View Full Version : Tiscali mi ha rotto adesso!!!
Ho problemi di navigazione lenta e/o inesistente e a dire il vero oltre ad averli io a casa e al lavoro anche alcuni conoscenti da me contattati li hanno e ho aperto tramite l'assistenza on-line svariate richieste perchè ormai dura da oltre due mesi.
Ho chiamato il 130 anche se diventa sempre più difficile farlo ma niente, ti prendono in giro e non ti fanno sapere più nulla.
Ho fatto un fax di disdetta e immediatamente mi hanno contattato per dirmi che entro 48 ore avrebbero risolto ma niente, nel frattempo l'operatrice avrà pensato bene di annullare la richiesta di disdetta ma ora invio una A/R :mad:
Inutile chiedermi se i filtri li ho controllati, le prolunghe, i cordless e se ho settato i parametri con tcpOptimizer anche se il mio router lo fa in automatico ma ho cambiato anche quello rimettendo il vecchio ethernet D-link che è perfetto e cambiando anche lì i valori e poi il problema sta anche nei siti che visiti, alcuni sono assurdamenti lenti o impossibili, la linea che cade.
Prima al 130 mi hanno detto che avevano dei problemi, poi hanno negato, poi hanno detto che stanno cambiando tutto ma poi hanno negato anche quello. Io al lavoro sto in ws mentre a casa in ul come i miei amici e conoscenti.
hai anche provato a mettere l'mtu a 1492?
che connessione hai? posta i tuoi valori di linea (margine e attenuazione)..
beh per quanto riguarda tiscali in ws credo che molte ma molte persone abbiano i tuoi stessi problemi...io medesimo li ho, quindi è una cosa risaputa...che te abbia problemi anche con il collegamento in ull mi pare strano...magari stanno facendo dei lavori o qualcosa...io sapevo che i collegamenti tiscali su rete propria andavano discretamente...cmq io mi lamento solo per le disconnessioni xkè ringraziando io scarico a 400-500 kB/s quindi ho una 4 mega piena...però ci sono giorni che proprio uno ne esce pazzo...disconnessioni ogni minuto... :mad: cmq se disdisci non è che ti fanno pagare la penale no? infatti per il motivo della penale stò aspettando questi ultimi mesi per far decadere il contratto e poi mando a quel paese sia tiscali e telecom... :D
Ho chiamato il 130 anche se diventa sempre più difficile farlo ma niente, ti prendono in giro e non ti fanno sapere più nulla.
Ho fatto un fax di disdetta e immediatamente mi hanno contattato per dirmi che entro 48 ore avrebbero risolto ma niente, nel frattempo l'operatrice avrà pensato bene di annullare la richiesta di disdetta ma ora invio una A/R :mad:
mah, su questi forum si legge di tutto e di piu', e la mia esperienza personale e' sempre diversa
come ho gia' scritto altrove, da poco ho Tiscali in WS, ho avuto un guasto (portante intermittente e poi persa del tutto)
ho chiamato due volte il 130, ho trovato subito la linea, le due operatrici con cui ho parlato erano molto cortesi e sufficientemente preparate tecnicamente
Hanno aperto la segnalazione guasto, e dopo una settimana il tecnico telecom mi ha telefonato e ha cambiato la scheda guasta in centrale
insomma un po' di disagio e di imprecazioni, ma tutto si e' risolto in modi e tempi ragionevoli
In ws ci sono problemi e lo so anche se in questo periodo stiamo rasentando l'assurdo perchè parlare di connessione analogica, nella maggior parte della giornata, sarebbe troppo bello e quindi inutile dire che mi dai una 4 mb e questo vale per tutti i provider ma se sono raggiunto dalla rete di tiscali e sono in UL allora il discorso cambia .
Ho pensato a dei lavori ma sulla pagina "avvisi" non c'è mai stato nulla anche se poi al 130 hanno ammesso di lavori ma poi hanno smentito e il tutto è successo da quando mi hanno downgradato dai 6 mb, ma a dire il vero già da prima avevo dei problemi, io non so se addirittura mi hanno passato in ws o cosa cavolo hanno combinato ma posso solo dire che da tiscali non me lo sarei mai aspettato, avevo la max fiducia ma evidentemente stanno facendo il passo più lungo della gamba :mad:
Pensate che quando voglio visitare un sito clicco e vado via a fare altro tanto so che prima di un paio di minuti la pagina non si apre ma purtroppo molte volte torno e trovo l'odiosa dicitura "impossibile......"e questo mi capita al lavoro (WS) come a casa (UL) .
