PDA

View Full Version : Airport Express prova su win

Pelino
10-03-2006, 08:55
Salve a tutti,
da tempo dovevo sostituire il mio vecchio access point asus a 11mbs; dopo qualche ricerca sulla rete ho optato per la airport express di apple.
Avendo minime conoscenze tcp/ip in 15 minuti ho configurato la airport con ipfisso, il wifi, condivisione della stampante (una samsung 1710p), e il flusso audio verso lo stereo di casa.
Il prezzo e' alto ma li vale, personalmente avrei preferito pagare 10 eu meno e avere una confezione meno curata.

Domanda:
esistono software per windows oltre itunes che permettono lo streaming verso la airport? Ho letto di justeport ma mi pare che sia un programma per sviluppatori.

cia'

giddue
17-03-2006, 00:47
ciao

anch'io sto valutando l'acquisto di una base airport express per collegare tra di loro il mio powermac dual g5 e il mio pentium.

Come ti trovi con il tuo airport express?

Per farlo funzionare su pc, che scheda di rete devo montare?

Per forza una airport o basta una normale scheda di rete wireless?

grazie e ciao

Pelino
17-03-2006, 10:48
ciao

anch'io sto valutando l'acquisto di una base airport express per collegare tra di loro il mio powermac dual g5 e il mio pentium.

Come ti trovi con il tuo airport express?

Per farlo funzionare su pc, che scheda di rete devo montare?

Per forza una airport o basta una normale scheda di rete wireless?

grazie e ciao

Ciao, ti bastano due schede wireless sui due pc per collegarli, la airport funzionerebbe da bridge di rete ma non ti e' necessaria :)

cia'

raffobaffo
17-03-2006, 12:04
io la uso a casa per stampare con la mia samsung in wireless...

cmq non funziona al top... nel senso che con ilmondo windows ha qualche problemino... ma alla fine il suo dovere lo svolge...

Pelino
17-03-2006, 17:43
io la uso a casa per stampare con la mia samsung in wireless...

cmq non funziona al top... nel senso che con ilmondo windows ha qualche problemino... ma alla fine il suo dovere lo svolge...

Che problemi hai con win? non dovrebbe averne, io ho installato la stampante in rete pure con linux suse 10 e funzia tutto a dovere :)

giddue
17-03-2006, 19:02
Che problemi hai con win? non dovrebbe averne, io ho installato la stampante in rete pure con linux suse 10 e funzia tutto a dovere :)

si, si ditemi: che problemi ha con windows?? Io volevo usare a.express per condividere dati e connessione adsl con 1 mac e 2 pc (1 win 2000 e 1 win xp pro)...

Pelino
17-03-2006, 19:24
si, si ditemi: che problemi ha con windows?? Io volevo usare a.express per condividere dati e connessione adsl con 1 mac e 2 pc (1 win 2000 e 1 win xp pro)...

boh, come tutti gli access point, la configurazione e' piuttosto standardizzata, indipendentemente dall'os utilizzato :P

giddue
18-03-2006, 01:19
la airport funzionerebbe da bridge di rete ma non ti e' necessaria :)

cia'

scusa l'ignoranza da neofita di reti... ma che cos'è il bridge?

MacNeo
18-03-2006, 10:19
bridge = ponte
vuole dire che se devi semplicamente collegare i due computer fra di loro, non ti serve in realtà una base wifi in mezzo. Basta che i due computer abbiano le schedine wireless, e uno dei due crei la rete wireless. L'altro computer si collega direttamente a lui, e via andare.
Lo facciamo sempre in università per giocare in multiplayer fra di noi :)

Pelino
18-03-2006, 12:47
Esatto :)

bridge = ponte
vuole dire che se devi semplicamente collegare i due computer fra di loro, non ti serve in realtà una base wifi in mezzo. Basta che i due computer abbiano le schedine wireless, e uno dei due crei la rete wireless. L'altro computer si collega direttamente a lui, e via andare.
Lo facciamo sempre in università per giocare in multiplayer fra di noi :)