View Full Version : Problema con l'aggiornamento a Windows Mobile 2005
ErPazzo74
10-03-2006, 11:04
Salve a tutti,
ho comprato un aggiornamento dal sito HP per passare da windows mobile 2003 al 2005. Al momento di fare l'update del firmware però il programma mi dice che il palmare è italiano e che siccome il firmware è inglese l'update del firmware non può essere fatto.
Ci sono soluzioni anche incasinate per buttare il firmware inglese sul palmare italiano? anche passando attraverso linux....o attraverso il progetto familiar...
Non vorrei aver buttato 40dollari inutilmente, anche xche io sapevo che il firmware era in inglese e mi son detto e chi se ne frega lo userò in inglese!
Purtroppo mi serve per sviluppare delle applicazioni il nuovo windows mobile 2005 altrimenti non avrei avuto tutta questa fretta....
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Cia Patrizio
erikka69
10-03-2006, 15:57
Ci sono varie soluzioni che ti posso suggerire senza però garantirti la riuscita e segnalandoti il rischio di tali soluzioni.
Tieni conto che non ho hp da tempo e potrei darti soluzioni antiche.
Nella procedura di aggiornamento c'era la possibilità di fare un backup del os sul pc, una volta ho backuppato l'os in inglese ho rinominato il files rom con lo stesso nome e l'ho restorato con successo.
Con un editor esadecimale vai a vedere le differenze tra una rom in ita e una in inglese, nelle rom hp all'inizio c'è un codice che identifica la rom tipo "eng" e devi sostituire con ita.
Su alcuni hp c'è la possibilità di caricare il bootloader linux al posto di quello di wm, poi con quello ci fiondi dentro quello che ti pare.
Tieni presente che essendo fuori dal giro hp magari queste cose non funzionano + ti consiglio di andare a cercare formazioni aggiornate su forum dove parlano di hp soprattuto quelli inglesi.
Qualsiasi cosa tu faccia cerca sempre di di preservare il bootloader che è come il bios del pc se ti salta......ciao palmare se qualcosa ti và storto riprova a fare l'operazione e non resettare il palmare fino a che non ti dice che è andato tutto bene.
Faccio del terrorismo ma ho letto tante persone che hanno trasfomato l'ipaq in un fermacarte.
Ciao.
ErPazzo74
12-03-2006, 17:05
Ci sono varie soluzioni che ti posso suggerire senza però garantirti la riuscita e segnalandoti il rischio di tali soluzioni.
Tieni conto che non ho hp da tempo e potrei darti soluzioni antiche.
Nella procedura di aggiornamento c'era la possibilità di fare un backup del os sul pc, una volta ho backuppato l'os in inglese ho rinominato il files rom con lo stesso nome e l'ho restorato con successo.
Con un editor esadecimale vai a vedere le differenze tra una rom in ita e una in inglese, nelle rom hp all'inizio c'è un codice che identifica la rom tipo "eng" e devi sostituire con ita.
Su alcuni hp c'è la possibilità di caricare il bootloader linux al posto di quello di wm, poi con quello ci fiondi dentro quello che ti pare.
Tieni presente che essendo fuori dal giro hp magari queste cose non funzionano + ti consiglio di andare a cercare formazioni aggiornate su forum dove parlano di hp soprattuto quelli inglesi.
Qualsiasi cosa tu faccia cerca sempre di di preservare il bootloader che è come il bios del pc se ti salta......ciao palmare se qualcosa ti và storto riprova a fare l'operazione e non resettare il palmare fino a che non ti dice che è andato tutto bene.
Faccio del terrorismo ma ho letto tante persone che hanno trasfomato l'ipaq in un fermacarte.
Ciao.
Grazie della risposta, abbiamo gia provato a guardare il file con un editor binario ma purtroppo sui nuovi firmware non c'è la stringa eng.
La seconda soluzione (quella del bootloader linux) invece sembra percorribile infatti ho trovato che stan provando a mettere sul mio stesso modello il famoso progetto familiar, allora cercherò di seguire questa strada.
Non è che avresti qualche link a qualche forum straniero in cui guardare? Io non ho idea di quale siano i forum + attivi in cui guardare.
Grazie ancora, Patrizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.