View Full Version : Caricamenti inspiegabili?
Salve.. mi sapete x caso spiegare come mai nonostante abbia appena formattato il mio portatile, il LED dell'HD è quasi perennemente acceso, segno che sta caricando qualcosa, e rallenta tutto il resto che eseguo? Ho controllato su task manager e non risulta nulla, il ciclo idle è sempre sopra il 90%... cosa può essere a causarlo? :muro:
alecomputer
10-03-2006, 17:44
Ripristino automatico del sistema attivo .
Ho disabilitato il ripristino e non è cambiato nulla. Sempre perenne, inutile, snervante caricamento a vuoto. Un particolare curioso: ho avviato un gioco (Curling 2006) e dopo aver aspettato un po' troppo che si avviasse.. gira alla perfezione! Il caricamento quindi è solo sotto Windows.. inoltre segnalo che ho 37 aggiornamenti di Windows in sospeso che non riesco ad installare.. AIUTO!
Ieri sera dopo essere stato acceso per ore, alla fine ha smesso. Ma considerando che riavviando ricomincia a caricare, non è che ogni volta che accendo il portatile posso permettermi di aspettare ore e ore che smetta di caricare non si sa cosa.. nessuno mi sa aiutare??
alecomputer
11-03-2006, 10:46
Controlla in task manager sotto la voce processi se hai qualche applicazione in esecuzione che utillizza la cpu .
Escludendo però la voce ciclo idle del sistema .
Forse hai poca RAM ed il sistema operativo deve fare un uso intensivo della memoria virtuale.
Controlla in task manager sotto la voce processi se hai qualche applicazione in esecuzione che utillizza la cpu .
Escludendo però la voce ciclo idle del sistema .
In che senso? Il ciclo idle sta sempre al 90% e oltre e, come già detto, ciò significa che non c'è nessuna applicazione che supera il 3-4%, essendocene più di una (svchost.exe, explorer.exe e altra roba normale). La RAM è di 512 MB, non penso sia poca e una cosa del genere non è mai successa. Inoltre su Task Manager - Prestazioni - Memoria allocata - Picco, leggo 264420 quindi di memoria RAM libera ce n'è sempre stata...
Ad ogni modo devo fare un aggiornamento: appena riavviato il sistema ed iniziato il fantomatico caricamento, ho copiato dal portatile al fisso una grossa quantità di dati e non solo ha copiato tranquillamente anche se un po' lentamente.. ma a fine copia smette di caricare a cavolo e torna tutto normale. Ma non posso copiare qualcosa a ogni avvio solo per avere il PC a regime.. :D
Ho dovuto infine riformattare e rimettere il SO di default, XP Home coi CD di Recovery Acer. Mi ha fatto rischiare troppe volte di sbattermi il portatile in testa :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.