PDA

View Full Version : Acquistato Satellite M70-166

tori&mucche
09-03-2006, 22:44
Ciao ragazzi,
finalmente ho acquistato il mio primo portatile!!! Avevo visto su mediaworld l'offerta che comprendeva il pc Satellite M70-166 più il kit di accessori e alla fine l'ho acquistato!Siccome non ho mai avuto portatili avrei qualche domanda da farvi:
1)Cosa vuol dire scheda video con HyperMemory? e 16x PCI Express?
2)Come va il Centrino M 740?
3)Come bisogna comportarsi con la batteria di un portatile?Va ricaricata da spento se si vuole avere migliore autonomia?
Scusate la mia ignoranza e ringrazio chiunque avrà la gentilezza di rispondermi!
Grazie Mille!

tori&mucche
10-03-2006, 15:35
:help:

McVir
11-03-2006, 08:06
1)Cosa vuol dire scheda video con HyperMemory? e 16x PCI Express?
HyperMemory indica che la ram della scheda video non è totalmente dedicata, ma è in parte condivisa con quella del sistema. 16X PCIExpress invece indica il tipo di connettore usato dalla scheda video.

2)Come va il Centrino M 740?
In che senso? E' un buon processore...consuma e scalda poco e ci puoi fare un po' di tutto.

3)Come bisogna comportarsi con la batteria di un portatile?Va ricaricata da spento se si vuole avere migliore autonomia?
Sulla batteria esistono migliaia di pareri tutti discordanti. Molti dicono che fare molti cicli completi di carica/scarica potrebbe danneggiare nel lungo periodo la batteria, altri invece che non le succede niente.
Ricordati solo che se usi il portatile per lunghi periodi collegato alla presa elettrica, stacca la batteria per evitare che il surriscaldamento del portatile possa danneggiarla.