PDA

View Full Version : simulare un server sul pc

pistacchio89
10-03-2006, 09:30
Superciauz raga,vorrei fare un sitarello con php e db mysql per vedere come funziano e provare a farlo girare su pc prima di metterlo on-line,ma come si fa a farlo girare in locale?secondo voi se poi continuo a fare aggiunte prima sul mio pc e poi uploado tutto mi conviene ke fare un bakup ogni tanto?

Alastor2602
11-03-2006, 19:10
Usa EasyPHP
Con qualche click ti installi sul pc un database Mysql, un server apache, e il supporto PHP, ottimo programma.

Ciao : )

Leron
11-03-2006, 23:34
se posso permettermi, al posto di easyphp prova Xampp: è decisamente più ricco e meglio gestito oltre che più supportato ;)

Alastor2602
11-03-2006, 23:37
se posso permettermi, al posto di easyphp prova Xampp: è decisamente più ricco e meglio gestito oltre che più supportato ;)

Mai sentito: lo provero`.
Giusto per curiosita`, tu ti sei trovato meglio? Se si` (come credo/e` ovvio) posso chiederti in cosa lo ritieni superiore?

Leron
11-03-2006, 23:41
Mai sentito: lo provero`.
Giusto per curiosita`, tu ti sei trovato meglio? Se si` (come credo/e` ovvio) posso chiederti in cosa lo ritieni superiore?

l'interfaccia è molto più comoda e semplice da gestire, inoltre c'è un pratico pannello di controllo generale per avviare e gestire con comodità i processi di apache, mysql e filezilla server

inoltre ci sono alcuni plugin interessanti

PS: complimenti per il nuovo sito, veramente bello sia il template che il codice :)

Alastor2602
11-03-2006, 23:50
Lo provero` prometto.
Grazie per il sito: anche se - come ti avevo gia` detto - il tuo e` fantastico in confronto..

P.S.
Tutto l'HTML e` riscritto a mano :-)

pistacchio89
13-03-2006, 10:31
Grazie Alastor e Leron,mi siete stati di grande aiuto,ciauz! :)