View Full Version : Allegati su Outlook Express
Buongiorno a tutti,
nell'usare Outlook Express ho impostato un paio di regole per divirmi i messaggi in più cartelle e poter cosi controllare meglio tutto quello che mi arriva.
Ora quello che dovrei fare ma non so se è fattibile è:
<< Posso prendere tutte le mail dalla cartella allegati e scaricare tutti gli allegati ( senza le rispettive mail ) su di una cartella nel hd? O devo per forza fare tutto a mano mail per mail? :doh: >>
Se esite una soluzione simile ne sarei molto felice perchè il problema nasce ora ma la cartella contiene gia molte(issime) mail con in media circa un paio di allegati a testa... :muro:
Se conoscete qualcosa fatemi sapere...
mi sa che lo devi fare a mano... nn credo che ci sia una soluzione alternativa...
al massimo puoi scaricare tutti gli allegati di ogni singola mail in un colpo solo... (se nell'email ci sono 3 allegati, nn sei obbligato a scaricarli uno x uno..)
mi sa che lo devi fare a mano... nn credo che ci sia una soluzione alternativa...
al massimo puoi scaricare tutti gli allegati di ogni singola mail in un colpo solo... (se nell'email ci sono 3 allegati, nn sei obbligato a scaricarli uno x uno..)
Dici?
Qualcuno sa qualcosa di alternativo?
ziozetti
10-03-2006, 15:36
Con Outlook non saprei... non lo uso da molto... Thunderbird con una apposita estensione permette di salvare tutti gli allegati in una volta sola, potresi scaricarne una versione qualsiasi in formato .zip (quindi da non installare), l'estensione e importare le mail da OE. Salvi da Thunderbird gli allegati e se non ti interessa lo cancelli semplicemente eliminando la directory.
Tutto dipende da quante sono le moltissime mail... fai due conti e decidi! ;)
Con Outlook non saprei... non lo uso da molto... Thunderbird con una apposita estensione permette di salvare tutti gli allegati in una volta sola, potresi scaricarne una versione qualsiasi in formato .zip (quindi da non installare), l'estensione e importare le mail da OE. Salvi da Thunderbird gli allegati e se non ti interessa lo cancelli semplicemente eliminando la directory.
Tutto dipende da quante sono le moltissime mail... fai due conti e decidi! ;)
Ora vado a provare.
GRAZIE 1'000 ! !! !!!
ziozetti
10-03-2006, 15:40
Considera anche l'opportunità di installare Thunderbird come client principale.
PS: hai la sign irregolare
PPS: Freeman ha aperto un thread riguardante il "gioco dei morsi", forse non è più permesso il link nella firma (controlla)
PPPS: l'estensione si chiama Attachmentextractor
magicmonday
10-03-2006, 21:43
Se vuoi salvare gli allegati tutti assieme, senza dover aprire ogni singolo messaggio, beh, Outlook Express non ti aiuta affatto
Puoi, però, usare un apposito software freeware, Decode Shell Extension, scaricabile da qui: http://www.funduc.com/decext.htm
Funziona così: una volta installato il programma, è necessario selezionare i messaggi con gli allegati e poi cliccare sul pulsante "Inoltra" di Outlook Express
Nella finestra del messaggio segui il percorso: File - Salva con nome (e salvi le e-mail in una cartella a tuo piacimento)
Apri quindi questa cartella e clicca col tasto destro sul file appena creato
Visualizzerai la voce "Decode" e il programma estrapolerà tutti gli allegati :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.