PDA

View Full Version : Caricamenti inspiegabili?

itised
10-03-2006, 10:15
Salve.. mi sapete x caso spiegare come mai nonostante abbia appena formattato il mio portatile, il LED dell'HD è quasi perennemente acceso, segno che sta caricando qualcosa, e rallenta tutto il resto che eseguo? Ho controllato su task manager e non risulta nulla, il ciclo idle è sempre sopra il 90%... cosa può essere a causarlo? :muro:

alecomputer
10-03-2006, 17:44
Ripristino automatico del sistema attivo .

itised
10-03-2006, 19:17
Ho disabilitato il ripristino e non è cambiato nulla. Sempre perenne, inutile, snervante caricamento a vuoto. Un particolare curioso: ho avviato un gioco (Curling 2006) e dopo aver aspettato un po' troppo che si avviasse.. gira alla perfezione! Il caricamento quindi è solo sotto Windows.. inoltre segnalo che ho 37 aggiornamenti di Windows in sospeso che non riesco ad installare.. AIUTO!

itised
11-03-2006, 09:43
Ieri sera dopo essere stato acceso per ore, alla fine ha smesso. Ma considerando che riavviando ricomincia a caricare, non è che ogni volta che accendo il portatile posso permettermi di aspettare ore e ore che smetta di caricare non si sa cosa.. nessuno mi sa aiutare??

alecomputer
11-03-2006, 10:46
Controlla in task manager sotto la voce processi se hai qualche applicazione in esecuzione che utillizza la cpu .
Escludendo però la voce ciclo idle del sistema .

Kewell
11-03-2006, 11:47
Forse hai poca RAM ed il sistema operativo deve fare un uso intensivo della memoria virtuale.

itised
12-03-2006, 01:22
Controlla in task manager sotto la voce processi se hai qualche applicazione in esecuzione che utillizza la cpu .
Escludendo però la voce ciclo idle del sistema .

In che senso? Il ciclo idle sta sempre al 90% e oltre e, come già detto, ciò significa che non c'è nessuna applicazione che supera il 3-4%, essendocene più di una (svchost.exe, explorer.exe e altra roba normale). La RAM è di 512 MB, non penso sia poca e una cosa del genere non è mai successa. Inoltre su Task Manager - Prestazioni - Memoria allocata - Picco, leggo 264420 quindi di memoria RAM libera ce n'è sempre stata...

Ad ogni modo devo fare un aggiornamento: appena riavviato il sistema ed iniziato il fantomatico caricamento, ho copiato dal portatile al fisso una grossa quantità di dati e non solo ha copiato tranquillamente anche se un po' lentamente.. ma a fine copia smette di caricare a cavolo e torna tutto normale. Ma non posso copiare qualcosa a ogni avvio solo per avere il PC a regime.. :D

itised
12-03-2006, 15:54
Ho dovuto infine riformattare e rimettere il SO di default, XP Home coi CD di Recovery Acer. Mi ha fatto rischiare troppe volte di sbattermi il portatile in testa :muro: