PDA

View Full Version : [iPod] - Aggiornamenti Software x video

Kio
09-03-2006, 22:12
SAlve a tutti,
girando per il sito ho letto la notizia dell'ultimo iPod Nano uscito sul mercato il quale riproduce pure i video...Io possiedo il modello precendente, il qule nn legge i file formato video...Esiste un aggiornamento di software ke può far si ke legga anke qst gingillo i video??
no perkè mi sento ke mi hano fregato i soldi a sto punto! :cry:
Sono gli stessi alla fineeeee!! :help:
Grazie

Massimo87
09-03-2006, 22:19
SAlve a tutti,
girando per il sito ho letto la notizia dell'ultimo iPod Nano uscito sul mercato il quale riproduce pure i video...Io possiedo il modello precendente, il qule nn legge i file formato video...Esiste un aggiornamento di software ke può far si ke legga anke qst gingillo i video??
no perkè mi sento ke mi hano fregato i soldi a sto punto! :cry:
Sono gli stessi alla fineeeee!! :help:
Grazie

non mi risulta che il nano supporti i video, al max le foto..
forse tu parli del Video, quello con HD integrato?
se si, penso tu abbia preso un'iPod 4G con schermo a colori ma che non legge i video.. non c'è nessun aggiornamento che ti permetta di fare ciò, mi spiace

ciao ;)

MacNeo
10-03-2006, 06:24
iPod nano (1GB, 2GB, 4GB) legge audio e fotografie
iPod 5G (30GB, 60GB) legge audio, video e fotografie

Kio
10-03-2006, 10:26
che fregatura.... :cry:

pinball
10-03-2006, 10:33
scusa ma tu avresti voluto vedere filmati nel display del nano? :eek:

Kio
10-03-2006, 10:40
... :confused: ....Scusa c vedo bene le foto, perkè nn c dovrei vedere i video?? Se tu sei cecato nn te la prendere qui!! :D

pinball
10-03-2006, 11:12
giusto hai ragione sono la stessa cosa, anzi un bel videoclip sarebbe proprio uno sballo se visto nel cinema display del nano... :rolleyes: :rotfl:

Kio
10-03-2006, 11:17
nn m c devo vedere mica le 3 sage de il signore degli anelli!! :confused:
nn te la prendere, ma fatti i c***i tuoi:D se nn t interessa la cosa puoi anke andare a postare altrove va! :sofico: :Prrr:

pinball
10-03-2006, 11:31
no no mi interessa eccome invece :D voglio vedere chi ha il coraggio di rispondere sensatamente alla tua affermazione "che fregatura" :O :read: :sofico:

Massimo87
10-03-2006, 11:32
ma tu cos'hai scusa?
Nano oppure un 4G con HD?
in entrambi i casi, se vuoi vedere i video, installa ipodlinux e risolvi ;)

Kio
10-03-2006, 11:45
io tengo un iPod Nano da 2gb...

Kio
10-03-2006, 11:46
e dove lo trovo? e lodevo installare nella makkina o sull'ipod direttamente??? :confused:

Massimo87
10-03-2006, 12:00
e dove lo trovo? e lodevo installare nella makkina o sull'ipod direttamente??? :confused:

www.ipodlinux.org

vai nel forum e trovi tutto il necessario, c'è anche una piccola guida nel topic "iPod Nano: recensioni e impressioni" o na cosa del genere..

ciao ;)

Ps: ovviamente va installato nel Nano :D

K3it4r0
10-03-2006, 15:05
ma la fregatura dove stà? O_o no per curiosità :)

tralascia la voglia di vedere filmati su quei display và :asd:

p.s. con linux hai anche zoom per immagini, e giochi nuovi..ne perdi in grafica però :)

MacNeo
10-03-2006, 15:16
la fregatura è nella creazione di video compatibili con quel lettore che ha ipod linux: sono filmati raw non compressi, quindi un filmino di 3-4 minuti ti pesa sui 350mb

K3it4r0
10-03-2006, 15:19
no dicevo a kio per l'ipod nano :D

Dei video per linux lo sò :D

ti metti un filmatino di una 20ina di minuti e l'ipod nano è bello che pieno..e del video alla fin fine non te ne fai proprio niente :)

Kio
10-03-2006, 22:47
ho visto smpre su internet c sono diversi prgrammi per la comrpessione dei formati dei video poi su questo penso di sapermela giostrare...cmq oramai è diventata una sfida personale! già oggi pome c ho provato e mi hanno detto keera molto periocolo perkè si rimuovere il firmware e nn esiste più la garanzia..cosa accaduta ma per fortuna da buon smanettone ci sono riuscito a rimettere tutto a posto...Naturalemente per riprovarci una seconda volta! :ciapet: :sofico: