PDA

View Full Version : crossfeed by software su ipod?

pingalep
09-03-2006, 23:26
ho scaricato un plugin per foobar2k o winamp che permette di simulare la circuiteria di crossfeed di alcuni progetti di headphone amp DIY

secondo voi è possibile fare una cosa del genere direttamente sull'ipod? è uu lettore basato su hdd, ha un processore prima del dac che potrebbe farlo...

ho letto di piccoli software per aumentare il volume dell'ipod, quindi in qualche modo si può interagire con la riproduzione, si tratterebbe di trasferire parte delle frequenze con intensità leggermente diminuita e ritardo programmabile, non mi sembra così impossibile!

sapete se c'è qalcosa ii via di sviluppo?

MacNeo
10-03-2006, 06:22
i programmini che aumentano il volume lo fanno in due modi:
- modo brutto: alzano il volume degli MP3 (dei file intendo), e quindi a parità di volume dell'iPod li senti più alti.
- modo bello: eliminano una limitazione software del volume che Apple ha dovuto inserire negli iPod del mercato europeo dopo che la Francia si era lamentata per possibili danni all'udito derivati da volume troppo alto.

Quindi nessuno di questi va a toccare robe strane dell'iPod... il primo metodo neanche lo tocca, agisce solo sui files, mentre il secondo si limita a cambiare un 1 in uno 0 in un pezzettino di codice del firmware.

pingalep
10-03-2006, 11:45
ma se ci hanno fatto girare linux...un plugin fornito anche in binario secondo voi è così difficile da transcodare?

quante volte vi è capitato di sentire fastidio per alcune canzoni mixate con netta separazione canali sx e dx? se su uu player audio come i sopracitati si riesce a risolvere simulando audio binaurale con un semplice plugin di 200kb, apple dovrebbe prendere in seria considerazione questa cosa...

ma è troppo indaffarata a progettare e vendere custodie da 100euro :doh:

o l'ipod hi-fi quando ancora non ha eliminato la pausa di silenzio tra una traccia e l'altra(che nei live fa pochissimo hi-fi)

ho idea cha apple voglia spremere il merchandising per un bel po' :mbe: :mad: :( :doh:

pingalep
18-03-2006, 11:23
nessuno che sappia qualcosa?

altrimenti mi compro un mini amplificatore portatile con circuito per crossfeed!

pingalep
19-03-2006, 20:57
è un firmware alternativo per ipod, ci leggi i flac, wavpack, ogg, mpc
è gapless(senza click tra traccia e l'altra
dovrebbe avere crossfeed tra i plugin!