View Full Version : Upgrade a winxp
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa: penso di aggiornare il pc che uso per andare su internet (che ha win 98 come s.o) installando winxp home.
Se compro la versione upgrade, qualora in futuro rottamassi il pc (ormai obsoleto) sarei costretto a ricomprarmi un altro winxp (in pratica Microsoft mi darebbe un altro numero di attivazione?) oppure potrei reinstallare la versione upgrade sul nuovo pc?
Ciao,grazie
minulina
10-03-2006, 11:03
non sono super esperta ma direi che mi sembra abbastanza ovvio che essendo un aggiornamento funziona solo per aggiornare..... quindi su un pc nuovo dovresti prima mettere win98 e poi aggiornare a xp.... cosa non propriamente indicata che da spessissimo un sacco di problemi
se vuoi win xp da usare su più macchine (non contemporaneamente ovvio) devi comprare la versione retail...
oppure adesso fai l'upgrade e quando prendi il nuovo pc metti una OEM di xp su quello
se il vecchio è quasi da rottamare ti conviene fare il passaggio a xp? oltretutto se è vecchio potrebbe darti un sacco di grane.,... hai abbastanza RAM?
ti conviene aspettare e fare il nuovo direttamente con XP home OEM
Ciao a tutti, grazie minulina per la risposta.
In effetti pensandoci bene dato il costo di winxp non oem (260 euro x la retail) ed i possibili problemi che potrei avere aggiornando da win98 (l'aggiornamento verrebbe comunque 120 euro) è meglio tenermi win98 e aspettare di aggiornare il pc.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.