PDA

View Full Version : creazione rete fra 3 pc


PrezerDj
10-03-2006, 09:58
Ciao a tutti, esordisco dicendo che di lan non ci capisco davvero nulla, quindi dovrete parlare in maniera terra terra :D
In ufficio attualmente c'è una lan fra 2 pc che sono connessi ad internet, il ruter che ho è un d-link dsl-504t
onestamente non so come siano connessi fra loro, anche xkè non l'ho fatta io la configurazione, cmq è tutto funzionante ed ok.
prossimamente prenderemo un altro pc (gia ordinato) il pc nuovo rimpiazzerà uno dei 2, e questo vecchio andrà in un altra stanza, il problema nasce dal fatto che questo che andrà nell'altra stanza volevamo collegarlo via wireless, xò io del wireless conosco solo il nome :D
quindi volevo sapere cosa dovrei comprare, come dovrei configurarli e come proteggere questo tipo di comunicazione (se no s'attaccano anche altri alla rete :°D )

PrezerDj
10-03-2006, 12:40
Up
please help me :help:

[Gnomix]
10-03-2006, 12:50
una possibile soluzione potrebbe essere
prendere un router wireless e una scheda pci wireless per il pc che verrà spostato nell'altra stanza... mentre gli altri 2 pc lasciarli connessi tramite cavo di rete

PrezerDj
10-03-2006, 13:12
la scheda wireless la collegerò quindi al pc spostato nell'altra stanza, xò il rputer wireless dove e come lo collego?
e per far andare il tutto bisogna poi impostare dei parametri? installare dei software, o riconosce tutto automaticamente come fosse un hd esterno collegato ad usb?

PrezerDj
12-03-2006, 09:21
up

crash-hawk
12-03-2006, 13:20
[FONT=Comic Sans MS]allora devi acquistare un router wireless io ho un us robotics 9160 e te lo consiglio ha 4 porte switch per cavi e una buona copertura wireless, poi compri una scheda di rete wireless e la metti nel pc che sposti.non devi configurare nulla per il pc e' come se ci fosse un cavo.
il router costa sui 100 euro e la sceda una cinquantina o su di li, sn bei soldini quindi ti consiglio una cosa. Dato che stiamo parlando di un ufficio, un posto da lavoro l'estetica conta fino ad un certo punto, per cui vedi la distanza che c'e' tra le due stanze dove sn i pc compri un cavo eternet e lo colleghi come terzo pc al router che gia possiedi. Ti facci presente che con 20 euro ci compri anke 10 12 metri di cavo eternet. Se al tuo router non c'e' una terza porta acquisti uno switch per porte ethernet che costa anke quello una ventina di euro. Per quanto riguaRda la creazione di una rete ethernet per soli tre pc ti diro' che non ci vuole nulla anke se nn l'hai mai creata, basta seguire attentamente questa guida
http://www.aiutopc.com/guide_xp/retedomestica/
ciao :read: :read: fammi sapere