View Full Version : problema lettore flash memory
air italy
10-03-2006, 07:20
cercando di rimontare il lettore flash memory (collegandolo direttamente alla mobo) win mi da questo errore:
SOVRACCARICO DI CORRENTE SULLA PORTA DELL'HUB
e poi nn vede il lettore in questione ......
che vuol dire?
avrò mica bruciato i connettori dell'header vero? :help: :help: :confused:
air italy
10-03-2006, 16:11
up
air italy
11-03-2006, 09:16
nessuno sa aiutarmi??? :confused:
Sinclair63
11-03-2006, 09:32
cercando di rimontare il lettore flash memory (collegandolo direttamente alla mobo) win mi da questo errore:
SOVRACCARICO DI CORRENTE SULLA PORTA DELL'HUB
e poi nn vede il lettore in questione ......
che vuol dire?
avrò mica bruciato i connettori dell'header vero? :help: :help: :confused:
Non credo, te lo fa quando lo metti da solo co con altre periferiche?
Cmq fai questa prova:
vai in gestione periferiche, apri "Hub principale USB" tra le varie cartelle, apri quella relativa al "Risparmio Energia" troverai nella seconda sezione l'indicazione "Consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia"; non abilitare questa funzione (togli il segno di spunta). Questa operazione va' effettuata su tutte le porte USB.
Il tuo problema dovrebbe sparire.
air italy
11-03-2006, 12:42
nulla da fare .... :boh: :boh: ..... ora nn da più il mex di sovraccarico corrente (disabilitando le opzioni che mi hai detto) ma nn vede nulla ...... tra un po lo lancio dalla finestra ...... :muro: :muro: :muro: :muro:
nn riesco a capire che cacchio succeda .... un banalissimo lettore flash ... :help: :help: :help: :help:
EDIT: ora in gestione periferiche mi da "periferica sconosciuta" :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
air italy
12-03-2006, 10:36
dandomi periferica sconosciuta vuol dire che cmq qualcosa legge .... è possibile che sia il lettore scassato?
air italy
12-03-2006, 22:47
:help:
air italy
13-03-2006, 12:08
:confused: :help:
Non so che dirti, a parte che effettuivamente il sovraccarico di solito sottintende un nqualcosa in corto circuito, quindi verrebbe da pensare al connettore o al lettore guasto
air italy
15-03-2006, 21:24
nn esiste qualche programmino di etst per verificare se sia il lettore andato o i connettori della scheda??????
Esiste la prova con altre periferiche USB....
Ora sento qualcuno esperto in elettronica ;)
maccioni
15-03-2006, 22:00
che io sappia, sulle porte usb c'è la limitazione di corrente da parte della sch. madre quindi per stabilire se il lettore assorbe troppo puoi solo provarlo su un'altro pc.
ciao
p.s. il difetto lo fa su tutte le porte usb ?
air italy
15-03-2006, 22:20
purtroppo nn posso provarlo su un altro pc ..... ora proverò ad attaccarlo ad una delle usb posteriori utilizzando un cavo usb che taglierò ......
il difetto lo fa su tutti gli header ..... ma la cosa strana è che la stessa cosa la fanno anche le porte usb anteriori (sempre da collegare agli header ......) .... quindi mi sa .... che sono bruciati prprio quei ca22o di conettori sulla mobo .... :muro: :muro:
air italy
16-03-2006, 00:29
problema risolto con l'artificio di cui sopra ..... dunque connettori sulla mobo bruciati ..... presumo ...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.