco mi importa quello che pensate di me... Io sono felice anche quando gli altri sono felici purtroppo sono una persona estremamente altruista, non ci posso fare niente, ogni qualvolta che mi chiedono quale sarebbe un salario giusto per te... ho sempre risposto uno che mi faccia vivere senza eccessi... una semplice vita!
ma forse perche' io cerco soddisfazione nella semplicita' ma penso che non sia impossibile essere felici, ovvio ti poni degli obbiettivi? perfetto ma assumiti anche i rischi e i sacrifici che comporta il tuo sogno! vuoi diventare un attore famoso? perfetto dimenticati la privacy... sono cose a cui dovrai rinunciare. se per te poi la privacy e' troppo importante significa che quello non e' il tuo sogno semplice no?
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2006, 14:49
Zero fatti i cazzi tuoi, i dindini per il cell me li guadagno io, quale è il problema?Sei un personaggio notoriamente conosciuto perchè dici tutte le stronzate della vita, hai quello che vuoi?Goditelo ma non venire a rompere, aprire un topic significa saperlo anche accettare per il verso che meno ci piace, le critiche, hai 2x anni e pretendi di saperla lunga sulla vita, ma non ne sai niente come tutti i 2xenni della terra, perchè a 20 anni si è ancora giovani e sicuramente non "esperti" come delle persone più grandi, ovvio che in certi casi può anche essere il contrario.
nessuno ti ha obbligato a entrare e postare... se non erro siamo in un forum libero, potrei anche aprire 3d ogni giorno sulla mia felicita' TU NON ME LO PUOI IMPEDIRE NE LIMITARE LA MIA LIBERTA' e poi se posti accetta anche le risposte ;)
~ZeRO sTrEsS~
11-03-2006, 14:51
ok perfetto... chiedo ai mod gentilmente di chiudere dato che sta degenerando...
complimenti davvero...
ecco perche' in piazzetta non si puo' fare una discussione seria...
@ iluccia non era per te era riferito in generale ;)
nessuno ti ha obbligato a entrare e postare... se non erro siamo in un forum libero, potrei anche aprire 3d ogni giorno sulla mia felicita' TU NON ME LO PUOI IMPEDIRE NE LIMITARE LA MIA LIBERTA' e poi se posti accetta anche le risposte ;)
Ti impedisco però di offendere le personalità altrui, sei segnalato...
bluelake
11-03-2006, 15:14
chiedo ai mod gentilmente di chiudere dato che sta degenerando...
fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.