Per quel che riguarda la disdetta è chiaro che se la pretendi prima per passare ad altri devi pagare la penale ma io la faccio per aspettare la scadenza ( minimo due mesi prima per tiscali); il problema è che non so a chi passare perchè di libero non ne parliamo, fastweb neanche la considero e quindi mi prenderò un periodo di pausa e riflessione :confused:
A prescindere da tutto però che tristezza pensare che siamo a questo punto, se io chiedo la linea elettrica il servizio è buono e lo stesso se chiedo la linea telefonica come idem per il gas o per sky ecc ecc come diamine è che nel 2006 non siamo in grado di garantire una semplice adsl e poi perchè mi devi obbligare ad un anno di contratto se non sei capace di offrirmi un buon servizio, perchè mi devi mettere sul contratto il fatto che non mi garantisci un minimo di banda?Mi piacerebbe sapere se in Francia o in Germania o altri stati hanno problemi :rolleyes:
posta i tuoi valori di linea (margine e attenuazione)..
mi riquoto :rolleyes:
è già il secondo 3d che apri, come facciamo a suggerirti qualche soluzione se non posti neanche i valori di linea? :p
mi riquoto :rolleyes:
è già il secondo 3d che apri, come facciamo a suggerirti qualche soluzione se non posti neanche i valori di linea? :p
Io non stavo chiedendo aiuto per una qualche soluzione perchè ti assicuro che le ho provate tutte seguendo anche indicazioni su altri 3d, so che i margini sono ottimi e non ho, credimi, problemi in casa che possono recare disturbo.
Il 3d aperto è solo uno.
Per quel che riguarda te tzr, sei stato fortunato evidentemente, troppo facile alla risoluzione del problema dire quello che dici, volevo vedere quando il problema lo avevi come la pensavi o se il problema non riuscivano a rivolvertelo tanto presto, con la telecom di mezzo poi bisogna dire che hai avuto davvero ...:ciapet: .
Il mio comunque era solo uno sfogo :cry: e quasi mi pento di averlo postato :rolleyes:
Io non stavo chiedendo aiuto per una qualche soluzione perchè ti assicuro che le ho provate tutte seguendo anche indicazioni su altri 3d, so che i margini sono ottimi e non ho, credimi, problemi in casa che possono recare disturbo.
Il 3d aperto è solo uno.
Per quel che riguarda te tzr, sei stato fortunato evidentemente, troppo facile alla risoluzione del problema dire quello che dici, volevo vedere quando il problema lo avevi come la pensavi o se il problema non riuscivano a rivolvertelo tanto presto, con la telecom di mezzo poi bisogna dire che hai avuto davvero ...:ciapet: .
Il mio comunque era solo uno sfogo :cry: e quasi mi pento di averlo postato :rolleyes:
non era una richiesta di aiuto ma di solito quando uno apre 3d del genere altri come me che hanno la tua stessa connessione cercano di darti una mano :)
cmq prima hai scritto che non sai se ti hanno ripassato in wholesale, quindi un'altra occhiatina ai valori del router gliela darei (dai valori di portante si capisce se sei sulla loro rete o in wholesale) per sicurezza ;)
ovvio che poi può esserci qualche problema di altro genere, in questo caso non c'è altra soluzione se non tempestarli di chiamate fino a che non risolvono il problema... ;)
p.s.: i 3d sono due comunque :read: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143264
non era una richiesta di aiuto ma di solito quando uno apre 3d del genere altri come me che hanno la tua stessa connessione cercano di darti una mano :)
cmq prima hai scritto che non sai se ti hanno ripassato in wholesale, quindi un'altra occhiatina ai valori del router gliela darei (dai valori di portante si capisce se sei sulla loro rete o in wholesale) per sicurezza ;)
ovvio che poi può esserci qualche problema di altro genere, in questo caso non c'è altra soluzione se non tempestarli di chiamate fino a che non risolvono il problema... ;)
p.s.: i 3d sono due comunque :read: :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143264
Hai ragione ma io pensavo di aver aperto oggi o ieri un altro 3d.
Come ti dicevo comunque oltre ad aver seguito gli altri 3d e aver seguito i consigli ho anche postato i miei valori giudicati ottimi
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
17 dB
31 dB
Attenuation
11 dB
12 dB
....e sono gli stessi che ho ora :rolleyes: , per quel che riguarda il tempestare siamo nell'ordine di due segnalazioni online al giorno, un fax di segnalazione alla settimana, uno di disdetta e svariate chiamate al 130 ma mentre in ws demandano alla telecom nel mio caso prima dicono che apriranno una segnalazione di guasto e che sarò ricontattato poi che stanno facendo dei lavori poi.."ma chi gli ha detto che ci sono lavori ?"o "stiamo verificando".
La cosa strana è che mentre prima se andavo sul sito per la verifica della copertura ( mettevo uno del mio stabile) mi diceva che era coperto dalla linea 6-12-24mb ora mi dice che è coperto ma passerà inizialmente alla 640 e dopo alcune settimane alla 12 mb e quindi suppongo che abbiano fatto o stiano facendo qualcosa ma che diamine ci perderebbero a dirlo?
Comunque ti ringrazio tanto per l'interessamento, non prendermi per cafone ma mi sono davvero rotto le @@ perchè con l'adsl io ci lavoro soprattutto epreferirei avere una 640 vera che una 24 mb che va a singhiozzo :sofico:
Tanto per la cronaca allego un file di ping
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.