PDA

View Full Version : 2 PC in RETE + connessione INTERNET condivisa => basta uno switch?

davidon
10-03-2006, 01:29
ciao!

vorrei chiedervi quale tipologia di prodotto devo acquistare per ottenere questo risultato:

2 pc collegati fra loro, per condivisione dati
connessione internet disponibile su entrambi i pc

in camera arriva il cavo di rete proveniente dallo "scatolotto" di fastweb

cerco una soluzione semplice ed economica
non collegherò sicuramente 5 o oltre pc, pertanto avevo pensato a questo genere di prodotto
http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFOIC4AStFCF834mptYKO9ZTdvhLPG3yV3oU49+kP98f8p8Nqti7j46VHqqnHtB840KAM7l3qbkKkYStu/d

potreste confermarmi che un oggetto di questo tipo è proprio quello che mi occorre?
per me il networking è una assoluta novità, e non vorrei cominciare con un acquisto inutile

grazie per l'aiuto

ciaobye

Davide

dr.gazza
10-03-2006, 08:29
è più che sufficente!
li colleghi a qualcosa del genere con IP Statici e via!!!!
Anche se io valuterei la possibilità di comprare un AccessPoint wireless
magari sul mercatino lo trovi anche usato.. a poco, cosi sei gia pronto per
una espansione al wifi, E unisci la necessità di oggi con quella di un prossimo futuro

vedi:
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYF8l70uOJwpNqdg6Dw=

maximarco
10-03-2006, 09:19
uno switch vasta e avanza. Poi per quello che costa!

davidon
10-03-2006, 09:52
anzitutto GRAZIE dr.gazza e maximarco
potete immaginare quanto possa valere anche una sola risposta quando si è così impreparati come me in questo caso :O

mi procurerò uno switch e inizierò a fare finalmente esperienza con il networking: uso il pc dal '98 ma fino ad ora non mi ero spinto oltre il collegamento diretto di due pc con cavo di rete :fagiano:

ho apprezzato anche la considerazione su wireless
condivido l'osservazione, però alla fine ritengo sia più comodo cominciare da zero, per non aggiungere anche la variabile access point ora che sono così "acerbo"
inoltre la spesa per lo switch è limitata, quindi non sarà drammatico pensare al wireless successivamente, magari quando il muletto desktop sarà qualcosa di meglio carrozzato dell'ottimo 300MHz 128MB che ho al momento

grazie ancora

ciaobye