View Full Version : scelta nuovo browser, aiutatemi un po' :P
PrezerDj
10-03-2006, 09:24
ciao a tutti, per questioni di sicurezza da ieri sto provando firefox ed opera, come scelta x gusti personali preferisco opera, volevo xò sapere se c'è davvero una miglior sicurezza nella navigazione, xkè io questa cosa la so per sentito dire, xò non so in cosa sia meglio, se è una stupidata onestamente preferisco continuare ad usare avant browser con cui mi trovo bene.
quindi il cambio ad opera lo farei solo se motivato per avere sicurezza nella navigazione, contro malware, pishing etc etc altrimenti rimango cn avant
ciao a tutti, per questioni di sicurezza da ieri sto provando firefox ed opera, come scelta x gusti personali preferisco opera, volevo xò sapere se c'è davvero una miglior sicurezza nella navigazione, xkè io questa cosa la so per sentito dire, xò non so in cosa sia meglio, se è una stupidata onestamente preferisco continuare ad usare avant browser con cui mi trovo bene.
quindi il cambio ad opera lo farei solo se motivato per avere sicurezza nella navigazione, contro malware, pishing etc etc altrimenti rimango cn avant
Beh sai poi ognuno ha le sue preferenze...prova per un po' a testare Opera che è un ottimo browser molto veloce;se vuoi puoi testare anche firefox che rispetto a opera grazie alle sue estensioni lo puoi personalizzare in base ai tuoi gusti
Firefox + NoScript + Adblock + cookie bloccati nelle opzioni e sei in una botte di ferro. Inoltre l'interfaccia di Firefox può essere modificata tramite una marea di skin gratuite e personalizzata a piacimento... Cosa vuoi di più dalla vita? :D
Ciao
Beh sai poi ognuno ha le sue preferenze...prova per un po' a testare Opera che è un ottimo browser molto veloce;se vuoi puoi testare anche firefox che rispetto a opera grazie alle sue estensioni lo puoi personalizzare in base ai tuoi gusti
concordo su MOZILLA FIREFOX....... ho scaricato anke thunderbird, il client di posta: eccezionali tutti e due!!!
ciauz ;)
PrezerDj
10-03-2006, 15:10
eh ma nn mi gusta molto firefox :P con opera invece mi ci trovo meglio, anche xkè non mi interessano molto le personalizzazioni, voglio solo navigare in maniera sicura, e x questo che volevo sapere se opera aveva le stesse "sicurezze" di firefox
i cookie nn si possono bloccare, altrimenti non apre + un sacco d pagine internet, o sbaglio? :mc:
eh ma nn mi gusta molto firefox :P con opera invece mi ci trovo meglio, anche xkè non mi interessano molto le personalizzazioni, voglio solo navigare in maniera sicura, e x questo che volevo sapere se opera aveva le stesse "sicurezze" di firefox
i cookie nn si possono bloccare, altrimenti non apre + un sacco d pagine internet, o sbaglio? :mc:
Se non sei un patito delle personalizzazioni tieniti opera.(io preferisco firefox)
I cookie io li faccio eliminare quando chiudo il browser, tranne alcuni che seleziono (si fa solo una volta) in modo da memorizzare le impostazioni per il particolare sito, per il resto così non ti porti dietro nulla.
Per la sicurezza credo sia molto sicuro. L'estensione che in firefox si chiama NoScript è implementata nella versione 9 di opera (ora in beta) quindi ci sarà e credo sia molto importante.
Per quanto riguarda AdBlock non so se esista un analogo per opera, prova a chiedere nel thread Ufficiale di opera.
Comunque da quanto ne so io son entrambi più sicuri di Avant per il semplice fatto che non usano il motore di ie.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.