cthulu
10-03-2006, 09:37
..cercherò di essere il più possibile sintetico...
micropremessa:la mia VGA non ha mai,mai avuto nessun problema sempre giocato,tst 3dmark etc...,l'unico overclock lo ha fatto in "automatico" gli stessi drivers (367-830...ma ora sono a default 300-700) con "prestazioni ottimali" e temperature GPU-MEM sempre normali (da 50°C-42°C a max 52°C-50°C)
ieri sera al telefono mio cognato (ha una Radeon9600XT) mi telefona per varie cose al PC ,poi, vuole provare a overclokkare la Radeon .Io gli dico di provare ATITOOL, ma visto che non conosce il prg,lo carico anch'io sul mio PC e nel frattempo attivo il CUBO ROTANTE.Io gli dicevo cosa toccare e variare sul prg,ma IO nel frattempo,non ho mai toccato nulla di ATITOOL,c'era sono il CUBO...Rimaniamo al telefono un pò di tempo...poi finisco la telefonata e subito dopo vedo il cubo che si deforma,ha stiature ,pixel gialli ,il desktop ha mini imperfezioni esco dal prg,faccio 3Dmark2003,e nel caricamento del 1° test lo schermo si pasticcia e lo schermo subito dopo và in stand-by.
Io dico <ma che caz@@@ succede?>
riavvio il PC
disinstallo ATITOOL
spengo il PC,
tolgo la VGA
la pulisco dalla polvere bene (era un lavoro da fare da tempo....),
la monto e accendo il PC....tutto OK
faccio 3Dmark2003 e tutto ok
..e poi basta perchè era gia tardi......
Oggi quando sono a casa,provero a fare altri test...ma ho delle domande:
1) la scheda è andata?
2) se fosse andata...lo fà così improvvisamente senza mai avere dato nessun problema prima?
3) se invece è tutto OK cosa è successo?
4) ATITOOL è deleterio per le NVIDIA?
5) ATITOOL ha interferito con i drivers?
6) altre ipotesi?
7) altre prove da fare da suggerire?
micropremessa:la mia VGA non ha mai,mai avuto nessun problema sempre giocato,tst 3dmark etc...,l'unico overclock lo ha fatto in "automatico" gli stessi drivers (367-830...ma ora sono a default 300-700) con "prestazioni ottimali" e temperature GPU-MEM sempre normali (da 50°C-42°C a max 52°C-50°C)
ieri sera al telefono mio cognato (ha una Radeon9600XT) mi telefona per varie cose al PC ,poi, vuole provare a overclokkare la Radeon .Io gli dico di provare ATITOOL, ma visto che non conosce il prg,lo carico anch'io sul mio PC e nel frattempo attivo il CUBO ROTANTE.Io gli dicevo cosa toccare e variare sul prg,ma IO nel frattempo,non ho mai toccato nulla di ATITOOL,c'era sono il CUBO...Rimaniamo al telefono un pò di tempo...poi finisco la telefonata e subito dopo vedo il cubo che si deforma,ha stiature ,pixel gialli ,il desktop ha mini imperfezioni esco dal prg,faccio 3Dmark2003,e nel caricamento del 1° test lo schermo si pasticcia e lo schermo subito dopo và in stand-by.
Io dico <ma che caz@@@ succede?>
riavvio il PC
disinstallo ATITOOL
spengo il PC,
tolgo la VGA
la pulisco dalla polvere bene (era un lavoro da fare da tempo....),
la monto e accendo il PC....tutto OK
faccio 3Dmark2003 e tutto ok
..e poi basta perchè era gia tardi......
Oggi quando sono a casa,provero a fare altri test...ma ho delle domande:
1) la scheda è andata?
2) se fosse andata...lo fà così improvvisamente senza mai avere dato nessun problema prima?
3) se invece è tutto OK cosa è successo?
4) ATITOOL è deleterio per le NVIDIA?
5) ATITOOL ha interferito con i drivers?
6) altre ipotesi?
7) altre prove da fare da suggerire?